Senti, per quel che riguarda la rimappatura, io sono contrario, per due motivi:Civic84 ha scritto:Ciao a tutti..... come và?
Ho un'amico che rimappa, (300 euro), mi ha detto che se voglio farla, non c'è problema, poi prima del tagliando riporta la centra ai parametri originali. Cosa faccio, aspetto i 15.000 poi la faccio, o faccio tutto subito?
graziee
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
1. non è affatto detto che il conce non ti sgami la rimappa. Tra l'altro sembra che adesso abbiano preso ad usare un nuovo software che ti resetta i parametri...e te hai buttato 300 euri
2. se da un lato è vero che con la rimappatura guadagni fino a 30cv, non è del tutto certo che il turbo-lag lo elimini. Oltretutto, tieni bene a mente che il problema del vuoto di potenza è causato dal polmoncino che sovrintende la geometria variabile delle pale della turbina, che è sottodimensionato rispetto alle proporzioni della turbina stessa. Rimappare comporta un maggiore stress di questo delicatissimo meccanismo,che, prima o poi, causa la rottura della turbina. Certo, una volta che questo si verifica, puoi sempre farti togliere la rimappatura e farti cambiare la turbina in garanzia. In ogni caso l'equazione è rimappatura=maggior potenza=minor affidabilità. Purtroppo questo propulsore non è nato per essere un muletto. Alla honda non hanno considerato che stravolgere un motore adottando rispetto alla matrice più di 80 modifiche, facendolo passare dai 75cv originali ai 101 del modello montato sotto le nostre bimbe,l'affidabilità scende in maniera vertiginosa. Indi per cui:bassi consumi e versatilità dai 2500rpm in su..ma per quel che riguarda la rimappatura, io penserei bene a monte di sostituire la turbina con una più performante oltre che, possibilmente, a geometria fissa. Ed è proprio ciò su cui sto studiando attualmente..
CIAO HONDISTI!!!!