dubbi sui vari filtri risolti ( SI PUò CHIUDERE IL TOPIC)
- batista
- Contatta:
Re: Che ne pensate di questo filtro???
e il cda bmc, se nn sbaglio è quel casermone cilindrico abbastanza grande giusto?
e con quello non mi arrestano?
credo di si
ma poi che palle sta polizia, ma la sportività è sinonimo di sicurezza.
e con quello non mi arrestano?
credo di si
ma poi che palle sta polizia, ma la sportività è sinonimo di sicurezza.
- maialedacorsa
- HCI member

sportività è sicurezza!
ma a loro non interessa per loro è più pericoloso uno con assetto, freni maggiorati e gomme più large che un nonno in renault4 con le gomme a tela, i freni a tamburo e i riflessi di un bradipo con l artrosi!
cmq se ti aprono il cofano e ti trovano il cda possono far finta di niente come possono gonfiare le casse dello stato!

cmq se ti aprono il cofano e ti trovano il cda possono far finta di niente come possono gonfiare le casse dello stato!
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- batista
- Contatta:
e quindi lo stesso vale per uno normale a fungomaialedacorsa ha scritto:sportività è sicurezza!ma a loro non interessa per loro è più pericoloso uno con assetto, freni maggiorati e gomme più large che un nonno in renault4 con le gomme a tela, i freni a tamburo e i riflessi di un bradipo con l artrosi!
![]()
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
lo stessovale per qualsiasi cosa che tu metti in macchina.. (se dovessero aprire il mio cofano .. il filtro sarebbe la mia ultima preoccupazione
)
ti consiglio di lasciar perdere quell'aspirazione... per due motivi.. il primo l'ha fatto "intuire alex
il secondo è... perchè in una componente che deve rimanere + fresca possibile andare a sostituire la gomma con un tubo in metallo?
se proprio vuoi sostituire l'intake vai su uno in carbonio o gomma siliconica
ti consiglio di lasciar perdere quell'aspirazione... per due motivi.. il primo l'ha fatto "intuire alex
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
è la soluzione migliore, vai di filtro a pannello e modifica l'air box in modo che peschi più aria.. magari collegaci un bel ram setupMarioZX10R ha scritto:se vuoi un pò di progressione in più e non vuoi essere sequestrato da subito il libretto, monta un K N a pannello nel box originale..e fai in modo ke prenda cmq aria fresca dal paraurti..
non so se la del sol ha il risuonatore se lo ha, sradcalo via
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- maialedacorsa
- HCI member

condivido pienamentemarcellomc ha scritto:lo stessovale per qualsiasi cosa che tu metti in macchina.. (se dovessero aprire il mio cofano .. il filtro sarebbe la mia ultima preoccupazione)
ti consiglio di lasciar perdere quell'aspirazione... per due motivi.. il primo l'ha fatto "intuire alexil secondo è... perchè in una componente che deve rimanere + fresca possibile andare a sostituire la gomma con un tubo in metallo?
e questo è ancora meglio!!!KeTaMiNa ha scritto:è la soluzione migliore, vai di filtro a pannello e modifica l'air box in modo che peschi più aria.. magari collegaci un bel ram setupMarioZX10R ha scritto:se vuoi un pò di progressione in più e non vuoi essere sequestrato da subito il libretto, monta un K N a pannello nel box originale..e fai in modo ke prenda cmq aria fresca dal paraurti..
![]()
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
-
MarioZX10R

insomma, fai una cosa tipo questa.. (vedi sotto al faro destro..) lo si può fare anke un pò meno grezzo..
all'epoca della foto era ancora da rifinire..
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Hai ancora la mini-targa?MarioZX10R ha scritto:
insomma, fai una cosa tipo questa.. (vedi sotto al faro destro..) lo si può fare anke un pò meno grezzo..![]()
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Max Payne
- HCI member

- batista
- Contatta:
emmm se il risuonatore è quell seconda scatola che va sotto all air box , che sta nel passaruota alla cuale poi cè un tubo curvato che ritorna su, e pesca di lato al faro dx, allora cè.KeTaMiNa ha scritto:è la soluzione migliore, vai di filtro a pannello e modifica l'air box in modo che peschi più aria.. magari collegaci un bel ram setupMarioZX10R ha scritto:se vuoi un pò di progressione in più e non vuoi essere sequestrato da subito il libretto, monta un K N a pannello nel box originale..e fai in modo ke prenda cmq aria fresca dal paraurti..
![]()
ma nn è sempre meglio un filtro conico?
domando!
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
è proprio lui allorabatista ha scritto:emmm se il risuonatore è quell seconda scatola che va sotto all air box , che sta nel passaruota alla cuale poi cè un tubo curvato che ritorna su, e pesca di lato al faro dx, allora cè.KeTaMiNa ha scritto: è la soluzione migliore, vai di filtro a pannello e modifica l'air box in modo che peschi più aria.. magari collegaci un bel ram setup![]()
domando!
ti consiglio di mantenere il tubo che dall' air box sende giù, stacchi da li il risuonatore bianco e li in fondo colleghi un tubo per fare un bel ram setup.
Quando gli spazi lo consentono è meglio un filtro a pannello rispetto ad un filtro a cono (sempre riferendomi all'interno di un air box)
le soluzioni semnza air box e solo con il cono, non mi sono mai piaciute
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
MarioZX10R
in verità grazie alle strade ke abbiamo qui a Pozzuoli ho dovuto buttare il Lip (sfasciato ormai..) e non sono riuscito a recuperare la minitarga ke era adesiva..Sgarboman ha scritto:Hai ancora la mini-targa?MarioZX10R ha scritto:
insomma, fai una cosa tipo questa.. (vedi sotto al faro destro..) lo si può fare anke un pò meno grezzo..![]()
x ora ho rimesso la targa sua.. devo ancora decidere cosa fare.. visto ke la vorrei fare bianca..
- batista
- Contatta:
e nn cè rischio che si infiltri acqua in caso di pioggia?KeTaMiNa ha scritto:è proprio lui allorabatista ha scritto:
emmm se il risuonatore è quell seconda scatola che va sotto all air box , che sta nel passaruota alla cuale poi cè un tubo curvato che ritorna su, e pesca di lato al faro dx, allora cè.
domando!![]()
ti consiglio di mantenere il tubo che dall' air box sende giù, stacchi da li il risuonatore bianco e li in fondo colleghi un tubo per fare un bel ram setup.
Quando gli spazi lo consentono è meglio un filtro a pannello rispetto ad un filtro a cono (sempre riferendomi all'interno di un air box)
le soluzioni semnza air box e solo con il cono, non mi sono mai piaciutesono buone solo per aspirare aria calda
- batista
- Contatta:
sei di pozzuoli?MarioZX10R ha scritto:in verità grazie alle strade ke abbiamo qui a Pozzuoli ho dovuto buttare il Lip (sfasciato ormai..) e non sono riuscito a recuperare la minitarga ke era adesiva..Sgarboman ha scritto: Hai ancora la mini-targa?![]()
x ora ho rimesso la targa sua.. devo ancora decidere cosa fare.. visto ke la vorrei fare bianca..
io del villaggio coppola
si lo so ci sono i crateri per quelle strade
- LEGIONNAIRE
- Contatta:
cosi avevo fatto anche io sulla ej1, x il filtro a cono avevo fatto un altra scatola cosi non prendeva aria caldaMarioZX10R ha scritto:
e o tolto il risuonatore, fine a poco tempo fa che lo usata la ej1 per le poche volte che mi avevano fermato il cofano non e mai stato alzato dai puffi.
adesso sulla mb6 lo montato per capire la diferenza tra quelo originale e il filtro bmc.
fra poco non avro piu problemi con i puffi, vado a targarla al estero cosi i puffi posono solo guardare
- batista
- Contatta:
raga sto modificando il risonatore ho pensato di lasciarlo tagliando il tubo in risalita, in modo tale da lasciare un tramo di tubo che pesca l aria fredda da sotto il paraurti, e evitando entrate d'acqua , sbaglio a fare cosi o proseguo?
- batista
- Contatta:
aspetto risposta......
-
MarioZX10R
azz.. abitiamo più o meno vicino..batista ha scritto:sei di pozzuoli?MarioZX10R ha scritto: in verità grazie alle strade ke abbiamo qui a Pozzuoli ho dovuto buttare il Lip (sfasciato ormai..) e non sono riuscito a recuperare la minitarga ke era adesiva..![]()
io del villaggio coppola
si lo so ci sono i crateri per quelle strade
qualche volta allora ci dobbiamo beccare..
-
MarioZX10R
non entra acqua finchè non entri in una di quelle pozze di 20cm..batista ha scritto:raga sto modificando il risonatore ho pensato di lasciarlo tagliando il tubo in risalita, in modo tale da lasciare un tramo di tubo che pesca l aria fredda da sotto il paraurti, e evitando entrate d'acqua , sbaglio a fare cosi o proseguo?
a questo punto fai come me.. fai il tubo diretto al paraurti ke è la soluzione migliore in quanto a rendimento..
poi se becchi una giornata piovosa e ti rendi conto ke c'è pericolo di farla bere acqua piovana, smonti un attimo l'airbox e ti sfili il tubo (10 minuti..)
se poi necessiti di un guado di 40cm compra una Fiat Campagnola e risolvi..
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Dove sta scritto?MarioZX10R ha scritto:non entra acqua finchè non entri in una di quelle pozze di 20cm..batista ha scritto:raga sto modificando il risonatore ho pensato di lasciarlo tagliando il tubo in risalita, in modo tale da lasciare un tramo di tubo che pesca l aria fredda da sotto il paraurti, e evitando entrate d'acqua , sbaglio a fare cosi o proseguo?
a questo punto fai come me.. fai il tubo diretto al paraurti ke è la soluzione migliore in quanto a rendimento..
poi se becchi una giornata piovosa e ti rendi conto ke c'è pericolo di farla bere acqua piovana, smonti un attimo l'airbox e ti sfili il tubo (10 minuti..)
se poi necessiti di un guado di 40cm compra una Fiat Campagnola e risolvi..
Vendo pastiglie nuove all'80%.