scarico sportivo

Rispondi
Acura

Messaggio da Acura » giovedì 21 luglio 2005, 15:00

cmq i megan racing sono davvero notevoli....belli jappo come piacciono a me...ma dove li trovo e a quanto soprattutto??? E come prestazioni come sono???
Aiutatemi please :bow

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 9 settembre 2005, 17:23

ritorno a puntualizzare un paio di cosette:

non vorrei dire niente ma.......se i SS sono omologati non dovrebbero aumentare le prestazioni dell'auto...cosa invece che mi sembra avvenga sui vostri mezzi!!!

Non vorrei infangare un nome notevole come SS ma a me non sembrano poi questi gran scarichi....

Detto questo, se magari spremete le vostre meningi un pochino e mi consigliate qualcosa di veramente racing mi fate un favorone ragazzi!!!

Io ad esempio pensavo ad un artigianale su misura... :D naturalmente devo parlare bene con il tale che me li farebbe, ma quelli son certo che danno prestazioni...non so però con cosa poterli abbinare come collettori...dc sport vanno bene o dovrei spostarmi su altre marche??? sempre 4-2-1 sennò sotto mi mangia troppo il 4 in 1 e a detta mia c'è da lavorare molto fin dai 2.500 giri/min in su naturalmente...è buona sotto dalla prima alla seconda ma non esaltante come vorrei...

Cacciate i vostri pareri come sempre molto utili, vi prego... :D

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 9 settembre 2005, 19:24

emh dunque dai differenziamo.

uno SCARICO è fatto da Collettori,centrale,terminale

IL discorso dell'omologaz. è valido di solito per il pezzo terminale che quindi rientra nelle emissioni sonore massime.
Quindi è tollerato dalle forze dell'ordine previa punzonatura sul corpo del medesimo dei codici omologa.

All'atto materiale come ben sai quelli nn omologati suonano :asd meglio proprio x la minore o totale assenza del materiale fonoassorbente all'interno della pancia.

Ne deduciamo un maggiore scorrimento dei gas quindi un
GIANNISTICO quadagno di prestazioni,se accoppiato ai componenti stock a suo monte.
Se invece lavvoriamo in toto l'impianto di scarico le cose cambiano è qualke cavallino lò prendiamo.

Supersprint la penso come un ottima Marca che fà dei bellissimi finali di qualità...

nn è ke se si prendono sempre o solo cose esotiche la ricetta venga meglio!! io la penso così.

emh finiamo:

Se vuoi un terminale scegli quello ke ti aggrada di più,visivamente sonoramente(pensa ai puffi però)ah meglio leggero! di marche ne sai dai!!!

Il centrale è UN TUBO ke molti marmittari san fare... o puoi mutuare da altre ek. silenziato o diretto.

I COLLI fan la differenza a prescindere dello skat cat.

Personalmente credo ke i miei Megan o cmq altri yankee ke si prendono x d-series(tutti falsi spoon) siano ottimi e con le dimensioni giuste x un d14 15 softunning.

IL Megan ha inoltre sezioni leggermente maggiori del SS nostrano.
buona cosa no vero AssO ...

:asd Dc beh lò volevo... poi ho guardato in tasca...abbiamo prezzoni con MeganRacing........... ho risparmiato 150sacchi.

Ed ora sono soddisfattissimo della scelta :strama

Mi piacarebbe vedere un COLLO DCsport x d-serie però ora.

Monday night :strama
ed ora.. Tourer

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » venerdì 9 settembre 2005, 22:20

Il Megan ha cose positive e cose negative..

L'estetica e' bella..

:sifone

Ma bisogna vedere dopo un paio di annetti come diventano..

La parete delle canne e' piu' sottile del SS, pero' sono piu' larghe..

Aime' il diametro non sembra uniforme.. e la lunghezza dei tratti 4 in 2 e' diversa.. ma questo vale anche per altri scarichi..

Io credo che alla fine Megan e SS a livello di collettore si equivalgano..

Metto un gradino piu' su i DC sport 4-2-1 pezzo unico. Peccato che a quanto pare quelli inox siano quasi introvabili.. i ceramici sono economici.. pero' pensavo al ferro standard.. che dentro si arrugginisce tutto..

:(

Poi magari la ceramica diminuendo la T del collettore nel vano motore e' anche proficua.. chissa'..

Non volevo manco scrivere, boh al solito un poema..

fate vobis..

AssO

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 9 settembre 2005, 23:09

beh sempre t304 se era vero dal sito Megan...

:scree
ed ora.. Tourer

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » venerdì 9 settembre 2005, 23:30

Si.. si.. i Megan sono senza dubbio in T304.. altrimenti con cavolo che il trucchetto dell'alcool funzionava..

:sifone

AssO

Rispondi