Avete info sul motore dell'EK9 Spoon?

Rispondi
void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 13 gennaio 2006, 12:36

ma scusate l'ignoranza...

non capisco.

motori da 14000 giri esistono.
e allora ?
anche se spoon avesse fatto un motore da 14000 giri... sarebbe (ovviamente) un motore da gara... come lo era quello dell'alfa da DTM... o i vair motori dei kart... delle formula varie... etc

lo compreresti?
lo useresti ?
che vantaggi darebbe ? sotto i 5000 giri non potrebbe restare acceso quasi sicuramente (nonostante il VTEC)...

poi ci sono discorsi che tornando coi piedi per terra vanno fatti.
Puoi, senza grossi investimenti, fare un motore che gira "tranquillamente" a 10000 giri, con potenza max a 9500 (blocco, bielle, pistoni, albero, camme, elettronica e via... te la cavi con meno di 10.000 + manodopera).
Lo hanno già fatto in molti... perchè non lo comprate ?
perchè non ve lo fate ? :sbonk

Space

Messaggio da Space » venerdì 13 gennaio 2006, 12:50

perchè qua si gioca a Gran Turismo, mica a fare motori :asd :scree

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » sabato 14 gennaio 2006, 12:18

Non ho la Play 2 quindi non gioco a Gran Turismo! :sifone

Non spendo 10.000 euri a fare un motore perchè le preparazioni molto spinte tendono a non far restare insieme il motore :asd (vedi proprio Void mi sembra... ) e io non ho 10000 euro da bruciare visto che sono studente...

Eppoi l'HCI è pieno di gente che spende 30 milioni in meccanica per guadagnare 10 cavalli se va bene e poi non ci va nemmeno in pista e allora che senso ha? Tanto per strada non sfrutti mai neanche tutti i cavalli di serie e allora tanto valeva non preparare il motore e tenersi i milioni :teach

Pensavo solo che magari la Spoon era riuscita a fare una cosa affidabile (relativamente al tipo di motore, ovvio) ma void ha detto che la Spoon stessa ha smesso di produrre il kit 10.000 rpm perchè non lo reputava sufficientemente affidabile :imba

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 14 gennaio 2006, 14:23

perchè non ti bastano i 200 cv all'albero del motore che vendono? E' garantito 100.000 km :teach

Sarei curioso di vedere se me lo cambiano il mio spoon in caso di problemi......SGRAAAAAATTTTTTTT...secondo me cor c@zzo che sor Gino se fa vivo

Rispondi