P30 SPOON... Kazzo non và
-
marco84
Be io l'ho presa per provare ma non sono cosi interessato.
Se qualcuno pensa di farla funzionare regalo la eprom+l'altro chip dato ke ho 2 kit (spese di spedizione non incl.) .
http://www.angelfire.com/extreme3/dream ... nda_92.htm
Questo è il link per il montaggio, dove ci sono le versioni JDM-USDM e per integra GSR
Se qualcuno pensa di farla funzionare regalo la eprom+l'altro chip dato ke ho 2 kit (spese di spedizione non incl.) .
http://www.angelfire.com/extreme3/dream ... nda_92.htm
Questo è il link per il montaggio, dove ci sono le versioni JDM-USDM e per integra GSR
- Cunili
- (h)old

a volte si scrive solo per aumentare i messaggiCharlie ha scritto:Chippata con quel coso...?!?Voodooo ha scritto: carlo ci fa girare h22 con una p30 cosi cippata![]()
![]()
adesso comprane 8!![]()
e ha +20 cv...?!?![]()
![]()
mmmmh
bella EtieTiLiKo ha scritto:Eh bon,non con QUELLA mappa.
Sentite,mancano le BASI dell'elettronica applicata all'autoveicolo.
La P30 si rimappa in un solo modo,ed è questo per l'appunto(aggiungendo un po di componenti),la differenza fra una MERDA e una macchina che va poi dipende dalla MAPPATURA CONTENUTA NELL'EPROM!
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
Zampa
- HCI member

come ridooooooooooooooooooo
hahahahahhahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hahahahahahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma x favore regà. fate parlare a ki è più esperto di voi no?vedi ETILIKO e PIER ke nessun altro me ne voglia ma nn ci capite 1 c@zzone ragazzi,
scusa DIEGO e CHARLIE ma ke cosa ne capite??? secondo voi i componenti sono diversi da quelli ke vi monterebbe un'altra persona?sono sempre quelli magari di marca diversi ma sempre quelli.
ki spara 1 cosa ki spara 1 altra. ma dai x favore.
io ne ho comprati a BIZZEFFE di sti cosi e son sempre andati bene.certo è IMMONDIZZIA rispetto ad una mappattura fatta a dovere me è pur sempre funzionante.
ora la cosa sacrosanta è:
PIER ha ragionissimo,montandola al contario si brucia(ma avresti dovuto montarla al contrario 2 volte la eprom)il valore delle resistenza potrebbe essere sbagliato?io con resistenza diversa ci sto circolando tutt'ora sto a più di 1100 cmq.
ETILIKO invece ha detto LEGGE la differenza è nel programma,magari là c'è una cosa così detta RANDOM è non è magari il meglio ke si possa OTTENERE anke xkè oltre al valore di ingresso VTEC e limitatore e oltre a benza e anticipo ci sono altri piccoli dettagli ke a ME il BRAVISSIMO ETILIKO ha insegnato.(posso anke sbagliare ma se a mè è RIUSCITO a mandarmi forte senza neanke aver potuto fare 1 mappa in tempo reale......figuratevi se l'avesse fatto)
l'errore và cercato altrove. è OVVIO ke se c'è SCRITTO SPOON o MUGEN non lo sarà mai,ne lo potrà mai emulare,ma si basa solo sul valore del VTEC e LIMIT.anzi anke quà è una cosa ke SVARIA MOLTO
prendere anke 7CV a volte è un eresia figuriamoci prenderne 20!!!è scontato no?
@ ALEX hai ragione se dentro cìè cacca di sicuro non escono saponette!!
hahahahahhahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaa
hahahahahahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma x favore regà. fate parlare a ki è più esperto di voi no?vedi ETILIKO e PIER ke nessun altro me ne voglia ma nn ci capite 1 c@zzone ragazzi,
scusa DIEGO e CHARLIE ma ke cosa ne capite??? secondo voi i componenti sono diversi da quelli ke vi monterebbe un'altra persona?sono sempre quelli magari di marca diversi ma sempre quelli.
ki spara 1 cosa ki spara 1 altra. ma dai x favore.
io ne ho comprati a BIZZEFFE di sti cosi e son sempre andati bene.certo è IMMONDIZZIA rispetto ad una mappattura fatta a dovere me è pur sempre funzionante.
ora la cosa sacrosanta è:
PIER ha ragionissimo,montandola al contario si brucia(ma avresti dovuto montarla al contrario 2 volte la eprom)il valore delle resistenza potrebbe essere sbagliato?io con resistenza diversa ci sto circolando tutt'ora sto a più di 1100 cmq.
ETILIKO invece ha detto LEGGE la differenza è nel programma,magari là c'è una cosa così detta RANDOM è non è magari il meglio ke si possa OTTENERE anke xkè oltre al valore di ingresso VTEC e limitatore e oltre a benza e anticipo ci sono altri piccoli dettagli ke a ME il BRAVISSIMO ETILIKO ha insegnato.(posso anke sbagliare ma se a mè è RIUSCITO a mandarmi forte senza neanke aver potuto fare 1 mappa in tempo reale......figuratevi se l'avesse fatto)
l'errore và cercato altrove. è OVVIO ke se c'è SCRITTO SPOON o MUGEN non lo sarà mai,ne lo potrà mai emulare,ma si basa solo sul valore del VTEC e LIMIT.anzi anke quà è una cosa ke SVARIA MOLTO
prendere anke 7CV a volte è un eresia figuriamoci prenderne 20!!!è scontato no?
@ ALEX hai ragione se dentro cìè cacca di sicuro non escono saponette!!
-
marco84
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
nn la metti xkè nella tua ignoranza(xkè ignori il funzionamento) preferisci nn provare qualcosa di nuovo... ci gira mezzo mondo con qui programmi... son programmi standard fatti per andare un pelo meglio... niente di eclatante... ma per il prezzo che è stato fatto io mi accontenterei!DiegoVTEC ha scritto:io sicuro nn ne capisco una sega di ste cose...infatti ho semplicemente detto che nn comprerei mai una cosa del genere ....parere xsonale poi fate voi,sai a me cosa importa
a carle te ricordi quando abbiamo emsso l'H22 sotto la tua che ti dicevo di usare la p30 e relativo cablaggio???
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Vudella,il tuo approccio alla "buttiamola sotto e vediamo come va" non è così saggio.
Chi ti dice che l'eprom che compri da ebay ha una mappa da "qualcosa in più ma nulla di eclatante" e non un programma alla "cazzodicane"?
Fossero state auto turbo ci sarebbero stati molti motori morti.
Chi ti dice che l'eprom che compri da ebay ha una mappa da "qualcosa in più ma nulla di eclatante" e non un programma alla "cazzodicane"?
--- www.autech.it ---
- AlexxTs
ma di piu' e di brutto brutto bruttoeTiLiKo ha scritto:Vudella,il tuo approccio alla "buttiamola sotto e vediamo come va" non è così saggio.
questo fu il risultato:

okkio
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
i chip spoon o mu-gen sono stracollaudati... sappiamo come funzionano da una vita... è ovvio ke nn vado alla c@zzo di cane... e poi io parlo nell'ambito civic e di civic turbo ne ho viste mooooolte mooooolte poke!eTiLiKo ha scritto:Vudella,il tuo approccio alla "buttiamola sotto e vediamo come va" non è così saggio.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
A Vuuduu,ma te hai la possibilità di portate l'eprom da uno scazzacane qualunque a fartela leggere e constatare che è la solita "MugenSpoon",ma vedi che non tutte le eprom con letiochetta MugenSpoon sono sicure e collaudate.
--- www.autech.it ---
-
marco84
AlexxTs srive :
Magari non c'era il limitare di giri e hai superato il limite strutturale del motore,oppure c'era poco olio.
Io quei buchi li vedo quasi tutti i giorni...
Il fiat 5 cilindri fà lo stesso lavoro da originale perkè la coppa è fatta male e appena si abbassa molto il livello olio parte la prima biella a sx(lato cambio)dove la coppa è più alta e l'olio non c'è n'è a sufficenza...
Il 1.4 16v opel spacca uguale e non Ho intenzione di fare l'elenco dei motori ke si spaccano
Scusa ma per mè il buco è più a causa tua.questo fu il risultato:
Magari non c'era il limitare di giri e hai superato il limite strutturale del motore,oppure c'era poco olio.
Io quei buchi li vedo quasi tutti i giorni...
Il fiat 5 cilindri fà lo stesso lavoro da originale perkè la coppa è fatta male e appena si abbassa molto il livello olio parte la prima biella a sx(lato cambio)dove la coppa è più alta e l'olio non c'è n'è a sufficenza...
Il 1.4 16v opel spacca uguale e non Ho intenzione di fare l'elenco dei motori ke si spaccano
- AlexxTs
perch? scusa ?!? se lo stesso motore, con la stessa preparazione, ma con ecu greddy da me programmata ora gira a 1,2 bar senza rompere, significa che quel modulo hks (tra l'altro non programmabile direttamente) conteneva una merda di programma ed ? scoppiato tutto a 0,6 bar ................marco84 ha scritto: AlexxTs srive :Scusa ma per mè il buco è più a causa tua.questo fu il risultato:
ora ti spiego la catena degli eventi .............
candele errate (ik22 ora giro con ik27), mappa di carburazione fallata che ha portato a sovratemperatura i cilindri, rottura della candela sul primo cilindro, primo cilindro senza accensione annegato nella benzina incombusta, grippaggio del primo cilindro per dilavaggio a 6500rpm .............
motore smontato e nessun segno tipico di battito in testa nel sul cielo dei pistoni sani, ne sulle camere di combustione, ne sulle valvole, ne sulle fasce ............... insomma grippaggio e non per mancanza d'olio o fuori giri, ma semplicemente per la concomitanza di due eventi: alte egt e rottura candela con conseguente lavaggio del cilindro con secchiate di benza non bruciata (sai bene anche tu che in un turbo ce ne devi buttare dentro molta di piu') ...........
ciao
-
void
- (h)old

- Contatta:
fico... mai sentito parlare di detonazione ?marco84 ha scritto:Scusa ma per mè il buco è più a causa tua.
e poi, qua tutti che parlano di ecu che vanno o che non vanno bene... ma quasi nessuno (di quelli che acquistano queste eprom) considera fattori come il fatto che FUNZIONI BENE e non tanto che vada forte...
quindi problemi col clima, problemi di carburazione in condizioni non ideali, battito in testa, consumi anomali, mappaure che nel 99% dei casi fanno cacare un po' su tutto l'arco...
- Voodooo
- HCI member

vabbe ma fate vobis ma mica vi devo convincere a provarle
io ci ho girato 9 mesi con la mugen... consumo poco superiore a un ek4 stock, la macchina tirava bene, meglio della stock , motore che gira ancora una favola... saro's tato fotunato io e tutto la combriccola pupazza 
-
Zampa
- HCI member

Voodooo ha scritto:vabbe ma fate vobis ma mica vi devo convincere a provarleio ci ho girato 9 mesi con la mugen... consumo poco superiore a un ek4 stock, la macchina tirava bene, meglio della stock , motore che gira ancora una favola... saro's tato fotunato io e tutto la combriccola pupazza
c'è da dire ke io enrì ho comprato le mappe da uno"bravo" mandandogli prima 1 mail e poi cmq in linea di massima è stato molto corretto.
cmq è vero tra un sovralimantato ed un aspirato la differenza è pazzesca x non parlare del fatto ke a volte anke avendo in molti casi 100cv/litro i motori honda sono un pò rudimentali nel'elettronica,fà si ke con una mappa anke non acurata o semplicemente skifosa non si generano fenomeni come la detonazione e conseguente rottura di monoblocchi come proprio nei motori turbo.
cmq dopo aver conosciuto ETILIKO posso affermare con più certezza ke cmq quei chip sono "immondizia" ma non distoglie dal fatto ke cmq li ho comprati e ci ho tranquillamente girato.
se vuoi un consiglio MARCO84 spendi di più e fatti fare una ECU completa da ETILIKO................allora sì ke senti davvero una differenza notevole e giri in perfetta tranquillità(cito LUI-e ke nessuno me ne voglia ma non conosco altra gente-xkè a me ha fatto lavori davvero molto buoni anzi se posso sbilanciarmi FORMIDABILI visti i risultati ke mi ha fatto ottenere)
credo di non dover aggiungere altro.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Vudella,sto solo dicendo che fidarsi di un etichetta su un eprom non è saggio.
Dato che ne ho lette diverse poi di queste eprom ti posso anche dire che certe sono immondizia,e che il contenuto varia in maniera random
Come è anche vero che certe sono come le descrivi,oneste e plug&play per le solite modifiche
Le avete prese da uno onesto,meglio così no?
Grazie Carlo per i complimenti,e dire che mi piacerebbe tanto fartela per davvero sta mappa,in tempo reale però!!!Poi si che sarei col cuore in pace.
Per quanto ci si può sforzare a fare mappe a distanza non si riesce mai ad esprimere il potenziale al massimo,quando ci sono in ballo setup molto particolari poi....
Dato che ne ho lette diverse poi di queste eprom ti posso anche dire che certe sono immondizia,e che il contenuto varia in maniera random
Come è anche vero che certe sono come le descrivi,oneste e plug&play per le solite modifiche
Grazie Carlo per i complimenti,e dire che mi piacerebbe tanto fartela per davvero sta mappa,in tempo reale però!!!Poi si che sarei col cuore in pace.
Per quanto ci si può sforzare a fare mappe a distanza non si riesce mai ad esprimere il potenziale al massimo,quando ci sono in ballo setup molto particolari poi....
--- www.autech.it ---
- streetracer
- Contatta:
come non quotare ZAMPA anche io ho una eprom specETI anche se a distanza e non in tempo reale posso dire che è stato fenomenale
poi ovvio si spera sempre nella possibilità che un giorno lui possa farcela in tempo reale
grazie eti
poi ovvio si spera sempre nella possibilità che un giorno lui possa farcela in tempo reale
grazie eti
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
void
- (h)old

- Contatta: