SS Work's CR-X :info
- Tony JDM
- Cavallo!

- unreal
Re: SS Work's CR-X :info
Tony JDM ha scritto:beh direi che un b16 2.0 con 240 cv va di piu lo stesso
si certamente..... però non capisco (non che non la condivido) questa scelta...
hondista,hondiere,hondaio!!!
-
Spazius
- HCI member

unreal ha scritto:Tony JDM ha scritto:beh direi che un b16 2.0 con 240 cv va di piu lo stesso
si certamente..... però non capisco (non che non la condivido) questa scelta...
Beh, il VTEC si leva solitamente per risparmiare peso sulla distribuzione, mentre per i carburatori, quelli mi sembrano a ghigliottina, non a farfalla, magari volevano a tutti i costi delle ghigliottine, oppure sono molto preparati con i carburatori e riescono ad avere più potenza così che non con l'iniezione elettronica...
Ma non vedo vantaggi obbiettivi, anzi.
Tutto rigorosamente IMHO 
- Mick Doohan
- HCI member

peggio ancora ... sono a cilindretto rotante ... quelli a ghigliottina sono gli FCR (qui fischiano le orecchie ai supermotardistiSpazius ha scritto:mentre per i carburatori, quelli mi sembrano a ghigliottina, non a farfalla
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

la scelta dei carburatori è più che ovvia...
semplici, 4 corpi distinti, regolabili con un cacciavite, niente elettronica, come fai a dire che non ci sono vantaggi spazius?
semplici, 4 corpi distinti, regolabili con un cacciavite, niente elettronica, come fai a dire che non ci sono vantaggi spazius?
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Che tolgono il VTEC secondo me significa solo che eliminano il circuito, solenoide ecc e dunque il cambio di alzata ecc...
Praticamente starebbe SEMPRE IN VTEC no?
Praticamente starebbe SEMPRE IN VTEC no?
- Mick Doohan
- HCI member

ha una fasatura sola, così si risparmia un lobo su 3Maiozzo ha scritto:Praticamente starebbe SEMPRE IN VTEC no?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Spazius
- HCI member

Sì, un cacciavite che va direttamente in abitacolo al pilotaMugen_Stumpo ha scritto:la scelta dei carburatori è più che ovvia...
Dai, non venirmi a dire che i carburatori consentono una carburazione migliore dell'iniezione elettronica, per piacere.
Una centralina giusta, mappata correttamente, tiene il motore sempre carburato esattamente, che nell'ambito delle corse si traduce nella zona di migliori performance. I carburatori non possono farlo, non con la stessa precisione. Punto.
Tutto rigorosamente IMHO 
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
come rende il carburatore in condizioni ottimali non c'è niente.... logicamente consuma il 300% in più 
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
Spazius
- HCI member

Mick Doohan ha scritto:ha una fasatura sola, così si risparmia un lobo su 3Maiozzo ha scritto:Praticamente starebbe SEMPRE IN VTEC no?
Già. E un bilanciere. E magari con dei bilancieri più leggeri degli stock. E' un risparmio non indifferente, se si vogliono raggiungere certi regimi.
Tutto rigorosamente IMHO 
-
Spazius
- HCI member

DOK85 ha scritto:come rende il carburatore in condizioni ottimali non c'è niente.... logicamente consuma il 300% in più
Tutto rigorosamente IMHO 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Ricordo la cattiveria (non parlo di cv) che aveva il 1.7 carburatori dell'Alfa 33 di mio papà con 2 modifiche e regolazione ben fatta, cosa che non tutti i carburatoristi e preparatori sanno fare bene: pochi motori a iniezione credo possano avere lo stesso "carattere" dei motori a carburatori.
Che poi con l'iniezione elettronica si ottengano risultati migliori in fatto di cv, coppia e consumi, è sicuro.
Che poi con l'iniezione elettronica si ottengano risultati migliori in fatto di cv, coppia e consumi, è sicuro.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
io poco tempo fa ho provato una 33 con swappato il 1.9
non so con chi parlavo...forse con bubichan...beh...ero rimasto sconvolto! Quella macchina VA COME POCHI!
non so con chi parlavo...forse con bubichan...beh...ero rimasto sconvolto! Quella macchina VA COME POCHI!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

4 carburatori cheche ne dica spazius, sono una cazzata da settare e regolare al meglio, 4 farfalle e 4 iniettori non sono ugualmente semplici da gestire... chiedi a roby va 
Truzzo JDM n.2
- AleVtec88
hihhihii..xò è vero..anke sono stato passeggero di un alfa 33 e nn pensavo ke un alfa potesse farmi rimanere senza fiato..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
-
andrea_crx
- HCI member

spazius ha ragioneSpazius ha scritto:Sì, un cacciavite che va direttamente in abitacolo al pilotaMugen_Stumpo ha scritto:la scelta dei carburatori è più che ovvia...
Dai, non venirmi a dire che i carburatori consentono una carburazione migliore dell'iniezione elettronica, per piacere.
Una centralina giusta, mappata correttamente, tiene il motore sempre carburato esattamente, che nell'ambito delle corse si traduce nella zona di migliori performance. I carburatori non possono farlo, non con la stessa precisione. Punto.
regolare carburare 4 carburatori può diventare un'impresa, in più la carburazione per essere al 100% andrebbe rifatta ogni giorno..
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
allora: io sono un analista e parlo con i numeri.
Appoggio tutti i discorsi nel senso che è vero che carburare con un centralina può sembrare + facile, ma appoggio anche il fatto che regolare i carburatori sia qualcosa di non impossibile e con resa pazzesca (visto con i miei occhi in un'officina del mio paese).
Però, tornando al discorso ss work's: il fatto che non abbia il VTEC e che abbia 4 carburatori separati...e che sia il crx NETTAMENTE + veloce di tutti gli altri...e che sta dietro a macchine NETTAMENTE più prestanti...vorrà pur dire qualche cosa no?
Probabilmente si è sviluppato inizialmente con VTEC e quindi centralina...se poi son passati ai singoli carburatori non penso che abbiano peggiorato la cosa...altrimenti sono delle grosse teste di c@zzo!
Appoggio tutti i discorsi nel senso che è vero che carburare con un centralina può sembrare + facile, ma appoggio anche il fatto che regolare i carburatori sia qualcosa di non impossibile e con resa pazzesca (visto con i miei occhi in un'officina del mio paese).
Però, tornando al discorso ss work's: il fatto che non abbia il VTEC e che abbia 4 carburatori separati...e che sia il crx NETTAMENTE + veloce di tutti gli altri...e che sta dietro a macchine NETTAMENTE più prestanti...vorrà pur dire qualche cosa no?
Probabilmente si è sviluppato inizialmente con VTEC e quindi centralina...se poi son passati ai singoli carburatori non penso che abbiano peggiorato la cosa...altrimenti sono delle grosse teste di c@zzo!
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
I motori da corsa, dagli anni 70 fino all'avvento delle iniezioni elettroniche, in genere son tutti ad iniezione meccanica (kugelfisher e similari).
-
andrea_crx
- HCI member

ma infatti chi ha detto che non vanno, se carburati alla perfezione rendono anche più dell'i.e. ma primo carburarli tutti e 4 ad hoc è molto difficile, e soprattutto può essere fatto solo per fare una gara, poi bisogna ricarburare perchè magari il giorno dopo abbiamo un tasso di umidità dell'aria diverso, una temperatura diversa, ecc ecc..NIPPONSTYLE ha scritto:allora: io sono un analista e parlo con i numeri.
capito il discorso?
ovvio che quelli della SS (non la abarth, a proposito ieri ho fatto una prova da fermo con una grande punto SS aborth 180cv...fumata alla grande
ah dimenticavo, ho un amico meccanico che ha un samurai 1.0cc preparato da 9000rpm e circa 100cv, ha utilizzato 4 carburatori mikuni, e non riesce a farmelo provare perchè non capito mai da lui "a carburazione fatta", allora non mi ci fa salire perchè non va come dice lui se non carbura in funzione delle condizioni meteo del giorno
chiaramente questo discorso vale per motori spintissimi, mentre per motori di serie è meno critica la situazione, ma rimane sempre il fatto della estrema sensibilità delle condizioni dell'aria esterna!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

ma che c'entra che la carburazione vada ritoccata tutti i girno o anche più volte il giorno di gara, è ovvio... ma secondo te uno centralinato non si fa le mappe per la suddetta pista tutte le volte???
ci vuole meno a fare una mappa o a dare una girata di cacciavite su un carburatore???
ci vuole meno a fare una mappa o a dare una girata di cacciavite su un carburatore???
Truzzo JDM n.2