Maledettissima frizione!
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: Maledettissima frizione!
secondo me avevi semplicemente una bolla nel circuito.
- denwis86
- HCI member

ma infatti è stata una cosa temporanea, penso che se ci fosse qualche danno avrebbe dovuto ripeterlo anche dopo, cmq oggi controllo il livello, stasera giro ancora e se funziona bene smetto di preoccuparmi....LuFo R ha scritto:secondo me avevi semplicemente una bolla nel circuito.
certo filo...a 202 mila km sia frizione che spingidisco che pompa frizione hanno già fatto abbastanza, infatti mi sto già preparando per sistemare il tutto se serve
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Delysid.it
Si chiaro... ma anche se fosse la pompa a me è successo personalmente che a volte faceva a volte no, già da quando la presi (la bb9). Chiaramente il problema andò via via peggiorando.LuFo R ha scritto:secondo me avevi semplicemente una bolla nel circuito.
Tutto il resto della frizione ancora va bene... e siamo alle porte dei 210k km
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
- denwis86
- HCI member

dovrei cavarmela con poco...

ho deciso di cambiare pompa frizione e il cilindretto...l'anno scorso per andare/tornare/girare in ferie sono partiti 2300 km....e non mi va di partire cagandomi addosso....quindi oggi o domani si ordinano i pezzi e o sabato questo o il prossimo si mettono su e via passa la paura....
cmq oggi verifico in abitacolo se ci sono perdite di olio dal cilindretto e se l'olio e sceso nella vaschetta, anche perchè Pier mi ha detto che la bolla d'aria si sarebbe dovuta formare solo se ci fosse meno olio del previsto
vi terrò aggiornati

ho deciso di cambiare pompa frizione e il cilindretto...l'anno scorso per andare/tornare/girare in ferie sono partiti 2300 km....e non mi va di partire cagandomi addosso....quindi oggi o domani si ordinano i pezzi e o sabato questo o il prossimo si mettono su e via passa la paura....
cmq oggi verifico in abitacolo se ci sono perdite di olio dal cilindretto e se l'olio e sceso nella vaschetta, anche perchè Pier mi ha detto che la bolla d'aria si sarebbe dovuta formare solo se ci fosse meno olio del previsto
vi terrò aggiornati
- denwis86
- HCI member

Grazie ai sapienti consigli di Pier ed Np ho verificato un pò di cose....
ero senz'olio
i calzini spoon mi hanno nascosto il progressivo scendere del livello dell'olio causato da una perdita visibile qui

dentro l'abitacolo, quel punto è dove spinge il pedale frizione per attivare la frizione idraulica, quindi controllate sempre che non perda
successivamente grazie alle indicazioni di Pier ho verificato che anche nella cuffia davanti al cambio, che protegge l'attuatore della frizione, se così lo possiamo chiamare, non ci fosse olio, e infatti era tutto secco...
Ho rimediato con rabbocco dell'olio frizione usando dell'olio freni trovato a casa in attesa della pompa...questa sera testing e poi vediamo
ero senz'olio
i calzini spoon mi hanno nascosto il progressivo scendere del livello dell'olio causato da una perdita visibile qui

dentro l'abitacolo, quel punto è dove spinge il pedale frizione per attivare la frizione idraulica, quindi controllate sempre che non perda
successivamente grazie alle indicazioni di Pier ho verificato che anche nella cuffia davanti al cambio, che protegge l'attuatore della frizione, se così lo possiamo chiamare, non ci fosse olio, e infatti era tutto secco...
Ho rimediato con rabbocco dell'olio frizione usando dell'olio freni trovato a casa in attesa della pompa...questa sera testing e poi vediamo
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
che abitacolo peloso
- denwis86
- HCI member

sono peli pubici femminili 
- luchjeg6
Contento che hai risolto... Anche io ho risolto il problema che mi uccideva finalmente.
Semplicemente ho messo un piastrino sul fondo corsa del pedale che in posizione di rilascio rimaneva tirato non permettendo al cilindretto primario di lavorare correttamente; ecco perchè mi impazziva il punto dove staccava e mi faceva quel rumore infernale dopo un pò
Semplicemente ho messo un piastrino sul fondo corsa del pedale che in posizione di rilascio rimaneva tirato non permettendo al cilindretto primario di lavorare correttamente; ecco perchè mi impazziva il punto dove staccava e mi faceva quel rumore infernale dopo un pò