Calcolo velocità cambiata EJ9 con cambio EG3

Rispondi
Alastor

Messaggio da Alastor » martedì 9 ottobre 2007, 11:51

valvolin ha scritto:
questi sono ej9 come da brochure honda.
A proposito, questa brochure honda che io non ho, me la potresti passare perfavore? :D

valvolin

Messaggio da valvolin » martedì 9 ottobre 2007, 13:21

http://www.hondarevolutions.com/html/br ... vic3dr.htm

ok i dati sul cambio li avevo presi da un'altra parte.
Forse da una prova del 1.4 75 pony o da altri siti.

Alastor

Messaggio da Alastor » martedì 9 ottobre 2007, 13:42

valvolin ha scritto:http://www.hondarevolutions.com/html/br ... vic3dr.htm

ok i dati sul cambio li avevo presi da un'altra parte.
Forse da una prova del 1.4 75 pony o da altri siti.
Ok, infatti questa è quella che ho anche io.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 9 ottobre 2007, 19:47

Alastor ha scritto:
AliEN61 ha scritto:bè oddio il telaio è lo stesso:
mancano antirollio, duomi,impianto frenante e molta roba.... ma una volta montate queste cose ci manca il B-series e poi è uguale ad una EK4 :meco
Avevo letto proprio che il telaio era strutturalmente diverso nella parte anteriore, ma magari era una cagata. Che barra duomi hai montato? L'hai messa anche dietro?
tutto uguale... nn date retta alle cazzate :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Alastor

Messaggio da Alastor » sabato 20 ottobre 2007, 1:58

Ci siamo. Lunedì mattina il rottame andrà sotto i ferri e sperabilmente il giorno dopo vi farò sapere come ne sarà uscito... :asd

cityhunter

Messaggio da cityhunter » sabato 20 ottobre 2007, 11:36

[quote="alex_novi"]si, in teoria fai quelle velocità, in pratica c'è l'amica aria che ti tiene frenato!

comunque quel cambio così corto secondo me alla lunga diventa fastidioso!
come nell'itr, che sei sempre su di giri![/quote]
x ki è abituato ad usare un cambio lungo è oro un cambio corto :teach

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 20 ottobre 2007, 12:06

alex_novi ha scritto:
AliEN61 ha scritto:non ce l'ho sul motore... anzi non c'ha proprio niente il mio motore... ho altri progetti... che iniziano con B e finiscono con 18C6... per questo il D14 non lo tocco... ora penso a fare 19km/l :asd
si, credici... e magari con l'itb e l'n1... :ride
manco la Jazz fa i 19km/l :roll

e cmq penso che il cambio della Jazz sia molto simile alla EJ9 anche se il limitatore taglia a 6300 (quando ci arriva :roll)!!

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » sabato 20 ottobre 2007, 12:49

io sò camminare ancora peggio del nonno Style :teach l'importante è non mettere sotto sforzo l'auto... a me con 10 euro di Blu super ci faccio sempre più di 100km... ma se proprio vado tranquillo riesco a fare poco più di 150km... ho i testimoni :teach

secondo me tutti voi avete il piede pesante :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Alastor

Messaggio da Alastor » domenica 21 ottobre 2007, 15:11

AliEN61 ha scritto:io sò camminare ancora peggio del nonno Style :teach l'importante è non mettere sotto sforzo l'auto... a me con 10 euro di Blu super ci faccio sempre più di 100km... ma se proprio vado tranquillo riesco a fare poco più di 150km... ho i testimoni :teach

secondo me tutti voi avete il piede pesante :asd
Io in autostrada se non tiro faccio 270km con 20? quindi più o meno le nostre medie coincidono :teach però in uso tranquillo città-statale non riesco a farne più di 180-200 col prezzo benza attuale, che tradotto fa una media intorno ai 12km/l, con minimi intorno ai 10 per uso esclusivamente cittadino e massimi intorno ai 14 per uso esclusivamente su statale. Personalmente in rapporto alle prestazioni la considero un'auto molto parca, la golf che avevo prima andava uguale e faceva 8-10km/l.

Alastor

Messaggio da Alastor » martedì 23 ottobre 2007, 13:28

Montato!!!!!!! :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

Oggi vado a fare un giro bene e poi posto...

p.s. posterò anche lo 0-170 prima e dopo :asd

Alastor

Messaggio da Alastor » martedì 23 ottobre 2007, 19:19

Allora un paio di impressioni iniziali:

1)Non è vero che il cambio corto tolga comfort alla guida, forse perchè cortissimo non è proprio (alla fine è una rapportatura normale, era quella di prima ad essere assurdamente lunga), poi perchè in città ti risparmia una miriade di scalate da terza a seconda o da quarta a terza per cui in realtà l'auto è più rilassante ora di prima...

2)LA MACCHINA CAMMINA COME UN TRENO :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock , in seconda e terza prende i giri come prima si sognava, anche in quarta non dico che acceleri forte ma almeno ACCELERA, dove prima era piantata :bana :bana :bana torno ora da un giretto qui in giro e sono veramente soddisfatto :alcool

3)Mi manca il test a velocità autostradale per vedere come è migliorata la ripresa in quinta, comunque i miei calcoli di inizio post si sono rivelati esatti (e meno male :asd ) ergo in quinta a 130 gira a 4000 e spiccioli. Ancora non ho info sui consumi chiaramente ma secondo me in città beve anche meno di prima perchè non sono lì continuamente a pestare sul gas per farla smuovere e inoltre non devo più scalare così spesso, in autostrada sicuramente berrà di più, ma cazzomene :teach

4)Spesa totale del lavoro 400? tondi, tra acquisto della ferraglia e suo montaggio. Per ora vedo solo lati positivi, tra l'altro mi è anche migliorata la manovrabilità della leva perchè evidentemente la nuova trasmissione è messa meglio di come era messa la mia...tanto meglio...:asd

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 23 ottobre 2007, 19:25

:clap :clap :clap :clap Ottimo lavoro.
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

glauco

Messaggio da glauco » martedì 23 ottobre 2007, 21:58

AliEN61 ha scritto::clap :clap :clap :clap Ottimo lavoro.

Immagine

Alastor

Messaggio da Alastor » giovedì 25 ottobre 2007, 1:43

Grazie :bana

Stasera ho fatto un pò di km in autostrada...che dire, a 130 orari gira a 4000rpm come previsto, e rumoreggia abbastanza più di prima, è decisamente sgradevole ad alta velocità (è sempre stata un'auto rumorosissima e inadatta all'autostrada, comunque), però il motore è diventato abbastanza reattivo anche a quella velocità, prima la quinta era utilizzabile solo a velocità costante, di usarla per accelerare non se ne parlava nemmeno, adesso invece schiacciando il pedale la lancetta del tachimetro sale in maniera percettibile a occhio nudo senza l'uso di microscopi elettronici, il che è bene :teach

Ho toccato i [(100*3)+40]/2 il che prima era impossibile in quinta :bana

70-120 in quinta cronometrato in circa 23s, che è più o meno il tempo che faceva da originale con le gommine strette, con le gomme larghe stava intorno ai 28.

Su quanto consumi in più ancora non so dire, ma a occhio continua a non sembrarmi una differenza drammatica, con gli ultimi 20? per ora ho fatto 140km e c'è ancora margine, credo chiuderò intorno ai 12km/l come sempre.

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » sabato 27 ottobre 2007, 19:46

:clap :clap
audi allroad>*
DC5 equipped

Alastor

Messaggio da Alastor » lunedì 29 ottobre 2007, 23:30

yankee92vx ha scritto::clap :clap
Il tuo cambio va alla grande. Alla fine è messo meglio del mio vecchio...a parte che ogni tanto si impunta la prima... :asd

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » martedì 30 ottobre 2007, 14:13

boh forse perche` e` stato fermo un anno :asd

cmq... io col d15 in citta` facevo i 20km col litro :good

..altro che guida da nonno :amore
audi allroad>*
DC5 equipped

Rispondi