Dischi SpeedEmotion [Test]

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 16 aprile 2008, 21:16

valvolin ha scritto:distensione: trattamento termico 150-180°C raffreddamento lento.
ma non serve se le macchine da taglio lavorano come si deve .......... il disco viene gia' fornito "disteso" dalla fonderia che lo ha prodotto ...........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 16 aprile 2008, 23:01

AlexxTs ha scritto:
Toro-R ha scritto: Faiga c'e l'hai su con la taroni. Ah gia che pensi che tutto quello che vendono non lo fanno loro :azz
certo, perché io con la gente ci parlo, non me la faccio raccontare ........... e capisco al volo quando si arrampicano sugli specchi ........... a parte che si prendono il doppio per fare la stessa lavorazione , che non ricevono per spedizione e che poi volevano propinarmi un trattamento termico del tutto inutile ............ tu pensi che taroni abbia una fonderia o dei forni in atmosfera controllata per fare direttamente lui le fusioni e i trattamenti termici ????........... ma ci facci il piacere ...... te e lui a braccetto :meco :meco ......... taroni é un'officina di lavorazione meccanica specializzata in impianti frenanti . punto e basta. non é una fonderia, non é una forgeria, non é una galvanotecnica ecc ecc ecc ............ frese , torni et simila ...... [/b]
:teach
specRR Dark Lady

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 16 aprile 2008, 23:21

AlexxTs ha scritto:
Toro-R ha scritto: Faiga c'e l'hai su con la taroni. Ah gia che pensi che tutto quello che vendono non lo fanno loro :azz
certo, perché io con la gente ci parlo, non me la faccio raccontare ........... e capisco al volo quando si arrampicano sugli specchi ........... a parte che si prendono il doppio per fare la stessa lavorazione , che non ricevono per spedizione e che poi volevano propinarmi un trattamento termico del tutto inutile ............ tu pensi che taroni abbia una fonderia o dei forni in atmosfera controllata per fare direttamente lui le fusioni e i trattamenti termici ????........... ma ci facci il piacere ...... te e lui a braccetto :meco :meco ......... taroni é un'officina di lavorazione meccanica specializzata in impianti frenanti . punto e basta. non é una fonderia, non é una forgeria, non é una galvanotecnica ecc ecc ecc ............ frese , torni et simila ...... [/b]
e chi ha mai parlato di fonderia?? io dico solo che loro prendono materia prima e la trasformano nei vari dischi, pinze ecc.. Sicuramente non saranno dei geni nella Teoria, ma nella pratica posso assicurarti che vanno benone, e ti assicuro anche che per le persone come me(stupide) vale molto di + la pratica.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 16 aprile 2008, 23:38

Toro-R ha scritto:
AlexxTs ha scritto: certo, perché io con la gente ci parlo, non me la faccio raccontare ........... e capisco al volo quando si arrampicano sugli specchi ........... a parte che si prendono il doppio per fare la stessa lavorazione , che non ricevono per spedizione e che poi volevano propinarmi un trattamento termico del tutto inutile ............ tu pensi che taroni abbia una fonderia o dei forni in atmosfera controllata per fare direttamente lui le fusioni e i trattamenti termici ????........... ma ci facci il piacere ...... te e lui a braccetto :meco :meco ......... taroni é un'officina di lavorazione meccanica specializzata in impianti frenanti . punto e basta. non é una fonderia, non é una forgeria, non é una galvanotecnica ecc ecc ecc ............ frese , torni et simila ...... [/b]
e chi ha mai parlato di fonderia?? io dico solo che loro prendono materia prima e la trasformano nei vari dischi, pinze ecc.. Sicuramente non saranno dei geni nella Teoria, ma nella pratica posso assicurarti che vanno benone, e ti assicuro anche che per le persone come me(stupide) vale molto di + la pratica.
continui a non capire ( e non per stupidita') .......... ESSI non fanno tutto nella loro officina , perché avere una fabbrica che fonde la ghisa per i dischi e l'alluminio per le pinze , stampa la ghisa per i dischi o l'alluminio per le pinze , distende la ghisa, lavora per asportazione di truciolo e finitura la ghisa per i dischi o l'alluminio per le pinze , tratta galvanicamente i metalli, in piu' fanno da magazzino ecc ecc ecc .......... é evidente che per alcuni passaggi (fusione e stampo dei dischi) si rivolgano a terzi ............ dubito che posseggano dei forni di distensione ......... quindi principalmente lavorano per asportazione di truciolo e per tutto il resto si rivolgono a terzi ....... come gran parte dei loro concorrenti .......

............. poi finiamola con sta stronzata del "teorizzo" , perché io FACCIO (in primis) e poi TEORIZZO ......... dato che a fare prima di teorizzare si fanno grandi cazzate, al secondo giro prima TEORIZZO e poi FACCIO ........... giusto per non autoreferenziarmi alla cazzata perpetua :asd :asd

ps : per me la materia prima é il lingotto o panetto (ghisa o alluminio) da fondere .............. tutto il resto é gia' semilavorato (disco grezzo o pinza grezza) .......... scommettiamo che taroni, come tutti, lavora su semilavorati prodotti da terzi ????

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 17 aprile 2008, 9:33

:amore

Immagine

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 17 aprile 2008, 9:37

Nico ha scritto::amore

Immagine
per dischi bling bling engo styla :asd :asd ........... ovviamente piste d'attrito diamantate :teach :teach

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 17 aprile 2008, 11:46

sissi, di fatti quelli mica sono lingotti eh.
sono LENGOTTI, valgono molto di piu' :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 17 aprile 2008, 13:15

Nico ha scritto:sissi, di fatti quelli mica sono lingotti eh.
sono LENGOTTI, valgono molto di piu' :teach
ahhhhhhhhh, lENGOtti :asd :asd

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 17 aprile 2008, 13:28

:ride :ride

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » giovedì 17 aprile 2008, 14:01

AlexxTs ha scritto:
Toro-R ha scritto: e chi ha mai parlato di fonderia?? io dico solo che loro prendono materia prima e la trasformano nei vari dischi, pinze ecc.. Sicuramente non saranno dei geni nella Teoria, ma nella pratica posso assicurarti che vanno benone, e ti assicuro anche che per le persone come me(stupide) vale molto di + la pratica.
continui a non capire ( e non per stupidita') .......... ESSI non fanno tutto nella loro officina , perché avere una fabbrica che fonde la ghisa per i dischi e l'alluminio per le pinze , stampa la ghisa per i dischi o l'alluminio per le pinze , distende la ghisa, lavora per asportazione di truciolo e finitura la ghisa per i dischi o l'alluminio per le pinze , tratta galvanicamente i metalli, in piu' fanno da magazzino ecc ecc ecc .......... é evidente che per alcuni passaggi (fusione e stampo dei dischi) si rivolgano a terzi ............ dubito che posseggano dei forni di distensione ......... quindi principalmente lavorano per asportazione di truciolo e per tutto il resto si rivolgono a terzi ....... come gran parte dei loro concorrenti .......

............. poi finiamola con sta stronzata del "teorizzo" , perché io FACCIO (in primis) e poi TEORIZZO ......... dato che a fare prima di teorizzare si fanno grandi cazzate, al secondo giro prima TEORIZZO e poi FACCIO ........... giusto per non autoreferenziarmi alla cazzata perpetua :asd :asd

ps : per me la materia prima é il lingotto o panetto (ghisa o alluminio) da fondere .............. tutto il resto é gia' semilavorato (disco grezzo o pinza grezza) .......... scommettiamo che taroni, come tutti, lavora su semilavorati prodotti da terzi ????
Salvo che non ricavino le pinze partendo dal pieno...ma non la vedo una cosa conveniente...

BARO DEL SOL

Messaggio da BARO DEL SOL » giovedì 17 aprile 2008, 14:49

io ho sù pinze tarox 10 pompanti :(

però frena bene e per l'uso che ci devo fare io non hanno mai dato problemi.

sono consapevole che ci sono marche molto migliori comunque

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 17 aprile 2008, 15:01

@alexxts: scusa e con ciò? certo che gli arrivano i semilavorati... cosa conta avere un fonderia interna?!
anche noi produciamo particolari che andranno poi montati sui trattori (praticamente tutti), ma non abbiamo mai, neanche lontanamente pensato di mettere su una fonderia...
si comprano le fusione già fatte, con una forma simile ma con qualche mm di sovrametallo da asportare...
hai idea di quanto costi ricavare un pezzo dal pieno?! :sosp
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 17 aprile 2008, 15:28

alex_novi ha scritto:@alexxts: scusa e con ciò? certo che gli arrivano i semilavorati... cosa conta avere un fonderia interna?!
anche noi produciamo particolari che andranno poi montati sui trattori (praticamente tutti), ma non abbiamo mai, neanche lontanamente pensato di mettere su una fonderia...
si comprano le fusione già fatte, con una forma simile ma con qualche mm di sovrametallo da asportare...
hai idea di quanto costi ricavare un pezzo dal pieno?! :sosp
qualcuno opinava sul fatto che facessero tutto loro ........... cosa impossibile ........... certo quindi che la qualita' finale del prodotto dipenda in primis dalla qualita' dei fornitori relativamente ai semilavorati acquistati da taroni (come dai suoi concorrenti ) .......... tutto qui ......... non mi meraviglierei neppure che certi grezzi abbiano provenienza extra europea : il margine di guadagno si fa anche su queste strategie di mercato :teach

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 24 aprile 2008, 23:26

allora, ho montato tutto, ora vediamo come vanno questi dischi.
l'unica nota è che i fori x fissarli non sono centrati. forse questi dischi li hanno fatti sulla base di quelli del clio.
quindi dovremmo avvertire l'azienda di spostare di 2mm quei fori, altrimenti proprio non si possono fissare i dischi.
problemi non ce ne sono, il disco tiene fermo tutto xo'..............

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 25 aprile 2008, 11:24

Li paghi poco perchè quelli SONO i dischi del Clio che vengono appena lavorati,quindi i fori svasati non coincidono.Se tiri bene i dadi a dinamometrica non vibra niente :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 aprile 2008, 9:17

su molte macchine i dischi non hanno fissaggi diretti al mozzo : l'accoppiamento avviene come al solito, per forti pressioni tra ampie superfici ........... quella é una vitina di cortesia che serve solo a "tenere" il disco (che comunque a ruota smollata ci pensa la pinza a non farlo cadere) .........

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » domenica 27 aprile 2008, 12:33

ah son proprio dischi clio rimodificati, ok.
pensavo fossero dischi fatti apposta da loro con le modifiche richieste.

allora ok ;)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 27 aprile 2008, 14:30

:gianni

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 27 aprile 2008, 15:54

Nico ha scritto:ah son proprio dischi clio rimodificati, ok.

allora ok ;)
hai delle foto dei dischi da postare ??? ciao

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » domenica 27 aprile 2008, 22:15

Nico ha scritto:ah son proprio dischi clio rimodificati, ok.

allora ok ;)
Confermo, sono proprio quelli clio. Ma come già detto...quelle due vitine non servono veramente a nulla. Sulla Mazda di mia madre ad esempio non sono proprio previste.

Rispondi