stage 3...magari?!

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » venerdì 16 novembre 2007, 12:02

b16>d16 hard tuning ... nun ce' nu cazz da fa :asd

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 16 novembre 2007, 16:21

quoto gli altri, se hai problemi di soldi o cmq vuoi essere sicuro sul rapporto costi/risultato swappa.
cosi facendo ha gia un idea di quanto spendere, sai dove trovare tutti i pezzi, sai certamente i risultati che otterrai, molta gente l ha gia fatto cn vari motori e quindi tutti i tuoi eventuali dubbi possono trovare una risposte certa e sicura.
io il tuo progetto lo intraprenderei solo se avessi soldi in piu da buttare per uno sfizio o per pionizzare, ma ovviamente solo essendo certo d cio che sto facendo ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 16 novembre 2007, 21:13

io sono d'accordo con voi ma vorrei dire una cosa: se l'operaio proprietario di una certa 156 tuning ha avuto la brillante idea di comprarne una nuova ed è riuscito pure a spenderci 55 mila ? tra impianto stereo ed estetica, nn vedo xkè io nn possa spendere moooooooolti meno soldi che cmq i miei oltre 1000 ? al mese li prendo!!!! E' palese che se volessi meno spesa con + resa dovrei swappare, questa è la cosa + logica possibile....dato che io mi voglio far male come al solito, vorrei fare qualcosa di + sciccoso xkè cmq mi piace sbatterci la testa e mi piace lavorarci dietro...il risultato finale è inferiore a quello che potrebbe essere uno swap B16??? Benissimo, ma a me che me ne frega??? Il mio scopo nn è questo ripeto, il mio scopo è vedere dove si può arrivare con questo motore! Poi cmq nn ne sarei così convinto che B16>D16 hard, fate 4 conti e vi date le vostre risposte da soli se riuscite ad ammettere una buona volta che un D16 stage 3 può fare nn dico tanto ma qualcosa di + di un B16.....e in ogni caso a detta di alcune persone delle quali mi fido, ha un bel pò + potenzialità un D15 rispetto ad un D16 ma nn azzardo moltissimo xkè nn ho le conoscenze e le prove x questo...sarebbe come mettere su una bilancia un B16 hard contro un B18 via!!! Ma questo poco mi importa ripeto....io nn voglio ancora una volta sentirmi dire swappa, nn voglio e quindi nn lo faccio xkè voglio fare la mia esperienza, lo so, sono cocciuto ma vorrei fare questa mossa, probabilmente sbagliata, ma vorrei provarci se tutto va bene ovvio, salvo eventuali problemi! Lavorando bene secondo me si potranno ottenere ottimi risultati, io guardo il punto di partenza e guardo il punto finale, se questo range mi soddisfa anche se nn sarà come un B16 x me sarà come un traguardo positivo, altrimenti pace, ma nn credo possa darmi molti dubbi questa impresa in fatto di punto finale!

Quindi bando ale ciance, ho bisogno di info x far questo, se volete consigliare a qualcuno di swappare fategli presente che esiste una funzione CERCA che va utilizzata :teach e nn è x far polemica, è solo che io sono interessato ad una cosa e vorrei che ci fosse un pò + di rispetto sotto questo punto di vista...vorrei vedere reply x info, nn reply che mi consigliano di swappare...so che ci tenete a me :angel e volete che spenda il meno possibile x farla rendere magari di + ma son testardo e se ho in testa una cosa mi piacerebbe poterla portare a termine :D

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » sabato 17 novembre 2007, 1:56

ok :amore ... ho inteso alla grande ... allora ... b16 ??? :teach

:ride :ride :ride :ride :ride

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 18 novembre 2007, 0:44

lo aspettavo sto post.... ogni tanto parti alla deriva con questi post dove vorresti fare di tutto ma manco hai tentato un minime...

nn mi va di scrivere cosa dovresti fare... l'ho scritto troppe volte e troppoe volte tu hai riaperto i post sempre con le stesse domande aggiungendo qualcosa in +, quel qualcosa in + ora sono i pistoni dello zc... a sto punto compra 4 pistoni seri per d16z6 e via... altra cosa, smontare i pistoni ha un costo piuttosto alto... sul fatto ke swappare sia + facile neanche commeto...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » domenica 18 novembre 2007, 2:51

ecoVTI ha scritto:K20>>>>b16>d16 hard tuning ... nun ce' nu cazz da fa :asd
:teach

se poi hai vogli a di divertirti con quel motore monta i pistoni del vitara, ed una bella chiocciola, ti divertirai tantissimo ma dopo meno di 6 mesi capira che la soluzione migliore è montare un bel motore più potente aspirato, spendi meno e la resa è migliore :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 19 novembre 2007, 13:19

@ ECO: posso stare allo scherzo, nn sono permaloso :D

@ ROBY e TORO: grazie del consiglio ma come vedete nn voglio swappare!

@ MANZO: grazie anche a te dei consigli, sto chiedendo appunto informazioni x cercare di raccimolare il + possibile x iniziare l'impresa essendo sicuro al 1000% di poter fare uno stage 3, senza la sicurezza di questo l'unica soluzione decente è uno stage 1 nel quale cmq spenderei soldi ma molti meno e di certo nn andrebbe come un B16 (faccio questo paragone visto che avete fatto voi il paragone!)

@ ALIEN: Io nn ti conosco, so a malapena che hai un'ej9 (dico bene) alla quale nn so manco tu cosa ci abbia fatto, ma dall'altra parte nemmeno tu sai cosa io possa aver fatto alla mia a livello di meccanica e nn hai manco avuto il "dispiacere" di provarla....tu pensi che la soluzione della chiocciola sia una baggianata??? Continua a vivere nel mondo dei sogni che hai capito tutto delle auto...tu nn hai ancora chiaro questo concetto, il concetto tra un'aspirato ed un turbo benzina: hanno erogazioni completamente diverse x "teste" completamente diverse, c'è a chi piace uno e a chi piace l'altra o tutte e 2 assieme, nessuno si deve permettere di dire che NA è meglio di turbo xkè se stiamo a guardare tutto NON è così vera la filastrocca, ma questi son miei pensieri, io nn seguo il gregge e la penso a modo mio, provo e poi giudico (con questo nn sto insinuando che tu sia una pecora sia chiaro!) HONDA è HONDA ma esistono tante altre macchine valide, magari che nn costano 2 mila ? ma esistono! tornando alla tua ultima reply, dopo 6 mesi io capisco di aver fatto la scelta giusta xkè con 20 cv in meno di un B18 pompato ho il doppio della coppia e nei tratti in salita nn mi vedi neppure :teach come anche in quelli misti come un pò in tutto, quindi ripeto, è relativa la cosa...spendo meno???? Mah, a me risulta che i "rabbini" :asd che possiedono B18 da vendere li vendano tutti a cifre astronomiche, e tieni conto che il tutto va fatto revisionare e va montato e va regolato e va aggiustato insomma, nn costa poi 2 soldi il tutto! La resa è migliore??? Dipende dai punti di vista, se avessi buoni fornitori e meccanici che pago veramente poco nn lo so sai!! Cmq è tutta un'altra erogazione!!!

@ Voodooo: Enrico, a salire sto avendo le palpitazioni e sto x incazzarmi ma nn lo faccio x il rispetto che ho nel forum e x il rispetto che ho verso le persone...so che se tu nn dai un reply in ogni mio topic su ste cose nn sei contento, come la maggior parte delle volte passo x il gollione di turno che vuole conquistare il mondo e che poi alla fine nn esce manco di casa...io non ho tentato? Io ho la maggior parte dei pezzi x fare il lavoro, sto solo aspettando di sistemare la testa e trovare quel che manca, piccolezze, x far fittare il tutto, ovviamente io nn ho solo la macchina a cui pensare, ho altri miei interessi e nn x ultimo la donna che metto al primo posto...se nn altro almeno son sincero dicendo che "vorrei fare", a differenza di alcuni che dicono di avere tante cose che poi nn hanno...che poi io cambi idea 200 volte al mese su questo nn c'è dubbio, su questo puopi aver ragione! Aggiungo qualcosa in + è vero, chi nn fa upgrade qui dentro??? E guarda che partire da un "semplice" MINI-ME fino ad arrivare ad un MINI-ME stage 3 nn credo sia lo stesso, cambiano parecchie cose e quindi va rivisto un pò tutto!
Sul fatto swap???? Si caro mio, è la cazzata + immane che c'è montare un B16 in quel cofano....chi l'ha detto???? Se tu l'hai montato in 1/2/3 giorni e l'hai acceso credo che anche un buon meccanico competente o quantomeno appassionato di preparazioni lo sappia fare...nn lo sa fare, so già chi lo può fare, con gli stessi attacchi nn ci vuole una scienza, la centralina??? Nn ci vuole una scienza x chi lo sa fare e io so chi lo sa fare....quindi nn spariamo cazzate, montare un K20 in quel vano motore nn è impresa facile, questo si....e nn dico altro!!!

Ora x l'ennesima volta, chi vuole darmi consigli ok, altrimenti finiamola con gli OT xkè nn voglio far scaldare ancora questo topic e soprattutto nn voglio scaldarmi io x queste cose...mettetevi nei miei panni e cercate di capire, 2 pagine x dare aria alla bocca, so che un B è + facile, si spende meno e ha + resa, son qui dentro da 3 anni, ho provato una moltitudine di honda e so come va una piuttosto che un'altra, nn sono niubbo, quindi poche balle, io vorrei far questo, se mi volete aiutare bene sennò c@zzo vi devo dire, fate quel che volete

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 19 novembre 2007, 19:55

me s'è aggitato er pupo :ride :ride :ride :ride

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 19 novembre 2007, 20:34

:dito fuck Voodooo :rant maledetto street racer, ti do la paglia con la 107 di mia mamma

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 19 novembre 2007, 20:51

Acura ha scritto::dito fuck Voodooo :rant maledetto street racer, ti do la paglia con la 107 di mia mamma
quindi devo venire con layaris di mio padre :strama

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 19 novembre 2007, 20:57

Acura ha scritto::dito fuck Voodooo :rant maledetto street racer, ti do la paglia con la 107 di mia mamma
ma io che centro :( :( :(
:sese :sese
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 19 novembre 2007, 21:51

ti bastono....la mia pesa meno :teach ma ti batto anche contro al tua EK4 (LA Civic) :teach

No street tu nn c'entri nulla :asd

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 19 novembre 2007, 22:22

tralasciando i discorsi del: fai prima a........

.... un pò d link da seguire:

http://www.dodo-upgrades.nl/

http://members.home.nl/fred.clerx/

non sono altro che quei 4 simpaticoni OLANDESI che hanno copiato il minime che fu fatto ad Caxxum al texano,mettendolo invece su per bene ed arrivando anche a 140 150 cv,carino per un millecinque. :D

con una stage 2 e delle molle valvola ed una s300 kissa :asd
ed ora.. Tourer

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 19 novembre 2007, 23:28

stiamo stilando la lista nera....facciamo così tanto qui nessuno sa nulla a quanto pare.......io vedo di fare quello che posso, poi appena procedo ve lo farò sapere!!! Se intanto qualcuno ha consigli può sempre scrivere.......tra l'altro ho visto un thread e posso assicurare che B16 soft nn lo vedono nemmeno quell'SOHC, però i B son sempre i migliori...forse!

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » martedì 20 novembre 2007, 10:38

ma ke altro voi sape'? t'è stato detto tutto!!!

inizia sti c@zzo de lavori :rant :rant :asd :asd :asd (metto du faccine senno permaloso come sei pensi ke te sto a pia in giro :ride :ride :ride )

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 20 novembre 2007, 11:20

Voodooo ha scritto:ma ke altro voi sape'? t'è stato detto tutto!!!

inizia sti c@zzo de lavori :rant :rant :asd :asd :asd (metto du faccine senno permaloso come sei pensi ke te sto a pia in giro :ride :ride :ride )
:asd
specRR Dark Lady

Acura

Messaggio da Acura » martedì 20 novembre 2007, 12:24

tanto prima o poi vi verrà il cagotto a tutti quanti :dito maledetti iettatori :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 20 novembre 2007, 12:52

Acura ha scritto:tanto prima o poi vi verrà il cagotto a tutti quanti :dito maledetti iettatori :asd
:sosp

:ride

:asd
specRR Dark Lady

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » martedì 20 novembre 2007, 13:30

ti asfalto la makkina col mio b16 soft tuned da 250mila km mangiaolio... e hammer ne sa qualcosa... :amore

hammer
HCI member
HCI member

Messaggio da hammer » martedì 20 novembre 2007, 19:02

Max_Coupè ha scritto:ti asfalto la makkina col mio b16 soft tuned da 250mila km mangiaolio... e hammer ne sa qualcosa... :amore

:mauri

prima o poi quel b16 te lo smonto... lo rifaccio tutto b16b... e poi vediamo...
MTGRspec

Rispondi