mi si è staccata la ruota +aggiornamenti ( 1
- VTinside
- (h)old
giusto Michè !
dateci piùinfo....età della macchina...uso...gomme...ammo...interventi precedenti ecc
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com
<i></i>
dateci piùinfo....età della macchina...uso...gomme...ammo...interventi precedenti ecc
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Ark
- VTinside
- (h)old
In effetti non ci ha detto quale civic fosse..
il danno sembra essere lo stesso e
Sono io che ho concluso che fosse una CTR
La sez members è OFF e non ho potuto verificare
<i></i>
il danno sembra essere lo stesso e
Sono io che ho concluso che fosse una CTR
La sez members è OFF e non ho potuto verificare
<i></i>
-
Ark
-
Ubaldo
Quote:confrontate i numeri di telaio per verificare se sono vicini come serie.
Acuto.
Tra l'altro, nel topic di scorreggino, notando una spaccatura del cerchione, avevo chiesto a chi ha occhi esperti se una tale spaccatura poteva verificarsi dopo il distacco della ruota.
Ma nessuno ha risposto. E ora le foto non ci sono più.
Ho il sospetto (che vorrei verificare) che la ruota abbia preso una bella botta dal lato interno, andando a spaccare il fusello.
Pareri?
<i></i>
Acuto.
Tra l'altro, nel topic di scorreggino, notando una spaccatura del cerchione, avevo chiesto a chi ha occhi esperti se una tale spaccatura poteva verificarsi dopo il distacco della ruota.
Ma nessuno ha risposto. E ora le foto non ci sono più.
Ho il sospetto (che vorrei verificare) che la ruota abbia preso una bella botta dal lato interno, andando a spaccare il fusello.
Pareri?
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Ark
- VTinside
- (h)old
Sull'auto di scoreggino....si poteva far qualche illazione in più (nel senso che honda avrebbe potuto "attaccarsi" a qualche dettaglio per tirarsi indietro e scaricar la colpa su ...qualche altro fattore che ben sappiamo essere irrilevante)
Ma questa era veramente immacolata...vergine...nemmeno una convergenza + spinta....ed escluderei buche o varagini in 600km tali da.....far staccare una ruota.
Palese ed inattaccabile difetto di costruzione.
Ark: contatta subito un avv. della tua città (se invece preferisci contattami pure quando vuoi...e ti posso seguire io qui da Roma) e scrivi subito una raccomandata alla conce ed Honda Italia...per render noto il fatto riservandoti poi di chiedere risoluzione del contratto, resituzione del prezzo pagato (intero visto che sei nei primissimi giorni !!) auto sostitutiva danni ecc...ecc...
<i>Edited by: VTinside at: 8/11/04 11:26
</i>
Ma questa era veramente immacolata...vergine...nemmeno una convergenza + spinta....ed escluderei buche o varagini in 600km tali da.....far staccare una ruota.
Palese ed inattaccabile difetto di costruzione.
Ark: contatta subito un avv. della tua città (se invece preferisci contattami pure quando vuoi...e ti posso seguire io qui da Roma) e scrivi subito una raccomandata alla conce ed Honda Italia...per render noto il fatto riservandoti poi di chiedere risoluzione del contratto, resituzione del prezzo pagato (intero visto che sei nei primissimi giorni !!) auto sostitutiva danni ecc...ecc...
<i>Edited by: VTinside at: 8/11/04 11:26
</i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Rimane fondamentale verificare la eventuale consequenazialità dei due telai ed una eventuale vicinanza nella data di produzione
Ribadisco il mio consiglio di un UNICO avvocato per entrambi (un caso per HAI può essere sporadico, due ALLARMANTE) e magari Nicola che ci è addentrato come nessun'altro!
Minacciateli di rivolgervi ai giornali!!!
<i></i>
Ribadisco il mio consiglio di un UNICO avvocato per entrambi (un caso per HAI può essere sporadico, due ALLARMANTE) e magari Nicola che ci è addentrato come nessun'altro!
Minacciateli di rivolgervi ai giornali!!!
<i></i>
-
Ubaldo
Certo, però c'è spaccatura e spaccatura.
Io mi riferivo alla macchina di scorreggino. Mi sembrava strana la spaccatura sul bordo del cerchione, in un punto in cui è protetto dalla gomma, per di più con i pezzi infilati nel canale.
Così, a naso, mi sembra strano che si possa rompere in quel modo sollecitata dal solo peso della ruota. Però non so. Sono ignorante in materia. Chiedo lumi.
<i></i>
Io mi riferivo alla macchina di scorreggino. Mi sembrava strana la spaccatura sul bordo del cerchione, in un punto in cui è protetto dalla gomma, per di più con i pezzi infilati nel canale.
Così, a naso, mi sembra strano che si possa rompere in quel modo sollecitata dal solo peso della ruota. Però non so. Sono ignorante in materia. Chiedo lumi.
<i></i>
-
Ubaldo
- VTinside
- (h)old
Direi che è possibile che una ruota che si stacca...finisce a 60km orari sotto l'auto...scivola..rotola...sbatte ecc....(come è accaduto a Scoreggino ed Ark) riporti qualche danno al cerchione.
E poi anche se fosse...quante volte capita di storcere un cerchio ? Ok...cosa che capita.
Ma una ruota su una macchina di 600 NON si deve staccare ....MAI ! Non penso che si sia buttato a 200 in una gara di down hill o trial !
<i></i>
E poi anche se fosse...quante volte capita di storcere un cerchio ? Ok...cosa che capita.
Ma una ruota su una macchina di 600 NON si deve staccare ....MAI ! Non penso che si sia buttato a 200 in una gara di down hill o trial !
<i></i>
-
Ubaldo
Quote:finisce a 60km orari sotto l'auto
Ecco, a questo non avevo pensato. Grazie.
Quote:Ma una ruota su una macchina di 600 NON si deve staccare ....MAI !
MAI.
Il dramma è che, se si è spaccata in 600 km, non c'è nemmeno il tempo di fare controlli periodici di eventuali principi di rottura. A meno di smontare le ruote tutte le settimane.
<i></i>
Ecco, a questo non avevo pensato. Grazie.
Quote:Ma una ruota su una macchina di 600 NON si deve staccare ....MAI !
MAI.
Il dramma è che, se si è spaccata in 600 km, non c'è nemmeno il tempo di fare controlli periodici di eventuali principi di rottura. A meno di smontare le ruote tutte le settimane.
<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
oggi tutti in giro in Tram i ctristi!
rido pe nun piagne!
deg53@tiscali.it
<i></i>
rido pe nun piagne!