"Difetti" nuova honda civic

Rispondi
darby86
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 25 agosto 2009, 16:01

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da darby86 » martedì 15 settembre 2009, 17:07

cmq scusate ma ve lo devo dire...siete proprio dei tekki,avete una bellissima autovettura e cosa andate a pensare?all'autoradio...ma non vi vergognate?

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6857
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da delta08 » martedì 15 settembre 2009, 17:43

mi aspettavo un topik flammoso ma niente :(

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » martedì 15 settembre 2009, 18:11

where is matteo? :lol
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » martedì 15 settembre 2009, 20:29

trovata un cazzata colossale....gli scoli per l'acqua.....

ok il bagagliaio, che quando si apre sembra di trovarsi al salto angel....

ma oggi ho tirato giù un pelo il finestrino, curva a sinistra e splash....una cascata sul bracciolo....mavaffanmocc...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da spoon » sabato 19 settembre 2009, 1:29

bhe succede succede. si risolve cn i deflettori

Alex83
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 15:18

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Alex83 » martedì 6 ottobre 2009, 17:08

Ciao Stead!

ho letto una tua precendente segnalazione in merito ai fastidiosi scricchiolii che si sentono dall'abitacolo della Civic. Come hai risolto il problema? parlavi di guarnizioni.. puoi darmi una mano?

Grazie.
Alessandro.

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » martedì 6 ottobre 2009, 17:24

già fatto via PM, inoltre per gli sfigati col flagello del DPF come me...

esiste un aggiornamento della centralina, fatto oggi, e per alcuni chiarimanti riguardo al DPF mi ha risposto, devo dire in maniera corretta e completa honda italia, alla cui assistenza per una volta non si può che....

:clap
honda italia ha scritto:Gentile Sig. xxxxxi,Siamo a ringraziarLa per la Sua attenzione nei confronti del marchio Hondae nello specifico per il modello Civic. Rispondiamo in merito a quanto lamentanto. Tale situazione riguarda sicuramente il sistema antiparticolato e laprocedura di rigenerazione, più precisamente è capitato che a seguito dellarigenerazione l'erogazione del motore presenta un "buco" molto accentuatoprima dell'entrata in pressione della turbina, particolarmente evidente neicambi marcia e alquanto fastidioso nella guida di tutti i giorni.Ovviamente non sto parlando del periodo in cui il filtro si rigenera, matra rigenerazione e rigenerazione. Altro "sintomo" di questa anomalia è laperiodicità della rigenerazione, in quanto nelle condizioni "normali" essaavviene ogni 400Km, mentre nella condizione "anomala" viene effettuata ogni280Km.Purtoppo l'officina di riferimento non ha saputo darmi risposte in meritoal problema, e capisco che sia di difficile interpretazione come anomalia,in quanto è riconducibile più a un mio errato comportamento durante laprocedura di rigenerazione piuttosto che a un vero e proprio guastomeccanico. Per quanto concerne la rigenerazione del filtro antiparticolato, questaoperazione NON è legata direttamente al chilometraggio che compie unavettura ma principalmente alla quantità di polveri contenute nel filtro chein linea di massima non devono superare i 20g circa. Le quantità di polveriprodotte sono proporzionali alla quantità di gasolio bruciato, quantità cheaumentano sensibilmente se la vettura viene guidata nei percorsi urbani confrequenti partenze ed accelerazioni ( massimo consumo di gasolio ).In linea di massima ci sembra un po' troppo breve la rigenerazione delfiltro ogni 400 Km / 280 Km che richiede la suavettura. La invitiamo a recarsi in un centro Honda di sua fiducia perverificare sia le condizioni di utilizzo della vettura che eventualianomalie tecniche, compreso il buco di coppia che Lei lamenta e che innessun caso deve essere presente. Ora l'auto va bene, in quanto per risolvere la situazione basta riuscire afar effettuare la rigenerazione successiva in autostrada ma vorreigentilmente sapere quale fattore è importante per non "cascarci" di nuovo,considerando che un'autostrada a piacimento (e sopratutto del tempo daperdere!) non sono sempre disponibili, ho ipotizzato alcune variabili, chepossono essere:il tipo di carburante (utilizzavo gasoli "hi-performance" tipo diesel-onedella ERG), la fine della rigenerazione avvenuta in coda, o una guida un potroppo "aggressiva", con frequenti cambi marcia dovuti al traffico durantela rigenerazione. La condizione fondamentale che permette la rigenerazione del filtroantiparticolato è la temperatura dei gas di scarico ( min 250 °C ). Unaguida a bassi giri motore e con marce alte ( 6° marcia ) NON favoriscel'aumento della temperatura dei gas di scarico.Durante la rigenerazione è vivamente consigliabile mantenere il regime digiri a circa 3000 g/1' , in quinta o quarta marcia e mantenere questasituazione il più possibile COSTANTE ( questa condizione può esserenecessaria anche per circa 8 - 10 min di guida, in funzione della quantitàdi particolato intrappolato). Ne consegue che la rigenerazione del filtroanti-particolato ( di qualsiasi filtro Honda o di altri marchi ) NON puòessere effettuata nel traffico con il motore al minimo o con frequentipartenze e frenate. Anche la tecnica di mantenere il motore alto di giricon il cambio in folle NON ha nessun beneficio nella rigenerazione, inquanto il motore non essendo sotto carico/sforzo, i gas di scarico stentanoa raggiungere la soglia minima dei 250 °C.In linea generale non è neccessario andare in autostrada ma un percorsoextraurbano percorso in terza marcia attorno ai 3000 G/1' può agevolare larigenerazione. I PRODOTTI E COMBUSTIBILI La parte legata ai prodotti da utilizzare apre uno scenario infinitoma chiaro: Prodotti lubrificanti >Honda consiglia vivamente di utilizzare prodotti lubrificanti diqualità assoluta come, nel suo caso, il lubrificante BARDAHL TechNos 5W-40( API SM - CF - ACEA A3 - C3 - B4 ).Questo lubrificante possiede la specifica tecnica (C3) che èOBBLIGATORIA per motori ad alte prestazioni con filtro antiparticolato.La classificazione C3 ( o al limite C1, ma il prodotto lubrificante èdi minore qualità ) indica che il lubrificante contiene un tenore diceneri, fosforo e ZOLFO molto basso a beneficio della durata del filtroantiparticolato.Ad ogni rigenerazione, infatti, parte del lubrificante va a bagnare etappare i fori del DPF riducendone progressivamente la capacità massima diaccumulo delle polveri (PM10)L'uso di questi lubrificanti allunga quindi la vita del filtroantiparticolato che per Honda è mediamente identificata in 180.000 Km. Carburante >La sua osservazione relativa al carburante e' molto sensata...In commercio si possono compiere due tipi di scelta commerciale : Acquistare gasolio con un basso tenore di ZOLFO ( contenuto anchenell' olio lubrificante ) che è in grado di preservare la vita delfiltro DPF ma con il prezzo alla pompa leggermente più alto.Acquistare gasolio con un alto numero di CETANO, gasolio a cui lei fariferimento.Il numero di cetano stabilisce " l'accendibilià " del combustibile epiù questo valore è alto , piu' il motore diesel funzionerà meglio, ilmotore renderà di più, brucerà meglio producendo, a parità di condizioni difunzionamento, meno particolato.Spesso, ma non è una regola, questi tipi di gasolio contengono untenore elevato di zolfo che non pregiudica la vita del filtro ma partecipa,in parte, alla riduzione della sua longevità. Nella speranza che la risposta sia stata esaustiva, La invitiamo in ognicaso a contattare la Sua concessionaria Honda di fiducia, lo staff tecnicosarà a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione inmerito. Con l'occasione porgiamo cordiali saluti, HONDA AUTOMOBILI ITALIA SPADirezione Post Vendita
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 4 novembre 2009, 9:12

per la questione degli scoli, è capitato anche a me dopo aver lavato la macchina mi avvio curva a destra ed ecco che si presenta il classico rumore che indica la presenza dell'acqua, poi ho trovato i tappini in gomma presenti sotto ogni sportello (sono 3) una volta tolti tutta l'acqua contenuta è uscita.
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

stead
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2222
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 8:40
Località: Sesto Calende [VA]

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » mercoledì 4 novembre 2009, 12:32

:lecca fatto anche io....

comunque è una cosa disarmante... :(
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da eddy » martedì 1 dicembre 2009, 15:33

direttamente da Honda Suisse

scatola sterzo FN e FK

http://www.2shared.com/file/9580982/f7c ... _FNFK.html

:hd
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

FiBo
Avatar utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 17:44
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da FiBo » lunedì 28 dicembre 2009, 0:04

Ed eccoci qua, arrivati ai 2000km in beh in 3 mesi, non è che la sto usando poi molto...
Ma vediamo un po' di fare il punto della situazione. Ho una Fn1-Fk2 (credo) Ovvero una Civic Type S 1.8 i-shift, la macchina va benissimo anche se nelle situazioni accelera, frena accelera ri-frena, tipiche del traffico caotico a volte capita di dover pestare come un asino sul freno, perché la macchina ha scalato e il motore la trascina.
Sugli scricchiolii boh... la macchina non ne presenta.
Sulle guarnizioni, non ho notato annaffiamenti nelle portiere, anche se sono un po' spaventato, qua son 15 giorni che piove o nevica!! Comunque le due portiere secondo me sono ben fatte, anche se non da 5 stelle, si chiudono bene ma non danno quella precisione stellare di altre autovetture.
Sulle sospensioni posteriori invece noto fin da subito, specie a bassissima velocità un rumore tipo "tavolo di legno pieghevole" nel bagagliaio sui dossi rallentatori o grosse buche, è come se qualche leveraggio del posteriore scuotesse (tipo tlonk-tonk-tnk-nk). Da principio pensavo fosse lo scarico, ma poi boh? Non ne sono più sicuro. Il tagliando è ancora lontano, però se fossero le boccole della barra antirollio? Ma perché a caldo non si sente più?
E' capitato a qualcuno? La macchina poi non manifesta difetti di sorta, anzi, è divertente da guidare anche se è un po' gommosa sia di sterzo che (ovviamente) di cambio.
Nel complesso per ora sono molto contento del mezzo... Chiaro non è la R, né tantomeno un'Integra.
Venendo da una Celica, mi sono molto sorpreso delle reazioni del posteriore, che sembra venire trascinato dall'anteriore in tutto e per tutto e dallo sterzo, molto veloce ma con un feeling che ancora non capisco.
Però la tenuta c'è... Spero anche l'affidabilità sia valida, abituato a quella da "Katana" che la Toyota aveva; è costruita in Uk però spero almeno che sia all'altezza degli standard Jappo. Leggendo il forum mi sono un po' spaventato in effetti... Ma rileggendo i 3d nei forum dell Celica, beh anche lì se ne trovavano di difetti!!

La macchina comunque... beh vale la pena di esser comprata !!!

batista
Avatar utente
Messaggi: 770
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 17:21
Località: Borox- Toledo (Castilla la mancha)
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da batista » lunedì 28 dicembre 2009, 0:59

raga ma dove la comprate la civic?? questi problemi solo voi li avete??
io vivo insieme a mio cognato che ha la type s in un anno ha fatto 55000 km già fatti i due tagliandi e l unico problema riscontrato è stato che si mangia le pastiglie dei freni anteriori.
per il resto ne acqua ne scricchioli ne cose strane, la guidabilità è ottima la sento maneggevole scattante, la tenuta è ottima e difficile incontrare il limite dell auto con il vsa inserito, togliendolo ugualmente l auto si comporta come una sportiva

Raigami_vtec
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 12:38

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Raigami_vtec » lunedì 28 dicembre 2009, 13:04

Scusate la domanda, ma mi sembra il topic più adatto per farla, cosa pensate della new civic 1.4? molti dicono che è troppo pesante per quel motore e che risulta lenta e dai consumi non troppo bassi rispetto ad altre 1.4, Insomma per voi è cmq un buon acquisto o no?

FiBo
Avatar utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 17:44
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da FiBo » lunedì 28 dicembre 2009, 14:22

batista ha scritto:raga ma dove la comprate la civic?? questi problemi solo voi li avete??
io vivo insieme a mio cognato che ha la type s in un anno ha fatto 55000 km già fatti i due tagliandi e l unico problema riscontrato è stato che si mangia le pastiglie dei freni anteriori.
per il resto ne acqua ne scricchioli ne cose strane, la guidabilità è ottima la sento maneggevole scattante, la tenuta è ottima e difficile incontrare il limite dell auto con il vsa inserito, togliendolo ugualmente l auto si comporta come una sportiva
Beh eheh forse perché tuo cognato è uno e qui gli iscritti sono centinaia... E questo è proprio il 3d dove postare i difetti...

:roll

Raigami_vtec
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 12:38

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Raigami_vtec » lunedì 28 dicembre 2009, 14:33

Raigami_VTEC ha scritto:Scusate la domanda, ma mi sembra il topic più adatto per farla, cosa pensate della new civic 1.4? molti dicono che è troppo pesante per quel motore e che risulta lenta e dai consumi non troppo bassi rispetto ad altre 1.4, Insomma per voi è cmq un buon acquisto o no?
anyone?

FiBo
Avatar utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 17:44
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da FiBo » martedì 29 dicembre 2009, 10:25

Raigami_VTEC ha scritto:
Raigami_VTEC ha scritto:Scusate la domanda, ma mi sembra il topic più adatto per farla, cosa pensate della new civic 1.4? molti dicono che è troppo pesante per quel motore e che risulta lenta e dai consumi non troppo bassi rispetto ad altre 1.4, Insomma per voi è cmq un buon acquisto o no?
anyone?
Mi permetto di fare da "pseudo-moderatore" non lo sono e non me ne vogliano quelli veri, ma in questo 3d si discute dei difetti, quindi puoi trovare i difetti tecnici del 1.4 e della Civic in generale, ma non pareri di acquisto che sono in realtà su questo link

viewtopic.php?f=6&t=48032

Che trovi anche usando il comodo Cerca.
Ciao
:good

Raigami_vtec
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 12:38

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Raigami_vtec » mercoledì 30 dicembre 2009, 3:34

FiBo ha scritto:
Raigami_VTEC ha scritto: anyone?
Mi permetto di fare da "pseudo-moderatore" non lo sono e non me ne vogliano quelli veri, ma in questo 3d si discute dei difetti, quindi puoi trovare i difetti tecnici del 1.4 e della Civic in generale, ma non pareri di acquisto che sono in realtà su questo link

viewtopic.php?f=6&t=48032

Che trovi anche usando il comodo Cerca.
Ciao
:good
Grazie :good

SuNsHaDoW
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 11:02

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da SuNsHaDoW » lunedì 11 gennaio 2010, 1:33

la mia fn3 ha compiuto 20.000km giusto l'altro giorno.
io l'ho presa a km0, tagliandata già una volta in Honda a 9000km (mangiava l'olio di fabbrica in una maniera spaventosa) e a 16800km con olio consigliato dalla casa (bardhal) e filtro non Honda (amen).
Stasera credo sia stata la prima volta che la stiracchiavo per bene, 1-2-3-4 dopo un bel pezzo e non posso dire altro che va benone, mangia poco (se si guida con testa) ed è una Sig. Macchina.
Confortevole se guidata "piano", non ci si accorge di correre perchè ben insonorizzata e attaccata all'asfalto, sà dare soddisfazione anche sul misto dove il ctdi si esprime bene, nonostante la mole della macchina.
Spero di poter avere i soldi per mapparla, a breve, per buttarle su almeno quei fantomatici 30-40cv che ci vogliono per farla andare veramente forte.
Difetti?
Ho cambiato le freccie post (entrambi) perchè prendevano acqua
Cambiato il pannello della porta passeggero perchè scricchiolava
Cambiato gli ammo posteriori perchè sbattevano
Cambiato tamponi anteriori perchè facevano uno strano rumore e, nonostante tutto, lo rifanno :cry2
Cambiato maniglia esterna porta guidatore perchè si era rotta la copertura in alluminio satinato
Cambiato montante anteriore lato guidatore perchè storto :sosp

TUTTO RIGOROSAMENTE IN GARANZIA.

Scricchiolii? si, dal retrovisore/sensore crepuscolare e, a volte, dal blocco radio/navigatore.
Ormai c'ho fatto l'abitudine, mi piace così..! Le voglio bene :amore

Pink81
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 17:19

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Pink81 » giovedì 14 gennaio 2010, 17:24

Salve a tutti.
A voi il pulsante per bloccare i vetri elettrici è illuminato?
Sulla mia è l'unico pulsante del poggia braccia spento...

FiBo
Avatar utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 17:44
Contatta:

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da FiBo » venerdì 15 gennaio 2010, 0:51

Pink81 ha scritto:Salve a tutti.
A voi il pulsante per bloccare i vetri elettrici è illuminato?
Sulla mia è l'unico pulsante del poggia braccia spento...
Type S benz. tutti illuminati, dal primo all'ultimo.
Tutti, lato sx e dx. Anche quelli in plafoniera per aprire il tetto e per "trovare" le luci e led blu che illumina l'abitacolo.
Indubbiamente solo BMW ha pià lucine in giro...

Rispondi