SOS Exterior tuning CTR ( 1

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 20 settembre 2004, 12:21

Ma che vor'dì se è vero??? Ma che pensi che questo sia un form di raccontapalle come si ostina a voler far credere qualcuno??? Maperfavore..........................!

===========================================================================================

"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi



<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 20 settembre 2004, 12:54

non c'e modo di poter far constatare che il prodotto mugen e' studiato non soltanto per l'estetica ??



cosi almeno gli scettici si possono ricredere............

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » lunedì 20 settembre 2004, 13:10

Quote:Ma che vor'dì se è vero???



Non volevo mica darti del contapalle, sono persuaso che tu l'abbia letto da qualche parte (sul sito o cataloghi o quant'altro) sono scetticco che Mugen abbia potuto migliorare il lavoro fatto da Honda stessa, tutto qui.



Se ci sono dati o test in rete ben lieto di essere smentito.





byez



Censimento CTR:

www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i></i>

TheBlackDreaM
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 9:28

Messaggio da TheBlackDreaM » lunedì 20 settembre 2004, 13:32

Beh perchè le altre case non dovrebbero fare questi test?

Io nn capisco perchè vi ostiniate tanto a bastonare tutto quello che non è mugen o spoon. D'accordo che prestazionalmente sono ottimi prodotti, ma adesso venirmi a raccontare che un baffo (perchè quello della mugen è un baffo) accresce le prestazioni o che qua o la....



Io ti rispondo subito... se vuoi farti figo con gli amici dell'HCI allora prenditi il baffo mugen che fa un sacco figo!

Se invece ti frega solo di quello che ti piace, perchè cosi dovrebbe essere per lo meno sull'estetica, prenditi qualcosa di piu carino e che costi meno!

Poi è sempre un consiglio...



Ps.typeR558 .. io non ho bisogno di andare in giro a "rimorchiare" ... sono una ragazza..

<i></i>

Pepposole
Imperatore
Messaggi: 5162
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
Località: Jambella Storitto
Contatta:

Messaggio da Pepposole » lunedì 20 settembre 2004, 13:44

Ragazzi perche' dovete spalare merda su marche che non siano giappo?



Io una volta ho visitato la Lester di trecate e ho visto alcuni

tecnici specializzati che modellavano paraurti in cartongesso

con ventilatori da tavolo e phon alla mano!!!!



Alla macchinetta del caffe' poi ho avuto l'occasione di parlare

con un ingegnere che mi ha mostrato il post it giallo su cui calcolava il comportamento dei complicatissimi flussi d'aria di

una punto GT








Warning!!! Il forum va quando cià voglia



Nella vita voglio fare il CORRIDORE con le MACCHINE



Shaved Pussy Fan Club



-Poor Tuning Club-

Velocita' da 4 soldi

Member n.69

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 20 settembre 2004, 14:07

Quote:Beh perchè le altre case non dovrebbero fare questi test?

Io nn capisco perchè vi ostiniate tanto a bastonare tutto quello che non è mugen o spoon. D'accordo che prestazionalmente sono ottimi prodotti, ma adesso venirmi a raccontare che un baffo (perchè quello della mugen è un baffo) accresce le prestazioni o che qua o la....



Io ti rispondo subito... se vuoi farti figo con gli amici dell'HCI allora prenditi il baffo mugen che fa un sacco figo!

Se invece ti frega solo di quello che ti piace, perchè cosi dovrebbe essere per lo meno sull'estetica, prenditi qualcosa di piu carino e che costi meno!

Poi è sempre un consiglio...



Ps.typeR558 .. io non ho bisogno di andare in giro a "rimorchiare" ... sono una ragazza..











Come diceva qualcuno in un altro post, è una battaglia persa in partenza.

Compratevi quello che vi pare. Non lamentatevi però se l'auto si perde 30km/h di velocità massima, consuma come una petroliera, genera fruscii aerodinamici oltre una certa velocità o alleggerisce in maniera paurosa l'avantreno passata una certa velocità perchè, invece di generare un carico aerodinamico, genera flussi deportanti e incontrollati.

Una galleria del vento (di proprietà o in affitto) costa miliardi e "PeppinielloEspositoSPA.Ammerigga" non ha tanti soldi da investire

Per la cronaca, un "un baffo (perchè quello della mugen è un baffo) NON accresce le prestazioni", ma se è fatto a "pene di quadrupede" (c@zzo di cane per i volgari maleducati come me ) può rovinarti sensibilmente la guidabilità dell'auto a certe velocità.

E, sempre per la cronaca, tutto ciò che è ESTETICA ma che interagisce con il CX di una AUTO non va scelto solo per un fattore estetico ma anche e soprattutto FUNZIONALE.







PS

La storia del rimorchio non l'ho capita Perchè, scusa, le ragazze NON RIMORCHIANO?????'





PS2

Il tuo "baffo" è esteticamente molto carino, ma passati i 160km/h sei sicura che i tuoi "flussi" aerodinamici siano OK???



===========================================================================================

"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi



<i></i>

ClaudioTypeR
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:23

Messaggio da ClaudioTypeR » lunedì 20 settembre 2004, 14:12

COncordo con Luca...

infatti mi ha convinto a montare www.bergonzoni.it/prodott...80_300.jpg sulla civic

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » lunedì 20 settembre 2004, 15:46

Quote:Compratevi quello che vi pare.



Siam qui per discutere e capire mi pare. Quel che dici e' sensato e' solo che alle appendici io sono scettico a prescindere per me fan sempre male. Poi fate vobis.



Comunque sia nel dubbio, a sto punto, Mugen.



Miao.



byez



Censimento CTR:

www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i>Edited by: Akira Norimaki at: 20/9/04 15:51
</i>

TheBlackDreaM
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 9:28

Messaggio da TheBlackDreaM » lunedì 20 settembre 2004, 16:08

Io ti dico, in piena sincerità... nessunissima variazione di alcunchè con il kit estetico.. identiche velocità... non mi pare sia cambiato nulla di nulla.



E' possibile per UNA VOLTA scambiarsi opinioni senza venire derisi e senza essere di parte? Credo sia segno di intelligenza e di rispetto. Eppure c'è sempre il figo di turno che deve prendere per il culo chi non la pensa come lui.. ma finitela per favore!



TypeR558 tu dici : "tutto ciò che è ESTETICA ma che interagisce con il CX di una AUTO non va scelto solo per un fattore estetico ma anche e soprattutto FUNZIONALE" ... questa è sicuramente una TUA politica ma non è vangelo.

Sinceramente prefereisco avere un auto che MI PIACE, che comunque abbia prestazioni piu che soddisfacenti e ti dirò.. se mi perde quel 0,5 km/h .. non mi cambia la vita, mica devo fare le gare!

Quindi, come ho già detto... ragazzi se vi fa schifo l'estetica e se non apprezzate nulla di ciò che diverso da stock o jdm... beh evitate di leggerli sti thread no??



Sinceramente non mi dispiaceva neppure il baffetto mugen, ma costa uno sproposito... e SECONDO me il gioco non vale la candela...



Ps. Per il discorso rimorchiaggio... no, di solito io non esco con la macchina per rimorchiare... e cmq non è nel mio stile...

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » lunedì 20 settembre 2004, 16:47

Quote:E' possibile per UNA VOLTA scambiarsi opinioni senza venire derisi e senza essere di parte? Credo sia segno di intelligenza e di rispetto. Eppure c'è sempre il figo di turno che deve prendere per il culo chi non la pensa come lui.. ma finitela per favore!



Ma con me ce l'hai? ...io non prendo per il culo nessuno e non faccio il figo. Mi pare anche che abbia dato ragione a TypeR558 pur essendo scettico proprio alla luce della sua esperieza.



Il MaD che chiude il Browser e se ne va.

byez



Censimento CTR:

www.zolnetwork.com/ctr/Censimento<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 20 settembre 2004, 16:47

Scusami, ho appena riletto tutti i miei post ma non ho trovato dove ti abbia deriso (non nelle mie intenzioni deridere te, ma rispondere a chi definisce "pezzo di palstica" un kit mugen). A me sembra che il preconcetto lo abbia tu (jdm non mi piace a prescindere) e anche se cerco di farti capire perchè costa tanto (perchè dietro c'è uno studio specifico piuttosto che una stampa di una lastra di vetroresina), per principio e meglio ciò che paghi meno.

Capisco che qui il "jdm" sia un credo e NON una moda (figa o non figa), ma offendersi a prescindere mi sembra esagerato

Per dimostrarti cosa vorrei spiegarti e per tua cultura personale, dai una occhiata qui sotto. Info interessanti su come viene realizzato un Kit aerodinamico mugen, sullo studio dei fflussi che c'è dietro e sui risultati ottenuti! Buona lettura!



















www.kingmotorsports.com/mugen_tech_rsx.asp















Further Tuning of the Race-proven Integra Type R Aerodynamic Modifications

Improved aerodynamics of the DC5s have been attained by a high volume of repeated testing. In the Tokachi 24-hour Race on 20 July 2001, shortly after the debut of the Integra DC5, two DC5s of the Beams Integra team lined up along the starting grid with MUGEN-produced aero parts on board. The aerodynamic contribution made by these modifications over an arduous 24 hours helped the DC5s record a one-two finish in Class Four.

The aero parts used that day had not had prior wind tunnel testing, and yet the front bumper, side spoilers, rear wing (with an extreme angle of inclination corresponding to driver needs), and canards (small fins installed near the corners of the bumper) on the front bumper performed excellently. After the race we conducted measurements of the parts, with their settings unchanged, in a wind tunnel and verified that considerable down force was produced without the CD value deteriorating and that the force was distributed equally (50:50) between the front and rear of the car. This shows that MUGEN?s designs performed well under actual conditions, and the aero parts we sell are an extension of this constant real-world testing and modification process.

Smoothing air flowing below the body is key to producing down force

To smooth air flowing below the body of the car, we first developed an under tray integrated into the front bumper assembly. The leading edge of this tray is designed to produce vortexes so that the air passing beneath the body will flow straight and smoothly. Side spoilers are also employed to stop air escaping from beneath the vehicle and generating unwanted turbulence.

The down force generated by the rear wing for the extreme racing conditions in Tokachi seemed slightly excessive in consideration of general use, so it was necessary to find the lowest height that provided effective down force in the next wind tunnel testing session. As a result, the rear wing has been relocated to the optimum position and mounting coordinates have been modified to be more variable, allowing lift balance to be effectively adjusted depending on the circumstances.

For the front bumper, the opening was slightly narrowed to further reduce air resistance, but not to the extent that it affected cooling performance.

As a result, without adversely affecting the CD value, the mounting of MUGEN aero parts improves the CL value to achieve a minus lift of -0.047 in contrast to a standard CL value of 0.083 (both values are based on our in-house measurements).

Moreover, consideration has also been given to the shape of the bumper for improving power. The air-duct opening located at the boundary between the front bumper and hood has been modified to be slightly larger so as to draw more fresh air, and installation of the air cleaner and box dedicated for the Integra DC5 together with the aero parts allows all intake characteristics, including intake air temperature, to be finely tuned.

a/ Smooth wind flow over the wing face shows that the rear wing is located at the most effective position within the straightening flow layer. ?DC5 Rear Wing

b/ Aerodynamic performance parts for spirited racing.

c/ Provision of fin-like canards near the corners of the front bumper allows greater down force to be produced. -DC5 Canard Fin

d/ MUGEN?s aero parts mounted on Integra DC5s in the Tokachi 24-hour Race. Data obtained in this race led to further development and improved aerodynamic performance of commercially available products.

e/ Geometry of the rear wing using 3D curves that is also employed in GT cars. This produces an effective down force without increasing the CD value. ?DC5 Rear Wing

f/ Geometry of the under tray has been determined through repeated wind tunnel tests and actual driving tests. ?DC5 Under tray





===========================================================================================

"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi



<i></i>

Pumabr
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 1 agosto 2004, 12:37

Messaggio da Pumabr » lunedì 20 settembre 2004, 17:07

tenè...

grazie della piacevole lettura



cmq, esteticamente parlando, il kit mugen mi piace un casino, in particolare nel'anteriore.

soto-para + griglia =



ma quando ho visto il buddyclub...


A me piacciono le gnocche...<i></i>

civizaki
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2004, 0:34

Messaggio da civizaki » lunedì 20 settembre 2004, 18:59

io mi astengo da tutti stì parapiglia.... ma ho una domanda premettendo che il "baffo Mugen" mi interessa parecchio:



secondo voi monta (o fitta ) su EP2? in teoria si...ma ci sarà lo spazio x i fendinebbia??? dato il fatto che li ho, mi piacerebbe montarlo conservando i simpatici faretti.



you got's to chill man...



opzioni:

1



2



3



4





<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 20 settembre 2004, 19:37

...tra l'altro i paraurti di TheBlackDream non sono per un caxxo male!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?<i></i>

Califfo1
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 21:17

Messaggio da Califfo1 » lunedì 20 settembre 2004, 21:16

Certo che scannnarsi per uno spoiler...che sia mugen o meno!!!!!

Blackdream, non riesco a vedere le foto del tuo bolide, non so se è il mio pc o no; puoi mandarmele al:"rcaputo1@aeronautica.alenia.it"

Thanks



<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 20 settembre 2004, 23:12

Trick:



Tutti vedranno una X rossa, prendere il mouse e puntarlo sulla X rossa, tasto destro, proprietà, copiare l'indirizzo (CTRL + C), aprire una nuova finestra del browser (CTRL + N) e incollare l'indirizzo PRECEDENTEMENTE copiato nella barra degli indirizzi... et voilà!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?



Il mio forum tecnico di riferimento

(FATE ATTENZIONE!!! Va quando GLI GIRA)<i></i>

TheBlackDreaM
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 9:28

Messaggio da TheBlackDreaM » martedì 21 settembre 2004, 8:04

GRazie sono contenta che non vi dispiaccia...



TypeR558 purtroppo la conosenza del mio inglese non è cosi tecnica da permettermi di capire cosa c'è scritto su quel papiro di roba... però sò benissimo che la mugen fà cose di qualità... questo nessuno lo ha mai messo in dubbio... quello che mi da fastidio è vedere che ogni qualsiasi volta qualcuno "sconfina" viene deriso (mi riferivo al post di non mi ricordo chi, quello che parlava della lester che fa i paraurti in cartongesso...) e fatto sentire deficente... e non è vero che è una battaglia persa! Solo che magari ad alcuni non interessa il cx o che il paraurti sia stato provato nella galleria dei venti, magari a qualcuno frega che sia piu carino e perchè no, magari un pò originale... e non il solito mugen.

Lo ho chiamato "pezzo di plastica" ma era tanto per dire...



E comunque non ce l'ho con voi in particolare, perchè è una cosa che qua succede sempre.... per questo evito di scrivere, e penso che questo sia il forum col tasso piu alto di gente che scrive e basta.. perchè quando scrive viene puntualmente linciata...



Cmq questa è la foto del muso...



<i></i>

TheBlackDreaM
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 9:28

Messaggio da TheBlackDreaM » martedì 21 settembre 2004, 8:05

scusate volevo dire il tasso di gente che legge ma che non scrive...

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 21 settembre 2004, 9:45

TBDM, non prendertela per l'intervento di Peppo (perla serie: se lo conosci lo eviti )



Questo è un forum dove, fin dall'inizio impazza l'"old style" e il "jdm style" e tutto ciò che è oggetto di adorazione ha gli occhi a mandorla! Da ciò ne discende che spesso, io in primis, oggetti estetici non jdm vengano discussi con toni che possono infastidire (anzi tu mi confermi che infastidiscono).



di ciò, ma non prendertela. JDM, come detto in precedenza è un credo più che una moda e quindi qui dentro è pieno di talebani jdm che difficilmente cambieranno idea



Posta in tutta tranquillità che nessuno ti si mangia (al limite evita solo i post a raffica tipo ClaudioTypeR )





PS

Come già detto, il tuo musetto mi attizza (esteticamente) non poco (anche i cerchi bronzo). Mi perplime un pò per l'aerodinamica, ma mi attizza lo stesso..............!

===========================================================================================

"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi



<i></i>

TheBlackDreaM
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 9:28

Messaggio da TheBlackDreaM » martedì 21 settembre 2004, 9:49

I cerchi sono oro li ho fatti verniciare!

Bene, sono contenta che ti piaccia!

Cmq per quanto mi riguarda anche io sono d'accordo che è ora di finirla coi truzzoni che non sanno davvero mettere le mani sull'auto esteticamente.. mi fanno ridere anche a me... però quando una cosa è carina, fatta con gusto...

In Italia purtroppo di tuning "stiloso" ce n'è pochissimo, e su questo devo darvene atto... però quello che mi preme far capire è che non è che l'estetica deve per forza essere "cacca" ...

se fatta bene e con gusto l'auto ci guadagna e basta!





<i></i>

Rispondi