problema tettino eg6 (foto)
- AliEN61
- HCI member

Re: problema tettino eg6 (foto)
hai il tettuccio in andropausa 
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
cronovillage
- Contatta:
dici a me??AliEN61 ha scritto:hai il tettuccio in andropausa
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
Vi racconto questa, quando 4 anni fa andai a prendere la mia eg nera
a imola il proprietario siccome era estate me la diede col tetto aperto, io non ci feci nemmeno caso tanto era estate e quando arrivai in autostrada per tornarmi a casa provai a chiuderlo, ma nn sapevo come si faceva siccome non l'avevo mai visto..... se uno non lo sà i bottoni per aprire e chiudere sembrano solo plastica, cioè non sembrano tasti.... io spingevo solo quello del mezzo cioè quello per alzarlo e basta e i tasti degli specchietti........ incazzatissimo mi sono fermato all'autogrill e c'ho perso 1 ora risultato siccome l'eg ha una combinazione che se si premono determinati tasti come tettuccio e specchietto Sx si disattiva il vetro lato guida e passeggero.... morale della favoletta, sono tornato a casa, autostrada ecc. col tetto aperto e con i finestrini anteriori bloccati
dopo una volta arrivato a casa ho provato x caso la plastica col disegnino della macchinina e ho scoperto che era il bottone per chiudere...........
Sì.... sono un idiota......... n
mi sono stampato i disegni dello spezzato del manuale..... ma nn ci capisco una mazza
io è meglio che nn ci metto le mani......
cmq la mia eg nera aveva lo stesso problema, anzi si era torto talmente tanto che nn si apriva più
la portai a mettere a posto da un carrozziere. 40€ e me la cavai, solo che il pulsantino del mezzo quello per tirarlo solo su nn andava più
dovevo fare tutto con quello apri chiudi.
Sì.... sono un idiota......... n
mi sono stampato i disegni dello spezzato del manuale..... ma nn ci capisco una mazza
cmq la mia eg nera aveva lo stesso problema, anzi si era torto talmente tanto che nn si apriva più
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- ciccior
per 6 mesi circa l'ho dovuto sollevare(aiutarlo)poi un bel giorno tutto ok..ma dovevo sollevarlo verso la fine per non farlo toccare alla cappotta..ora si è chiuso e non si apre neanche sollevandolo...cronovillage ha scritto:cioè? senti il motorino che attacca però non si alza? strano...ciccior ha scritto:oggi si è chiuso perfettamente!!ma ora non si apre più
![]()
da me ogni tanto capita che devo spingere un pò con la mano verso sopra e quando si tira dietro fa un po di attrito che lo rallenta e mi hanno consigliato di spruzzare dello spray al teflon
Ultima modifica di ciccior il venerdì 8 agosto 2008, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- ciccior
DOK85 ha scritto:Vi racconto questa, quando 4 anni fa andai a prendere la mia eg neraa imola il proprietario siccome era estate me la diede col tetto aperto, io non ci feci nemmeno caso tanto era estate e quando arrivai in autostrada per tornarmi a casa provai a chiuderlo, ma nn sapevo come si faceva siccome non l'avevo mai visto..... se uno non lo sà i bottoni per aprire e chiudere sembrano solo plastica, cioè non sembrano tasti.... io spingevo solo quello del mezzo cioè quello per alzarlo e basta e i tasti degli specchietti........ incazzatissimo mi sono fermato all'autogrill e c'ho perso 1 ora risultato siccome l'eg ha una combinazione che se si premono determinati tasti come tettuccio e specchietto Sx si disattiva il vetro lato guida e passeggero.... morale della favoletta, sono tornato a casa, autostrada ecc. col tetto aperto e con i finestrini anteriori bloccati
![]()
![]()
dopo una volta arrivato a casa ho provato x caso la plastica col disegnino della macchinina e ho scoperto che era il bottone per chiudere...........
Sì.... sono un idiota......... n![]()
![]()
mi sono stampato i disegni dello spezzato del manuale..... ma nn ci capisco una mazza![]()
cmq la mia eg nera aveva lo stesso problema, anzi si era torto talmente tanto che nn si apriva piùla portai a mettere a posto da un carrozziere. 40€ e me la cavai, solo che il pulsantino del mezzo quello per tirarlo solo su nn andava più
dovevo fare tutto con quello apri chiudi.
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
-
ocram_88
- HCI member

Buonasera...!
Sono tornato oggi dalle vacanze e mi sono trovato chiuso il mio post, aggiungerei alquanto inutile, sul problema che ha il mio tettino.
Qualche mese fa l'ho smontato pulito e reingrassato solo che da quando ho fatto ciò il tastino centrale che comanda l'apertura del tettino non funziona più... Non è che non funziona però se lo premo non succede nulla.
Immagino che altri cm me abbiano la mia stessa situazione e vorrei sapere da cosa puo dipednere e se si puo fare qualcosa.
GRazie
Ciaociao
Sono tornato oggi dalle vacanze e mi sono trovato chiuso il mio post, aggiungerei alquanto inutile, sul problema che ha il mio tettino.
Qualche mese fa l'ho smontato pulito e reingrassato solo che da quando ho fatto ciò il tastino centrale che comanda l'apertura del tettino non funziona più... Non è che non funziona però se lo premo non succede nulla.
Immagino che altri cm me abbiano la mia stessa situazione e vorrei sapere da cosa puo dipednere e se si puo fare qualcosa.
GRazie
Ciaociao
- Dakun
- Admin

Scusa, ma qui cerchiamo di lasciare un solo topic aperto in merito al problema descritto.
Inutile dire, invece, che in questi termini sara' piu' facile per tutti gli utenti trovare le informazioni di cui hanno bisogno, senza perdersi nel forum.
Grazie per la collaborazione!

Inutile dire, invece, che in questi termini sara' piu' facile per tutti gli utenti trovare le informazioni di cui hanno bisogno, senza perdersi nel forum.
Grazie per la collaborazione!
-
ocram_88
- HCI member

Si si! Riconosco più che inutilità la non necessità di aprire una discussione su una cosa di cui si sta trattando... quindi errore mio!
Pero nessuno puo darmi qualche spiegazione???
Pero nessuno puo darmi qualche spiegazione???
- denwis86
- HCI member

Anche io ho un problema con il mio tettuccio, praticamente sia lo apra con il tasto in posizione alta oppure che prema il tasto per farlo alzare e scorrere verso dietro il motorino sforza e il tettuccio non si apre...sembra che per qualcje cavolo di motivo faccia sforzo sulla cappotta della acchina...il problema è che quando sono andato a provare la macchina la prima volta (due settimane prima di acquistarla) il tettuccio andava perfettamente...l'ex proprietario mi ha detto che il problema si risolve con l'arrivo dell'estate...
tettuccio metereopatico?
Consigli?
tettuccio metereopatico?
Consigli?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- denwis86
- HCI member

- Yakuza83
bella rogna!!!! Il mio per esempio vibra un macello in apertura.... BRUTTO PREESENTIMENTO?
HondaTuners :-)
- denwis86
- HCI member

Speriamo qualche "vecchio" ci sia qualche consiglio, magai serve solo un'ingrassata sul punto giusto, solo che non ho avuto tempo di provare 
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
ocram_88
- HCI member

Non sono "vecchio" del forum ma mi sono tirato giu il tettino dalla mia eg per ripulirlo e reingrassarlo... puo essere che una mano riesco a dartela.denwis86 ha scritto:Anche io ho un problema con il mio tettuccio, praticamente sia lo apra con il tasto in posizione alta oppure che prema il tasto per farlo alzare e scorrere verso dietro il motorino sforza e il tettuccio non si apre...sembra che per qualcje cavolo di motivo faccia sforzo sulla cappotta della acchina...il problema è che quando sono andato a provare la macchina la prima volta (due settimane prima di acquistarla) il tettuccio andava perfettamente...l'ex proprietario mi ha detto che il problema si risolve con l'arrivo dell'estate...
tettuccio metereopatico?
Consigli?
Quando dici che sforza cosa intendi??
Se provi solo col quadro acceso ( a motore spento quindi) la situazione peggiora?