provato crx VTEC:delusione

SoundpassioN

Messaggio da SoundpassioN » lunedì 9 gennaio 2006, 18:11

se rido un po' vi dispiace??? :asd :asd :asd :asd

Nico Giraldi

re

Messaggio da Nico Giraldi » mercoledì 11 gennaio 2006, 20:27

mah...secondo me non hai capito il pregio del crx VTEC: il compromesso tra sport e utilizzabilità quotidiana, e per sport intendo utilizzo semi pistaiolo in configurazione quasi stock. è logico che come motore il turbo ti dà più potenza, quindi se ti piace un motore più rabbioso vai di delta 1.6hf (è finitela con la storia dell'affidabilità...è un auto di 20 anni)

L'unica cosa a cui devi pensare però è che il turbo corre si di più...ma consuma uno sproposito in più e non è altrettanto fruibile. compresa la pista (si rompe di più)

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 11 gennaio 2006, 22:53

boh ke ti devo dire io h avuto la delusione opposta.... tutti a dirmi "la uno turbo preparata quando parte ti attacca al sedile ecc ecc ecc" provata grazie a Nico Giraldi.....ti dovessi dire.... nn mi ha dato sensazioni....zero e devo dire che camminava!!!pure parekkio pero zero emozioni, salire su un b16, lo metti in prima...2000rpm, piano piano arrivi a 4000... al ke schiacci....5000....5600 e quel rumore cupo di filtro di colpo si trasforma in un rumore metallico buuuuuuuSBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA vedi la lancetta incazzata scendere sui 6000 poi 7000 e tra i 7k e 8k il motore ke da il meglio di se, superi i 8500 al ke via a mettere la seconda, per un po pattina e via di nuovo giu oltre l'infinito dei 8000(o 9000 dipende :asd ) il rumore ke avvolge l'auto la gente ke ti guarda con due okki cosi = :shock mentre la passi :ride :ride :ride i motociclisti che si girano quando ti sentono(pensando ke sia qualke amico)....boh io mi sono innamorato! :amore :amore :amore :amore :amore

e ricordo tutto questo con un 1.6....... :amore :amore :amore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Pawel89-Crx

Messaggio da Pawel89-Crx » mercoledì 11 gennaio 2006, 23:06

Io come passeggero, visto che ho solo 16 anni giro sempre per Roma con mio cognato con il suo Crx ED9, una volta che sono salito su Crx EE8 superato la soglia del VTEC sono rimasto cosi'= :shock :shock :shock :shock :shock e dopo= :amore :amore :amore :amore :amore

Ero scioccato, vsito che prima non ho mai provato il VTEC, e' una cosa davvero EXTRA. E' bellissim :strama :strama :strama

Tommy2.2

Messaggio da Tommy2.2 » giovedì 12 gennaio 2006, 8:36

Da possessore di 2 auto turbo,ti posso dire che del VTEC forse non hai capito granchè(non è un'offesa,sia ben chiaro).Questo motore lo si apprezza per il suo ampio arco di utilizzo e per il suo allungo che è qualcosa di eccezziunale :amore
Il turbo da più sensazione?Non saprei...la botta del turbo è una cosa,ma anche l'allungo del VTEC...lo invidio.

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 12 gennaio 2006, 12:20

per quanto riguarda il fatto di mangiarsi il clio a colazione dipende tanto dal manico del pilota!

Di motore sul dritto? :ride
probabilmente il crx va' di piu' ma come telaio il clio è superiore secondo me
ma per carita', il clio era nato come macchina cittadina 1.100 da 50cv per andare a fare le spese, spendendo un c@zzo.

Il crx era nato come macchina sportiva col triplo dei cavalli per andare in giro a fare lo scemo... nemmeno sotto tortura le scambierei, a meno che appunto mi servisse la macchina piccola e cittadina per fare il lavoro che deve fare una macchina piccola e cittadina: muoversi nel traffico agilmente e costare poco.

infine siamo sempre li: quand'e' che una macchina francese qualsiasi da quasi 100cv/litro (ma non solo francese) fa 250.000 km senza che il motore ne risenta minimamente, nemmeno dopo 16 anni? :asd

SoundpassioN

Messaggio da SoundpassioN » giovedì 12 gennaio 2006, 14:27

misto ti quoto tutto! :meco :teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 12 gennaio 2006, 17:33

che dire, da poco sono di nuovo possessore di un' ITR, ma la mia EE9 è TROPPO divertente. Sarà brutt, sarà vecchia, ma è come andare in giro col go-kart, e con due marce in meno sai quanti TDI lasci così :shock :shock :shock !?!?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

grosson

Messaggio da grosson » giovedì 12 gennaio 2006, 21:50

Mistostretto ha scritto:per quanto riguarda il fatto di mangiarsi il clio a colazione dipende tanto dal manico del pilota!

Di motore sul dritto? :ride
probabilmente il crx va' di piu' ma come telaio il clio è superiore secondo me
ma per carita', il clio era nato come macchina cittadina 1.100 da 50cv per andare a fare le spese, spendendo un c@zzo.

Il crx era nato come macchina sportiva col triplo dei cavalli per andare in giro a fare lo scemo... nemmeno sotto tortura le scambierei, a meno che appunto mi servisse la macchina piccola e cittadina per fare il lavoro che deve fare una macchina piccola e cittadina: muoversi nel traffico agilmente e costare poco.

infine siamo sempre li: quand'e' che una macchina francese qualsiasi da quasi 100cv/litro (ma non solo francese) fa 250.000 km senza che il motore ne risenta minimamente, nemmeno dopo 16 anni? :asd
oddio diciamo che il 1800 non era proprio come il 1800,forse nella carrozzeria,per il resto è tutta un'altra cosa!cmq secondo me pur essendo nato nel 91 aveva grandi doti:telaio,cambio,freni potenti,motore robusto(ci ho fatto 240.000km senza rogne),sterzo preciso,e comoda!ripeto non voglio creare polemiche,forse il crx che ho provato io non andava!la mia voleva essere una critica oggettiva,un'esperienza dato che di auto ne ho guidate parecchie(per fortuna nessuna diesel)!

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » venerdì 13 gennaio 2006, 8:52

tranquillo, renault non ha fatto un telaio clio per il 1200 e un'altro telaio clio per il 1800..

INTERNIINPELLE
Contatta:

Messaggio da INTERNIINPELLE » venerdì 13 gennaio 2006, 14:58

il clio 1.8 16v lo tenevo dietro con la mia civic 1.6 125 cv con 5 proprietari 150.000 km e l'ultimo tagliando fatto 50.ooo km prima.

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » venerdì 13 gennaio 2006, 15:10

INTERNIINPELLE ha scritto:il clio 1.8 16v lo tenevo dietro con la mia civic 1.6 125 cv con 5 proprietari 150.000 km e l'ultimo tagliando fatto 50.ooo km prima.

Quoto in pieno !! ankio avevo una eg5 da 125 cv e 4 proprietario e nn aveva nemmeno il libretto dei servizi.. :asd

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 13 gennaio 2006, 19:21

Mistostretto ha scritto:tranquillo, renault non ha fatto un telaio clio per il 1200 e un'altro telaio clio per il 1800..
si ma i relativi rinforzi?il passo?la larghezza?cmq non ha senso paragonare il crx con un 1100!per quanto riguarda la vlidita' dell'auto lo dimostra il suo largo impiego in moltisimi rally,formula driver,ecc!frequento parecchio sti posti e le honda sono moto rare!cmq ripeto:mi piace moltissimo il crx molto piu' del del sol!linea fantastica!probabilmente l'auto da me provata non era al top!

INTERNIINPELLE
Contatta:

Messaggio da INTERNIINPELLE » domenica 15 gennaio 2006, 3:11

l'auto da me provata non era al top!
non basta !!!

ora dici anche trenta ave maria e quaranta padre nostro :teach :teach

scherzo ne''

tvb

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 15 gennaio 2006, 12:22

Pedro typeS ha scritto:
INTERNIINPELLE ha scritto:il clio 1.8 16v lo tenevo dietro con la mia civic 1.6 125 cv con 5 proprietari 150.000 km e l'ultimo tagliando fatto 50.ooo km prima.

Quoto in pieno !! ankio avevo una eg5 da 125 cv e 4 proprietario e nn aveva nemmeno il libretto dei servizi.. :asd

Non esageriamo dai...Non voglio polemizzare

Da ex possessore di clio 1.8 per 3 anni ,vi garantisco che avete beccato 2 cancelli!

I 125cv onestamente non li cagavo nemmeno,invece il 160cv(eg6) è un'altra cosa. 1-2-3 se lo beccavo sotto fasatura stava dietro,però quando prendeva strada...Li si,mi arrendevo,niente da dire.

A livello di allungo,bhe mi trascinava,ma per quanto riguarda la guidabilità nel mistostretto la clio a parer mio è molto valida e divertente.

Il motore ne fa di chilometri,al di fuori del consumo d'olio assurdo! :asd
Il cambio però ne fa molti meno!

Mi sono divertito parecchio con quella scatolina!!

Quoto che il telaio è un pò debuluccio!Infatti i rinforzi col passare del tempo sono obbligatori. :teach

INTERNIINPELLE
Contatta:

Messaggio da INTERNIINPELLE » domenica 15 gennaio 2006, 17:07

DINO ha scritto:
Pedro typeS ha scritto:

Da ex possessore di clio 1.8 per 3 anni ,vi garantisco che avete beccato 2 cancelli!

I 125cv onestamente non li cagavo nemmeno,invece il 160cv(eg6) è un'altra cosa. 1-2-3 se lo beccavo sotto fasatura stava dietro,però quando prendeva strada...Li si,mi arrendevo,niente da dire.

A livello di allungo,bhe mi trascinava,ma per quanto riguarda la guidabilità nel mistostretto la clio a parer mio è molto valida e divertente.

Quoto che il telaio è un pò debuluccio!Infatti i rinforzi col passare del tempo sono obbligatori. :teach
tutto e' possibile:)
io parlo x esperienza personale :)
tvb

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 16 gennaio 2006, 9:22

bah,l io so solo che il clio 16v non andava come avrebbe dovuto, e pigliava calci nei coglioni pure dalla R5 GT turbo che sostituiva, per non parlare della uno turbo e del 205 gti 1900, piu vecchia di 10.000 anni...

non e' a caso che hanno fatto la willie per tappare la falla.. che sembrava poi chissa cosa, montava un normalissimo 2000 16v da 150 cv, stessa roba che il berlinozzo del lancia thema montava da altri 10.000 anni..

grosson

Messaggio da grosson » lunedì 16 gennaio 2006, 12:05

Mistostretto ha scritto:bah,l io so solo che il clio 16v non andava come avrebbe dovuto, e pigliava calci nei coglioni pure dalla R5 GT turbo che sostituiva, per non parlare della uno turbo e del 205 gti 1900, piu vecchia di 10.000 anni...

non e' a caso che hanno fatto la willie per tappare la falla.. che sembrava poi chissa cosa, montava un normalissimo 2000 16v da 150 cv, stessa roba che il berlinozzo del lancia thema montava da altri 10.000 anni..
il 205 non penso andasse di piu' del 1800(che poi era un 1700) e cio' è confermato dalle prove che ho(4ruote,auto)!cmq non toccarmi il clio willy!l'ho guidato un sacco di volte e credimi che anche se ha solo 10cv in piu' rispetto al 1800 è tutta un'altra car!credetemi che sul misto è un mostro!poi basta mettergli dei colli giusti e si guadagna un sacco!cmq il motore del willy non ci azzecca niente con quello del thema!la uno turbo e la r5 sono poi delle macchine assasine!

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 16 gennaio 2006, 14:57

grosson tu dici troppi "penso". :D

Il 2000 cc renault 16V non era nulla di che sai.... andava forte sulla clio perche la clio e' un buco di culo.

sulla renault 19 andava MOLTO ma MOLTO meno.. chissa' perche'.

Una thema 16v bastava e avanzava per stracciare il c@zzo alla renault 19 GT, tutte con tanto di trucco da balda vacca (minigonne alettoni prese d'aria.. e poi andava come il berlinozzo di casa lancia, un metro piu lungo, che usavano i panzoni dei politici italiani)

Era un buon 2000, ma ben lontano dall'essere ricordato sul libri di storia..

Proporzionalmente era molto migliore il boxer 1700 alfa romeo: andava pure piu forte... peccato ne avesse sempre una e bevesse come bertinotti :ride

pupazzo

Messaggio da pupazzo » lunedì 16 gennaio 2006, 15:08

DINO ha scritto:
Pedro typeS ha scritto:

quoto, secondo me conviene che ti riprendi una clio, una rs di qualche anno

Bloccato