-
francovti
Messaggio
da francovti » martedì 18 gennaio 2011, 1:56
grosson ha scritto:se sono folksvaghen(

)montali tranquillamente....infatti honda ha 56,1..praticamente quelli tedeschi sono di un millimetro piu' grandi quindi fittano...occhio all'et che non sia troppo basso perchè senno' non ti poggia sul mozzo!non andare sotto il 33...
infine honda ha lo stesso centraggio rover e mini e forse mazda!l'attacco invece(4x100)è lo stesso di renault,opel,bmw(vecchie),fiat(ma li' ti servono i bullloni autocentranti perchè 4x98),folksvaghen

Ragazzi riesumo questa discussione perche' mi servirebbe una info. Vorrei montare dei bbs da 15 ex golf g60 su delsol e sto cercando di capire se sti benedetti anelli di centraggio servono o no!? considerando che la differenza del mozzo e' di 1 mm, si troveranno di questa misura?!
Grazie in anticipo per le risposte :)
-
Maiozzo
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da Maiozzo » martedì 18 gennaio 2011, 6:48
Quei BBS avranno il loro mozzo e sicuramente non montano anelli di centraggio essendo originali e specifici per la Golf, e stai sicuro che glli anelli per 1mm non li fanno!
Detto questo SECONDO ME li puoi montare tranquillamente, dato che oltretutto i cerchi originali dell'EE8 per esempio NON sono sono centrati...
-
francovti
Messaggio
da francovti » martedì 18 gennaio 2011, 17:05
Maiozzo ha scritto:Quei BBS avranno il loro mozzo e sicuramente non montano anelli di centraggio essendo originali e specifici per la Golf, e stai sicuro che glli anelli per 1mm non li fanno!
Detto questo SECONDO ME li puoi montare tranquillamente, dato che oltretutto i cerchi originali dell'EE8 per esempio NON sono sono centrati...
grazie per la risposta!! qualcun'altro conferma?
chi mi "illumina" riguardo al serraggio con la dinamometrica?
-
Maiozzo
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da Maiozzo » martedì 18 gennaio 2011, 20:35
francovti ha scritto:Maiozzo ha scritto:Quei BBS avranno il loro mozzo e sicuramente non montano anelli di centraggio essendo originali e specifici per la Golf, e stai sicuro che glli anelli per 1mm non li fanno!
Da quanto ho visto io i gommisti non la usano quindi puoi andare abbastanza tranquillo anche lì direi!

-
francovti
Messaggio
da francovti » martedì 18 gennaio 2011, 21:46
Maiozzo ha scritto:francovti ha scritto:
Da quanto ho visto io i gommisti
non la usano quindi puoi andare abbastanza tranquillo anche lì direi!

e fanno male...

-
Alexlt
Messaggio
da Alexlt » mercoledì 9 febbraio 2011, 20:22
Maiozzo ha scritto:Quei BBS avranno il loro mozzo e sicuramente non montano anelli di centraggio essendo originali e specifici per la Golf, e stai sicuro che glli anelli per 1mm non li fanno!
Lorééé!!

quindi se monto i famosi OZ che erano su una renault non mi servono gli autocentranti? il tizio mi ha detto che li ha, ma saranno per renault...
-
Maiozzo
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da Maiozzo » mercoledì 9 febbraio 2011, 21:16
Alexlt ha scritto:Maiozzo ha scritto:Quei BBS avranno il loro mozzo e sicuramente non montano anelli di centraggio essendo originali e specifici per la Golf, e stai sicuro che glli anelli per 1mm non li fanno!
Lorééé!!

quindi se monto i famosi OZ che erano su una renault non mi servono gli autocentranti? il tizio mi ha detto che li ha, ma saranno per renault...
Guarda Renault adesso non ricordo che mozzo abbia, prova a smontare un cerchio originale e vedi che non sono centrati!
Secondo me li puoi montare tranquillamente...
Al limite fatteli dare uguale così in caso vai da un tornitore con questi renault di riferimento e gli fai fare il diametro esterno uguale a questi e l'interno di 56,1 mm come le nostre!
-
Alexlt
Messaggio
da Alexlt » giovedì 10 febbraio 2011, 3:05
Maiozzo ha scritto:
Guarda Renault adesso non ricordo che mozzo abbia, prova a smontare un cerchio originale e vedi che non sono centrati!
Secondo me li puoi montare tranquillamente...
Al limite fatteli dare uguale così in caso vai da un tornitore con questi renault di riferimento e gli fai fare il diametro esterno uguale a questi e l'interno di 56,1 mm come le nostre!
Grazie sempre gentilissimo

, speriamo che vadano su senza problemi, cmq sabato andiamo direttamente a montarli io e il venditore, meglio di così

-
HillsKiller
Messaggio
da HillsKiller » giovedì 17 febbraio 2011, 18:20
i BBS hanno la sede per l'anello di centraggio (o mozzo originale) conica, e c'è davvero un filo di differenza tra il nostro e l'estremità interna del loro, volendo un tornitore li fa, ma io sono 3 anni che giro con BBS senza anello di centraggio su due auto!
P.S.
di bbs a casa ne ho 14...

quelli della g60 sono da 15, non sono male, un misto tra rm ed rz... mi faresti vedere una foto..?
P.P.S.
Vendimeli...

MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
-
francovti
Messaggio
da francovti » venerdì 18 febbraio 2011, 14:47
HillsKiller ha scritto:i BBS hanno la sede per l'anello di centraggio (o mozzo originale) conica, e c'è davvero un filo di differenza tra il nostro e l'estremità interna del loro, volendo un tornitore li fa, ma io sono 3 anni che giro con BBS senza anello di centraggio su due auto!
P.S.
di bbs a casa ne ho 14...

quelli della g60 sono da 15, non sono male, un misto tra rm ed rz... mi faresti vedere una foto..?
P.P.S.
Vendimeli...

stavo pensando una cosa....hai presente quel lamierino leggerissimo che si usa anche per il bricolage chiamato "carta di spagna"?
....tanto vale fare un anellino di lamiera con quello..con spessore 0.5 dovrebbe andare bene...ci provo e ti dico
comunque ecco la foto in fase di montaggio: