problema aspirazione diretta

Rispondi
AlexxTs

Re: problema aspirazione diretta

Messaggio da AlexxTs » domenica 25 gennaio 2009, 11:18

non sottovalutate le aspirazioni dirette ........... di aspirazioni dirette efficacemente mappate non ne ho mai viste, nel senso che tutti, montata la diretta, hanno detto: " sotto non rende una fava" e alla domanda "ma hai rimappato ???" non é pervenuta risposta :asd ........... cosa significa ??? significa che scarico ed aspirazione sono elementi intimi nel definire la caratterizzazione di un motore ( i suoi rendimenti volumetrici) , e , ve la sbatto sulla faccia, cambiarli in modo impertinente rispetto alla mappatura e da niubbi :teach

quindi, ho si fa tutto assieme , ovvero si coordinano le modifiche agli apparati "respiratori" del motore con un'adeguata revisione della mappatura, oppure ci si accontenta del risultato che viene ......... ed é da babbi dire che uno scarico o un'aspirazione fanno petare su una mappa stock, perché questo é il risultato scontato: scarichi ed aspirazioni si testano su mappature specifiche che li sfruttino al meglio, sempre :teach ........... che poi questo non ha senso ( a livello di spesa rispetto alla potenza ottenibile) su un 1400 aspirato, ok, ma é doveroso dire come stanno le cose, quelle vere, non le pugnette da forum , tipo cambio filtro +10cv, cambio scarico +15cv , mappatura +20cv ecc ecc ecc .......

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 25 gennaio 2009, 11:55

marcellomc ha scritto:alex :asd ... parliamo di un 1.4 i... 75 cv ... con solo filtro a cono... prima di comprare una centralina mappabile con i controcoglioni e una wide band :stica suggerirei di provare a lavorare su cose classiche che si è visto rendano.... scarico... aspirazione seria nn una diretta... un assetto e qualcosa che freni :angel

tu gli dici che per far rendere un filtro a cono , di nn so che marca e di nn so che caratteristiche ( e per esperienza ti assicuro che sparco & co nn rendono un c@zzo nè fuori nè dentro un box) deve spendere svariate centinaia di euro con cui credo potrebbe fare tutte le cose che ho scritto sopra... io la penso così... la teoria è una cosa... in pratica bisogna valutare cosa porta beneficio e cosa meno... cosa è prioritario e cosa meno... :ass

ok mi ritiro ... :alcool

ps sia ben chiaro che nn critico il fatto di mappare ad hoc ma prima dovrebbe fare altro secondo me...
Al limite la può fare turbo... :sese

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 25 gennaio 2009, 12:04

alex dio bono...

ma ti rendi conto che come dici tu dovremo disporre TUTTI di migliaia di euro da buttare nel cesso?
n.b. che io nn ho detto che con la mappa ti ci pulisci il deretano...
ho detto che "prima" della mappa forse devi apportare qualche modifica in più... poi fai la mappa...

critico l'ordine con cui tu consigli di fare tutto...

dammi una risposta... secondo te quanto ottiene prendendo una centralina seria con solo il filtro?
io penso che la spesa sarà alta ... molto alta .. e la resa poca...
si otterrebbe di più dalla mappa avendo uno scarico decente e un aspirazione decente...

spero sia chiarito il mio punto di vista.

e cmq alex dai del babbo a qualcun'altro... che nn mi conosci ;)

le dirette che trovi in commercio al negozio di tuning sotto casa fanno cagare.. lo dico e lo ripeto... e se tu pensi che lo dica e lo ripeta basandomi sul culometro e sul forum ... bhè...

qualcosina anche se nn mi riempio la bocca di paroloni l'ho vista anche io ... e ho visto che quelle merde che spacciano per filtri sportivi nn fanno altro che peggiorare le cose sempre e cmq!
significa che scarico ed aspirazione sono elementi intimi nel definire la caratterizzazione di un motore ( i suoi rendimenti volumetrici)
maddai? davvero? :asd
e , ve la sbatto sulla faccia, cambiarli in modo impertinente rispetto alla mappatura e da niubbi :teach
quindi, ho si fa tutto assieme , ovvero si coordinano le modifiche agli apparati "respiratori" del motore con un'adeguata revisione della mappatura, oppure ci si accontenta del risultato che viene
infatti di solito si consiglia il miglior rapporto qualità prezzo con le caratteristiche della vettura... nn siamo una squadra corse... io in primis... quindi cerco di cavare un ragno dal buco con quel poco che passa il convento... e cerco di far spendere agli altri una cosa adeguata a ciò che hanno / vogliono fare... nn mi riempio la bocca di banalità paurose sul mondo dei motori come se chi mi sta attorno nn capisse nulla...affermando cose lapalisiane ad ogni buon amante dei motori...
spostati dalla teoria pura ... e guarda che siamo persone normali!

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 25 gennaio 2009, 12:06

spero di nn esser stato offensivo.. nn ho riletto che son di fretta... sorry..

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 25 gennaio 2009, 16:12

io dico solo che molto spesso chi tocca scarico ed aspirazione senza rimappare perde piu' cavalli rispetto alla configurazione stock .......... fare questo é da cojoni !!! volete essere cojoni ?!? ........ bene, é una faccenda che non mi riguarda .........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Rispondi