OZ venduti da Daniel + DOMANDONE ANELLI DI CENTRAGGIO

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 9 maggio 2005, 16:38

Voodooo ha scritto:allora xchè nn li fanno di plastica? :doh :doh
Li fanno li fanno!


:asd

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 9 maggio 2005, 16:39

Raven ha scritto:volete dirmi che io sono 3 anni che rischio di perdere le ruote??
visto che i miei anelli di centraggio ( in plastica) sono appunto 3 anni che li ho nel carrello in officina??
:shock
:bow :raven

ste01
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Messaggio da ste01 » lunedì 9 maggio 2005, 20:59

ok raga qualche tornitore zona milano e interland?


cosa gli chedo esattamente x fagli capire bene quello che mi serve?


ciaooo

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » martedì 10 maggio 2005, 12:05

Raven, il rischio di perdere le ruote c'è comunque (pure il rischio che ti cada una tegola in testa quando cammini per il centro c'è sempre :asd ), mettendo gli anelli come raccomandato dai costruttori però lo riduci!

Raven
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Messaggio da Raven » martedì 10 maggio 2005, 13:25

c'? più rischio ad usare le Advan
:asd

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » martedì 10 maggio 2005, 13:54

perchè che fanno le Advan?

Raven
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Messaggio da Raven » martedì 10 maggio 2005, 17:38

Immagine
:teach :teach

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 10 maggio 2005, 18:21

Voodooo ha scritto:allora xchè nn li fanno di plastica? :doh :doh



gli anelli di centraggio hanno 2 scopi:
1)scaricare il peso della vettura sul mozzo importanza 90%
2)centrare il cerchio sul mozzo per far si che nn si monti fuori asse e crei delle vibrazioni in movimento 10%

nn montandoli rischiate:
1)di spaccare le colonnette(se tutto va bene) di perdere una gomma e rischiare di ammazarsi(se tutto va male)
2)avere i cerchioni che sembrano sempre fuori equilibriatura!e rovinare il cerchio

e dove stanno scritte queste percentuali???? :azz

cmq mi sembra chiaro ma vedrò di cercare di ripeterlo a parole da bocchinaro il concetto espresso da ciccio, in pratica stringendo i bulloni ad una giusta coppia l'attrito che si crea tra i piani del cerchio e del mozzo è la forza che tiene su le ruote, il resto è un di piu.. ma basta quell'attrito, tutto qui.. e a me sembra che sto discorso stia in piedi.. poi amen oh.
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Spentrax
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Messaggio da Spentrax » martedì 10 maggio 2005, 19:32

Secondo me sono sacrosanti. Un mio amico con la Bravo, ho montato degli OZ Polaris senza anelli...risultato: la macchina dopo i 60 km-h vibrava da paura e in frenata peggio ancora... :shock Ha messo gli anelli e ha risolto tutti i problemi...boh??? :sosp

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Messaggio da Tony JDM » martedì 10 maggio 2005, 20:46

magari aveva solo stretto male i bulloni?
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Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 10 maggio 2005, 21:04

The Notorious Tony G ha scritto:magari aveva solo stretto male i bulloni?
anche secondo me...
io non ho gli anelli e ancora non ho avuto nessun problema di sorta (:sgrat :sgrat non si sa mai :asd )
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 10 maggio 2005, 21:11

We,io gente che ha PERSO le ruote perchè i cerchi non avevano l'anello le conosco!
Che poi come in tutte le cose ci vuole culo o sfiga....

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Messaggio da ste01 » martedì 10 maggio 2005, 21:11

nessuno conosce un tornitore buono in zona milano e interland?



:bow

Spentrax
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Messaggio da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 12:19

eTiLiKo ha scritto:We,io gente che ha PERSO le ruote perchè i cerchi non avevano l'anello le conosco!
Che poi come in tutte le cose ci vuole culo o sfiga....

Quoto :teach

Tony e Stumpo: ragazzi ste risposte le odio. Cacchio dici ke un gommista non sa stringere bene le ruote??? Boh??? Non vi capisco. :shock E poi se si trattava solo di stringere il tipo secondo voi spendeva i soldi per comprare gli anelli??? :sosp

Vabbè cmq come dice Etiliko...CULO O SFIGA??? :sbonk

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 11 maggio 2005, 12:21

Spentrax ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:We,io gente che ha PERSO le ruote perchè i cerchi non avevano l'anello le conosco!
Che poi come in tutte le cose ci vuole culo o sfiga....

Quoto :teach

Tony e Stumpo: ragazzi ste risposte le odio. Cacchio dici ke un gommista non sa stringere bene le ruote??? Boh??? Non vi capisco. :shock E poi se si trattava solo di stringere il tipo secondo voi spendeva i soldi per comprare gli anelli??? :sosp

Vabbè cmq come dice Etiliko...CULO O SFIGA??? :sbonk

non è che NON SA, è che se li stringe con la pistola SONO STRETTI A CASO, solo che molto spesso un gommista se ne sbatte e li stringe con la pistola perchè ci mette 2 secondi
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Messaggio da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 12:29

Parliamo di "gommisti" e non riparatori di gomme con camera d'aria :strama :dito

La chiave dinamometrica, forse... :angel

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 11 maggio 2005, 12:41

ma quale chiave dinamometrica, ho girato 4 gommisti grossi che con me davanti mi hanno stretto i bulloni solo con la pistola, per trovarne uno, piccolo (garage interno in un benzinaio), economico ma che almeno faceva le cose per benino con la dina
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Messaggio da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 12:50

Si, ok. Ma se glielo chiedi se può avvitarli con la chiave non credo che ti dirà di NO :shock

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 11 maggio 2005, 12:53

:doh
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Messaggio da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 13:09

Non intendevo con la chiave dall'inizio. Il mio di solito fa così: avvita un pò a mano, poi con la pistola e poi con la dinamometrica... :strama

Dai Tony...non mi dire più che un gommista non sa avvitare le ruote... :sifone

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