preparazione civic eg6

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 21 febbraio 2008, 12:03

prendi 4 ultraleggeri 15*7 et37 pesano 5kg l'uno..... quando monto i cerchi stock+gomme nella mia mi spacco la schiena per metterle su mentre con gli oz voli.... :bana :bana
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » giovedì 21 febbraio 2008, 13:06

per i silent bloc per un uso pistaiolo è meglio che prendi i powerflex :good

onestamente gli energy suspension non mi fanno impazzire

roba della skunk2 sinceramente te la sconsiglio, i profili delle camme sono spinti, ma non hanno il doppio riporto, quindi col tempo i lobi si consumano. Come camme e molle valvola ti consiglio le toda racing; per le tue esigenze le spec B dovrebbero essere perfette. Come ecu prendi una S300, almeno mappi in tempo reale su strada, altrimenti la P30 originale è chippabile senza problemi ;-)

come collettori d'aspirazione e farfalla prendi gli originali dell'integra type r (e fai lavorare il corpo farfallato), oppure prendi questi col corpo farfallato da 70 che sono ottimi (75 magari è troppo)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/INTAKE-M ... 0206843062

se poi ti serve un preventivo per pezzi toda, oppure per i pezzi originali honda a meno direttamente dal giappone, puoi mandarmi un pm e ti faccio avere un preventivo ;-)

ciaoo

:-)

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 21 febbraio 2008, 14:55

ah già, do' ragione a renatino per quanto riguarda i silent block, PowerFlex tutta la vita oppure gli originali ;)

mi diceva Arnaldone ai tempi, che lui, per la sua, prese i 2 grossi della powerflex e tutti gli altri originali honda. ;)

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 21 febbraio 2008, 15:27

i 2 grossi sono quelli posteriori?????????? io li ho della energy suspenzionzzzz ma dicono che gli altri sono troppo duri..........
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 21 febbraio 2008, 15:40

si i powerflex sono notoriamente + duri. dipende poi dall'uso che ne fai della tua eg6 :D

e si quelli grossi sono quelli dietro.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » giovedì 21 febbraio 2008, 19:17

gli energy per quanto mi riguarda non valgono niente... alla prossima occasione li toglierò e rimetterò tutti gli originali (e anche io i grossi dietro della powerflex) ;-)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 21 febbraio 2008, 20:50

DOK85 ha scritto:scrivo quà così nn stò ad aprire un nuovo topic... max che vantaggio ho se monto la pompa freni ITR? la mia eg6 nn FRENA.............
:rant :rant :rant :rant
il mio setup è brembo serie oro forati all'anteriore con paste roesch xc-4 + tubi in treccia... al posteriore dischi stock e paste fritech.
dopo 2 staccate in discesa il pedale affonda e nn frena +
:rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant
è possibile sia l'olio? io sono sempre più convinto che sono o le paste o l'impiante anteriore che nn reggono la mia guida.
Olio al 100%. Prenditi il Motul RBF600 factory line :teach
Vendo pastiglie nuove all'80%.

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » giovedì 21 febbraio 2008, 23:15

Max_Coupè ha scritto:

se trovi un bel cambio dell'integra (motore B18C6) e ci metti la 4a e la 5a del tuo cambio, hai un bel cambio corto con un bel differenziale autobloccante a una spesa tutto sommato accettabile. Se devi prendere un LSD aftermarket vai di quaife e passa la paura. Domanda: da quant'è la cilindrica D2? quella integra stock è da 4.7, quella dell'EK9 JDM è da 4.4 (ke è quella ke monterò io tra una settmana) mentre quella stock eg6 è da 4.2

xche dici che con la coppia conica corta si accorcia troppo???

che intendi x cilindrica scusa?
forse per le gare ti convenivano dei cerchi leggeri tipo speedline :imba

piuttosto dei bei work emotion, oppure dei volk ce28n... ma devo aspettare che costano un po.. quindi prima il resto....
che cosa hai preso? diametro della linea di scarico?

posto una foto appena posso, l ho ordinata in america in teoria e artigianale... cmq e stile un invidia da vedere.. il diametro e un po gossato, non pensavo fosse cosi grosso, 78........
che hai preso? o preso le 4 barre sopra e sotto della megan, che le vendo da me in negozio, sono regolabili,pesano poco,e costano poco...
diametri delle antirollio?le anti rollio le sto cercando ora, qualche consiglio???
ok :asd
non conosco quei prodotti xkè nn li ho mai avuti per le mani, prova a sentire AIEIE che ha le cams, piattelli e molle della Skunk2.
A sto punto dai na lavorata anche alla testa ;)

si ma dove potrei mandarla x farla lavorare ?? qui da noi in svizzera non e facile trovare chi fa quei lavori bene su questi motori....

tienici aggiornati ;)

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » giovedì 21 febbraio 2008, 23:25

renatooo82 ha scritto:per i silent bloc per un uso pistaiolo è meglio che prendi i powerflex :good

onestamente gli energy suspension non mi fanno impazzire

roba della skunk2 sinceramente te la sconsiglio, i profili delle camme sono spinti, ma non hanno il doppio riporto, quindi col tempo i lobi si consumano. Come camme e molle valvola ti consiglio le toda racing; per le tue esigenze le spec B dovrebbero essere perfette. Come ecu prendi una S300, almeno mappi in tempo reale su strada, altrimenti la P30 originale è chippabile senza problemi ;-)
toda.. vero c@zzo non ci avevo pensato,mi sa che seguo il tuo consiglio...
x l ecu hai qualche indirizzo?

come collettori d'aspirazione e farfalla prendi gli originali dell'integra type r (e fai lavorare il corpo farfallato), oppure prendi questi col corpo farfallato da 70 che sono ottimi (75 magari è troppo)
xche dici che valgono piu quelli di quelli della skunk2'?

mamma mia..... non li avevo mai visti, che figata non costano nemmeno poi tanto, l unico problema e che mi sgamano in fretta mi sa con quei cosi.... xo.... :amore

se poi ti serve un preventivo per pezzi toda, oppure per i pezzi originali honda a meno direttamente dal giappone, puoi mandarmi un pm e ti faccio avere un preventivo ;-)

ciaoo

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 22 febbraio 2008, 10:10

non si capisce cosa hai chiesto :asd riedita bene i messaggi

cmq AIEIE può lavorarti la testa ;) è di magenta contattalo via PM ;)

dapaura

Messaggio da dapaura » venerdì 22 febbraio 2008, 13:43

:bow
Max_Coupè ha scritto:benvenuto.

Dipende innanzitutto se devi correre a livello professionistico (gr.N gr.A rally o pista ecc ecc) oppure farti i TrackDays ogni tanto come facciamo qua dentro. Le cose cambiano in base ai regolamenti.
cmq come primo intervento in assoluto ti consiglio vivamente di cambiare tutti i silent block se l'auto ha molti km, ma se vuoi ottenere il massimo dal tuo telaio fallo e basta.

e poi le solite cose, buon assetto, antirollio maggiorate (quelle eg6 stock fanno cacare), gomme racing (Advan, R888 e semislick varie) e cerchi leggeri.

Cambia subito la pompa freni e sostituiscila con quella dell'Integra, c'è da rifilettare i tubi freno mi pare. poi sostituisci pinze e dischi con quelli dell'Integra (passi dai 262mm originali ai 282mm dell'integra), cambia i tubi freno con i tubi stock Integra (ke sono in treccia, internamente) oppure compra dei tubi in treccia di buona fattura (nn saprei consigliarti la marca xkè ci sono varie scuole di pensiero)
Metti pastiglie freno Racing tipo Ferodo DS3000, CarbonLorraine, EBC Gialle ecc ecc...
Cambia l'olio freni con un bel Motul RBF600 o 660

Puoi accorciare i rapporti e installare un differenziale autobloccante, prendendo tutto dal cambio dell'integra, oppure prendere direttamente il cambio dell'integra, e inserirgli dentro la 4a e la 5a marcia del cambio eg6. Otterrai un cambio corto da 235KM/h reali circa a limitatore con differenziale autobloccante Torsen. Miraccomando un ottimo olio cambio per differenziali autobloccanti.

Per quanto riguarda il motore, beh il B16A2 è vecchiotto e necessita cmq di un bel tagliandone. Olio motore FullSynth cambiato spesso (se ha molti km io farei ogni 7-8mila km) e di marca, filtri e quant'altro e vedrai ke nn muore mai.

Gli interventi di preparazione sono i soliti di soft tuning: scarico aperto, aspirazione maggiorata e centralina ottimizzata. Le modalità e le componenti sono le + svariate e qui nel forum otterrai un sacco di informazioni. cmq ti consiglio prima di avere un motore apposto e poi di metterci mano. ;)

ciau
:bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » lunedì 25 febbraio 2008, 21:09

domenica sono andato a vadano a fare il primo test da quasi originale.. che spanzo.....

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » martedì 26 febbraio 2008, 2:21

[quote="zyz-eg6"][quote="Max_Coupè"][quote]

se trovi un bel cambio dell'integra (motore B18C6) e ci metti la 4a e la 5a del tuo cambio, hai un bel cambio corto con un bel differenziale autobloccante a una spesa tutto sommato accettabile. Se devi prendere un LSD aftermarket vai di quaife e passa la paura. Domanda: da quant'è la cilindrica D2? quella integra stock è da 4.7, quella dell'EK9 JDM è da 4.4 (ke è quella ke monterò io tra una settmana) mentre quella stock eg6 è da 4.2

xche dici che con la coppia conica corta si accorcia troppo???

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » martedì 26 febbraio 2008, 2:22

zyz-eg6 ha scritto:
Max_Coupè ha scritto:
forse per le gare ti convenivano dei cerchi leggeri tipo speedline :imba

piuttosto dei bei work emotion, oppure dei volk ce28n... ma devo aspettare che costano un po.. quindi prima il resto....

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » martedì 26 febbraio 2008, 2:23

marmitta ho preso gia tutto dai collettori alla fine in inox
che cosa hai preso? diametro della linea di scarico?

posto una foto appena posso, l ho ordinata in america in teoria e artigianale... cmq e stile un invidia da vedere.. il diametro e un po gossato, non pensavo fosse cosi grosso, 78........

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » martedì 26 febbraio 2008, 2:24

barre antirollio e barre duomi o gia ordinato tutto.. davanti e dietro,sopra e sotto
che hai preso?

o preso le 4 barre sopra e sotto della megan, che le vendo da me in negozio, sono regolabili,pesano poco,e costano poco...
diametri delle antirollio?le anti rollio le sto cercando ora, qualche consiglio???

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » martedì 26 febbraio 2008, 2:25

il piu da vedere e il motore non so che fare... avevo pensato di prendere collettore aspirazione skunk 2, trottle body, cam, molle piu piattelli e valvole skunk 2..
non conosco quei prodotti xkè nn li ho mai avuti per le mani, prova a sentire AIEIE che ha le cams, piattelli e molle della Skunk2.
A sto punto dai na lavorata anche alla testa ;)

si ma dove potrei mandarla x farla lavorare ?? qui da noi in svizzera non e facile trovare chi fa quei lavori bene su questi motori....

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » martedì 26 febbraio 2008, 2:25

toda.. vero c@zzo non ci avevo pensato,mi sa che seguo il tuo consiglio...
x l ecu hai qualche indirizzo?

xche dici che valgono piu quelli di quelli della skunk2'?

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » martedì 26 febbraio 2008, 2:26

mamma mia..... non li avevo mai visti, che figata non costano nemmeno poi tanto, l unico problema e che mi sgamano in fretta mi sa con quei cosi.... xo.... :amore

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 26 febbraio 2008, 2:59

rimuovi le targhette e verniciali di nero resistente ad alte temperature :good

per la S300 c'è qui a roma c'è ice che è distributore ufficiale e ingegnere (e rimappatore), il top :good

per la roba toda, a me a breve devono spedire delle cose, se ti interessa contattami in privato

ciaoo

Bloccato