bialbero sul d13
-
AssoTop
- HCI member

..
Il tuning non vale mai la pena farlo..
Bisogna spendere cifre folli per far correrre la propria car come il modello superiore..
Vale per il 1.3 vs il 1.4, per il 1.4 vs il 1.5, per il 1.5 vs il 1.6, etc..
Basta vedere le potenze in gioco..
1.3 credo 75 cv ?
1.4 is 90 cv
1.5 VTEC 114 cv
1.6 VTEC 160 cv
Quindi e' una sfizio personale.. o un'esigenza..
Per un 1.3 .. io penserei al volumetrico.
AssO
Bisogna spendere cifre folli per far correrre la propria car come il modello superiore..
Vale per il 1.3 vs il 1.4, per il 1.4 vs il 1.5, per il 1.5 vs il 1.6, etc..
Basta vedere le potenze in gioco..
1.3 credo 75 cv ?
1.4 is 90 cv
1.5 VTEC 114 cv
1.6 VTEC 160 cv
Quindi e' una sfizio personale.. o un'esigenza..
Per un 1.3 .. io penserei al volumetrico.
AssO
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
-
dochtor_CIVIC
ma io tutti sti soldi nn li spedno(rispondendo a zampa).
e poi nn ho detto che le f.d.o. sono imbecilli, ma solo che probabilmente( di sicuro c'è solo la morte) nn se ne accorgerebbero, dato che vanno a vedere il num di motore, vedono che è sempre D13... e quindi POTREBBE finire lì, ovviamente anche loro sono esseri umani, e anche loro potrebbero avere la passione x le auto, motori, elaborazioni...e quindi sgamare subito tutto.
ASSO che c@zzo c'entra il discorso tuning qui, allora vedete che ho ragione, pare che lo facciate apposta, bohhh!! cmq sono giudizzi personali che se uno è inteligente SE LI TIENE X SE.
p.s. ho un D16A7 a terra, potrebbe sevirmi??? (1.6 monoalbero 110cv )
e poi nn ho detto che le f.d.o. sono imbecilli, ma solo che probabilmente( di sicuro c'è solo la morte) nn se ne accorgerebbero, dato che vanno a vedere il num di motore, vedono che è sempre D13... e quindi POTREBBE finire lì, ovviamente anche loro sono esseri umani, e anche loro potrebbero avere la passione x le auto, motori, elaborazioni...e quindi sgamare subito tutto.
ASSO che c@zzo c'entra il discorso tuning qui, allora vedete che ho ragione, pare che lo facciate apposta, bohhh!! cmq sono giudizzi personali che se uno è inteligente SE LI TIENE X SE.
p.s. ho un D16A7 a terra, potrebbe sevirmi??? (1.6 monoalbero 110cv )
- simolude
- (h)old

- Mugen_Stumpo
- Moderatore

asso qui intende tuning non come schifezze estetiche, ma modifiche più specificatamente motoristichedochtor_CIVIC ha scritto:ASSO che c@zzo c'entra il discorso tuning qui, allora vedete che ho ragione, pare che lo facciate apposta, bohhh!! cmq sono giudizzi personali che se uno è inteligente SE LI TIENE X SE.
:codadipaglia
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
simolude ha scritto:P.S. x favore non diciamo cavolate sul fatto ke le f.dell o. non sappiano le cose,grazie a sta credenza popolare ke succedo i casini.
Tutti i topic della Pupazzo R con swapp e modifiche varie? Li leviamo?
ti rispondo alla elaborare style
"i nostri inerventi contribuiscono in maniera determinante a migliorar la sicurezza e le prestazioni dell'automobile(tranne i miei che vanno a aumentare la superfice di neon montati
cmq nessuno capitra' mai se un motore ha una testata mono o bialbero xchè sul libretto nn c'è scritto(xcio' nn è illegale), neanche alla motorizzazione ti potranno dir nulla di cio visto che nn vi è nessun codice sulla testa di un motore indipercui a meno che nn la mettano su un banco rulli nn ti potranno dire nulla!
Le forze dell'ordine che tanto scassano per le barre duomi che nn si possono montare o degli alettoni, davanti a un integra devono far pippa e se nn lo sanno ti mandano in motorizzazione e stai ok(dopo di che mandi una bella lettere alla fdo dove ti fai rimborsare i soldi del tempo perso x l'incompetenza delle fdo stesse visto che anche dopo avergli detto che è di serie nn ci credono!).
elaborare una macchina nn ha senso basta prendere il propulsore di una sorella maggiore e avrai sempre + potenza, pero' noi siamo stupidi e lo facciamo!
@dochtor_CIVIC amico a meno che tu nn giri con un mega filtro dell'aria o con cose pacchiane stai tranquillo che le fdo faranno fatica a capire cosa hai, io ho girato per un anno con i 15 nn omologati e con tonnellate di modifiche e sai x cosa mi hanno mandato in motorizzazione a rifare la revisione? xchè mi sono scordato di rinnovarla
ovvio che farsi beccare a un raduno a cofano aperto a sgasare fa aumentare le probabilita' di venire inchiappettati, ma li è questione di buon senso.
insomma elabora cosa meglio credi(io il d14) divertiti e cerca di nn farti inchiappettare facendo stupidaggini e vedrai che nessuno ti scassera' le bal!
Ultima modifica di Voodooo il lunedì 5 dicembre 2005, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- simolude
- (h)old

Stiamo cercando di dare una ripulita al forum, quindi partiamo dai concetti di base.
Questa è l'unica cosa giusta, anche se involontaria da parte tua, tutto il resto andrebbe EDITATO secondo il regolamento di questo forum, e non credo ci sia bisogno di spiegare il perchè.
Caro voodoo, ti pregherei di non elargire più commenti di questi tipo, se ti piace fare il "supereroe" andando in giro con una macchina non a "norma di legge" sono affari che devi tenere per te, che siano giuste o sbagliate alcune norme del CDS non ha nessuna importanza, non si possono dare dei consigli sbagliati, come hai fatto tu, ad un ragazzo appena iscirtto.
Ricordo a tutti, anche se ovvio,che qualsiasi modifica non riportata a libretto, oltre a rischiare il ritiro dello stesso, c'è il sequestro della macchina, e in caso di incidente (SGRATT) l'assicurazione vi fa ciao ciao, come le caprette di HEIDI.
Detto ciò, ogni aggormento puramente tecnico è gradito, essendo però sottointeso che l'uso che se ne deve fare debba essere per uso privato (inteso come spazio) o pistaiolo, sono stato chiaro?
Se ci sono delle domande, PM o email come al solito.
"i nostri inerventi contribuiscono in maniera determinante a migliorar la sicurezza e le prestazioni dell'automobile, ma ricordiamo ai signori che il CDS limita fortemente questi interventi. Pertanto alcune modifiche potranno essere effettuate esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati"
Questa è l'unica cosa giusta, anche se involontaria da parte tua, tutto il resto andrebbe EDITATO secondo il regolamento di questo forum, e non credo ci sia bisogno di spiegare il perchè.
Caro voodoo, ti pregherei di non elargire più commenti di questi tipo, se ti piace fare il "supereroe" andando in giro con una macchina non a "norma di legge" sono affari che devi tenere per te, che siano giuste o sbagliate alcune norme del CDS non ha nessuna importanza, non si possono dare dei consigli sbagliati, come hai fatto tu, ad un ragazzo appena iscirtto.
Ricordo a tutti, anche se ovvio,che qualsiasi modifica non riportata a libretto, oltre a rischiare il ritiro dello stesso, c'è il sequestro della macchina, e in caso di incidente (SGRATT) l'assicurazione vi fa ciao ciao, come le caprette di HEIDI.
Detto ciò, ogni aggormento puramente tecnico è gradito, essendo però sottointeso che l'uso che se ne deve fare debba essere per uso privato (inteso come spazio) o pistaiolo, sono stato chiaro?
Se ci sono delle domande, PM o email come al solito.
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
apparte il fatto che
A) il CDS limita tutto e nn limita nulla(vatti a leggere certi articoli). se dovessi edittare il mio inervento dovresti chiudere tutta la parte tecnica del forum, nn so se te ne sei accorto ma si parla solo di moifiche in queste sezioni(e nn mi venir a dire che le altre sono a norma di CDS).....
B)Quello di utlizzare queste modifiche solo in pista era scontato...
C) nn vedo che consigli sbagliati ho dato visto che gli ho detto che se vuole le puo fare, ma deve stare attento e nn dare nell'okkio xchè quello che fa è illegale.
D)se oggi ti rode fai una bella cosa, sti interventi valli a fare altrove, qui si stava cercando di far andare meglio un d13 tutto li.
I consigli sono spassionati il ragazzo è maggiorenne e vaccinato percio scegliera lui se rimanere tutto stock, oppure montare un motore di un viper turbizzato, ripeto nn è che se uno dice mettete il b16 tutti lo devono fare xchè il tizio lo ha detto ma bensi perchè si vuole far andare + forte la propia car, i rischi sono propri di chi intraprende quella via.....
A) il CDS limita tutto e nn limita nulla(vatti a leggere certi articoli). se dovessi edittare il mio inervento dovresti chiudere tutta la parte tecnica del forum, nn so se te ne sei accorto ma si parla solo di moifiche in queste sezioni(e nn mi venir a dire che le altre sono a norma di CDS).....
B)Quello di utlizzare queste modifiche solo in pista era scontato...
C) nn vedo che consigli sbagliati ho dato visto che gli ho detto che se vuole le puo fare, ma deve stare attento e nn dare nell'okkio xchè quello che fa è illegale.
D)se oggi ti rode fai una bella cosa, sti interventi valli a fare altrove, qui si stava cercando di far andare meglio un d13 tutto li.
I consigli sono spassionati il ragazzo è maggiorenne e vaccinato percio scegliera lui se rimanere tutto stock, oppure montare un motore di un viper turbizzato, ripeto nn è che se uno dice mettete il b16 tutti lo devono fare xchè il tizio lo ha detto ma bensi perchè si vuole far andare + forte la propia car, i rischi sono propri di chi intraprende quella via.....
- simolude
- (h)old

questo per far un esempioamico a meno che tu nn giri con un mega filtro dell'aria o con cose pacchiane stai tranquillo che le fdo faranno fatica a capire cosa hai, io ho girato per un anno con i 15 nn omologati e con tonnellate di modifiche e sai x cosa mi hanno mandato in motorizzazione a rifare la revisione? xchè mi sono scordato di rinnovarla
non ho detto che andrebbe editata la parte tecnica, ma quella di come farla in barba alle FDO.
è più chiaro adesso?
- Voodooo
- HCI member

nn si fa in barba alla fdo bensi ho spiegato su cosa nn ti possono scocciare, tanto per ribadirlo di nuovo quando mi apriranno il cofano potrebbero dirmi
"ah ma hai la barra duomi, nn la puoi montare"
apparte il fatto che la barra duomi si puo montare se solo imbullonata visto che un ricorso ai giudici di pace di nn mi ricordo dove dava ragione al propietario di una car ma + che altro la legge nn è chiara il riguardo!
seconda cosa la barra sulla honda è una stabilizzatrice (nn mette in comunicazione i duomi indipercui nn ti possono dir nulla), ora puoi dire che l'ho fatta in barba alle fdo oppure semplicemente che ho applicato la legge....
dove sta scritto che nn posso sostituire una testa sul CDS? nn è specificato anche se dice che nn si possono modificare le strutture e il motore della car, eppure il giudice di pace interpreta questa legge dando ragione all'utente.....
percio' il cds vieta filtri + permeabili(ekko ilperchè della mia affermazione) ma nn vieta altre cose, io stavo solo facendo capire questo.....
"ah ma hai la barra duomi, nn la puoi montare"
apparte il fatto che la barra duomi si puo montare se solo imbullonata visto che un ricorso ai giudici di pace di nn mi ricordo dove dava ragione al propietario di una car ma + che altro la legge nn è chiara il riguardo!
seconda cosa la barra sulla honda è una stabilizzatrice (nn mette in comunicazione i duomi indipercui nn ti possono dir nulla), ora puoi dire che l'ho fatta in barba alle fdo oppure semplicemente che ho applicato la legge....
dove sta scritto che nn posso sostituire una testa sul CDS? nn è specificato anche se dice che nn si possono modificare le strutture e il motore della car, eppure il giudice di pace interpreta questa legge dando ragione all'utente.....
percio' il cds vieta filtri + permeabili(ekko ilperchè della mia affermazione) ma nn vieta altre cose, io stavo solo facendo capire questo.....
- simolude
- (h)old

tu hai scritto questo:
adesso la vuoi buttare in caciara, ma non cambia.
e pure 
no ti prego dimmi dove sta scritto
io ho girato per un anno con i 15 nn omologati e con tonnellate di modifiche
adesso la vuoi buttare in caciara, ma non cambia.
seconda cosa la barra sulla honda è una stabilizzatrice (nn mette in comunicazione i duomi indipercui nn ti possono dir nulla),
no ti prego dimmi dove sta scritto
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

guarda se nn ricordo male fast posto le scartoffio burocratiche meno di un mese fa, specialmente sulla barra duomi, che n è la duomi sull'honda!
sai cosa sono i duomi?se si ti autorispondi se no fammi un fiskio ti faccio capire.
io ho scritto cosa ho IO sotto nn quello che dovrebbero avere altri.... se io voglio girare con un bazzuca sotto al braccio affari miei!cmq la maggior parte delle cose che avevo sotto era roba omologata come i collettori di scarico, il centrale, lo scarico stesso, i ground wires, l'assetto ecc ecc ecc......
sai cosa sono i duomi?se si ti autorispondi se no fammi un fiskio ti faccio capire.
io ho scritto cosa ho IO sotto nn quello che dovrebbero avere altri.... se io voglio girare con un bazzuca sotto al braccio affari miei!cmq la maggior parte delle cose che avevo sotto era roba omologata come i collettori di scarico, il centrale, lo scarico stesso, i ground wires, l'assetto ecc ecc ecc......
- simolude
- (h)old

Non ho capito molto, magari un po' di puntegiatura qua e la sarebbe meglio....Voodooo ha scritto:guarda se nn ricordo male fast posto le scartoffio burocratiche meno di un mese fa, specialmente sulla barra duomi, che n è la duomi sull'honda!
Cmq...
Di quale Honda parliamo? Mi sfugge il concetto che sulle "Honda" la barra duomi sia la stabilizzatrice.specialmente sulla barra duomi, che n è la duomi sull'honda!
Magari me lo fai capire tu? Giusto?seconda cosa la barra sulla honda è una stabilizzatrice (nn mette in comunicazione i duomi indipercui nn ti possono dir nulla),
Poi...
Dove hai fatto omologare tutta sta roba? In Italia? In che motorizzazione?la maggior parte delle cose che avevo sotto era roba omologata come i collettori di scarico, il centrale, lo scarico stesso, i ground wires, l'assetto ecc ecc ecc......
Riepilogo per terza/quarta volta?
OK, tu sulla tua macchina pui metterci quello che vuoi, ma nel momento in cui ti poni come "esempio" anche per gli altri non va bene.
Per stasera è abbastanza.
ciao
-
dochtor_CIVIC
mamma mia ragazzi...che bordello che si sta creando
ma simolude, che ci vuole a capire che voodoo nn lo fa x costringere gli altri a "elaborare" la propria car, ma semplicemente x dire lui cosa ha fatto????
e poi parli di lui... e di coloro che mi hanno detto: metti un B16, o addiritturaun B18....? mica ci volevano loro x arrivare ad una conclusione del genere?
e poi se loro mi dicono che mi devo buttare giù io mi butto giù?? dai fammi il piacere!!!
cmq da quanto ho capito stai molto a "cul e tazz" con le fdo....ma foss nu sbirr???????
ma simolude, che ci vuole a capire che voodoo nn lo fa x costringere gli altri a "elaborare" la propria car, ma semplicemente x dire lui cosa ha fatto????
e poi parli di lui... e di coloro che mi hanno detto: metti un B16, o addiritturaun B18....? mica ci volevano loro x arrivare ad una conclusione del genere?
e poi se loro mi dicono che mi devo buttare giù io mi butto giù?? dai fammi il piacere!!!
cmq da quanto ho capito stai molto a "cul e tazz" con le fdo....ma foss nu sbirr???????