Quesito per I Geni di HCI!

Fabri VTi EK4
HCI member
HCI member

Messaggio da Fabri VTi EK4 » lunedì 25 luglio 2005, 20:51

noi tutti si necessita repentino cambiamento comportamentale
PENTITEVI

matteoitr

Messaggio da matteoitr » lunedì 25 luglio 2005, 20:55

e sopratutto

NON POSTATE CAGATE

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 25 luglio 2005, 21:03

scendete tutti dal piedistallo cazzari! :asd

se 20 anni fa in f1 facevano dei 1500 turbo con 1000 cavalli, vuoi che oggi nel ventunesimo secolo non si possa far di meglio con un 1800?

tutti a perdersi coi 4 corpi farfallati... puàh!

4 turbine e nos misto scureggia di aieie, 700 cavalli li prendi come ridere...

:imba

:cazz1

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 26 luglio 2005, 0:02

Perchè in questo forum apposta di scambiarci consigli, si pensa solo a dire male alla gente e alle loro macchine?
Io non mi permetterei mai di offendere un'altro ragazzo che vuole trasformare una civic NA in una Turbo o supercharger e neanche di criticare le modifiche estetiche. Ognuno è libero di fare qualunque cosa vuole con le sue auto... Anche se a volte si fanno modifiche estreme non criticate male...

Si sente troppa tensione in questo forum e noi nuovi iscritti ci sentiamo allontanati dalla possibilità di diventare nuovi membri in futuro.

@MrK84:
Si possono arrivare sui 500-600Cv anche solo son una turbina, però dovresti spendere intorno ai 6000 o 7000 dollari, perchè devi importare tutto dall'america.
si vendono kit Greddy con intercooler giganteschi e centraline della motec,
ma non puoi fermarti solo qui perchè dovresti rifare tutta la trasmissione e dovresti prendere nuovi pistoni, bielle, cammes etc... adatti a sopportare le pressioni di una turbina con le palle.
Se il tuo amico ha il portafoglio gonfio può far diventare quel 1800 più potente di una Lamborghini, ma ne vale la pena? :ehm

se vuole abbastanza potenza e accellerazione basta una buona preparazione di scarico e centralina.
se vuole mentre mettere a dura prova il motore per avere tanti CV (che ci fai in italia?)usa il turrrrrrrrrbo.

Se devo fare una modifica estrema alla mia auto io opterei per il kompressore volumetrico. meno costi, meno modifiche e più facile da trovare da noi. :roll :roll :roll

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » martedì 26 luglio 2005, 0:33

Immagine

:asd :asd :asd

Gizzo

Messaggio da Gizzo » martedì 26 luglio 2005, 0:58

c@zzo ZON!!! non avevo mai visto un pistone fuso!!!

Minchia che brutta immagine!!!

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 26 luglio 2005, 1:56

Si sente troppa tensione in questo forum e noi nuovi iscritti ci sentiamo allontanati dalla possibilità di diventare nuovi membri in futuro.
Forse hai ragione se parliamo dei modi, ma questo club, nel bene o nel male, segue un certo "percorso".
Per noi la "retta via" è una, chi non la condivide può liberamente cambiare strada.

E' un po' estermo come discorso, ma è inutile fare giri di parole.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 26 luglio 2005, 2:43

Soprattutto ci ostiniamo a non capire perchè bisognerebbe mettere il turbo a una Honda....saremo stupidi,ma quando ci sono in giro ottime auto CHE NASCONO COL TURBO negli anni '90-gli stessi anni in cui si vendevano le vecchie Civic,l'era d'oro dell'automobilismo moderno..fascino,tanta tecnologia applicata alla meccanica,poca tecnologia applicata agli optional del c@zzo- non si capisce perchè andare a rompersi le corna per turbizzare un motore come un B18....la risposta è solo una: MODA..guardacaso l'America,patria di ogni moda che noi bambascioni italiani dobbiamo seguire,è la patria delle Honda turbizzate (ma loro non hanno molto altro oltre a quelle! Lo vogliamo capire o no?? )..il vero appassionato intenditore di auto che ama i motori turbo va a cercarsi le varie Delta,Turbo America,Punto GT,Uno Turbo,Nissan Silvia e Sunny e chi più ne ha più ne metta. Un esperto meccanico in cerca di nuove sfide non è interessato a turbizzare una Honda,perchè non c'è un c@zzo da sfidare visto che gli step per turbizzare un motore B16/18 sono:

1)Smontarlo e rimontarlo portandolo ad avere caratteristiche pari a qualsiasi motore aspirato
2)Turbizzarlo come se fosse un qualsiasi motore aspirato turbizzato
Sai che sfida :sbonk

Inoltre non riusciamo a capire perchè un'ITR o una Civic,riconosciute da tutti come due tra le TA dinamicamente migliori al mondo,debbano essere snaturate con l'aggiunta di centinaia e centinaia di cavalli da scaricare sulla trazione anteriore,rendendole inutilizzabili in presenza di curve..saremo stupidi ma non ne possiamo più di queste stronzate,ci scusino i nuovi ma forse non hanno guidato abbastanza le loro Honda se ancora sognano di farle turbo solo per il gusto di dire "ho 500 cavalli".
Fatele su una Silvia o su una MR2 ste cose..le comprate con un c@zzo,prendete i cavalli con meno gabole e avete pure la trazione dalla parte giusta!! Meglio di cosi..
Fate un pò di esperienza in pista con le vostre Honda (non dico tutti i giorni,anche solo un paio di uscite all'anno) e poi il vostro incubo peggiore sarà quello di vedere una chiocciola infilarsi di soppiatto dentro al vostro cofano..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Nutchee

Messaggio da Nutchee » martedì 26 luglio 2005, 9:54

A me piace quando la gente si SGUMMA di sangue :amore :amore :amore

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 26 luglio 2005, 10:24

Ancora che si continua su sta stupidagine?

Allora sulle regole del forum mettete, "nn si vedono di buon okkio le turbine" e uno lo sa!

vero che snaturare un VTEC(i bialbero parlo) è una cosa che anche a me fa incavolare a volte(specialmente se il lavoro è fatto a cacchio) pero se uno vuole farlo per motivi suoi(andara a fare gare di drag o altro) nn vedo xchè debba essere criticato!

senza contare sonik che, escludendo i VTEC bialbero, mettiamoci pure i monoalbero, i motori come d13-d14-d15b7 per farli andare bisogna turbinizzarli!perche io ci sto sbattendo le corna, ma tanto dal mio d14z2 + di 110cv nn ce li tirero' fuori,(arrivarci a 110cv :( ) tenendolo NA allora ci sono due soluzioni, o cambio motore o lo turbizzo.....

Cmq nessuno vieta a sto forum di nn vedere di buon okkio la fata turbina :asd pero cavolo certe risposte!

ogni volta bisogna fare sto discorso :(

pace e pene
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 26 luglio 2005, 11:07

in questo forum è tutto lecito, solo x il fatto che nessuno, come te vudu', legge il forum ne tanto meno il sito :acc

vai qui:

http://www.hondaclub.it/faq.htm

leggiti le domande, tra le ultime in basso c'è questa:

"- Posso installare un turbocompressore su un motore VTEC?"

e se la clicca ti da' questa risposta:

"Certo, ma nn farti più vedere in questo club ;-)!"

e questo è li, scritto, dal giorno in cui è nato il sito !!!!!!

quindi, come ha detto simo, dopo un po' siamo anche stufi di ridirlo, qui la pensiamo cosi, questo club è club(a casa mia club=area privata)e le regole le facciamo noi, come vogliamo con lo spirito che vogliamo.non c'è altro da dire, se agli altri tutto cio piace, sono i benvenuti, altrimenti nessuno obbliga nessuno a rimanere qui.molti l'hanno capito e riescono a convivere(vedi tu vudu che 6 rice ma ti trovi spero bene :asd).
nessuno attacca nessuno se parla di honda turbizzate nell'rdine magari dei 30...50cv che sono TANTISSIMI.ma per dio, sentire qualcuno che parla di arachidi nell'ordine dei 500/600cv mi fa scompisciare :ride

adryvtec

Messaggio da adryvtec » martedì 26 luglio 2005, 12:00

1)Quello postato da zon non è un pistone fuso.....MA UN PISTONE BUCATO sostanzialmente la macchina non va cmq :asd ma le cause sn diverse

Quello che si cerca di capire è:Perchè mettere un turbo su un motore honda se i motori sn gli ANTITURBO per eccellenza.?

Mrk di all amico tuo di prendere un coupè fiat se vuole 600 cv su un TA..
o un delta se vuole un 4X4....
e mettere in preventivo PARECCHIE migliaia di euro se vuole adeguare tutto in maniera da non spaccare alla prima aperta...

@asax uomo che io amo e che stimo tanto........non sanno quello che fanno...
@Voodoo come fa uno a dirti che hai detto una cazzata se le uniche volte che ti ho visto eri ubriaco fradicio?(calcolando che lo ero anche io...non so quanti discorsi sensati si riescono a fare) :ride :ride :ride

ah dimenticavo.......mrk...di all amico tuo ti farsi una bella crociera con i soldi che usa per trasformare un b18 turbo,ci guadagna di sicuro in figa e in salute :asd

AsAx
Contatta:

Messaggio da AsAx » martedì 26 luglio 2005, 12:38

@tutti: :amore :amore :amore :strama

Mi sento anche di aggIungere una cosa a quanto scritto da Nik... visto che ci piace copiare e scopiazzare a più non posso i mangiahotdogs dovremmo copiare anche le loro "abitudini di guida": i gay a stelle e strisce, infatti, DEVONO circolare ad andature nonno visto il loro codice della strada e quello che rischiano... ogni tanto poi si fanno il solito sparino, ma per il 90% del suo tempo un motore del genere, ipoteticamente installato su una vettura stradale, gira "piano"...

Ora pensate 1 attimo al nostro "stile" di guida e immaginate quanto possa durare un motore con 500-600 cv... :asd

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » martedì 26 luglio 2005, 13:10

Immaginea sto punto preparati sta macchina sopra nera........aspetta non ricordo bene il nome....s..qualcosa....esageraa no!!!!!!!1perche limitarsi a un b18...con questo arrivi a 1000cv.......!!!!!!!!

cmq quoto tutti...honda dve rimanere aspirato...non ce nulla da fare....
un tempo pure io amavo smanettare sulle turbine e c@zzi vari....delle varie gt uno tubbo e co. .....ma da quando ho gidato un ctr....sentire il moore che gira come una moto.....brvvvvvvv ho i brividi a sentire una pop off a scarico esterno.....

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » martedì 26 luglio 2005, 13:16

brvvvvvvv ho i brividi a sentire una pop off a scarico esterno.....
io invece ho fastidio :teach

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 26 luglio 2005, 13:59

@ Nico....quelle è stupidaggine postate sulle FAQ del sito, il giorno n cui diventera' regola della serie "se hai un turbo nn ti far vedere!" stai tranquillo che io e qualcuno come me nn si ri-iscriveranno al club!

le honda nn sono delle anti turbo, ci prendoni i skiaffi palesemente da un turbo....ma tanti! poi che siano deglia spirati allucinanti è un'altro discorso!

motore honda=estremizzazione di un mototre aspirati(alcuni modelli b16-b18-f20-c30-c32 ecc ecc ecc) gli altri vedi il mio d14-d13-d15b7 sono normali motori

motore turbo=motore aspirato con degli accorgimenti e una sovralimentazione dinamica.

a parita' di modifiche(sia di pezzi che di spesa) il motore turbo ci rovina

mettetevelo in testa!

@adryvtec io sono sempre sobrio...... :giannièconmeaffiancoalmiocomputer :asd :asd hai ragione ma è stata la sera epoi pensa che bei discorsi che facevamo :amore cmq io sono stato la dalla sera del venerdi a misano......
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 26 luglio 2005, 14:24

Voodooo ha scritto:@ Nico....quelle è stupidaggine postate sulle FAQ del sito, il giorno n cui diventera' regola della serie "se hai un turbo nn ti far vedere!" stai tranquillo che io e qualcuno come me nn si ri-iscriveranno al club!

non voglio spronarti ad andare via, ma cosa ti serve oltre a leggere quella dicitura sul sito e vedere che ogni utente qui sul forum ti dice che "disprezza" il turbo sulle honda?

vuoi che sotto al nome del club inseriamo NA>tabo?che altro ti serve x capirlo?eheheh

è sempre stato cosi mi sembra, abbiamo sempre professato la nostra fede verso le honda aspirate e NON turbo.ù

e poi scusa, tu reputi STUPIDAGGINI le faqs del sito??????
qui siamo cosi e la pensiamo cosi, come i ricer sono liberi di convivere in un club che ha un'altra filosofia, cosi i turbizzati sono liberi di convivere con noi, ma è sempre stato chiaro a TUTTI che le honda non vanno turbizzate.se vuoi turbizzare la tua honda da 110cv, allora fai prima a venderla, primo x non snaturarla, xche' la piccola va al limite delle sue potenzialita', secondo xche' se lo facessi faresti la stessa figura di quelli che si comprano una fiat da 5000euro x poi mettergli sotto 25.000euro di elaborazioni x avere, poi, una macchina DECENTE, e non ottima e aggiungerei simile ad altre blasonate che avresti potuto comprare con quella cifra.
l'italia è piena di tamarri ignoranti, che potrebbero comprare una evo, una s2000, una delta, un subaru o tanto e tanto e tanto altro ancora, x partire da quell'ottima base ed invece si comprano macchine merdose, le elaborano con stili di me***da, gli mettono sotto tutto cio che possono, spendono quanto una EVO nuova e dopo 2gg, xo', la loro macchina è fusa.

hai una civic da 110cv?sfruttala cosi, se ne vuoi di piu', voodooo, fai prima a venderla, ti tiri su 2 soldi e ti compri una ITR.il risultato(in termini di cavalleria)sarebbe lo stesso ma avresti un'altra honda, aspirata, degna del marchio che porta!

poi oh, vuoi turbizzare la tua honda, VA BENISSIMO, ma da qui a cercare di raccogliere applausi o venerazione.......ne passa :good

ho visto dei video con delle ek turbo pazzesche e dico pazzesche, ma i soldi spesi dietro e tante altre innumerevoli variabili(x esempio quelle che si trovano in rete, magari, sono solo showcar oppure esemplari x puro spettacolo)non ripagano il rapporto spesa/resa in quanto con meno spesa mi compro gia una macchina turbo, anche vecchia e la rifaccio :good

cmq, ho detto la mia!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 26 luglio 2005, 14:32

Il punto per me è un altro!Vogliamo parlare di come fare turbo un motore con cognizione di causa?In maniera che esca qualcosa di RAGIONEVOLE?
Facciamolo!
Ma ad un 3D del genere non mi va manco di rispondere!Che scopo ha.....scrivere la lista dei pezzi da prendere? :sbonk
Tanto è una domanda del cavolo a passatempo......servono tanti di quei soldi per raggiungere 700cv affidabili su un B18 che è inutile stare a sprecare parole.

Nutchee

Messaggio da Nutchee » martedì 26 luglio 2005, 14:43

Gia finito l'ASTIO? :( :( :(

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 26 luglio 2005, 15:55

Ma in fatti il problema non è tanto Turbo o non Turbo, ma il cervello ancora accecato dai neon di F&F.

Rispondi