A proposito, questa brochure honda che io non ho, me la potresti passare perfavore?valvolin ha scritto:
questi sono ej9 come da brochure honda.
Calcolo velocità cambiata EJ9 con cambio EG3
-
valvolin
http://www.hondarevolutions.com/html/br ... vic3dr.htm
ok i dati sul cambio li avevo presi da un'altra parte.
Forse da una prova del 1.4 75 pony o da altri siti.
-
Alastor
Ok, infatti questa è quella che ho anche io.valvolin ha scritto:http://www.hondarevolutions.com/html/br ... vic3dr.htm
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
tutto uguale... nn date retta alle cazzateAlastor ha scritto:Avevo letto proprio che il telaio era strutturalmente diverso nella parte anteriore, ma magari era una cagata. Che barra duomi hai montato? L'hai messa anche dietro?AliEN61 ha scritto:bè oddio il telaio è lo stesso:
mancano antirollio, duomi,impianto frenante e molta roba.... ma una volta montate queste cose ci manca il B-series e poi è uguale ad una EK4
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
cityhunter
- Dakun
- Admin

manco la Jazz fa i 19km/lalex_novi ha scritto:si, credici... e magari con l'itb e l'n1...AliEN61 ha scritto:non ce l'ho sul motore... anzi non c'ha proprio niente il mio motore... ho altri progetti... che iniziano con B e finiscono con 18C6... per questo il D14 non lo tocco... ora penso a fare 19km/l
e cmq penso che il cambio della Jazz sia molto simile alla EJ9 anche se il limitatore taglia a 6300 (quando ci arriva
- AliEN61
- HCI member

io sò camminare ancora peggio del nonno Style
l'importante è non mettere sotto sforzo l'auto... a me con 10 euro di Blu super ci faccio sempre più di 100km... ma se proprio vado tranquillo riesco a fare poco più di 150km... ho i testimoni 
secondo me tutti voi avete il piede pesante
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
Alastor
Io in autostrada se non tiro faccio 270km con 20? quindi più o meno le nostre medie coincidonoAliEN61 ha scritto:io sò camminare ancora peggio del nonno Stylel'importante è non mettere sotto sforzo l'auto... a me con 10 euro di Blu super ci faccio sempre più di 100km... ma se proprio vado tranquillo riesco a fare poco più di 150km... ho i testimoni
-
Alastor
Allora un paio di impressioni iniziali:
1)Non è vero che il cambio corto tolga comfort alla guida, forse perchè cortissimo non è proprio (alla fine è una rapportatura normale, era quella di prima ad essere assurdamente lunga), poi perchè in città ti risparmia una miriade di scalate da terza a seconda o da quarta a terza per cui in realtà l'auto è più rilassante ora di prima...
2)LA MACCHINA CAMMINA COME UN TRENO
, in seconda e terza prende i giri come prima si sognava, anche in quarta non dico che acceleri forte ma almeno ACCELERA, dove prima era piantata
torno ora da un giretto qui in giro e sono veramente soddisfatto
3)Mi manca il test a velocità autostradale per vedere come è migliorata la ripresa in quinta, comunque i miei calcoli di inizio post si sono rivelati esatti (e meno male
) ergo in quinta a 130 gira a 4000 e spiccioli. Ancora non ho info sui consumi chiaramente ma secondo me in città beve anche meno di prima perchè non sono lì continuamente a pestare sul gas per farla smuovere e inoltre non devo più scalare così spesso, in autostrada sicuramente berrà di più, ma cazzomene 
4)Spesa totale del lavoro 400? tondi, tra acquisto della ferraglia e suo montaggio. Per ora vedo solo lati positivi, tra l'altro mi è anche migliorata la manovrabilità della leva perchè evidentemente la nuova trasmissione è messa meglio di come era messa la mia...tanto meglio...
1)Non è vero che il cambio corto tolga comfort alla guida, forse perchè cortissimo non è proprio (alla fine è una rapportatura normale, era quella di prima ad essere assurdamente lunga), poi perchè in città ti risparmia una miriade di scalate da terza a seconda o da quarta a terza per cui in realtà l'auto è più rilassante ora di prima...
2)LA MACCHINA CAMMINA COME UN TRENO
3)Mi manca il test a velocità autostradale per vedere come è migliorata la ripresa in quinta, comunque i miei calcoli di inizio post si sono rivelati esatti (e meno male
4)Spesa totale del lavoro 400? tondi, tra acquisto della ferraglia e suo montaggio. Per ora vedo solo lati positivi, tra l'altro mi è anche migliorata la manovrabilità della leva perchè evidentemente la nuova trasmissione è messa meglio di come era messa la mia...tanto meglio...
-
Alastor
Grazie
Stasera ho fatto un pò di km in autostrada...che dire, a 130 orari gira a 4000rpm come previsto, e rumoreggia abbastanza più di prima, è decisamente sgradevole ad alta velocità (è sempre stata un'auto rumorosissima e inadatta all'autostrada, comunque), però il motore è diventato abbastanza reattivo anche a quella velocità, prima la quinta era utilizzabile solo a velocità costante, di usarla per accelerare non se ne parlava nemmeno, adesso invece schiacciando il pedale la lancetta del tachimetro sale in maniera percettibile a occhio nudo senza l'uso di microscopi elettronici, il che è bene
Ho toccato i [(100*3)+40]/2 il che prima era impossibile in quinta
70-120 in quinta cronometrato in circa 23s, che è più o meno il tempo che faceva da originale con le gommine strette, con le gomme larghe stava intorno ai 28.
Su quanto consumi in più ancora non so dire, ma a occhio continua a non sembrarmi una differenza drammatica, con gli ultimi 20? per ora ho fatto 140km e c'è ancora margine, credo chiuderò intorno ai 12km/l come sempre.
Stasera ho fatto un pò di km in autostrada...che dire, a 130 orari gira a 4000rpm come previsto, e rumoreggia abbastanza più di prima, è decisamente sgradevole ad alta velocità (è sempre stata un'auto rumorosissima e inadatta all'autostrada, comunque), però il motore è diventato abbastanza reattivo anche a quella velocità, prima la quinta era utilizzabile solo a velocità costante, di usarla per accelerare non se ne parlava nemmeno, adesso invece schiacciando il pedale la lancetta del tachimetro sale in maniera percettibile a occhio nudo senza l'uso di microscopi elettronici, il che è bene
Ho toccato i [(100*3)+40]/2 il che prima era impossibile in quinta
70-120 in quinta cronometrato in circa 23s, che è più o meno il tempo che faceva da originale con le gommine strette, con le gomme larghe stava intorno ai 28.
Su quanto consumi in più ancora non so dire, ma a occhio continua a non sembrarmi una differenza drammatica, con gli ultimi 20? per ora ho fatto 140km e c'è ancora margine, credo chiuderò intorno ai 12km/l come sempre.
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
- Yankee
- HCI member

- Contatta: