CTRristi: parliamo del nostro sterzo ( 1
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giovagt
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........alcune volte non mi accorgo neanche cha vado via con le porte aperte..........................
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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK<i></i>
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guido51
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Deggolo , ho vari dubbi...... ......
con le barre antirollio in versione Ctr JDM , con diametro
maggiorato , cosa pensi sia meglio , o comunque vantaggi ,
svantaggi , controindicazioni , reazioni .....
cambiarle entrambe ?
solo il posteriore ??
lasciare tutto stock Ctr EU ???
Conosco in teoria un po' di tutto cio' pero' , come ripeto , mi interessa il tuo parere personale , per un utilizzo come si dice "all time , all days"....
Chi vuole si associ pure alla risposta......
grazie
<i>Edited by: guido51 at: 11/11/03 19:24
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con le barre antirollio in versione Ctr JDM , con diametro
maggiorato , cosa pensi sia meglio , o comunque vantaggi ,
svantaggi , controindicazioni , reazioni .....
cambiarle entrambe ?
solo il posteriore ??
lasciare tutto stock Ctr EU ???
Conosco in teoria un po' di tutto cio' pero' , come ripeto , mi interessa il tuo parere personale , per un utilizzo come si dice "all time , all days"....
Chi vuole si associ pure alla risposta......
grazie
<i>Edited by: guido51 at: 11/11/03 19:24
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Integralista
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Guì, io di barra ho solo quella post. da 22mm!
quella anteriore jdm ha lo stesso diametro esterno di quella Eu cambia solo un po' le curve ma credo sia inutile!
Per un uso da tutti i gg chiedi pure al tenente, io in genere su tutte le auto stradali che ho avuto ho sempre cercato il sovrasterzo, lavorando su altezze, pressioni, angoli... quindi la barra post ci stava tutta per me, è stata una scelta a scatola chiusa!
e cmq nonostante che i 4mm in più dei 18mm originali diano il 22% di rigidezza torsionale in più, le differenze di comportamento non sono così marcate!... se insomma hai delle remore per paura di trovarti una ctr troppo ballerina vai tranquillo!
Giova, chiudi!....senza sbattere però!
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PERMESSO???...
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Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
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N?o tenho paci?ncia pra televis?o
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quella anteriore jdm ha lo stesso diametro esterno di quella Eu cambia solo un po' le curve ma credo sia inutile!
Per un uso da tutti i gg chiedi pure al tenente, io in genere su tutte le auto stradali che ho avuto ho sempre cercato il sovrasterzo, lavorando su altezze, pressioni, angoli... quindi la barra post ci stava tutta per me, è stata una scelta a scatola chiusa!
e cmq nonostante che i 4mm in più dei 18mm originali diano il 22% di rigidezza torsionale in più, le differenze di comportamento non sono così marcate!... se insomma hai delle remore per paura di trovarti una ctr troppo ballerina vai tranquillo!
Giova, chiudi!....senza sbattere però!
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giovagt
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void
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guido51
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Lu' , il feeling ITR e' una cosa che ti rimane dentro ; questo mi da modo di rispondere anche all'amico Carletto........la car e' come una "amante" , pero' io sono ancora molto tradizionalista ; il senso della mia affermazione e' che tornare su una vecchia amante , anche se questa e' la migliore del mondo e' proprio un controsenso ; ogni cosa ha la sua giusta collocazione nel tempo , come i ricordi , ed e' proprio un controsenso riprovarci ....bisogna guardare avanti...sempre...
Poi la questione tecnica delle barre antirollio ; il Deggolo e Luca hanno gia' risposto , grazie , e condivido in toto .....pero' , come al solito , ognuno di noi ha i propri metodi , le abitudini , le capacita'.....
Personalmente ho abbastanza feeling e capacita' di controllo col sovrasterzo e se la trazione e' posteriore ci vado abbastanza d'accordo ...... ricordo il Sierra Cosworth 2 RM , lo controllavo benissimo in ogni situazione , era progressivo , avvertiva e ti lasciava ampi margini......con la trazione anteriore il sovrasterzo lo trovo piu' impegnativo per me ed a volte pure scorbutico....se poi il passaggio dal sotto al sovrasterzo , e' repentino ..."memoria dei vecchi Kadett"...il mio disagio e' alto.....con ITR , sotto questo punto di vista mi sono trovato benissimo , complice LSD e sterzo......con CTR , penso di rimanere stock.......il posteriore parte con la giusta progressivita' , ti avverte bene e controlli altrettanto bene....il giusto compromesso per me , complice anche lo sterzo , che trovo molto preciso ma poco pronto e reattivo per controllare eventuali sovrasterzi impegnativi e repentini.....
<i>Edited by: guido51 at: 12/11/03 11:47
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Poi la questione tecnica delle barre antirollio ; il Deggolo e Luca hanno gia' risposto , grazie , e condivido in toto .....pero' , come al solito , ognuno di noi ha i propri metodi , le abitudini , le capacita'.....
Personalmente ho abbastanza feeling e capacita' di controllo col sovrasterzo e se la trazione e' posteriore ci vado abbastanza d'accordo ...... ricordo il Sierra Cosworth 2 RM , lo controllavo benissimo in ogni situazione , era progressivo , avvertiva e ti lasciava ampi margini......con la trazione anteriore il sovrasterzo lo trovo piu' impegnativo per me ed a volte pure scorbutico....se poi il passaggio dal sotto al sovrasterzo , e' repentino ..."memoria dei vecchi Kadett"...il mio disagio e' alto.....con ITR , sotto questo punto di vista mi sono trovato benissimo , complice LSD e sterzo......con CTR , penso di rimanere stock.......il posteriore parte con la giusta progressivita' , ti avverte bene e controlli altrettanto bene....il giusto compromesso per me , complice anche lo sterzo , che trovo molto preciso ma poco pronto e reattivo per controllare eventuali sovrasterzi impegnativi e repentini.....
<i>Edited by: guido51 at: 12/11/03 11:47
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stramazzone
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Quote:tornare su una vecchia amante , anche se questa e' la migliore del mondo e' proprio un controsenso ; ogni cosa ha la sua giusta collocazione nel tempo , come i ricordi , ed e' proprio un controsenso riprovarci ....bisogna guardare avanti...sempre...
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Tienes Problemas?
se c'è una cosa che è immorale è la banalità<i></i>
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