dubbi sui vari filtri risolti ( SI PUò CHIUDERE IL TOPIC)

batista
Contatta:

Re: Che ne pensate di questo filtro???

Messaggio da batista » mercoledì 11 febbraio 2009, 17:35

e il cda bmc, se nn sbaglio è quel casermone cilindrico abbastanza grande giusto?
e con quello non mi arrestano?
credo di si
ma poi che palle sta polizia, ma la sportività è sinonimo di sicurezza.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 11 febbraio 2009, 20:06

sportività è sicurezza! :teach ma a loro non interessa per loro è più pericoloso uno con assetto, freni maggiorati e gomme più large che un nonno in renault4 con le gomme a tela, i freni a tamburo e i riflessi di un bradipo con l artrosi! :rant
cmq se ti aprono il cofano e ti trovano il cda possono far finta di niente come possono gonfiare le casse dello stato!
:morte
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

batista
Contatta:

Messaggio da batista » mercoledì 11 febbraio 2009, 20:25

maialedacorsa ha scritto:sportività è sicurezza! :teach ma a loro non interessa per loro è più pericoloso uno con assetto, freni maggiorati e gomme più large che un nonno in renault4 con le gomme a tela, i freni a tamburo e i riflessi di un bradipo con l artrosi! :rant
cmq se ti aprono il cofano e ti trovano il cda possono far finta di niente come possono gonfiare le casse dello stato!
:morte
e quindi lo stesso vale per uno normale a fungo

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 11 febbraio 2009, 21:45

lo stessovale per qualsiasi cosa che tu metti in macchina.. (se dovessero aprire il mio cofano .. il filtro sarebbe la mia ultima preoccupazione :asd )

ti consiglio di lasciar perdere quell'aspirazione... per due motivi.. il primo l'ha fatto "intuire alex :good il secondo è... perchè in una componente che deve rimanere + fresca possibile andare a sostituire la gomma con un tubo in metallo?

se proprio vuoi sostituire l'intake vai su uno in carbonio o gomma siliconica ;)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 12 febbraio 2009, 0:17

MarioZX10R ha scritto:se vuoi un pò di progressione in più e non vuoi essere sequestrato da subito il libretto, monta un K N a pannello nel box originale.. :good e fai in modo ke prenda cmq aria fresca dal paraurti..
è la soluzione migliore, vai di filtro a pannello e modifica l'air box in modo che peschi più aria.. magari collegaci un bel ram setup :good
non so se la del sol ha il risuonatore se lo ha, sradcalo via :amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 12 febbraio 2009, 0:55

marcellomc ha scritto:lo stessovale per qualsiasi cosa che tu metti in macchina.. (se dovessero aprire il mio cofano .. il filtro sarebbe la mia ultima preoccupazione :asd )

ti consiglio di lasciar perdere quell'aspirazione... per due motivi.. il primo l'ha fatto "intuire alex :good il secondo è... perchè in una componente che deve rimanere + fresca possibile andare a sostituire la gomma con un tubo in metallo?

se proprio vuoi sostituire l'intake vai su uno in carbonio o gomma siliconica ;)
condivido pienamente
:sese
KeTaMiNa ha scritto:
MarioZX10R ha scritto:se vuoi un pò di progressione in più e non vuoi essere sequestrato da subito il libretto, monta un K N a pannello nel box originale.. :good e fai in modo ke prenda cmq aria fresca dal paraurti..
è la soluzione migliore, vai di filtro a pannello e modifica l'air box in modo che peschi più aria.. magari collegaci un bel ram setup :good
e questo è ancora meglio!!! :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » giovedì 12 febbraio 2009, 2:37

Immagine

insomma, fai una cosa tipo questa.. (vedi sotto al faro destro..) lo si può fare anke un pò meno grezzo.. :asd
all'epoca della foto era ancora da rifinire..

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 12 febbraio 2009, 15:16

MarioZX10R ha scritto:Immagine

insomma, fai una cosa tipo questa.. (vedi sotto al faro destro..) lo si può fare anke un pò meno grezzo.. :asd
Hai ancora la mini-targa? :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 12 febbraio 2009, 15:23

la mini targa :amore
#escilononsbagli

batista
Contatta:

Messaggio da batista » venerdì 13 febbraio 2009, 0:12

KeTaMiNa ha scritto:
emmm se il risuonatore è quell seconda scatola che va sotto all air box , che sta nel passaruota alla cuale poi cè un tubo curvato che ritorna su, e pesca di lato al faro dx, allora cè.
ma nn è sempre meglio un filtro conico?
domando!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 13 febbraio 2009, 0:27

batista ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: è la soluzione migliore, vai di filtro a pannello e modifica l'air box in modo che peschi più aria.. magari collegaci un bel ram setup :good
emmm se il risuonatore è quell seconda scatola che va sotto all air box , che sta nel passaruota alla cuale poi cè un tubo curvato che ritorna su, e pesca di lato al faro dx, allora cè.
domando!
è proprio lui allora :good
ti consiglio di mantenere il tubo che dall' air box sende giù, stacchi da li il risuonatore bianco e li in fondo colleghi un tubo per fare un bel ram setup.
Quando gli spazi lo consentono è meglio un filtro a pannello rispetto ad un filtro a cono (sempre riferendomi all'interno di un air box)
le soluzioni semnza air box e solo con il cono, non mi sono mai piaciute :good sono buone solo per aspirare aria calda ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » venerdì 13 febbraio 2009, 0:49

Sgarboman ha scritto:

Hai ancora la mini-targa? :asd
in verità grazie alle strade ke abbiamo qui a Pozzuoli ho dovuto buttare il Lip (sfasciato ormai..) e non sono riuscito a recuperare la minitarga ke era adesiva.. :sigh

x ora ho rimesso la targa sua.. devo ancora decidere cosa fare.. visto ke la vorrei fare bianca.. :sifone

batista
Contatta:

Messaggio da batista » venerdì 13 febbraio 2009, 15:08

KeTaMiNa ha scritto:
batista ha scritto:
domando!
è proprio lui allora :good
ti consiglio di mantenere il tubo che dall' air box sende giù, stacchi da li il risuonatore bianco e li in fondo colleghi un tubo per fare un bel ram setup.
Quando gli spazi lo consentono è meglio un filtro a pannello rispetto ad un filtro a cono (sempre riferendomi all'interno di un air box)
le soluzioni semnza air box e solo con il cono, non mi sono mai piaciute :good sono buone solo per aspirare aria calda ;)
e nn cè rischio che si infiltri acqua in caso di pioggia?

batista
Contatta:

Messaggio da batista » venerdì 13 febbraio 2009, 15:10

MarioZX10R ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Hai ancora la mini-targa? :asd
in verità grazie alle strade ke abbiamo qui a Pozzuoli ho dovuto buttare il Lip (sfasciato ormai..) e non sono riuscito a recuperare la minitarga ke era adesiva.. :sigh

x ora ho rimesso la targa sua.. devo ancora decidere cosa fare.. visto ke la vorrei fare bianca.. :sifone
sei di pozzuoli?
io del villaggio coppola
si lo so ci sono i crateri per quelle strade

LEGIONNAIRE
Contatta:

Messaggio da LEGIONNAIRE » sabato 14 febbraio 2009, 15:49

cosi avevo fatto anche io sulla ej1, x il filtro a cono avevo fatto un altra scatola cosi non prendeva aria calda
e o tolto il risuonatore, fine a poco tempo fa che lo usata la ej1 per le poche volte che mi avevano fermato il cofano non e mai stato alzato dai puffi.
adesso sulla mb6 lo montato per capire la diferenza tra quelo originale e il filtro bmc.
fra poco non avro piu problemi con i puffi, vado a targarla al estero cosi i puffi posono solo guardare :ride

batista
Contatta:

Messaggio da batista » sabato 14 febbraio 2009, 18:19

raga sto modificando il risonatore ho pensato di lasciarlo tagliando il tubo in risalita, in modo tale da lasciare un tramo di tubo che pesca l aria fredda da sotto il paraurti, e evitando entrate d'acqua , sbaglio a fare cosi o proseguo?

batista
Contatta:

Messaggio da batista » domenica 15 febbraio 2009, 16:18

aspetto risposta......

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » domenica 15 febbraio 2009, 22:16

batista ha scritto:
MarioZX10R ha scritto: in verità grazie alle strade ke abbiamo qui a Pozzuoli ho dovuto buttare il Lip (sfasciato ormai..) e non sono riuscito a recuperare la minitarga ke era adesiva.. :sigh

sei di pozzuoli?
io del villaggio coppola
si lo so ci sono i crateri per quelle strade
azz.. abitiamo più o meno vicino.. :asd

qualche volta allora ci dobbiamo beccare..

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » domenica 15 febbraio 2009, 22:22

batista ha scritto:raga sto modificando il risonatore ho pensato di lasciarlo tagliando il tubo in risalita, in modo tale da lasciare un tramo di tubo che pesca l aria fredda da sotto il paraurti, e evitando entrate d'acqua , sbaglio a fare cosi o proseguo?
non entra acqua finchè non entri in una di quelle pozze di 20cm..

a questo punto fai come me.. fai il tubo diretto al paraurti ke è la soluzione migliore in quanto a rendimento..

poi se becchi una giornata piovosa e ti rendi conto ke c'è pericolo di farla bere acqua piovana, smonti un attimo l'airbox e ti sfili il tubo (10 minuti..)

se poi necessiti di un guado di 40cm compra una Fiat Campagnola e risolvi.. :sifone

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 16 febbraio 2009, 2:53

MarioZX10R ha scritto:
batista ha scritto:raga sto modificando il risonatore ho pensato di lasciarlo tagliando il tubo in risalita, in modo tale da lasciare un tramo di tubo che pesca l aria fredda da sotto il paraurti, e evitando entrate d'acqua , sbaglio a fare cosi o proseguo?
non entra acqua finchè non entri in una di quelle pozze di 20cm..

a questo punto fai come me.. fai il tubo diretto al paraurti ke è la soluzione migliore in quanto a rendimento..

poi se becchi una giornata piovosa e ti rendi conto ke c'è pericolo di farla bere acqua piovana, smonti un attimo l'airbox e ti sfili il tubo (10 minuti..)

se poi necessiti di un guado di 40cm compra una Fiat Campagnola e risolvi.. :sifone
Dove sta scritto?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Bloccato