Aiutatemi please
scarico sportivo
- Acura
ritorno a puntualizzare un paio di cosette:
non vorrei dire niente ma.......se i SS sono omologati non dovrebbero aumentare le prestazioni dell'auto...cosa invece che mi sembra avvenga sui vostri mezzi!!!
Non vorrei infangare un nome notevole come SS ma a me non sembrano poi questi gran scarichi....
Detto questo, se magari spremete le vostre meningi un pochino e mi consigliate qualcosa di veramente racing mi fate un favorone ragazzi!!!
Io ad esempio pensavo ad un artigianale su misura...
naturalmente devo parlare bene con il tale che me li farebbe, ma quelli son certo che danno prestazioni...non so però con cosa poterli abbinare come collettori...dc sport vanno bene o dovrei spostarmi su altre marche??? sempre 4-2-1 sennò sotto mi mangia troppo il 4 in 1 e a detta mia c'è da lavorare molto fin dai 2.500 giri/min in su naturalmente...è buona sotto dalla prima alla seconda ma non esaltante come vorrei...
Cacciate i vostri pareri come sempre molto utili, vi prego...
non vorrei dire niente ma.......se i SS sono omologati non dovrebbero aumentare le prestazioni dell'auto...cosa invece che mi sembra avvenga sui vostri mezzi!!!
Non vorrei infangare un nome notevole come SS ma a me non sembrano poi questi gran scarichi....
Detto questo, se magari spremete le vostre meningi un pochino e mi consigliate qualcosa di veramente racing mi fate un favorone ragazzi!!!
Io ad esempio pensavo ad un artigianale su misura...
Cacciate i vostri pareri come sempre molto utili, vi prego...
- Army80
- HCI member

emh dunque dai differenziamo.
uno SCARICO è fatto da Collettori,centrale,terminale
IL discorso dell'omologaz. è valido di solito per il pezzo terminale che quindi rientra nelle emissioni sonore massime.
Quindi è tollerato dalle forze dell'ordine previa punzonatura sul corpo del medesimo dei codici omologa.
All'atto materiale come ben sai quelli nn omologati suonano
meglio proprio x la minore o totale assenza del materiale fonoassorbente all'interno della pancia.
Ne deduciamo un maggiore scorrimento dei gas quindi un
GIANNISTICO quadagno di prestazioni,se accoppiato ai componenti stock a suo monte.
Se invece lavvoriamo in toto l'impianto di scarico le cose cambiano è qualke cavallino lò prendiamo.
Supersprint la penso come un ottima Marca che fà dei bellissimi finali di qualità...
nn è ke se si prendono sempre o solo cose esotiche la ricetta venga meglio!! io la penso così.
emh finiamo:
Se vuoi un terminale scegli quello ke ti aggrada di più,visivamente sonoramente(pensa ai puffi però)ah meglio leggero! di marche ne sai dai!!!
Il centrale è UN TUBO ke molti marmittari san fare... o puoi mutuare da altre ek. silenziato o diretto.
I COLLI fan la differenza a prescindere dello skat cat.
Personalmente credo ke i miei Megan o cmq altri yankee ke si prendono x d-series(tutti falsi spoon) siano ottimi e con le dimensioni giuste x un d14 15 softunning.
IL Megan ha inoltre sezioni leggermente maggiori del SS nostrano.
buona cosa no vero AssO ...
Dc beh lò volevo... poi ho guardato in tasca...abbiamo prezzoni con MeganRacing........... ho risparmiato 150sacchi.
Ed ora sono soddisfattissimo della scelta
Mi piacarebbe vedere un COLLO DCsport x d-serie però ora.
Monday night
uno SCARICO è fatto da Collettori,centrale,terminale
IL discorso dell'omologaz. è valido di solito per il pezzo terminale che quindi rientra nelle emissioni sonore massime.
Quindi è tollerato dalle forze dell'ordine previa punzonatura sul corpo del medesimo dei codici omologa.
All'atto materiale come ben sai quelli nn omologati suonano
Ne deduciamo un maggiore scorrimento dei gas quindi un
GIANNISTICO quadagno di prestazioni,se accoppiato ai componenti stock a suo monte.
Se invece lavvoriamo in toto l'impianto di scarico le cose cambiano è qualke cavallino lò prendiamo.
Supersprint la penso come un ottima Marca che fà dei bellissimi finali di qualità...
nn è ke se si prendono sempre o solo cose esotiche la ricetta venga meglio!! io la penso così.
emh finiamo:
Se vuoi un terminale scegli quello ke ti aggrada di più,visivamente sonoramente(pensa ai puffi però)ah meglio leggero! di marche ne sai dai!!!
Il centrale è UN TUBO ke molti marmittari san fare... o puoi mutuare da altre ek. silenziato o diretto.
I COLLI fan la differenza a prescindere dello skat cat.
Personalmente credo ke i miei Megan o cmq altri yankee ke si prendono x d-series(tutti falsi spoon) siano ottimi e con le dimensioni giuste x un d14 15 softunning.
IL Megan ha inoltre sezioni leggermente maggiori del SS nostrano.
buona cosa no vero AssO ...
Ed ora sono soddisfattissimo della scelta
Mi piacarebbe vedere un COLLO DCsport x d-serie però ora.
Monday night
ed ora.. Tourer
-
AssoTop
- HCI member

..
Il Megan ha cose positive e cose negative..
L'estetica e' bella..
Ma bisogna vedere dopo un paio di annetti come diventano..
La parete delle canne e' piu' sottile del SS, pero' sono piu' larghe..
Aime' il diametro non sembra uniforme.. e la lunghezza dei tratti 4 in 2 e' diversa.. ma questo vale anche per altri scarichi..
Io credo che alla fine Megan e SS a livello di collettore si equivalgano..
Metto un gradino piu' su i DC sport 4-2-1 pezzo unico. Peccato che a quanto pare quelli inox siano quasi introvabili.. i ceramici sono economici.. pero' pensavo al ferro standard.. che dentro si arrugginisce tutto..
Poi magari la ceramica diminuendo la T del collettore nel vano motore e' anche proficua.. chissa'..
Non volevo manco scrivere, boh al solito un poema..
fate vobis..
AssO
L'estetica e' bella..
Ma bisogna vedere dopo un paio di annetti come diventano..
La parete delle canne e' piu' sottile del SS, pero' sono piu' larghe..
Aime' il diametro non sembra uniforme.. e la lunghezza dei tratti 4 in 2 e' diversa.. ma questo vale anche per altri scarichi..
Io credo che alla fine Megan e SS a livello di collettore si equivalgano..
Metto un gradino piu' su i DC sport 4-2-1 pezzo unico. Peccato che a quanto pare quelli inox siano quasi introvabili.. i ceramici sono economici.. pero' pensavo al ferro standard.. che dentro si arrugginisce tutto..
Poi magari la ceramica diminuendo la T del collettore nel vano motore e' anche proficua.. chissa'..
Non volevo manco scrivere, boh al solito un poema..
fate vobis..
AssO