Secondo voi quale fitta su ep2?
-
Giosafat
-
kuma
infatti la sonda c'è è proprio li dove mamma honda l'ha messa solo che non c'è piu i catalizzatore e quando la centralina registra l'anomalia si accende la spia del motore ma basta andare a fare l'azzeramento delle spie
... cambiando discorso non ho capito se la digitaltuning da una centralina o rimappa la tua?
... cambiando discorso non ho capito se la digitaltuning da una centralina o rimappa la tua?
-
lord_dingo
ma nn ci riesce nessuno e loro invece si??? ke fanno gli danno le botte? o forse cambiano la rom con una riscrivibile?Lucky ha scritto:la digital tuning rimappa la centralina originale della macchina...
infondo mi sembra strano ke nn si può rimapare.. se no come fa la centralina ad auto adattarsi ??? o magari ha due clip con le tollerenze differenti ke nn sono programmabili... chi sa...
-
Giosafat
ma scusa non torna a verificare se ci sono anomalie nello scarico?kuma ha scritto:infatti la sonda c'è è proprio li dove mamma honda l'ha messa solo che non c'è piu i catalizzatore e quando la centralina registra l'anomalia si accende la spia del motore ma basta andare a fare l'azzeramento delle spie![]()
Quindi alla digital tuning dovrei spedire la mia centralina, visto che mi sembra improbabile che vado da loro solo per questo.
Comunque, casomai volessimo montare i sedili del type r, un tizio ha fatto così:
"the seats are a direct fit, note you sit much much lower in the type r seat.
the airbag light will be on unless you short the plug, a 5 amp fuse, a few bits of wire and some tape will do to short it, just connect the two terminals with the fuse - this will keep the light off so all your other bags work, but if you crash the fuse simlpy blows, protecting the car.
safety issues are a none - the type r still passes safety regs doesnt it, so should be fine there too.
soon as i get the wedge, im putting seats in mine...
job done."
-
Lucky
io ho chiamato la digital tuning a Peschiera del Garda e mi hanno detto che nel giro di un ora avrebbero riprogrammato la centralina senza la sostituzione di nessun chip!!lord_dingo ha scritto: ma nn ci riesce nessuno e loro invece si??? ke fanno gli danno le botte? o forse cambiano la rom con una riscrivibile?
infondo mi sembra strano ke nn si può rimapare.. se no come fa la centralina ad auto adattarsi ??? o magari ha due clip con le tollerenze differenti ke nn sono programmabili... chi sa...
avranno trovato il modo di entrare nel chip aggirando un'eventuale password.... in honda in qualche modo dovranno programmare il chip!! non penso che la eeprom nasca con il programma gia installato al suo interno!!
-
Lucky
gli ho scritto anch'io lunedi ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta! magari sono ancora in ferie... e cmq se fai caso all'indirizzo mail te scrivi alla digital tuning in svizzera e non a peschiera quindi ti conviene telefonare a peschiera.... son molto disponibili!!Giosafat ha scritto:gli chiedi perchè non rispondono alle email? ho un paio di domande per loro...
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Infatti...guarda caso ho in questi giorni un problema alla 2? lambda (scarico originale)kuma ha scritto:ma scusa non torna a verificare se ci sono anomalie nello scarico?
x quanto ne so l'errore rimane ma spengono la spia x dare la possibilità di segnalare altri guasti o anomalie...di piu nin zo...
Spegnendo il check engine si riaccende nel giro di un paio di giorni, e anche se non lo fa, la centralina è comunque in recovery e cambia sfavorevolmente il rapporto stechiometrico (appunto controllato dalla lambda)
Per far girare bene il motore serve un o2 sim, come lo chiama giosafat, o almeno ponticellare il necessario.
"Tu tira o resta a casa"
- Furious
- HCI member

- Contatta:
-
kuma
una domanda x gli esperti... un amico di un amico ha detto che e in grado di rimappare la centralina della ep2 con un semplice copia e incolla dei file D (credo si chiamino cosi) x un incremento di potenza di 12cv come la digitaltuning e possibile una cosa del genere? premetto che in materia sono completamente ignorante...
-
Giosafat
se mi paga eventuali danni, mi presto come cavia!
per quanto riguarda la pancia del mio centrale (da 50), si tratta di due coni (forellati) con i vertici contrapposti, come una clessidra. Attorno, la lana di roccia. I gas vengono prima compressi e poi sparati fuori ad una velocità maggiore (effetto venturi). Rispetto allo scarico libero e alla pancia normale del centrale artigianale, ho perso agli alti, ma almeno ho molta più ripresa ai medio-bassi.
per quanto riguarda la pancia del mio centrale (da 50), si tratta di due coni (forellati) con i vertici contrapposti, come una clessidra. Attorno, la lana di roccia. I gas vengono prima compressi e poi sparati fuori ad una velocità maggiore (effetto venturi). Rispetto allo scarico libero e alla pancia normale del centrale artigianale, ho perso agli alti, ma almeno ho molta più ripresa ai medio-bassi.
-
lord_dingo