Janjo ha scritto: Infine,giusto per chiarire, il risarcimento diretto dalla propria assicurazione è attivo da inizio 2007 (decreto bersani/riforma delle assicurazioni).
e perchè io sono stato risarcito dalla mia? Prima?

Janjo ha scritto: Infine,giusto per chiarire, il risarcimento diretto dalla propria assicurazione è attivo da inizio 2007 (decreto bersani/riforma delle assicurazioni).

Per caso c'è anche l'eg6?Janjo ha scritto:Allora....
Per la valutazione, quando ti faranno la perizia porta la copia più recente di ruoteclassiche dove il del sol è valutato esattamente 3500€ (ho appena chiuso la pratica ad un amico che ha un del sol) la valutazione di ruoteclassiche fa testo e devono per forza tenerne conto.

Janjo ha scritto:il del sol è valutato 3500€ quindi loro ti rimborsano il preventivo che hai fatto senza pagarti l'iva ovviamente... poi tu ci fai quel che vuoi...

sta cosa del tempo mi lascia perplesso...bagga typeR ha scritto:Janjo ha scritto:il del sol è valutato 3500€ quindi loro ti rimborsano il preventivo che hai fatto senza pagarti l'iva ovviamente... poi tu ci fai quel che vuoi...![]()
il problema è solo il tempo che ci metteranno a darti i soldi...ma spero non siano tempi troppo lunghi...

sento sempre gente che si lamenta 
eh,attenzione,quella dovrebbe essere la norma,poi varia da compagnia a compagnia,dal servizio clienti che offrono,se sono compagnie presenti sul territorio con agenzie,uffici sinistri ecc o se sono quelle online,dove tutto è gestito tramite call center...bagga typeR ha scritto:non ho mai avuto incidentie pensavo ci fossero dei tempi più lunghi
sento sempre gente che si lamenta

esattamenteLuFo R ha scritto:loro sono tenuti a risarcire il danno. Punto e basta. se dicono per un mtivo o per l'altro che non pagano, ci si prende un avvocato e gli si fa pagare. No dico stiamo scherzando? La RC civile non è mica un diritto alienabile a seconda della tipologia della vettura che si guida.
fate una constatazione amichevole, controfirmata da entrambi le parti. ogniuno porta la copia di spettanza alla propria assicurazione. La tua asicurazione si occuperà di risarcire i danni, non quella del tuo amico.

Esatto, 30 giorni con firma congiunta, 60 con una sola firma e 90 con ferito che riporta oltre il 19% (ma non sono sicurissimo della percentuale) di invalidità!Janjo ha scritto:Quasi sempre si...
Comunque in caso di CID con doppia firma entro 30 gg ti devono rimborsare,questa è la legge... solitamente già dopo 20gg si riesce a farsi pagare...
Poi se ti affidi a società tipo la mia che stanno lì a rompere continuamente il liquidatore,si riesce a fare anche prima...