sicuramente una buona rivista del settore lo evidenzia su ogni numero, "Ruoteclassiche" da buon antiASI lo fà!Filo83 ha scritto:per sapere se nella propria regione e' come in toscana come si fa?
Esenzione bollo...come? dopo quanto?
- germano
Re: Esenzione bollo...come? dopo quanto?
- Delysid.it
Dunque... ero a conoscenza del R. I. V. A. (Registro Italiano Veicoli Amatoriali) http://www.registroriva.it/news.asp ma non trovavo la lista delle vetture che invece me l'ha linkata un mio amico: http://www.registroriva.it/Page388.htm dove appunto ci sarebbero alcune delle nostre Hondine non ancora ventennali.
Ognuno potrebbe iscriversi ad uno dei club affiliati, ma se fosse H.C.I. stesso ad affiliarsi al RIVA?
Ognuno potrebbe iscriversi ad uno dei club affiliati, ma se fosse H.C.I. stesso ad affiliarsi al RIVA?
Ultima modifica di Delysid.it il giovedì 18 giugno 2009, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
-
franzfume
- Contatta:
SEI UN GRANDE!!!!
per me passare da HCI sarebbe anche meglio.
uno solo lo mandano a spigare..se siamo un paccone...
per me passare da HCI sarebbe anche meglio.
uno solo lo mandano a spigare..se siamo un paccone...
- germano
sarebbe l'ideale 
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Il RIVA non centra nulla con l'esenzione bollo, e sti regimi assicurativi "particolari" han dato bei problemi in passato, occhio
--- www.autech.it ---
- germano
per l'esenzione del bollo effettivamente deve avere 20 anni e passare per l'ASI, per l'assicurazione sono convinto che ci sono delle polizze serie, l'importante che siano chiare. peccato siano pocheeTiLiKo ha scritto:Il RIVA non centra nulla con l'esenzione bollo, e sti regimi assicurativi "particolari" han dato bei problemi in passato, occhio
-
franzfume
- Contatta:
ma l'asi non si occupa solo di vetture italiane?
e per l'assicurazione che vuol dire problemi di polizza?
e per l'assicurazione che vuol dire problemi di polizza?
- Matty
che tipo di problemi? sono interessato a questo argomentoeTiLiKo ha scritto:Il RIVA non centra nulla con l'esenzione bollo, e sti regimi assicurativi "particolari" han dato bei problemi in passato, occhio
- germano
a qualcuno non è stato rimborsato il danno, causa postille "articolate" sul contratto, nel mio caso anni fa con una moto storica in un incidente avevo torto e tutto è andato per il verso giusto!Matty ha scritto:che tipo di problemi? sono interessato a questo argomentoeTiLiKo ha scritto:Il RIVA non centra nulla con l'esenzione bollo, e sti regimi assicurativi "particolari" han dato bei problemi in passato, occhio
- Matty
ok, grazie germano.germano ha scritto:a qualcuno non è stato rimborsato il danno, causa postille "articolate" sul contratto, nel mio caso anni fa con una moto storica in un incidente avevo torto e tutto è andato per il verso giusto!Matty ha scritto:
che tipo di problemi? sono interessato a questo argomento
Sulla Eg6 ho fatto un assicurazione di questo tipo e ho visto che ci sono delle particolari procedure da eseguire in caso di sinistro.
L'inosservanza di tali procedure può provocare il rifiuto al rimborso da parte dell'assicurazione infatti
-
franzfume
- Contatta:
scusate ma poi alla fine...esiste risparmio?
perchè dati i casini, se non 3 lire meno...forse nn vale la pena-
- germano
Io attualmente pago del mio EE8 c.ca 370 euro di bollo e 550 di assicurazione. TOT. 920 eurofranzfume ha scritto:scusate ma poi alla fine...esiste risparmio?
Tra un'anno, facendola ASI dovrei spendere c.ca 100 euro tra club e ASI, 27 di tassa di circolazione, e sui 100/150 euro di polizza assicurativa. TOT. 230/280 euro
-
franzfume
- Contatta:
proprio qui sta il punto....ma come fai a farla ASI?
non ci ho capito molto.
non ci ho capito molto.
- germano
quando la tua auto è prossima ai 20 anni ci sentiamo!franzfume ha scritto:proprio qui sta il punto....ma come fai a farla ASI?
non ci ho capito molto.
A parte le battute, è scritto tutto in questo topic
- Matty
Ti dico che l'assicurazione della civic mi costa meno di quella della smart roadster (che è 700cc).franzfume ha scritto:scusate ma poi alla fine...esiste risparmio?
Poi il bollo vabè.........
Quando avrà 20anni il bollo non lo pago più e assicurarla costa una fregnaccia.
- naisbetter
- Moderatore

La mia è del 1990... posso fare richiesta appena arriva gennaio 2010 o devo sapere anche il mese di costruzione???germano ha scritto:per l'esenzione del bollo effettivamente deve avere 20 anni e passare per l'ASI, per l'assicurazione sono convinto che ci sono delle polizze serie, l'importante che siano chiare. peccato siano pocheeTiLiKo ha scritto:Il RIVA non centra nulla con l'esenzione bollo, e sti regimi assicurativi "particolari" han dato bei problemi in passato, occhio
:strictlyboosted
-
fabrygr
col riva si hanno "vantaggi" solo per l'assicurazione e per auto di almeno 10 anni e c'è una caparra di 250 euro
non è vero che l'asi è solo per auto italiane, ma è parecchio cara (almeno qui da me)
per rendere un'auto di interesse collezionistico, bisogna iscrivere l'auto stessa ad un club non obbligatoriamente federato asi
alcuni (o meglio le assicurazioni con le quali stipulerete il contratto) vi pongono dei limiti come km annui o n di conducenti
se volete seguire un consiglio, recatevi all'aci e chiedete il/i loro contatti per questo genere di cose e da li inizierete a telefonare
purtroppo sn cose variabili da regione a regione e da ente a ente
ps: QUALSIASI COSA FIRMATE LEGGETE E DOCUMENTATEVI
non è vero che l'asi è solo per auto italiane, ma è parecchio cara (almeno qui da me)
per rendere un'auto di interesse collezionistico, bisogna iscrivere l'auto stessa ad un club non obbligatoriamente federato asi
alcuni (o meglio le assicurazioni con le quali stipulerete il contratto) vi pongono dei limiti come km annui o n di conducenti
se volete seguire un consiglio, recatevi all'aci e chiedete il/i loro contatti per questo genere di cose e da li inizierete a telefonare
purtroppo sn cose variabili da regione a regione e da ente a ente
ps: QUALSIASI COSA FIRMATE LEGGETE E DOCUMENTATEVI
- germano
parole sante!fabrygr ha scritto: ps: QUALSIASI COSA FIRMATE LEGGETE E DOCUMENTATEVI
- germano
se è del 90 a gennaio 2010 ti iscrivi ad un club federato ASI, ti associ all'ASI, fai le foto che ti dirà il club e aspetti mediamente 3/4 mesi per la "certificazione" che ti consentirà l'esenzione del bollo e assicurazione speciale per auto storiche!naisbetter ha scritto:La mia è del 1990... posso fare richiesta appena arriva gennaio 2010 o devo sapere anche il mese di costruzione???germano ha scritto: per l'esenzione del bollo effettivamente deve avere 20 anni e passare per l'ASI, per l'assicurazione sono convinto che ci sono delle polizze serie, l'importante che siano chiare. peccato siano poche
- naisbetter
- Moderatore

germano ha scritto:se è del 90 a gennaio 2010 ti iscrivi ad un club federato ASI, ti associ all'ASI, fai le foto che ti dirà il club e aspetti mediamente 3/4 mesi per la "certificazione" che ti consentirà l'esenzione del bollo e assicurazione speciale per auto storiche!naisbetter ha scritto:
La mia è del 1990... posso fare richiesta appena arriva gennaio 2010 o devo sapere anche il mese di costruzione???
:strictlyboosted