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Daniel M
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da Daniel M » lunedì 9 maggio 2005, 16:38
Voodooo ha scritto:allora xchè nn li fanno di plastica?

Li fanno li fanno!

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Daniel M
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da Daniel M » lunedì 9 maggio 2005, 16:39
Raven ha scritto:volete dirmi che io sono 3 anni che rischio di perdere le ruote??
visto che i miei anelli di centraggio ( in plastica) sono appunto 3 anni che li ho nel carrello in officina??


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ste01
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da ste01 » lunedì 9 maggio 2005, 20:59
ok raga qualche tornitore zona milano e interland?
cosa gli chedo esattamente x fagli capire bene quello che mi serve?
ciaooo
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UnoTetano
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da UnoTetano » martedì 10 maggio 2005, 12:05
Raven, il rischio di perdere le ruote c'è comunque (pure il rischio che ti cada una tegola in testa quando cammini per il centro c'è sempre

), mettendo gli anelli come raccomandato dai costruttori però lo riduci!
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Raven
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da Raven » martedì 10 maggio 2005, 13:25
c'? più rischio ad usare le Advan

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UnoTetano
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da UnoTetano » martedì 10 maggio 2005, 13:54
perchè che fanno le Advan?
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Raven
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da Raven » martedì 10 maggio 2005, 17:38
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da Tony JDM » martedì 10 maggio 2005, 18:21
Voodooo ha scritto:allora xchè nn li fanno di plastica?
gli anelli di centraggio hanno 2 scopi:
1)scaricare il peso della vettura sul mozzo importanza 90%
2)centrare il cerchio sul mozzo per far si che nn si monti fuori asse e crei delle vibrazioni in movimento 10%
nn montandoli rischiate:
1)di spaccare le colonnette(se tutto va bene) di perdere una gomma e rischiare di ammazarsi(se tutto va male)
2)avere i cerchioni che sembrano sempre fuori equilibriatura!e rovinare il cerchio
e dove stanno scritte queste percentuali????
cmq mi sembra chiaro ma vedrò di cercare di ripeterlo a parole da bocchinaro il concetto espresso da ciccio, in pratica stringendo i bulloni ad una giusta coppia l'attrito che si crea tra i piani del cerchio e del mozzo è la forza che tiene su le ruote, il resto è un di piu.. ma basta quell'attrito, tutto qui.. e a me sembra che sto discorso stia in piedi.. poi amen oh.
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da Spentrax » martedì 10 maggio 2005, 19:32
Secondo me sono sacrosanti. Un mio amico con la Bravo, ho montato degli OZ Polaris senza anelli...risultato: la macchina dopo i 60 km-h vibrava da paura e in frenata peggio ancora...

Ha messo gli anelli e ha risolto tutti i problemi...boh???

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da Tony JDM » martedì 10 maggio 2005, 20:46
magari aveva solo stretto male i bulloni?
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da Mugen_Stumpo » martedì 10 maggio 2005, 21:04
The Notorious Tony G ha scritto:magari aveva solo stretto male i bulloni?
anche secondo me...
io non ho gli anelli e ancora non ho avuto nessun problema di sorta (:sgrat

non si sa mai

)
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da eTiLiKo » martedì 10 maggio 2005, 21:11
We,io gente che ha PERSO le ruote perchè i cerchi non avevano l'anello le conosco!
Che poi come in tutte le cose ci vuole culo o sfiga....
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ste01
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da ste01 » martedì 10 maggio 2005, 21:11
nessuno conosce un tornitore buono in zona milano e interland?

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da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 12:19
eTiLiKo ha scritto:We,io gente che ha PERSO le ruote perchè i cerchi non avevano l'anello le conosco!
Che poi come in tutte le cose ci vuole culo o sfiga....
Quoto
Tony e Stumpo: ragazzi ste risposte le odio. Cacchio dici ke un gommista non sa stringere bene le ruote??? Boh??? Non vi capisco.

E poi se si trattava solo di stringere il tipo secondo voi spendeva i soldi per comprare gli anelli???
Vabbè cmq come dice Etiliko...CULO O SFIGA???

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da Tony JDM » mercoledì 11 maggio 2005, 12:21
Spentrax ha scritto:eTiLiKo ha scritto:We,io gente che ha PERSO le ruote perchè i cerchi non avevano l'anello le conosco!
Che poi come in tutte le cose ci vuole culo o sfiga....
Quoto
Tony e Stumpo: ragazzi ste risposte le odio. Cacchio dici ke un gommista non sa stringere bene le ruote??? Boh??? Non vi capisco.

E poi se si trattava solo di stringere il tipo secondo voi spendeva i soldi per comprare gli anelli???
Vabbè cmq come dice Etiliko...CULO O SFIGA???

non è che NON SA, è che se li stringe con la pistola SONO STRETTI A CASO, solo che molto spesso un gommista se ne sbatte e li stringe con la pistola perchè ci mette 2 secondi
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da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 12:29
Parliamo di "gommisti" e non riparatori di gomme con camera d'aria
La chiave dinamometrica, forse...

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da Tony JDM » mercoledì 11 maggio 2005, 12:41
ma quale chiave dinamometrica, ho girato 4 gommisti grossi che con me davanti mi hanno stretto i bulloni solo con la pistola, per trovarne uno, piccolo (garage interno in un benzinaio), economico ma che almeno faceva le cose per benino con la dina
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da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 12:50
Si, ok. Ma se glielo chiedi se può avvitarli con la chiave non credo che ti dirà di NO

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da Tony JDM » mercoledì 11 maggio 2005, 12:53
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da Spentrax » mercoledì 11 maggio 2005, 13:09
Non intendevo con la chiave dall'inizio. Il mio di solito fa così: avvita un pò a mano, poi con la pistola e poi con la dinamometrica...
Dai Tony...non mi dire più che un gommista non sa avvitare le ruote...
