HO bisogno di idee... sedili post. Ek4 su EJ8

Rispondi
AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » giovedì 20 marzo 2008, 19:35

VTEC_inside ha scritto:Dove sono attaccati gli agganci per le cinture di sicurezza posteriori?

Se sono sotto la seduta posteriore o lo schienale una soluzione ci sarebbe.. :D
piccolo OT

ma che fine hai fatto? stò B16?!?!? :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » giovedì 20 marzo 2008, 21:26

Mugen_Stumpo ha scritto:
VTEC_inside ha scritto:Dove sono attaccati gli agganci per le cinture di sicurezza posteriori?

Se sono sotto la seduta posteriore o lo schienale una soluzione ci sarebbe.. :D
sto aspettando con impazienza :fiush :sese :asd
Allora visto che per la seduta hai risolto rimane il problema di come fissare lo schienale.
Saldare il fermo dei sedili al cerntro della macchina non è un'idea malsana, ma puoi ottenere lo stesso risultato senza fare nessuna saldatura del fermo alla macchina stessa.

Misura la distanza dei bulloni che reggono gli agganci delle cinture posteriori, prendi una piastra di metallo lunga un 5cm in più della precedente misura, ora fora la piastra in corrispondenza dei bulloni che reggono gli agganci delle cinture, appoggia la piastra e metti i due bulloni.

Adesso non ti resta che vedere il punto esatto in cui poggia il fermo centrale e saldarlo alla piastra stessa.

Una volta fatto il tutto devi montare la piastra con il fermo tramite i due grossi bulloni degli attacchi delle cinture.

Invece per quanto riguarda gli attacchi superiori visto che funzionano con degli anelli identici a quelli degli sportelli, puoi benissimo saldare degli anelli simili agli schienali e il gioco è fatto, o almeno spero :angel

Questa è una piastra con un fermo saldato che avevo fatto sulla mia vecchia macchina per fittare dei sedili posteriori con gli agganci totalmente differenti.
I due buchi laterali servivano per essere bloccati dai bulloni delle cinture.

Immagine

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 21 marzo 2008, 11:17

rimane il fatto che il mio supporto originla lo devo rimuovere... o sbaglio, non penso che si riesca a montare il sedili col supporto in mezzo alle b'''e...

se devo dissaldare quello, tanto vale che ci risaldo quello al telaio o come dici tu giustamente, faccio una placca e la imbullono al telaio...

appena ho due minuti di tempo in più smonto i sedili originali e vi faccio vedere come stanno messi gli agganci e tutto, forse così si capisce meglio il problema...

grazie mille dell'aiuto :amore :bow
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 21 marzo 2008, 11:45

ho trovato un po' di foto in giro...

qui si vede il supporto incriminato...

Immagine

Immagine
Truzzo JDM n.2

Tazugi

Messaggio da Tazugi » sabato 22 marzo 2008, 15:28

manzo ha scritto:io ho avuto un problema analogo quando montai i sedili post con schienali della prelude 5 gen su eg6
Allora la seduta vuoi o no ce la fai stare, pero:

LUDE
schienale unico;
cerniere per ribaltarlo direttamente saldate sul telaio

EG
due schienali;
struttura integrata nel telaietto dello schienale

La soluzione è semplice.
Io ho tolto tutta l imbottitura e le fodere dei 2 sedili, avendo cosi i telaietti
nudi.
Prendo il telaietto eg e 'unisco le 2 metà affinche il telaietto diventi unico
cm quello della lude.

:shock e lo chiamate semplice!!!!avete una pazienza da mahatma :sbonk
Prendo l imbottitura lude e la fodera e la piazzo sul telaietto eg, cn dei minimi adattamenti.
Ripiazzo telaietto eg cn tutto lude sulla car.

e il gioco è fatto

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 22 marzo 2008, 19:39

nessuno? :(
Truzzo JDM n.2

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » domenica 23 marzo 2008, 14:18

Mugen_Stumpo ha scritto:rimane il fatto che il mio supporto originla lo devo rimuovere... o sbaglio, non penso che si riesca a montare il sedili col supporto in mezzo alle b'''e...

se devo dissaldare quello, tanto vale che ci risaldo quello al telaio o come dici tu giustamente, faccio una placca e la imbullono al telaio...

appena ho due minuti di tempo in più smonto i sedili originali e vi faccio vedere come stanno messi gli agganci e tutto, forse così si capisce meglio il problema...

grazie mille dell'aiuto :amore :bow
Sicuramente dovrai tagliare il supporto stock, poi o saldi il nuovo supporto direttamente al telaio oppure ripieghi sulla placca.
Altre soluzioni non ne vedo, se non quella di montare l'imbottitura e le fodere ek4 sul tuo telaietto, ma come hai ben detto avresti altri problemi.
Alla fine tagliare il vecchio fermo e montarne uno nuovo non è poi così complicato..
Frullino e saldatrice e il gioco è fatto :asd :amore

Rispondi