Ecu Mugen... emulata su K-Pro... Caxxo se picchia!&nbs
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Ice1971
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Ok......ma una domanda dovrebbe sorgerti spontanea......perch? tutte le ECU da corsa.....ma da corsa e non "da gioco" hanno uno/due knock sensors oppure monitorizzano la scarica del primario delle bobine per sapere se c'è battito e la Mugen, invece, lo toglie?
E parlo di ECU serie tipo Marelli MR e MF, Motec 800, Pectel, Bosch MS e non giocattoli......
Credi che a Sato abbiano tolto il sensore? Forse ecco il motivo dei botti!
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E parlo di ECU serie tipo Marelli MR e MF, Motec 800, Pectel, Bosch MS e non giocattoli......
Credi che a Sato abbiano tolto il sensore? Forse ecco il motivo dei botti!
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Ice1971
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Ora non riesco neanche a lavorare sui K20 e mando Deg in giro con il DAS attaccato a fare prove la notte.
Dopo settembre potremo pensare di lavorare su qualcos'altro: per allorra già c'è molta carne al fuoco (Clio Cup, test Alfa e BMW endurance, K20 Max Evo, Autokit a Imola, Puma S1600) e devo cercare di scaglionare gli impegni.
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Dopo settembre potremo pensare di lavorare su qualcos'altro: per allorra già c'è molta carne al fuoco (Clio Cup, test Alfa e BMW endurance, K20 Max Evo, Autokit a Imola, Puma S1600) e devo cercare di scaglionare gli impegni.
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void
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Anche vero che maggior compressione = miglior combustione
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ahahah...
Capitano mestruo....
e ora anche esperto collaudatore...
ma guarda tu cosa mi tocca scoprire!
allora... spiego meglio!
il battito a ORECCHIO si sente col c@zzo!
(che potrebbe sembrare una contraddizione anatomica... )
quando andavamo in giro con l'ing a mappare con la benza coi vermi (q8 95,5 ottani ) mi cagavo sotto quando leggevamo 1, 2, 3 battiti al massimo! e mai consecutivi! e cmq sempre a massimo carico cioè sesta, 1500 rpm e giù tutto... una condizione limite insomma!
e allora ritardavamo!
ieri sera con mugen invece i battiti venivano a medio carico a medi regimi... cmq in low cam!
calcola che ero solo in auto e son diventato strabico a guardare con un occhio la strada e con l'altro il pc sul sedile!
poi alla fine, superato il confine della cermania, una raffica di 6 battiti (sempre cmq insensibili ad orecchio) dopo una quinta al limitatore!
totale della serata 26 battiti...in 45 minuti circa di mappa mugen... nulla di grave secondo me... si sarebbero sentiti si e no se fossero venuti tutti in una raffica!
però fa pensare...
e poi il post forse impostato male era nato più per elogiare i bassi della madonna della mugen che per altro...
ps.
convinto tutta la sera che fosse più grassa sta meretrice della mugen per andare così...
e invece ora che ho dato un occhiata ai grafici a pieno carico smagrisce di merda anche rispetto alla Hondata e alla ICE!
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deg53@tiscali.it
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Capitano mestruo....
e ora anche esperto collaudatore...
ma guarda tu cosa mi tocca scoprire!
allora... spiego meglio!
il battito a ORECCHIO si sente col c@zzo!
(che potrebbe sembrare una contraddizione anatomica... )
quando andavamo in giro con l'ing a mappare con la benza coi vermi (q8 95,5 ottani ) mi cagavo sotto quando leggevamo 1, 2, 3 battiti al massimo! e mai consecutivi! e cmq sempre a massimo carico cioè sesta, 1500 rpm e giù tutto... una condizione limite insomma!
e allora ritardavamo!
ieri sera con mugen invece i battiti venivano a medio carico a medi regimi... cmq in low cam!
calcola che ero solo in auto e son diventato strabico a guardare con un occhio la strada e con l'altro il pc sul sedile!
poi alla fine, superato il confine della cermania, una raffica di 6 battiti (sempre cmq insensibili ad orecchio) dopo una quinta al limitatore!
totale della serata 26 battiti...in 45 minuti circa di mappa mugen... nulla di grave secondo me... si sarebbero sentiti si e no se fossero venuti tutti in una raffica!
però fa pensare...
e poi il post forse impostato male era nato più per elogiare i bassi della madonna della mugen che per altro...
ps.
convinto tutta la sera che fosse più grassa sta meretrice della mugen per andare così...
e invece ora che ho dato un occhiata ai grafici a pieno carico smagrisce di merda anche rispetto alla Hondata e alla ICE!
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Ice1971
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Quote:Piuttosto, io uso delle candele più fredde di quelle der Deg (grado 8 contro il 7 stock). Potrebbe aver influito quello, unita al caldo di questi giorni???
Il grado termico, su un motore NA.....dovrebbe andare uno step più freddo ogni 40 CV circa di incremento di potenza (a parità di tutto il resto).....l'estate magari 35 e l'inverno 50.....
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Il grado termico, su un motore NA.....dovrebbe andare uno step più freddo ogni 40 CV circa di incremento di potenza (a parità di tutto il resto).....l'estate magari 35 e l'inverno 50.....
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eTiLiKo81
Però sicuramente con un RC più elevato la velocità del fronte di fiamma è diversa!!!Aspettiamo l'ing. per sapere se l'intuizione di Void è veritiera.....
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Ice1971
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Perfetto ha un significato in senso lato......considerate che in F1 le mappature si cambiano anche in funzione del meteo e della posizione in griglia.....anche se lavorano tutte in adattamento con inseguimento del battito in testa e con sonda lambda e K per l'inseguimento della carb.
Poi, la lacuna......è strumentale ma a piede e culo non si sente battere...in pratica si tratta di episodi tollerabili senza alcun problema di affidabilità...poi, ieri sera, c'erano 29?.
<i>Edited by: Ice1971 at: 30/7/04 13:22
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Poi, la lacuna......è strumentale ma a piede e culo non si sente battere...in pratica si tratta di episodi tollerabili senza alcun problema di affidabilità...poi, ieri sera, c'erano 29?.
<i>Edited by: Ice1971 at: 30/7/04 13:22
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Ice1971
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Provatela!
Già che una mappa, disabiliti il knock sensor dovrebbe far pensare.....quando in rally o F1 è tutto un controllo di detonazione!
Il minimo + alto serve solo per compensare l'incrocio degli alberi modificati....cmq i DC5 girano pari anche con il minimo a 750 rpm....
<i>Edited by: Ice1971 at: 30/7/04 13:25
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Già che una mappa, disabiliti il knock sensor dovrebbe far pensare.....quando in rally o F1 è tutto un controllo di detonazione!
Il minimo + alto serve solo per compensare l'incrocio degli alberi modificati....cmq i DC5 girano pari anche con il minimo a 750 rpm....
<i>Edited by: Ice1971 at: 30/7/04 13:25
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prima di tutto si chiama mario e non gino!
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