MOLLE per Civic EK

Rispondi
Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 25 dicembre 2005, 0:16

Da elasborrare n.100 ..test molle per 106 1.6 16v e saxo.. vabbe'..

le Eibach sono a 1,75 kg / mm lineare
:sbonk

ke merda!
ed ora.. Tourer

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » domenica 25 dicembre 2005, 0:34

ma se tornassi indietro lascerei tutto stock.
:ride :ride :ride :ride :ride

Purtroppo mi sa che la Eibach ormai fa molle con taratura uguale all'originale o forse un filino piu' dure, ma proprio il minimo necessario per compensare l'abbassamento del mezzo..

Abbassamento che invece e' generoso.. credo sia una questione di marketing.. auto molto bassa e sexy.. ma in realta' assetto comfortevole.. quello che alla fine vuole l'utente tunizzatore medio.. estetica punto e basta..

Devo dire che personalmente il mio assetto Megan presenta 2 aspetti contrastanti.. i carichi 12Kg/mm davanti e 8Kg/mm dietro sono esagerati..

Cosa succede.. che in pista e' una figata assurda.. anche nelle curve piu' toste ed impegnative il rollio e' quasi assente.. e al limite (grazie ai 2 angoli che ho fatto) la macchina e' neutra e se deve derapare va via piatta.. o dovrebbe ..anche se in realta' sovrasterza un pelino e permette la correzione di controsterzo allargando un filo la corda.. insomma il muso si apre per la correzione data sul volante..

Cmq e' godibilissima e molto gestibile.. da' fiducia insomma e ti avvisa un po' prima di partire..

In strada il contro.. finche' le strade son buone.. autostrada, provinciali etc.. no problem.. purtroppo sulle normali urbane, piene di buchi, strati di asfalto corrosi che manco in irak sotto alle bombe, etc.. beh li piangi.. metti giu' la frizione.. rimbalzi sul sedile.. etc..

Il brutto e' che quello dietro non lo sa e sembra che sei un impedito.. ti arrivano a culo.. sfanalano.. e tu vorresti dire cazzarola su quel dosso a piu' di 20 orari muio io e si spacca la macchina in due.. vabbe'..

Quindi a volte vorrei toglierlo.. poi quando trovi 2 curve fatte bene, anche con gli ammo poco frenati (uso civile della regolazione), beh li godi..

Credo che l'optimum sia avere un ghiera come questo che ho ma con molle un filo meno dure.. qualcosa tipo 10 vs 7 o, 9 vs 6..

E piuttosto recuperare un po' con una antirollo piu' grande davanti.. e magari con dei silent nuovi..

Credo che in pista non si perda nulla e si guadagni in strada.. ops.. in salute..

Cmq come si diceva tempo fa..

A tutto o quasi ci si abitua..

byez,

AssO

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 25 dicembre 2005, 0:57

Il brutto e' che quello dietro non lo sa e sembra che sei un impedito.. ti arrivano a culo.. sfanalano.. e tu vorresti dire cazzarola su quel dosso a piu' di 20 orari muio io e si spacca la macchina in due.. vabbe'..

:( già.
ed ora.. Tourer

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » domenica 25 dicembre 2005, 22:58

Non ho altro da aggiungere a quanto detto da void.

L'accoppiata bilstein/spoon e secondo me ottima per uso stradale

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 27 dicembre 2005, 19:47

AndreaITR ha scritto:Non ho altro da aggiungere a quanto detto da void.

L'accoppiata bilstein/spoon e secondo me ottima per uso stradale

ok benissimo...

MA'.......

nel trackday allora qual'è il setup,accoppiata,meno schifosa oppure più appagante?

sottointeso ke la maggioranza qui dentro infatti nn gira con carichi da pista e assetti ghiera.

esempi: koni y/H R ?

koni r/H R ?

bilstein/...... e cosi vià con tutte le possibili combinazioni che vi sentite di GIUDICARE.
ed ora.. Tourer

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » mercoledì 28 dicembre 2005, 18:51

ancora una volta bilstein/spoon

avendo provato sia l'accoppiata molle eibach/ammortizzatori stock e molle eibach/koni

Poi logico se hai la possibilita' di spendere prenditi dei sistemi regolabili con carichi maggiorati ma cosi' facendo vai a discapito del confort di guida nell' uso quotidiano

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 30 dicembre 2005, 14:48

AndreaITR ha scritto:ancora una volta bilstein/spoon

avendo provato sia l'accoppiata molle eibach/ammortizzatori stock e molle eibach/koni

Poi logico se hai la possibilita' di spendere prenditi dei sistemi regolabili con carichi maggiorati ma cosi' facendo vai a discapito del confort di guida nell' uso quotidiano

quindi bilstein/spoon x te.

bene ,signori altro da aggiungere?

forzaaa :D
ed ora.. Tourer

Rispondi