Info su scarico completo ( 1
- sonny Vti
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- Località: West Coast
non ci stò capendo più un ca22o
tenendo conto per il capitolo:
aspirazione: volevo mettere AB MUGEN o Replica
Ecu: per ora ho fatto la conversione EK9 by AW(magari più in la step superiore)
colli dc sport da 50 o 60?????
Kat brain 55 o 60????
centrale Itr stock sicuro
terminale itr probabilmente
in un futuro c'è la possibilità che monti:
testa Itr
cammes EK9
coll asp Itr
CF itr
quale sarebbe la migliore soluzione?
tenendo conto che gli ultimi lavori sopracitati non ho la certezza matematica di eseguirli?
thanks
Honda Civic.... L'Emozione di una Moto!!!! <i></i>
tenendo conto per il capitolo:
aspirazione: volevo mettere AB MUGEN o Replica
Ecu: per ora ho fatto la conversione EK9 by AW(magari più in la step superiore)
colli dc sport da 50 o 60?????
Kat brain 55 o 60????
centrale Itr stock sicuro
terminale itr probabilmente
in un futuro c'è la possibilità che monti:
testa Itr
cammes EK9
coll asp Itr
CF itr
quale sarebbe la migliore soluzione?
tenendo conto che gli ultimi lavori sopracitati non ho la certezza matematica di eseguirli?
thanks
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002 New Project Incoming
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korroso
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- Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 1:22
Beh secondo me a naso l'airbox Mugen dovrebbe essere calcolato per una resa ottimale in zona 5000 - 8000 (a intuito.. dato che Mugen e Spoon prediligono la resa ad alti giri... correggetemi se sbaglio)
detto questo, direi colli DC o Spoon da 60, kat 100 celle, centrale da 60 e scarico da 60...
se poi hai intenzione di utilizzare una testa + CF dell' ITR (anche questa ti porta una bella scuderia di cavallini agli alti) allora un motivo in più per aprire lo scarico e buttare tutto su gli alti regimi...
poi dai c@zzo ragà.. se volevate delle macchine che cucciavano da basso vi prendevate dei turbodiesel...
X Asso... interessante la replica del airbox... sono a disposizione per finanziare i progetti
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detto questo, direi colli DC o Spoon da 60, kat 100 celle, centrale da 60 e scarico da 60...
se poi hai intenzione di utilizzare una testa + CF dell' ITR (anche questa ti porta una bella scuderia di cavallini agli alti) allora un motivo in più per aprire lo scarico e buttare tutto su gli alti regimi...
poi dai c@zzo ragà.. se volevate delle macchine che cucciavano da basso vi prendevate dei turbodiesel...
X Asso... interessante la replica del airbox... sono a disposizione per finanziare i progetti
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AssoTop
- HCI member
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Metto ordine in relazione a quello che penso io...
AIRBOX: Fondamentale
Spoon propone una soluzione con airbox stock, filtro a pannello in spugna e airduck, mentre Mugen sceglie un airbox grande, con ramsetup ma non dinamico e filtro a cono tipo ITR.
Quale dei 2 vada meglio, non ci e' aime' dato saperlo... io quoto il Mugen come cv max e Spoon come erogazione.
COLLI: MOLTO importanti
Se esegui tutte le modifiche di sotto lo scarico Spoon e' davvero ok, altrimenti potresti avere la vettura un po' magra.. chiedere a Void, ma cmq lo Spoon da 60 va un gran bene. Diciamo che catalizzato e' preferibile...
KAT con imbocchi da 60 .. ovvio ..
Centrale da 60 (va bene anche un SS o un artigianale), e finale Spoon N1 (a questo punto... casino per casino...)
Adeguerei anche il CF, e se possibile spingerei con la ECU... aggiungendo un bel reg. P benzina... minori rischi di essere magro.
Gia' cosi'... e' missilistica...
byez,
Asso
(Va che io ti consiglio, ma ho un misero D15Z6...)
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AIRBOX: Fondamentale
Spoon propone una soluzione con airbox stock, filtro a pannello in spugna e airduck, mentre Mugen sceglie un airbox grande, con ramsetup ma non dinamico e filtro a cono tipo ITR.
Quale dei 2 vada meglio, non ci e' aime' dato saperlo... io quoto il Mugen come cv max e Spoon come erogazione.
COLLI: MOLTO importanti
Se esegui tutte le modifiche di sotto lo scarico Spoon e' davvero ok, altrimenti potresti avere la vettura un po' magra.. chiedere a Void, ma cmq lo Spoon da 60 va un gran bene. Diciamo che catalizzato e' preferibile...
KAT con imbocchi da 60 .. ovvio ..
Centrale da 60 (va bene anche un SS o un artigianale), e finale Spoon N1 (a questo punto... casino per casino...)
Adeguerei anche il CF, e se possibile spingerei con la ECU... aggiungendo un bel reg. P benzina... minori rischi di essere magro.
Gia' cosi'... e' missilistica...
byez,
Asso
(Va che io ti consiglio, ma ho un misero D15Z6...)
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void
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
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aggiungo solo una cosa ... come in tutti i casi verificati in veneto, quando lo scarico ha troppo poca contropressione noterete un consumo d'olio maggiore.
non sto qui a iniziare la solita solfa sul perche' lo fa. Lo fa e basta. Almeno dalle mie parti.
E se volete la mia opinione da mestruato: se non lo fa significa che lo scarico che state montando e' ancora tappato.
Spoon Sports EK4
Cardomain page
Mod {foto&video|pc&console}
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non sto qui a iniziare la solita solfa sul perche' lo fa. Lo fa e basta. Almeno dalle mie parti.
E se volete la mia opinione da mestruato: se non lo fa significa che lo scarico che state montando e' ancora tappato.
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kay
- (h)old
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Bho.... io tutti sti problemi con lo scarico da 60 non li ho mai avuti...
Monto... montavo...... il completo Supersprint, skat, tutto dritto, che partiva da 60 dal raccordo dei collettori e cosi ci arrivava fino al terminale. L'erogazione era tutt'altro che vuota, ve lo posso garantire. Anche il consumo d'olio... direi marginale; ma anche qui considerare un 60 libero ancora tappato mi pare un po' strano...
Per quanto mi riguarda ai fini dell'erogazione ritengo molto più rilevante i soli collettori. Il mio stesso scarico , ma abbinato ai DC 4-1 effettivamente per me appiattisce un po' troppo se non viaggi a regimi cazzuti.
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Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Monto... montavo...... il completo Supersprint, skat, tutto dritto, che partiva da 60 dal raccordo dei collettori e cosi ci arrivava fino al terminale. L'erogazione era tutt'altro che vuota, ve lo posso garantire. Anche il consumo d'olio... direi marginale; ma anche qui considerare un 60 libero ancora tappato mi pare un po' strano...
Per quanto mi riguarda ai fini dell'erogazione ritengo molto più rilevante i soli collettori. Il mio stesso scarico , ma abbinato ai DC 4-1 effettivamente per me appiattisce un po' troppo se non viaggi a regimi cazzuti.
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void
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IlTexano
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kay
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Mugen e spoon sono su un altro pianeta. Magari potessi parlarne...
Procedi texano.... procedi pure...devi cambiare anche i collettori però.
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Kay@prophecy.it
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Procedi texano.... procedi pure...devi cambiare anche i collettori però.
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IlTexano
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Non per farti i conti in tasca, ma se ci dici che budget hai a disposizione ti aiutiamo a trovare la soluzione migliore per quella cifra...
Ciao
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IlTexano
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ma guarda i soldi c'entrano ma fino a un certo punto! nel senso che sono stato sulla car di asso e cavoli se è caciarona! per questo chiedevo dei pezzi vti, perche magari rimangono entro livelli di sound piu che accettabili visto che sono originali della casa!
Uso molto la macchina, e non voglio scendere stupido ogni volta!
EsKiappa3 for life!<i></i>
Uso molto la macchina, e non voglio scendere stupido ogni volta!
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kay
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Non scendi stupido..... vai tranquillo.... tempo 3 giorni e sei già abituato. Fìdate. Quindi se è solo quello il problema, non esiste.
Fermo restando che se sei convinto cosi ti prendi uno scarico di un EK4, ci attacchi un collettore SS e sei a posto.
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Fermo restando che se sei convinto cosi ti prendi uno scarico di un EK4, ci attacchi un collettore SS e sei a posto.
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kay
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oh.... e non sono mica un banco a rulli....
Che si guadagna... bho.... pionierizza...
di sicuro un po' di erogazione la prendi dappertutto, calcolando che a quanto so il centrale della tua è ancora piu piccolo di quello del 1.4 ... ovviamente skat rende ancora di piu, ma non si dice. Però già il fatto di spostare il kat a qualcosa in piu di 10 cm dalla testa non è male
il terminale non ti dà niente invece.
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Che si guadagna... bho.... pionierizza...
di sicuro un po' di erogazione la prendi dappertutto, calcolando che a quanto so il centrale della tua è ancora piu piccolo di quello del 1.4 ... ovviamente skat rende ancora di piu, ma non si dice. Però già il fatto di spostare il kat a qualcosa in piu di 10 cm dalla testa non è male
il terminale non ti dà niente invece.
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kay
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