Robbi ma pure tu mi dici che l'alettone fa parte dell'esteticaRobyVTEC ha scritto:Non credoLuca VTi ha scritto:A vista il mio cono sembra più grande di quello dell'AB mugen...![]()
Il cono Mugen è quasi 20 cm di diametro
Per la parte estetica, con 200 euro ti prendi alettone relica spoon (plastica) , li e specchietti....su ebay ce ne sono a bizzeffe![]()
Per i cerchi ti puoi sbizzarrire come vuoi......montano sia quelli renault che quelli vw.....vai di sfasciacarrozze se per il momento nnhai pecunia
Su l'airbox puoi pure sperimentare, ma al 99% perdi cv invece di prenderli
[EG6] Questa è la mia Piccola...consiglio
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: [EG6] Questa è la mia Piccola...e questo è il mio progetto..
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- RobyVTEC
- HCI member

Sta' all'esterno..... quindi....

specRR Dark Lady
- Luca VTi
Continuate a dirmi di questi filtri...ci sono test rullati che mettono in evidenza questa perdita di cavalli??
- RobyVTEC
- HCI member

Milioni e milioniLuca VTi ha scritto:Continuate a dirmi di questi filtri...ci sono test rullati che mettono in evidenza questa perdita di cavalli??
specRR Dark Lady
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

RobyVTEC ha scritto:Milioni e milioniLuca VTi ha scritto:Continuate a dirmi di questi filtri...ci sono test rullati che mettono in evidenza questa perdita di cavalli??
come le stelle di negroni
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Luca VTi
ne posso vedere alcuni??
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
sono stati testati dal 2000 ad oggi milioni di varianti diverseLuca VTi ha scritto:ne posso vedere alcuni??
L'aspirazione dei motori Honda è qualcosa da non prendere alla leggera o sottovalutare.
Ad oggi tra le migliori aspirazioni (per b-series) trovi:
-Air Box Mugen (e la replica)
-VP2 e VP3
-Comptech Ice Box
-(quello che aveva Voodooo sul suo B18 ma non ricordo il nome, comunque rarissimo da trovare)
-
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Lo Tsuchinoko?KeTaMiNa ha scritto:sono stati testati dal 2000 ad oggi milioni di varianti diverseLuca VTi ha scritto:ne posso vedere alcuni??(le rullate sono sparse nel forum, ti consiglio di usare il tasto cerca e di darci una lettura)
L'aspirazione dei motori Honda è qualcosa da non prendere alla leggera o sottovalutare.
Ad oggi tra le migliori aspirazioni (per b-series) trovi:
-Air Box Mugen (e la replica)
-VP2 e VP3
-Comptech Ice Box
-(quello che aveva Voodooo sul suo B18 ma non ricordo il nome, comunque rarissimo da trovare)
-
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Esatto, grande SgarboSgarboman ha scritto:Lo Tsuchinoko?KeTaMiNa ha scritto:-(quello che aveva Voodooo sul suo B18 ma non ricordo il nome, comunque rarissimo da trovare)
-
-J'S Racing Tsuchinoko

i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MOTORPUNX
- HCI member

Le repliche in carbonio/kevlar del pene di balena le trovi dappertutto.. 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Giusto Motor, io per la "rarità" mi riferivo all' originale J'SMOTORPUNX ha scritto:Le repliche in carbonio/kevlar del pene di balena le trovi dappertutto..
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Luca VTi
Prova su strada:
stamani armato di buona lena, sono sceso in garage x effettuare alcune prove....
ho smontato l'aspirazione K&N e con un po di pazienza ho rimontato l'aspirazione originale senza risuonatore ma con ram air su fascione e filtro a pannello K&N (grazie zio per il gentile prestito)...
ho provato su strada in alcuni punti dove posso prendere riferimenti... ai bassi regimi (3500-5000)sembra più corposo ma solo fino a poco prima l'entrata del VTEC...l'entrata del VTEC è molto più debole e il sound molto diverso...molto meno cupo...agli alti tira con meno vigore...almeno a sensazioni...
sono tornato in garage...rimontato il K&N a cono con il suo tubo ed una bella paratia fresca di home made (appena posso posto le foto)...ho riprovato la macchina...
lo spunto dal minimo è il medesimo...la progressione presenta un po di incertezza diciamo intorno ai 4000-5200 giri...l'entrata del VTEC è esplosiva dal punto di vista della spinta, accompagnata da un bel sound cupo...il tiro sembra più potente rispetto all'altra configurazione con intorno ai 7000 giri un altro briciolo di spinta in più...
che dire...scordatevi di affondare completamente il gas a regimi molto bassi...ma se si ha questa accortezza, a me la soluzione sembra
da aggiungere...la paratia che ho costruito toglie molto calore dalla zona del filtro....
stamani armato di buona lena, sono sceso in garage x effettuare alcune prove....
ho smontato l'aspirazione K&N e con un po di pazienza ho rimontato l'aspirazione originale senza risuonatore ma con ram air su fascione e filtro a pannello K&N (grazie zio per il gentile prestito)...
ho provato su strada in alcuni punti dove posso prendere riferimenti... ai bassi regimi (3500-5000)sembra più corposo ma solo fino a poco prima l'entrata del VTEC...l'entrata del VTEC è molto più debole e il sound molto diverso...molto meno cupo...agli alti tira con meno vigore...almeno a sensazioni...
sono tornato in garage...rimontato il K&N a cono con il suo tubo ed una bella paratia fresca di home made (appena posso posto le foto)...ho riprovato la macchina...
lo spunto dal minimo è il medesimo...la progressione presenta un po di incertezza diciamo intorno ai 4000-5200 giri...l'entrata del VTEC è esplosiva dal punto di vista della spinta, accompagnata da un bel sound cupo...il tiro sembra più potente rispetto all'altra configurazione con intorno ai 7000 giri un altro briciolo di spinta in più...
che dire...scordatevi di affondare completamente il gas a regimi molto bassi...ma se si ha questa accortezza, a me la soluzione sembra
da aggiungere...la paratia che ho costruito toglie molto calore dalla zona del filtro....
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
occhio che modifiche del genere spostano i cavalli, un po' ne perdi, un po' ne guadagni... (per un filtro aria parleremo di +/- 4cv..)Luca VTi ha scritto:ho smontato l'aspirazione K&N e con un po di pazienza ho rimontato l'aspirazione originale senza risuonatore ma con ram air su fascione e filtro a pannello K&N (grazie zio per il gentile prestito)...
Dato che sono pochi, li nota un banco a rulli, il culo a rulli conta poco ed è più facile che tu venga suggestionato dal bordello che fa l' aspirazione
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Luca VTi
hai riassunto in poche parole quello che volevo far capire...a me nn sembra male come soluzione...che c'entra nn posso provare AB mugen o VP3...ma rispetto alla soluzione che tutti consigliate (airbox originale con ram setup e filtro di cotone) x me l'aspirazione diretta K&N è
una volta che ho installato colli di asp e scarico farò rimappare la centralina...e poi rullata sul banco prova...
una volta che ho installato colli di asp e scarico farò rimappare la centralina...e poi rullata sul banco prova...
- Luca VTi
Ecco gli ultimi aggiornamenti...
pedaliera e volante a calice sparco:
http://img408.imageshack.us/i/civic007.jpg/
http://img408.imageshack.us/i/civic009.jpg/
pedaliera e volante a calice sparco:
http://img408.imageshack.us/i/civic007.jpg/
http://img408.imageshack.us/i/civic009.jpg/
- Luca VTi
poi potreste spiegarmi come si mettono le foto direttamente senza passare da imageshack???
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
devi comunque caricarle su qualche sito. Per cui o imageshack o flickr o qualcosa del genere.
Su imageshack.us quando uploadi copi il primo indirizzo, lo incolli nel tuo post, lo selezioni e schiacci il pulsante in alto con sritto Img.

Su imageshack.us quando uploadi copi il primo indirizzo, lo incolli nel tuo post, lo selezioni e schiacci il pulsante in alto con sritto Img.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
quoto nippon, ma occhio che se posti immagini direttamente sul forum, ridimensionale prima...
Non superare gli 800x600, te lo dico visto che quelle che hai caricato sono 2816x2112
Non superare gli 800x600, te lo dico visto che quelle che hai caricato sono 2816x2112
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Luca VTi
come vi sembra il volante??
- Max_Coupè
- HCI member