Info su scarico completo ( 1

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » domenica 24 ottobre 2004, 23:51

kat da 60? con riduzione al centrale che diventa 57 ?

allora avevo capito male io



Honda Civic.... L'Emozione di una Moto!!!! <i></i>
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » lunedì 25 ottobre 2004, 22:26

Cmq..



un 55mm e' gia' esoso su un 1.6 NA .. i 60mm svuotano molto se non si adattano ECU e aspirazione.



AssO

<i></i>

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » lunedì 25 ottobre 2004, 22:45

non ci stò capendo più un ca22o



tenendo conto per il capitolo:

aspirazione: volevo mettere AB MUGEN o Replica

Ecu: per ora ho fatto la conversione EK9 by AW(magari più in la step superiore)



colli dc sport da 50 o 60?????

Kat brain 55 o 60????

centrale Itr stock sicuro

terminale itr probabilmente



in un futuro c'è la possibilità che monti:

testa Itr

cammes EK9

coll asp Itr

CF itr

quale sarebbe la migliore soluzione?

tenendo conto che gli ultimi lavori sopracitati non ho la certezza matematica di eseguirli?

thanks



Honda Civic.... L'Emozione di una Moto!!!! <i></i>
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

korroso
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 1:22

Messaggio da korroso » martedì 26 ottobre 2004, 12:00

Beh secondo me a naso l'airbox Mugen dovrebbe essere calcolato per una resa ottimale in zona 5000 - 8000 (a intuito.. dato che Mugen e Spoon prediligono la resa ad alti giri... correggetemi se sbaglio)



detto questo, direi colli DC o Spoon da 60, kat 100 celle, centrale da 60 e scarico da 60...



se poi hai intenzione di utilizzare una testa + CF dell' ITR (anche questa ti porta una bella scuderia di cavallini agli alti) allora un motivo in più per aprire lo scarico e buttare tutto su gli alti regimi...



poi dai c@zzo ragà.. se volevate delle macchine che cucciavano da basso vi prendevate dei turbodiesel...



X Asso... interessante la replica del airbox... sono a disposizione per finanziare i progetti

<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » martedì 26 ottobre 2004, 23:06

Metto ordine in relazione a quello che penso io...



AIRBOX: Fondamentale



Spoon propone una soluzione con airbox stock, filtro a pannello in spugna e airduck, mentre Mugen sceglie un airbox grande, con ramsetup ma non dinamico e filtro a cono tipo ITR.



Quale dei 2 vada meglio, non ci e' aime' dato saperlo... io quoto il Mugen come cv max e Spoon come erogazione.



COLLI: MOLTO importanti



Se esegui tutte le modifiche di sotto lo scarico Spoon e' davvero ok, altrimenti potresti avere la vettura un po' magra.. chiedere a Void, ma cmq lo Spoon da 60 va un gran bene. Diciamo che catalizzato e' preferibile...



KAT con imbocchi da 60 .. ovvio ..



Centrale da 60 (va bene anche un SS o un artigianale), e finale Spoon N1 (a questo punto... casino per casino...)



Adeguerei anche il CF, e se possibile spingerei con la ECU... aggiungendo un bel reg. P benzina... minori rischi di essere magro.



Gia' cosi'... e' missilistica...



byez,



Asso



(Va che io ti consiglio, ma ho un misero D15Z6...)









<i></i>

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 27 ottobre 2004, 22:15

Grazie a tutti per le risposte

e in particolare a Asso

Honda Civic.... L'Emozione di una Moto!!!! <i></i>
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 27 ottobre 2004, 23:12

aggiungo solo una cosa ... come in tutti i casi verificati in veneto, quando lo scarico ha troppo poca contropressione noterete un consumo d'olio maggiore.



non sto qui a iniziare la solita solfa sul perche' lo fa. Lo fa e basta. Almeno dalle mie parti.

E se volete la mia opinione da mestruato: se non lo fa significa che lo scarico che state montando e' ancora tappato.

Spoon Sports EK4

Cardomain page

Mod {foto&video|pc&console}

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 28 ottobre 2004, 7:47

Bho.... io tutti sti problemi con lo scarico da 60 non li ho mai avuti...



Monto... montavo...... il completo Supersprint, skat, tutto dritto, che partiva da 60 dal raccordo dei collettori e cosi ci arrivava fino al terminale. L'erogazione era tutt'altro che vuota, ve lo posso garantire. Anche il consumo d'olio... direi marginale; ma anche qui considerare un 60 libero ancora tappato mi pare un po' strano...

Per quanto mi riguarda ai fini dell'erogazione ritengo molto più rilevante i soli collettori. Il mio stesso scarico , ma abbinato ai DC 4-1 effettivamente per me appiattisce un po' troppo se non viaggi a regimi cazzuti.

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 28 ottobre 2004, 10:28

però mi stai parlando di ss e dc...



permettimi di dire che mugen e spoon sono un altro mondo... completamente.

Spoon Sports EK4

Cardomain page

Mod {foto&video|pc&console}

<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 28 ottobre 2004, 13:11

scusate montare su una ek3 centrale e finale VTI apporterebbe benefici? Ci stavo pensando per contenere il rumore dei vari ss ecc! Se si stappa cmq, lasciando il sound su livelli accettabili vorrei procedere!

EsKiappa3 for life!<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 28 ottobre 2004, 13:31

Mugen e spoon sono su un altro pianeta. Magari potessi parlarne...



Procedi texano.... procedi pure...devi cambiare anche i collettori però.

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 28 ottobre 2004, 13:48

mi dici che stappa parecchio?



cioè se un SS stappa 10, questo quanto stappa? 8?



Ah, non vanno bene i miei collettori ek3? porca l'oca! però il solo finale lo posso mettere vero? è gia piu grande e ha un buon sound giusto?



Kay hai msn?

EsKiappa3 for life!<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 28 ottobre 2004, 13:56

Non per farti i conti in tasca, ma se ci dici che budget hai a disposizione ti aiutiamo a trovare la soluzione migliore per quella cifra...





Ciao

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 28 ottobre 2004, 14:04

ma guarda i soldi c'entrano ma fino a un certo punto! nel senso che sono stato sulla car di asso e cavoli se è caciarona! per questo chiedevo dei pezzi vti, perche magari rimangono entro livelli di sound piu che accettabili visto che sono originali della casa!



Uso molto la macchina, e non voglio scendere stupido ogni volta!

EsKiappa3 for life!<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 28 ottobre 2004, 14:14

Non scendi stupido..... vai tranquillo.... tempo 3 giorni e sei già abituato. Fìdate. Quindi se è solo quello il problema, non esiste.

Fermo restando che se sei convinto cosi ti prendi uno scarico di un EK4, ci attacchi un collettore SS e sei a posto.

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 28 ottobre 2004, 14:18

si però kay non mi hai detto cosa si guadagna con centrale e finale vti!



e i colli SS per ek3 poi agganciano sul centrale ek4?

EsKiappa3 for life!<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 28 ottobre 2004, 14:22

The first WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic

The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr

email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 28 ottobre 2004, 14:25

oh.... e non sono mica un banco a rulli....



Che si guadagna... bho.... pionierizza...



di sicuro un po' di erogazione la prendi dappertutto, calcolando che a quanto so il centrale della tua è ancora piu piccolo di quello del 1.4 ... ovviamente skat rende ancora di piu, ma non si dice. Però già il fatto di spostare il kat a qualcosa in piu di 10 cm dalla testa non è male



il terminale non ti dà niente invece.

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 28 ottobre 2004, 14:45

ammazza addirittura piu piccolo della 1.4!!! ecco perche asso dice che la sua è ultra stappata allora!!!



pionerizzare? avessi soldi da buttare si, ma ho giusto quelli per fare cose mirate!

EsKiappa3 for life!<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 28 ottobre 2004, 14:48

eh ma allora deciditi ...

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

Rispondi