FK: il mio parere...

LEO
(h)old
(h)old

Messaggio da LEO » martedì 20 dicembre 2005, 16:31

Su auto oggi c'e' un piccolo articolo sulla Fk type r, che dice che dovrebbe ripeto dovrebbe uscire fine primavera al massimo fine anno 2006.
Si parla di un nuovo motore 2.0 i-VTEC ultima generazione da 240 cv, cerchi di 18 e come sempre una buona dose estetica.

Leo

max_vtec

Messaggio da max_vtec » martedì 20 dicembre 2005, 16:54

sarà presentata al salone di ginevra!!! a marzo!!!

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 20 dicembre 2005, 20:41

Finalmente oggi l'ho vista dal vivo..

e mi fa cagare..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 20 dicembre 2005, 20:48

dimenticavo..ok il discorso del nuovo ecc ecc..ma per la miseria..non capiscono che le auto senza cofano non potranno mai avere NULLA di sportivo?? O le fanno a forma di uovo o le fanno a forma di furgone con i fari più grossi possibili e sono tutte UGUALIIIIII (a parte sta nuova Civic,che però a vederla bene a parta alcuni dettagli non è poi cosi straordinariamente innovativa),se no non sono contenti..e bastaaaaaaaaa..la 147 è un pò classica ma è UNA MACCHINA..ne hanno vendute parecchie..perchè c@zzo nessuno segue quella? Io continuo ad APPLAUDIRE l'Alfa Romeo che farà macchine di qualità discutibile e con motirizzazioni ridicole,ma almeno ha capito l'importanza di mantenere una parvenza di aspetto da vera automobile nei suoi prodotti,lasciando totalmente perdere le uova e i furgoni smistapizze,e disegnando ugualmente macchine al passo coi tempi..per di più di successo..

max_vtec

Messaggio da max_vtec » martedì 20 dicembre 2005, 21:00

SoNiK ha scritto: e mi fa cagare..

:( :( :( :( :(

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » mercoledì 21 dicembre 2005, 7:09

SoNiK ha scritto:dimenticavo..ok il discorso del nuovo ecc ecc..ma per la miseria..non capiscono che le auto senza cofano non potranno mai avere NULLA di sportivo?? O le fanno a forma di uovo o le fanno a forma di furgone con i fari più grossi possibili e sono tutte UGUALIIIIII (a parte sta nuova Civic,che però a vederla bene a parta alcuni dettagli non è poi cosi straordinariamente innovativa),se no non sono contenti..e bastaaaaaaaaa..la 147 è un pò classica ma è UNA MACCHINA..ne hanno vendute parecchie..perchè c@zzo nessuno segue quella? Io continuo ad APPLAUDIRE l'Alfa Romeo che farà macchine di qualità discutibile e con motirizzazioni ridicole,ma almeno ha capito l'importanza di mantenere una parvenza di aspetto da vera automobile nei suoi prodotti,lasciando totalmente perdere le uova e i furgoni smistapizze,e disegnando ugualmente macchine al passo coi tempi..per di più di successo..
:clap :clap :clap :clap :clap

Quoto tutto, specie il discorso del cofano.

Su alcune nuove auto il cofano è talmente corto che se vuoi montare una barra duomi anteriore devi avvitarla nell' abitacolo sulle bocchette laterali dell' aria.

Però sono sportive :teach
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

valvolin

Messaggio da valvolin » mercoledì 21 dicembre 2005, 8:17

Adesso vi spiego il tutto!

Bisogna partire da molto lontano!

Allora nel lontano 1992 la honda commercializzava nei 3 continenti tutte e tre le versioni di civic 3p, 5p e la coupè!!!

Ciò è continuato fino al 2000circa...poi han tratto delle conclusioni!!!

In europa:
- la tre porte ha venduto molto di più rispetto le altre versioni
- di coupè ce ne sono in giro tre, forse non va bene per motivi legati a ingombri, funzionalità ecc...
- la 5p ha venduto però, guardate le golf, le focus ecc...loro si che hanno avuto un gran successo! Sarà il caso di adeguarci!
Negli states:
-le tre porte han venduto si, però forse ci abbassano il livello di immagine del marchio, qui è molto importante
-le coupè specialmente le ultime con b16 sono andate che una meraviglia, forse è il caso di continuare su questa strada
- la 5p è una valida alternativa alle berline mangiabenzina americane, chiunque vuole risparmiare se la compra

In jappo il discorso è diverso, in quanto la coupè non avrebbe senso per vari motivi, fra cui il fatto che le dimensioni sono spropositate!

Quindi dopo un 4anni di transizione, rappresentati dalla serie ep (tra cui l'esperimento di reintrodurre la coupè nel mercato tedesco con scarsi risultati) si è giunti a un punto d'arrivo:

In europa: 3p e 5p compatta!
In jappone: 3p e 5p berlina!
In america: 3p coupè e 5p berlina!Poi al limite la 3p la inseriamo!

La fk secondo me rispetto l'ep 5p è 10000volte meglio, non so perchè ma voi continate a paragonarla alla 3p!
Forse avete paura :imba
Perchè avete acquistato da poco la ctr e fra sei mesi perderà molto valore!

Inoltre credo che da subito la 3p avrà un frontale leggermente diverso, non a caso hanno fatto uscire prima le 5p!Forse volevano un riscontro sull'accoglienza!
SoNiK ha scritto:dimenticavo..ok il discorso del nuovo ecc ecc..ma per la miseria..non capiscono che le auto senza cofano non potranno mai avere NULLA di sportivo?? O le fanno a forma di uovo o le fanno a forma di furgone con i fari più grossi possibili e sono tutte UGUALIIIIII (a parte sta nuova Civic,che però a vederla bene a parta alcuni dettagli non è poi cosi straordinariamente innovativa),se no non sono contenti..e bastaaaaaaaaa..la 147 è un pò classica ma è UNA MACCHINA..ne hanno vendute parecchie..perchè c@zzo nessuno segue quella? Io continuo ad APPLAUDIRE l'Alfa Romeo che farà macchine di qualità discutibile e con motirizzazioni ridicole,ma almeno ha capito l'importanza di mantenere una parvenza di aspetto da vera automobile nei suoi prodotti,lasciando totalmente perdere le uova e i furgoni smistapizze,e disegnando ugualmente macchine al passo coi tempi..per di più di successo..
Sonik quante 147 5p ha venduto l'alfa ?
in percentuale 4/5% sul totale?
Quando esisteva la 145 e la 146 la percentuale era molto diversa!Probabilmente han venduto si qualche 3p in più, ma han perso il mercato delle 146, o meglio chi ha potuto è passato alla 156, chi no ha cambiato marchio, loro speravano che passassero alla stilo!LA maggior parte ad altro!

Però vedi l'alfa fa parte di gruppo e quindi i discorsi son molto diversi!!!

Max_VTEC ascolta me, aspetta la 3p o poi te ne pentirai!
Ultima modifica di valvolin il mercoledì 21 dicembre 2005, 8:27, modificato 7 volte in totale.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 21 dicembre 2005, 8:17

carlettosan ha scritto:Le chiacchiere stanno a ZERO !!!

Quando vidi la prima foto dell'EG6 su Quattroruote nel lontano 1992 rimasi folgorato... stupenda !!

Oggi vedo la :fkdemmerda5p e insisto.. "se poteva fa' de mejo".. molto mejo... solo per non dire che mi fa cagare.

La serie FK e' figlia del marketing e della merda che la gente si compra in Europa...

Cosa avrebbe che non va la Civic Si USDM per non essere venduta in Italia ??

Hanno paura che per il Rag. Rossi o per la "sciura che va a facce la spesa" sia troppo estrema??

Ovviamente si....

Cmq... aspettiamo sta FK Type-R in religioso silenzio.... vedremo.

CSAN/***

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 21 dicembre 2005, 10:27

il problema è che ci si improvvisa tutti geni del marketing
Sonik quante 147 5p ha venduto l'alfa ?
in percentuale 4/5% sul totale?
non so lì, ma qui, nel ridente veneto il 99% delle 147 è CINQUE porte.

detto questo, basta andare appena fuori confine per vedere quanto sia COMPLETAMENTE DIVERSO il parco macchine, inteso come tipologia.

in germania un'auto senza tetto apribile non la vuole nessuno.
appena fuori trieste o è 3 volumi o non vende.
da noi o è monovolume o non vende

etc etc.

noi da qui non abbiamo i mezzi per parlare.
detto francamente... se voi foste Mario Honda, vi preoccupereste perchè non impotate la dc5 in europa (con la prospettiva di venderne qualche centinaio di migliaia) o vi preoccupereste del fatto che la acura rsx invece di vendere 50.000.000 di pezzi ne ha venduti 45.000.000 ?
io non avrei dubbi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 21 dicembre 2005, 22:10

Lasciate perdere le porte c@zzo! Guardate la linea! Non è che con 2 porte in meno si trasformerà come un anatroccolo che diventa cigno..il muso rimarrà quello,la linea uovata rimarrà quella..potrà migliorare,ma il succo rimarrà quello..e quella voi me la chiamate macchina?? Chissenefrega del progresso,mica chiedo le linee squadrate di una volta o i faretti rettangolari..voglio solo qualcosa a forma di macchina e basta.L'alfa in europa non vende un c@zzo perchè è Alfa..un riscontro più obbiettivo lo possiamo fare guardando quante ne hanno vendute in Italia,e non sono certamente poche..

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 21 dicembre 2005, 22:45

Sonik, io non ce l'ho contro il frontale e neanche contro la forma a "uovo de Pasqua che cc'e passato un TIR sopra". :asd

Nel senso... guarda sta foto...

Immagine

A me piace vista cosi'...

Ovvio che in questa foto non sto vedendo quel "retro demmerda finto Stealth"

... e non sto guardando il "frontale tutto specchiato mmerda style Lexus Style dei poveri".

Di sicuro nella Type-R lo elimineranno mettendo "un break" tra i due gruppi ottici (come sull'Accord per capirci... che infatti e' gagliarda (parlo sempre del frontale).

Visto che siamo da quelle parti....togliamo anche quei triangolini ridicoli vicino ai fendinebbia messi la' pe' ffa' "PAN DAMME".... co quelli del retro mmerda.

Queste sono in generale le 2 (due) cose che piu' mi urtano nel design.

Gli interni so' fichi... anche se il display "a ppalla" al centro mi lascia un po perplesso...

Mi piace che e' larga e bassa... e la immagino con un bell'assetto e dei bei cerchi... :amore

Pero' mortacci vostri (designer giappo)...

.. ma quando avete disegnato il "di dietro"... ma che cazzarola v'eravate magnati er pesce avariato ??? :rant

Stesso errore sulla nuova Accord... fica per 3/4 e poi dietro ... TonyG spec... GROOSSSA !!!!

Ciao a tutti !!!

CSAN/VWG-Tdi
Ultima modifica di carlettosan il mercoledì 21 dicembre 2005, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » mercoledì 21 dicembre 2005, 22:52

carlettosan ha scritto:CSAN/VWG-Tdi
:asd :asd :asd
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 22 dicembre 2005, 1:37

quoto anche il discorso sul dietro..disgustosa!! :sbonk

Fabrik

Messaggio da Fabrik » giovedì 22 dicembre 2005, 22:35

Secondo me la EP a 5 porte era TALMENTE brutta che hanno dovuto ridisegnare mezza macchina per rendere decente il modello 3P. La FK è molto più semplice da "trasformare" in 3P perciò non credo ci saranno netti miglioramenti in quanto a linea... Purtroppo la parte posteriore è e resta il tallone d'achille della nuova Civic!!!

E comunque mi piace! :asd :teach

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 22 dicembre 2005, 23:21

vabbèh, ma basta tirare sempre in ballo la ep 5 porte

è un paragone inutile come quello tra eg e ek
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 23 dicembre 2005, 8:04

Acid ha scritto:vabbèh, ma basta tirare sempre in ballo la ep 5 porte

è un paragone inutile come quello tra eg e ek

io non capisco questa è la 5p!

Con cosa la devo confrontare con la 3p!
No con la prec 5 porte!

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 23 dicembre 2005, 8:10

allora a sto punto possiamo confrontare la ep 5 porte con le rover mb...

nn so se mi spiego...
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » venerdì 23 dicembre 2005, 8:14

E' più bella la MB :teach
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » venerdì 23 dicembre 2005, 9:32

:( la mia cara vecchia MB quanto l'amavo :(

thunder76

Messaggio da thunder76 » lunedì 26 dicembre 2005, 14:32

mi allineo a carlo... dentro sarà futuristica, ma fuori :vomit al retro dico, davanti tolti i fendi a freccia (ke come in questa serie non illuminano uncazzo) non è male...

Cmq se proprio vogliamo paragonarla al punto di riferimento della sua categoria....
118i Eletta ? 26.001 benzina kw95
FK 1.8 i-VTEC Comfort ? 19.651 benzina kw103
notiamo ke è più conveniente come prezzo e ha maggiori prestazioni....
anche se per 6.000 euro di più compro una macchina e non un ovetto kinder...

P.S. in merito a ki dice... siete così perkè la vostra ep3 tra poco non varrà un c@zzo... beh, se fosse stato un discorso di svalutazione... qualsiasi honda nn vale un c@zzo... a me la linea della ep3 piace eccome, in confronto al mercato attuale (non scomodo ek eg perkè vetuste quindi nn paragonabili) se la ep 3p è un furgone (come linea) cosa sono golf, stilo, punto, ecc....?
E non aspettatevi niente di diverso da questa per la 3p, sarà identica, cambia solo il taglio laterale del finestrino dietro... quindi molto anonima

Rispondi