In pista con la CRX 1.6 VTI del sol

Rispondi
occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » domenica 19 febbraio 2006, 13:01

Uhm... io quando ho avuto l'occasione di vedere entrambe le mie Del Sol completamente SMEMBRATE fino al telaio cercavo di intuirne qualche caratteristica x farci magari qualche rinforzino qua e la...
PREMESSO che il carrozziere mi si è rifiutato perchè già x farla riverniciare del colore che volevo io l'ho dovuto minacciare, ho notato alcune cose....
E in particolare UNA...
Sotto ai cassettini post. c'è una traversa enorme che passa da parte a parte e sembra molto solida come struttura, lamiera spessa e con molte pieghe di rinforzo MA è saldata con lo sputo... Credo che se uno abbia voglia di smontare le plastiche interne (un'oretta) e rinforzi sta traversa già qualcosa dovrebbe sentirsi...
Cioè... anche un carrozziere che l'ha vista fino all'ossatura quando abbiamo staccato il fianco SX x cambiarlo è rimasto nel vedere quanto è robusto il telaio A OCCHIO... il rollbar è muscolosissimo sotto la pelle!
Stesso dicasi x i longheroni sottoporta...
Io credo che se uno ha voglia de perderci una settimana a smontare la macchina, portarla su un banco dima (modo sicuro x fare le saldature..) e ripassare molte saldature come si fa sulle auto da corsa, la rigidità aumenta di molto...
Le macchine moderne sono tutte saldate "a punti" tranne nelle zone di stress dove ci sono i cordoni, ma anche le lamiere apparentemente inutili irrobustiscono se saldate al resto x bene...
Cioè... giuro.. a vedere quanto sembra robusto il telaio nn si capisce perchè fletta così tanto!!

PS
Quoto chi diceva che assetto, gomme e gommini vari (montati da poco :bana ) accentuano la flessibilità invece che diminuirla! Anche se tiene di più!

Rispondi