Apex V-AFC II ( 1
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SognoDaBAR
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stramazzone
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eTiLiKo81
E quanto veniva la Dastek di Gian?
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Bye eTiLiKo<i></i>
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Bye eTiLiKo<i></i>
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eTiLiKo81
Ah pevò.....
ma se non sbaglio per le prime "cavie" c'era un bello sconto no?
Se solo Gian ci facessse parlare col suo amico che le ha studiate ste centraline,per farci capire se è solo una copia dell'Apepsi.....
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Bye eTiLiKo<i></i>
ma se non sbaglio per le prime "cavie" c'era un bello sconto no?
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SognoDaBAR
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eTiLiKo81
Si,ma appunto...avevo capito che la Dastek aveva possibilità maggiori.....solo che sarebbe diverso parlarne con uno ceh l'ha studiata no?
Vorrei capire solo come interagisce con l'ECU originale.....
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Vorrei capire solo come interagisce con l'ECU originale.....
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SognoDaBAR
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Ragà,
l'unica cosa che mi attizza del V-AFC II (e non il 1? modello) è che è specifico per gli i-VTEC k20a/2/3 ecc.
Indy, almeno quando è montato non dovrebbe dare problemi di adattamento (cosa che invece ha fatto il V-AFC I sul k20a3 della CivicSi ammeriggana)
Insomma, sicuramente limitato nelle funzioni, ma almeno è specifico per quel modello!!!!!!!
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l'unica cosa che mi attizza del V-AFC II (e non il 1? modello) è che è specifico per gli i-VTEC k20a/2/3 ecc.
Indy, almeno quando è montato non dovrebbe dare problemi di adattamento (cosa che invece ha fatto il V-AFC I sul k20a3 della CivicSi ammeriggana)
Insomma, sicuramente limitato nelle funzioni, ma almeno è specifico per quel modello!!!!!!!
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guido51
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Luca , a parte i pb. di montaggio e cablaggio , da quanto ne ho capito i "must" effettivi sono praticamente due ;
- possibilita' di intervenire sulla "soglia" di ingresso del VTEC
- analogamente per gli "incroci"
Con la garanzia , come dici tu , che e' specifico per i-VTEC.
Mah , con queste due "manopole" fra le mani non penso che si
vada molto in la' !!
Mi sembra piu' convincente la pensata originale ; camme , centralina sostitutiva , collettori e catalizzatore....
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- possibilita' di intervenire sulla "soglia" di ingresso del VTEC
- analogamente per gli "incroci"
Con la garanzia , come dici tu , che e' specifico per i-VTEC.
Mah , con queste due "manopole" fra le mani non penso che si
vada molto in la' !!
Mi sembra piu' convincente la pensata originale ; camme , centralina sostitutiva , collettori e catalizzatore....
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- Looka
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Fammi capire Tenente: tu hai speso un molto per rifare "mezzo motore" e ora ci vuoi installare un accrocchio del genere che funzionava a malapena sulle ECU dei B18?
Può anche esser migliorato, ma se nessuno riesce a lavorare alle vostre ECU credi che un aggeggino che inganna la ECU possa fare "il miracolo"?
scusate lo scetticismo
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Può anche esser migliorato, ma se nessuno riesce a lavorare alle vostre ECU credi che un aggeggino che inganna la ECU possa fare "il miracolo"?
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GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Looka
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Monto collettori Mugen 4-1 '98Spec JDM, s-kat, centrale e terminale Twin Loop Mugen, airbox Mugen. cavi candele Spoon, candele Splitfire TP392A, corpo farfallato lavorato. Questo per quanto riguarda la preparazione del motore.
Leo monta più o meno gli stessi componenti (i collettori sono dei '96Spec e monta un kat metallico HJS se non ricordo male), solo che lui monta anche ECU Mugen e molle valvola Mugen.
Scusate l'OT
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Leo monta più o meno gli stessi componenti (i collettori sono dei '96Spec e monta un kat metallico HJS se non ricordo male), solo che lui monta anche ECU Mugen e molle valvola Mugen.
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GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
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Stò lavorando per i miei clienti .
ehehe, sono arrivati in contemporanea sia i pezzi che abbiamo ordinato da Takakaira (si anche le tue molle Guido ) e i pezzi che abbiamo ordinato da Autodynamic.com.
Poi dovrei studiare anche...
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ehehe, sono arrivati in contemporanea sia i pezzi che abbiamo ordinato da Takakaira (si anche le tue molle Guido ) e i pezzi che abbiamo ordinato da Autodynamic.com.
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giovagt
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Ragazzi,
una cosa del genere non è un sostitutivo di una ecu specifica. E' solo che, NON ESSENDOCI AL MOMENTO NULLA AL DI FUORI DELLA ECU JAS CHE COSTA 3000 EURO , si può provare con il dieci percento della spesa di una ecu (300 euro) a effettuare dei leggeri interventi:
1? spostare il VTEC da 6000 a 5200 giri. Cosa che rende tantissimo in erogazione quando si monta un'aspirazione più permeabile su i-VTEC;
2?
con il mio stesso set-up e una cazzetto del genere (HFS ? Fcon S) un preparatore inglese (TDIPerformanceTuning)ha tirato fuori circa 20 hp ed ha vinto il 1? premio come miglior elaborazione 2003 messo in palio da una famosa rivista del settore (Car and Car Conversion, mica baobab miciomicio!!!!!):
www.tdi-plc.com/civic2001onTypeR.html
3?
Se cercate nelle caratteristiche, sembrerebbe che con l'aiuto di un LED rosso/verde, si possa arrischiare un accenno di settaggio delle cammes nonche' il tempo di apertura valvole (VTC su i-VTEC) con l'aiuto di questo led che vi dice se state a spaccà il motore o se state a prende tanta potenza di arrivà su marte!!! Su una ecu riprogrammabile, chi vi dice se state a fa na cazzata?? Il motore rotto alla fine di tutto???
4?
Con 300 euro vi siete tolti lo sfizio. Vi immaginate se una ecu jas non rendesse??? E poi, una ecu riprogrammabile del genere, CHI ve la riprogramma secondo le vostre esigenze, visto che in italia se dici i-VTEC, la gente ti risponde: cheeeeeeeeeee??????????
I 3000 euro dove ve li sbattereste???
Ecco, in considerazione di quanto sopra, considerato il prezzo e la simpatia del gadget che si illumina e vi informa su mille dati e parametri, potrebbe essere un paliativo in attesa di una ecu fidata ed a un buon prezzo
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una cosa del genere non è un sostitutivo di una ecu specifica. E' solo che, NON ESSENDOCI AL MOMENTO NULLA AL DI FUORI DELLA ECU JAS CHE COSTA 3000 EURO , si può provare con il dieci percento della spesa di una ecu (300 euro) a effettuare dei leggeri interventi:
1? spostare il VTEC da 6000 a 5200 giri. Cosa che rende tantissimo in erogazione quando si monta un'aspirazione più permeabile su i-VTEC;
2?
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Se cercate nelle caratteristiche, sembrerebbe che con l'aiuto di un LED rosso/verde, si possa arrischiare un accenno di settaggio delle cammes nonche' il tempo di apertura valvole (VTC su i-VTEC) con l'aiuto di questo led che vi dice se state a spaccà il motore o se state a prende tanta potenza di arrivà su marte!!! Su una ecu riprogrammabile, chi vi dice se state a fa na cazzata?? Il motore rotto alla fine di tutto???
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Con 300 euro vi siete tolti lo sfizio. Vi immaginate se una ecu jas non rendesse??? E poi, una ecu riprogrammabile del genere, CHI ve la riprogramma secondo le vostre esigenze, visto che in italia se dici i-VTEC, la gente ti risponde: cheeeeeeeeeee??????????
I 3000 euro dove ve li sbattereste???
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giovagt
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