ciao
*** CENTRALINA ELETTORNICA ***
- AlexxTs
- AlexxTs
non confondere l'accensione con l'iniezione ........... i canali di iniezione vanno connessi in esatta corrispondenza numerica (1-1, 2-2, 3-3, 4-4) ........ i canali di accensione vanno invece, per un 4 cilindri in linea , connessi come in figura di sopra , cioé come hai gia' postato (1-1, 2-3, 3-4, 4-2)........
ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- AlexxTs
usa le connessioni agli iniettori in configurazione (+/-) e non solo add ............ altrimenti potrai solo aumentare il tempo di apertura , ma non diminuirlo : servono due fili anche per i canali degli iniettori ..........
sicuro di essere sicurissimo di cio' che stai facendo ??????
ciao
sicuro di essere sicurissimo di cio' che stai facendo ??????
ciao
-
Giosafat
- AlexxTs
'namo beneGiosafat ha scritto: uso questi. l'unico dubbio è sul segnale rpm. secondo alcuni questo va collegato all'rpm nel caspo della blu manage. nel caso della greddy e-manage ultimate, al pin7 corrispondente al cranckshaft. ho chiesto lumi anche all'ideatore dei collegamenti.
ciao
ps, come ti ho gia' scritto, risulta evidente che quella configurazione é per SOLO AUMENTARE il tempo di apertura degli iniettori ........ dato che la ultimate esce di fabbrica con i jump settati per AGGIUNGERE/DIMINUIRE il tempo di iniezione , devi coerentemente adeguare i jump al cablaggio che intendi realizzare .......... dato che io ti ho consigliato la configurazione AGGIUNGERE/DIMINUIRE, devi di sicuro rivedere il cablaggio e utilizzare lo schema con due cavi di controllo per canale di iniezione (4 canali - 8 cavi , ossia 1in&1out per canale, come per lo schema dell'accensione ) ........
-
Giosafat
è da un anno che ho l'e-manage e che mi procuro/confronto documentazione, controllo fili e colori. quella che vedi è la configurazione usata su un d16v1 divenuto poi turbo, l'ho guardata dieci mila volte confrontandola con il manuale greddy. l'unica cosa, ci sono alcuni errori in dei colori, ma i collegamenti combaciano. in pratica al posto di black/xxx, in realtà è blu/xxx.
per adesso, seguendo questo schema, riesco finalmente ad avere il giusto numero di giri e la giusta posizione di farfalla (100% quando apro tutto, altrimenti parzializzato). Ammetto che dandolo per corretto, mi sono fidato. adesso controllo ancora meglio i parametri dell'iniezione/accensione.
Comunque grazie davvero tanto della pazienza!!!

per adesso, seguendo questo schema, riesco finalmente ad avere il giusto numero di giri e la giusta posizione di farfalla (100% quando apro tutto, altrimenti parzializzato). Ammetto che dandolo per corretto, mi sono fidato. adesso controllo ancora meglio i parametri dell'iniezione/accensione.
Comunque grazie davvero tanto della pazienza!!!
- AlexxTs
avevo capito lontano un miglio che non avevi tutto chiaro e sotto controllo
........... vedrai con i settaggi che divertimento
.......... le bestemmie , la macchina che non parte, il motore ingolfato , i cilindri così pieni di benzina da piantare il motorino di avviamento al primo PMS
........... poi arrivera' la luce, l'uscita dal tunnel ............. e spaccherai per una mappa fallata
in bocca al lupo
dai un occhio qui e scarica subito l'ultimo aggiornamento software
http://www.mohdparts.com/emanage/#All%2 ... 20Firmware
in bocca al lupo
dai un occhio qui e scarica subito l'ultimo aggiornamento software
http://www.mohdparts.com/emanage/#All%2 ... 20Firmware
-
Giosafat
già fatto. ho controllato meglio il discorso di aggiungere/togliere. dunque i collegamenti sono quelli, gestione individuale. In pratica dopo fa tutto il settaggio di un jumper. aperto aggiunge/toglie, 1-2 aggiunge solamente!
guarda che ho trovato? interessante, soprattutto la fine!!!
http://www.greddy.com/img/PHP/products/ ... C_TK_1.pdf
- AlexxTs
negativo ........ poi fai come credi ............... per il settaggio jump +/- sugli iniettori hai bisogno di un cablaggio a due cavi per iniettore (uno che dalla ecu stock va alla greddy e uno che dalla greddy va all'iniettore ....... quello che dici tu é di derivazione parallela, non di inserzione in serie come quello che dico io: e il manuale ultimate, guardalo bene , io sono partito dal manuale originale, non da lavori fatti da altri, e ho fatto mia la logica di funzionamento del sistema ultimate) ......... non te lo ripeto piu' ....... poi sono fatti tuoi.Giosafat ha scritto:![]()
ho controllato meglio il discorso di aggiungere/togliere. dunque i collegamenti sono quelli, gestione individuale. In pratica dopo fa tutto il settaggio di un jumper. aperto aggiunge/toglie, 1-2 aggiunge solamente!
ciao
-
Giosafat
minchia vero!!!
ho capito tutto!! vabbè per ora aggiungo solo, anche perchè è quello di cui ho bisogno. se poi il preparatore ritiene di voler avere un controllo totale, modifico il cablaggio!
Monto un filtro BMC CDA e scarico completo (colli, dekat 50, centrale libero 50 , finale da 60) regolatore pressione benzina type r, e in più mi sta arrivando un regolatore universale (piuttosto hai idea come si monti il tubo della depressione - se si chiama così?). Spero di avere così la giusta quantità di benzina. Per lo stechiometro sono mooolto magro. Anche se mi devo procurare un wideband con le palle...
cavolo se tutto funziona, penso che gli faccio lavorare la testa e gli metto su le CROWER CAM STAGE 2 più molle e valvole!!! oppure turbo (godo!)!
ho capito tutto!! vabbè per ora aggiungo solo, anche perchè è quello di cui ho bisogno. se poi il preparatore ritiene di voler avere un controllo totale, modifico il cablaggio!
Monto un filtro BMC CDA e scarico completo (colli, dekat 50, centrale libero 50 , finale da 60) regolatore pressione benzina type r, e in più mi sta arrivando un regolatore universale (piuttosto hai idea come si monti il tubo della depressione - se si chiama così?). Spero di avere così la giusta quantità di benzina. Per lo stechiometro sono mooolto magro. Anche se mi devo procurare un wideband con le palle...
cavolo se tutto funziona, penso che gli faccio lavorare la testa e gli metto su le CROWER CAM STAGE 2 più molle e valvole!!! oppure turbo (godo!)!
- AlexxTs
ahahahahahahaha .............. non ci credoGiosafat ha scritto:non parte la civic....mi sono rotto un pochino a uscire pazzo... interessa a qualcuno un greddy e manage ultimate? 250 euro ss incluse.
ascolta, se non l'hai presa a calci, o pisciato dentro , dimmi se é l'ultima versione hardware:
la devi aprire, e vedere la lettera (E) come in foto sulla scheda madre

fammi sapere
ciao
Ultima modifica di AlexxTs il mercoledì 12 marzo 2008, 16:54, modificato 1 volta in totale.
- AlexxTs
alura ?!? ......... sendefà ??? te pruvà , o ti se' andà a ciapà i ratt' ?!?Giosafat ha scritto:non parte la civic....mi sono rotto un pochino a uscire pazzo... interessa a qualcuno un greddy e manage ultimate? 250 euro ss incluse.
fammi sapere su cosa intendi fare ......... al massimo ti posso, forse , pazientemente aiutare (visto che manco ci conosciamo) ........... ciao
-
Giosafat
-
skynet
questo e'impazzitoGiosafat ha scritto:![]()
appena ho un pò di tempo vado a vedere...e appena ho un pò di pazienza, rivedo i collegamenti dando retta solo alle istruzioni riportate sul libretto dell'emanage. sono convinto che l'inghippo sia nella seguenza di collegamento dei cosi detti "COIL", il fantomatico (1-1, 2-3, 3-4, 4-2)........
- AlexxTs
occhio anche ai jump di settaggio all'interno della centralina ........... fammi l'elenco delle configurazioni di tutti i jump .......... ma anche della scelta di motore base sulla pagina iniziale di configurazione della mappa.Giosafat ha scritto:![]()
appena ho un pò di tempo vado a vedere...e appena ho un pò di pazienza, rivedo i collegamenti dando retta solo alle istruzioni riportate sul libretto dell'emanage. sono convinto che l'inghippo sia nella seguenza di collegamento dei cosi detti "COIL", il fantomatico (1-1, 2-3, 3-4, 4-2)........
purtroppo non sono cose semplici ............. normalmente si copia su cose gia' fatte da altri ( e tutti i cazzzari si sentono preparatori in terra
ciao