innesto seconda terza
- Acid
- Contatta:
-
giovanniVtec
da poco ho iniziato a vendere l'olio della pakelo racing,primo equipaggiamento su ferrari e maserati nonchè fornitore ufficiale olio f1 team ferrari e satelliti,hanno un olio cambio 75w-90 fantastico sia a freddo che a caldo ,garantisco personalmente che il problema sulla seconda marcia della CTR con questo olio sparisce al 98% senza aggiunta di nessun additivo pericoloso! l'olio è 100% synth e costruito con olii vergini con tanto di certificato e non con olii riciclati come tutti gli altri olii!
-
Ice71
Ho da due giorni rimesso a posto il cambio di Nanibus (lavaggio, riallineamento, spessorazione, etc) e vi devo dire che con l'olio Honda per "Manual trasmission" non ci sono problemi n? a caldo n? a freddo.
Il cambio presentava segni di moderata usura generale e disallineamenti: niente di particolare o specifico ma non era preciso.......adesso un II->III si riesce a fare in meno di 3 decimi tutto compreso (data acquisition docet!).
Il cambio presentava segni di moderata usura generale e disallineamenti: niente di particolare o specifico ma non era preciso.......adesso un II->III si riesce a fare in meno di 3 decimi tutto compreso (data acquisition docet!).
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ma che razza di problema è un cambio che a freddo,magari d'inverno,s'impunta?
Ma avete mai guidato delle macchine?E' normale......
Ma avete mai guidato delle macchine?E' normale......
--- www.autech.it ---
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Entrano da sole ad olio caldo.
Il problema (che poi problema non è) è che la ctr presenta il triplo cono per la prima e la seconda ..........
Questo comporta che la minima tolleranza di innesto venga sballata dall'olio denso a freddo.
Quindi le soluzioni sono 3:
1) Andate in conce e fatevi sostituire i sincro con altri "semplici" a doppio cono come su tutte le auto![]()
2) La tenete cosi com'è e a freddo fate gli scongiuri
3) Usare una gradazione olio meno viscosa con l'aggiunta di un particolare additivo che riduce il problema di un buon 50-60% in inverno e del tutto in estate.Attenzione però che in un caso, forse, si sono creati depositi nel cambio dopo l'uso di questo additivo con olio Motul 300 gear.

- typer558
- (h)old

- Contatta:
.............
............. soluzione????
No, posso darti un caloroso consiglio
: Pakelo Transmission Oil..........SAE 75W/90........INTERAMENTE sintetico e senza aggiunta di olii riciclati..........www.pakelo.it........contatta GiovaniVtec, il notro patner.........
Ma è il consiglio di un incompetente.............
No, posso darti un caloroso consiglio
Ma è il consiglio di un incompetente.............
-
giovagt
- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
-
Integralista
- Contatta:
concordo, basta anche una "raccordatina" con il tacco mentre scali marcia.PierGSi ha scritto: Con delle sane doppietterisolvi il problema alla radice.
(poichè ultimamente non sono molto presente nel forum, me ne scuso, volevo sapere se mi sono perso qualche puntata. c'è ancora il limite di 3 post ogni 24h?)
-
Integralista
- Contatta:
concordo, basta anche una "raccordatina" con il tacco mentre scali marcia.PierGSi ha scritto: Con delle sane doppietterisolvi il problema alla radice.
(poichè ultimamente non sono molto presente nel forum, me ne scuso, volevo sapere se mi sono perso qualche puntata. c'è ancora il limite di 3 post ogni 24h?)
- Acid
- Contatta:
- Tenshi
- (h)old

Pakelo Transmission............come volevasi dimostrare visto che nessuno mi ha voluto dare retta...quando affermai che era meglio provare il suddetto olio in inverno..........
Provato e posso affermare che a freddo e' un mattone......e per andare in temperatura ce ne vuole......
Provarlo con le temperature estive nn si ottiene il giusto responso......
saluti
paesaaaaaaaaaaaaaa togli l'avatar.......che sei fuori con l'accuso.....
Provato e posso affermare che a freddo e' un mattone......e per andare in temperatura ce ne vuole......
Provarlo con le temperature estive nn si ottiene il giusto responso......
saluti
paesaaaaaaaaaaaaaa togli l'avatar.......che sei fuori con l'accuso.....
-
Ark
- Tenshi
- (h)old

ho la macchina in garage dove bene o male nn e' mai esposta alle temperature esterne......l'accendo il tempo di una sigaretta ecioe 5 minuti al minimo e poi piano piano mi incammino.........sempre con andatura nonno.......diciamo che dopo circa 15/20 minuti riesco ad avere il cambio come un burro...caso contrario devo passare alla 1 alla terza marcia......