lord_dingo ha scritto:ma se il vechcio disel della ep4.. ke nn è manco honda era un 75 cv potenziato... se cene aggiungi altri 20.. stira.. apparte ke era tutto sottodimenzionato... io lascerei proprio perdere una machcina ke nn andava e dava problemi... meglio quello attuale.. + in basso nn vanno x il semplice fatto ke nn hanno altre vetture da montare un propulsore basso... sulla jazz nn celo metteranno xkè se no dovrebbero mettere un 1.5/1.6 diesel da 90cv e nn di + sulla civic sarebbe troppo piccolo x farla muovere..a ltre vetture nn celo hanno da montare.. mica lo possono montare metti da 110cv il diesel sula fr o cr ... dai magari + grande hanno tutta la gamma da ampliare tipo accord o jeep... ma + piccolo è improponibile. basti pensare al 1.4 da 83 cv della jazz sula civic la dice lunga sulla politica di contenimento della honda... altri propulsori + piccoli nn li faranno... solo + grandi kxè la civic si è riposizionata nel mercato e nn può scedere di potenza ma solo salire.. basta vedere le rivali..max_VTEC ha scritto:io parlavo del 1.7 diesel attuale chiaramente se venisse potenziato con una 20/30ina cv in piu potrebbe essere una valida alternativa!!!
Ancora una volta non sono d'accordo. A parte il discorso delle rivali che come ti ho fatto notare montano tutte diesel di piccola cilindrata, un 1.7 (ma anche un 1.6) potrebbero farlo benissimo in 2 step di potenza magari 90 e 110-115 cv, in modo da poterlo montare anche sulla jazz, non possono sperare di continuare a venderla con solo motori a benzina, anche in previsione di un nuovo modello. E poi quello più potente potrtebbe benissimo spingere frv, hrv e volendo anche la accord..
E poi come fai a dire che il 1.7 della ep era sottodimensionato... 22,4kgm di coppia secondo te non riescono a spingere una civic? Lascia stare i cavalli che quelli li senti solo quando tiri, andando ad andatura normale ciò che conta è la coppia il 1.7 aveva 22 kgm contro 13kgm della 1.4 e 15kgm della 1.6
Inoltre vorrei farti notare che la corolla è spinta da un 1.4 diesel...