mi si è staccata la ruota +aggiornamenti ( 1
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Sonik, ma di che stiamo parlando...
La CTR ha mietuto gia' molte vittime, ma chissa' perche' sono tutti in una fascia di eta' bene precisa e stranamente NESSUNA delle persone in questione ricorda la precisa dinamica dell'incidente.
Mi sembra davvero singolare.
Di CTR ce ne sono a biffezze, in UK nessuno ha avuto problemi simili e gli unici che si sono addobbati hanno riconosciuto di aver portato la car oltre il suo limite di sicurezza.
Adesso.. Mauri quell'auto l'ha stressata in pista e portata sicuramente allegramente su strada e mai avuto problemi...
Caso vuole che passata in altre mani magari meno esperte (e non me ne voglia Scorry ma Maury di sicuro non e' un rookie) abbia fatto la fine che ha fatto.
Ark la macchina di sicuro la conosceva poco, avendola presa da 10gg quindi neanche tanto improbabile la possibilita' che abbia potuto perderne il controllo magari in condizioni di asfalto o gomme poco invitanti in concomitanza magari con una curva presa un po' troppo allegramente.
La mia IMMOBILDREAM CTR, la Typer558, l'esplosiva SS car di GiovanniVTEC car, la DEG mobile, la Matley immobile e all'epoca la Guido (piano) car sono tutti esempi di CTR che ne hanno viste di cotte e di crude ma che non hanno mai dato nessun cenno di cedimento di questo tipo.
Adesso... siamo ancora sicuri che qui' si parla di fuselli ?? Ma proprio sicuri ??
C/SAN
<i></i>
La CTR ha mietuto gia' molte vittime, ma chissa' perche' sono tutti in una fascia di eta' bene precisa e stranamente NESSUNA delle persone in questione ricorda la precisa dinamica dell'incidente.
Mi sembra davvero singolare.
Di CTR ce ne sono a biffezze, in UK nessuno ha avuto problemi simili e gli unici che si sono addobbati hanno riconosciuto di aver portato la car oltre il suo limite di sicurezza.
Adesso.. Mauri quell'auto l'ha stressata in pista e portata sicuramente allegramente su strada e mai avuto problemi...
Caso vuole che passata in altre mani magari meno esperte (e non me ne voglia Scorry ma Maury di sicuro non e' un rookie) abbia fatto la fine che ha fatto.
Ark la macchina di sicuro la conosceva poco, avendola presa da 10gg quindi neanche tanto improbabile la possibilita' che abbia potuto perderne il controllo magari in condizioni di asfalto o gomme poco invitanti in concomitanza magari con una curva presa un po' troppo allegramente.
La mia IMMOBILDREAM CTR, la Typer558, l'esplosiva SS car di GiovanniVTEC car, la DEG mobile, la Matley immobile e all'epoca la Guido (piano) car sono tutti esempi di CTR che ne hanno viste di cotte e di crude ma che non hanno mai dato nessun cenno di cedimento di questo tipo.
Adesso... siamo ancora sicuri che qui' si parla di fuselli ?? Ma proprio sicuri ??
C/SAN
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Quote:Sonik, ma di che stiamo parlando...
La CTR ha mietuto gia' molte vittime, ma chissa' perche' sono tutti in una fascia di eta' bene precisa e stranamente NESSUNA delle persone in questione ricorda la precisa dinamica dell'incidente.
Mi sembra davvero singolare.
.......
Quote:Di CTR ce ne sono a biffezze, in UK nessuno ha avuto problemi simili e gli unici che si sono addobbati hanno riconosciuto di aver portato la car oltre il suo limite di sicurezza.
Quote:Adesso.. Mauri quell'auto l'ha stressata in pista e portata sicuramente allegramente su strada e mai avuto problemi...
Caso vuole che passata in altre mani magari meno esperte (e non me ne voglia Scorry ma Maury di sicuro non e' un rookie) abbia fatto la fine che ha fatto.
....................
Quote:Ark la macchina di sicuro la conosceva poco, avendola presa da 10gg quindi neanche tanto improbabile la possibilita' che abbia potuto perderne il controllo magari in condizioni di asfalto o gomme poco invitanti in concomitanza magari con una curva presa un po' troppo allegramente.
....................
Quote:
La mia IMMOBILDREAM CTR, la Typer558, l'esplosiva SS car di GiovanniVTEC car, la DEG mobile, la Matley immobile e all'epoca la Guido (piano) car sono tutti esempi di CTR che ne hanno viste di cotte e di crude ma che non hanno mai dato nessun cenno di cedimento di questo tipo.
Quote:Adesso... siamo ancora sicuri che qui' si parla di fuselli ?? Ma proprio sicuri
<i></i>
La CTR ha mietuto gia' molte vittime, ma chissa' perche' sono tutti in una fascia di eta' bene precisa e stranamente NESSUNA delle persone in questione ricorda la precisa dinamica dell'incidente.
Mi sembra davvero singolare.
.......
Quote:Di CTR ce ne sono a biffezze, in UK nessuno ha avuto problemi simili e gli unici che si sono addobbati hanno riconosciuto di aver portato la car oltre il suo limite di sicurezza.
Quote:Adesso.. Mauri quell'auto l'ha stressata in pista e portata sicuramente allegramente su strada e mai avuto problemi...
Caso vuole che passata in altre mani magari meno esperte (e non me ne voglia Scorry ma Maury di sicuro non e' un rookie) abbia fatto la fine che ha fatto.
....................
Quote:Ark la macchina di sicuro la conosceva poco, avendola presa da 10gg quindi neanche tanto improbabile la possibilita' che abbia potuto perderne il controllo magari in condizioni di asfalto o gomme poco invitanti in concomitanza magari con una curva presa un po' troppo allegramente.
....................
Quote:
La mia IMMOBILDREAM CTR, la Typer558, l'esplosiva SS car di GiovanniVTEC car, la DEG mobile, la Matley immobile e all'epoca la Guido (piano) car sono tutti esempi di CTR che ne hanno viste di cotte e di crude ma che non hanno mai dato nessun cenno di cedimento di questo tipo.
Quote:Adesso... siamo ancora sicuri che qui' si parla di fuselli ?? Ma proprio sicuri
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Void, stiamo calmi.
Se leggi ... non ho volutamente commentato quest'ultimo caso (l'episodio di Mich) proprio perche' ancora non si hanno ancora elementi di alcun tipo e sicuramente a "caldo" l'interessato e' ancora troppo frastornato per dare maggiori dettagli su quanto successo.
Quello che ho scritto (e che poi e' quello che ha scritto proprio Mich) e' che per ora l'unica similitudine tra quest'ultimo fatto e gli altri due e' che nessuno ricorda esattamente la dinamica dell'incidente. Punto.
Per il resto vedremo...
Quindi ... aspettiamo e vediamo in dettaglio di cosa si e' trattato, magari se possibile affrontando la cosa con un minimo di "grinta" in piu' rispetto a quanto fatto dagli altri ns. 2 "sfortunati" amici.
C/SAN
<i></i>
Se leggi ... non ho volutamente commentato quest'ultimo caso (l'episodio di Mich) proprio perche' ancora non si hanno ancora elementi di alcun tipo e sicuramente a "caldo" l'interessato e' ancora troppo frastornato per dare maggiori dettagli su quanto successo.
Quello che ho scritto (e che poi e' quello che ha scritto proprio Mich) e' che per ora l'unica similitudine tra quest'ultimo fatto e gli altri due e' che nessuno ricorda esattamente la dinamica dell'incidente. Punto.
Per il resto vedremo...
Quindi ... aspettiamo e vediamo in dettaglio di cosa si e' trattato, magari se possibile affrontando la cosa con un minimo di "grinta" in piu' rispetto a quanto fatto dagli altri ns. 2 "sfortunati" amici.
C/SAN
<i></i>
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Eccomi, allora. la modalità dell'incidente mi è fumosa, ma quasi sicuramente dovuta alla violenza dell'incidente. Farò periziare la macchina non per darle le colpe dell'ccaduto, ma per una sicurezza mia personale, innanzitutto. Per maggior sicurezza visto questo buco di memoria (che parle da circa 200m prima di dove sono uscito a destra fino a circa metà del tonneau), mi farò "periziare" anch'io, voglio essere sicuro di non avere qualche problema, IO non la macchina, ho 35 anni e potrebbe esserci qualche problema mio.
--
Mick Doohan aka Robertino Boscolo & Civic Type R '04 "Nella"
Padova<i></i>
--
Mick Doohan aka Robertino Boscolo & Civic Type R '04 "Nella"
Padova<i></i>
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Quote:Se leggi ... non ho volutamente commentato quest'ultimo caso (l'episodio di Mich) proprio perche' ancora non si hanno ancora elementi di alcun tipo e sicuramente a "caldo" l'interessato e' ancora troppo frastornato per dare maggiori dettagli su quanto successo.
Quello che ho scritto (e che poi e' quello che ha scritto proprio Mich) e' che per ora l'unica similitudine tra quest'ultimo fatto e gli altri due e' che nessuno ricorda esattamente la dinamica dell'incidente. Punto
ari
<i></i>
Quello che ho scritto (e che poi e' quello che ha scritto proprio Mich) e' che per ora l'unica similitudine tra quest'ultimo fatto e gli altri due e' che nessuno ricorda esattamente la dinamica dell'incidente. Punto
ari
<i></i>
-
michi
- Messaggi: 69
- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 14:02
riguardo le ctr che ne hanno viste un po' di tutte.....mi permetto di mettere anche la mia....
oltretutto quando piegai il cerchio (ant sinistro) per un colpo violento (anzi violentissimo) a velocità elevate....se non s'è rotto lì....hai voglia.
ok ok...forse sono un po' ma non mi piace questo allarmisimo...stiamo calmi che la verità uscirà fuori caso per caso.Poi che ci siano ctr con più e meno difetti è chiaro....ma questo succede su tutte le macchine....l'importante è che non ci siano problemi a livello di progettazione....ma in quel caso ci sarebbero già stati dei richiami ufficiali honda.
<i></i>
oltretutto quando piegai il cerchio (ant sinistro) per un colpo violento (anzi violentissimo) a velocità elevate....se non s'è rotto lì....hai voglia.
ok ok...forse sono un po' ma non mi piace questo allarmisimo...stiamo calmi che la verità uscirà fuori caso per caso.Poi che ci siano ctr con più e meno difetti è chiaro....ma questo succede su tutte le macchine....l'importante è che non ci siano problemi a livello di progettazione....ma in quel caso ci sarebbero già stati dei richiami ufficiali honda.
<i></i>
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
Stressata in pista poco...
ma se ha retto la staccata del tramonto a misano con le DS2500 e i dischi CTF...
tornato a casa,controllato,convergenze uguali e camapnature identiche,nulla si spostò di un millimetro.
e se la usano nei rally senza cambiare i fuselli...
come c@zzo è che poi tutto d'un tratto SI SBRICOLANO sti fuselli? se parte una crepa COME MINIMO fa rumore e va fuori campanatura\convergenza.
P.S: Ma dai,anche il piu impedito degli impediti capisce la differenza fra un sottosterzo da ingresso di curva esagerato e una ruota che se ne va,una ruota ti fa perno,prima vai in sotto e poi in sovra,poi si scompensa,rimbalza,gratta,fa casino,scintille nello specchietto,insomma io di ruote ne ho perse in gara ed è ben diverso da una smusata...
mauri.53@libero.it<i>Edited by: mauri at: 15/12/04 14:35
</i>
ma se ha retto la staccata del tramonto a misano con le DS2500 e i dischi CTF...
tornato a casa,controllato,convergenze uguali e camapnature identiche,nulla si spostò di un millimetro.
e se la usano nei rally senza cambiare i fuselli...
come c@zzo è che poi tutto d'un tratto SI SBRICOLANO sti fuselli? se parte una crepa COME MINIMO fa rumore e va fuori campanatura\convergenza.
P.S: Ma dai,anche il piu impedito degli impediti capisce la differenza fra un sottosterzo da ingresso di curva esagerato e una ruota che se ne va,una ruota ti fa perno,prima vai in sotto e poi in sovra,poi si scompensa,rimbalza,gratta,fa casino,scintille nello specchietto,insomma io di ruote ne ho perse in gara ed è ben diverso da una smusata...
mauri.53@libero.it<i>Edited by: mauri at: 15/12/04 14:35
</i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
dai raga stiamo con i piedi perterra
e cmq per ogni CTR che ha avuto un'incidente ci sono almeno 10 integra
-------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
e cmq per ogni CTR che ha avuto un'incidente ci sono almeno 10 integra
-------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
-
scoreggino
- Messaggi: 69
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 21:50
Ciao mitici eccomi qua dopo aver tribolato un po.
Oggi è venuto un ingegnere honda direttamente da verona a visionare assieme a me la makkina,il luogo del fattaccio.
Ora ha preso su la ruota e tutto quello che vi era attacato e mi ha detto che le manda ad esaminare alla Honda Giapponese inquanto non si è mai visto nulla del genere. Tra poco dovrei avere anche i rilevamenti della municipale e poi glieli mando così hanno tasselli in + per ragionarci sopra.
Ciao mitici
<i></i>
Oggi è venuto un ingegnere honda direttamente da verona a visionare assieme a me la makkina,il luogo del fattaccio.
Ora ha preso su la ruota e tutto quello che vi era attacato e mi ha detto che le manda ad esaminare alla Honda Giapponese inquanto non si è mai visto nulla del genere. Tra poco dovrei avere anche i rilevamenti della municipale e poi glieli mando così hanno tasselli in + per ragionarci sopra.
Ciao mitici
<i></i>
-
scoreggino
- Messaggi: 69
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 21:50
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Cosa c'è da ricordare scusate? Una macchina da 100 cv/l che si gira a 60 all'ora,se pure col freddo,non mi fa specie solo se per terra c'è la neve! E poi adesso non iniziamo (come temevo) ad andare sui discorsi "per ogni CTR ci sono 10 ITR",per favore....se guardate come escono ridotte le ITR dopo le disgrazie altro che FUSELLI,le cause sono sempre molto evidenti e riconducibili ad una sola cosa..
Se mi interesso così tanto alla cosa è solo perchè in futuro medito di prendermene una e vorrei vederci chiaro..il fatto che siano ragazzini come me a girarsi con strane amnesie non mi dice nulla..mi fa specie vedere due rotture completamente simili come nel caso di scorry e ari,indipendentemente che siano causa dell'incidente o avvenute a causa dell'incidente..tutto qui.
<i></i>
Se mi interesso così tanto alla cosa è solo perchè in futuro medito di prendermene una e vorrei vederci chiaro..il fatto che siano ragazzini come me a girarsi con strane amnesie non mi dice nulla..mi fa specie vedere due rotture completamente simili come nel caso di scorry e ari,indipendentemente che siano causa dell'incidente o avvenute a causa dell'incidente..tutto qui.
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
fatto sta che colpa di chi guida non sembra,colpa della macchina non sembra... sta da vedere che è lo spirito di Soichiro che s'è incazzato perche' han messo la H rossa ad un furgone e spezza i fuselli a mano.
mauri.53@libero.it<i></i>
mauri.53@libero.it<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
scoreggino
- Messaggi: 69
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 21:50
-
Ark
- Messaggi: 351
- Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:13
- Località: Milano
ragazzi, neanche io accuso nessuna perdita di memoria o altro, non è certo prendendo una curva a 60 massimo 70 km/h molto larga che qualcuno cerca di emulare un rallysta o un pilota di F1, non ho cercato di scaricare le mie colpe con voi, se avessi fatto una cappellata che motivo c'era di venire a mentire a voi persone che non conosco (senza offesa) tirare in ballo i perito o altro? la macchina l'ho pagata di tasca mia, non me l'ha regalata il "papy" quindi non avrei dovuto neanche giustificarmi con lui.
se ho scritto QUI è per condividere con voi ciò che è successo e magari assieme a voi a vagliare le varie ipotesi visto che ha spiazzato anche me un comportamento così anomalo.
Se avessi fatto una cappellata non sarei qui, dopo un mese, con la macchina ferma, l'avrei fatta sistemare subito anche se con qualche sacrificio.
buona notte
<i></i>
se ho scritto QUI è per condividere con voi ciò che è successo e magari assieme a voi a vagliare le varie ipotesi visto che ha spiazzato anche me un comportamento così anomalo.
Se avessi fatto una cappellata non sarei qui, dopo un mese, con la macchina ferma, l'avrei fatta sistemare subito anche se con qualche sacrificio.
buona notte
<i></i>
-
giacio
- Messaggi: 208
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:13
- Località: Ardea (RM)
ragazzi io qouto carletto in tutto e per tutto.
E da ragazzo dell'età in "fascia incriminata" (ne ho 28), e che come ark se l'è comprata con i soldi propri e non con quelli del papy, vi posso dire, soprattutto a sonik, che è una grande macchina ma che all'inizio, cioè appena presa, è un po sgorbutica da interpretare....
Mi spiego, certe curve le fa come binari, altre magari a bassa velocità ma con un abella sterzata, la rendono nervosa, e vuole essere controllata più volte ben bene.
Ora, x quanto riguarda l'età, io dico che ci si diverte a far cazzate (intendo curve come sopra, magari a 40/60 km ma con sterzate nette), ma magari proveniendo da macchine diverse (intendo come sportività) si pensa di poter fare di più di prima e magari senza conoscere la macchina....
A me è successo dopo pochi giorni che l'avevo ritirata, curva come sopra e la macchina che faceva (almeno c'ha provato ) come voleva, cioè reazioni non da supercar (almeno x chi come me passa da 100/115cv a 200 e pensa che terrà la strada meglio, che mi potrei permettere molto di più e senza preoccuparmi), ma reazioni secche, che hanno bisogno di attenzione, specie "sull'umidiccio".... mi hanno sorpreso e per fortuna che (da ex pilota di aa/mm) le accel. sotto le chiappe le avverto un po prima (cioè maggiore sensibilità) e ho controllato con gas e sterzo per quasi un paio di sec...
Tutto questo x dire: la penso come carletto condita con una piccola e magari stupida x molti di voi esperienza personale.
<i></i>
E da ragazzo dell'età in "fascia incriminata" (ne ho 28), e che come ark se l'è comprata con i soldi propri e non con quelli del papy, vi posso dire, soprattutto a sonik, che è una grande macchina ma che all'inizio, cioè appena presa, è un po sgorbutica da interpretare....
Mi spiego, certe curve le fa come binari, altre magari a bassa velocità ma con un abella sterzata, la rendono nervosa, e vuole essere controllata più volte ben bene.
Ora, x quanto riguarda l'età, io dico che ci si diverte a far cazzate (intendo curve come sopra, magari a 40/60 km ma con sterzate nette), ma magari proveniendo da macchine diverse (intendo come sportività) si pensa di poter fare di più di prima e magari senza conoscere la macchina....
A me è successo dopo pochi giorni che l'avevo ritirata, curva come sopra e la macchina che faceva (almeno c'ha provato ) come voleva, cioè reazioni non da supercar (almeno x chi come me passa da 100/115cv a 200 e pensa che terrà la strada meglio, che mi potrei permettere molto di più e senza preoccuparmi), ma reazioni secche, che hanno bisogno di attenzione, specie "sull'umidiccio".... mi hanno sorpreso e per fortuna che (da ex pilota di aa/mm) le accel. sotto le chiappe le avverto un po prima (cioè maggiore sensibilità) e ho controllato con gas e sterzo per quasi un paio di sec...
Tutto questo x dire: la penso come carletto condita con una piccola e magari stupida x molti di voi esperienza personale.
<i></i>
-
scoreggino
- Messaggi: 69
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 21:50