Preparare Ek4 Gruppo A per rally

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Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 14 febbraio 2006, 14:17

è vero... molti cambiano i supporti ant. e post dei paraurti con altri in lege più leggere...

domanda:

ho visto programmi di alleggerimento estremi dove si tagliavano via gli interni degli sportelli (la lamiera interna lasciando solo quella esterna) e dei fianchetti post... è possibile agire in questo modo o si ricorre in sanzioni... le barre antisfondamento si possono rimuovere?
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Messaggio da GRW » martedì 14 febbraio 2006, 14:56

ho visto programmi di alleggerimento estremi dove si tagliavano via gli interni degli sportelli (la lamiera interna lasciando solo quella esterna) e dei fianchetti post... è possibile agire in questo modo o si ricorre in sanzioni... le barre antisfondamento si possono rimuovere?

Allora nei rally in teoria le lamiere vanno lasciate tutte,
Le portiere si possono pero' allegerire dell'insonorizzazione e si possono sostituire gli alzacristalli elettrici con altri manuali, indi per cui qualcuno puo' interpretare le lamiere interne come supporti per gli alzacristalli o come materiale insonorizzante, anche se per me e' un interpretazione un po' estrema del regolamento..
le barre antintrusione vanno lasciate, oppure sostituite da un pannello formato da un doppio strato di carbonio e con in mezzo un alveare di alluminio, con il risultato che il peso risparmiato diventa quasi nullo...

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Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 14 febbraio 2006, 21:15

immaginavo che non ne sarebbe valsa la pena :sosp

...peccato
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Messaggio da AssoTop » mercoledì 15 febbraio 2006, 0:15

Era un po' che non leggevo e vedo che le cose vanno alla grande..

Gli specchietti pesano un bel po'.. quando io e Army80 li abbiamo cambiati per mettere quelli in plastica, senza riscaldatore la differenza era pazzesca !!!

Non dico 1 kg l'uno.. ma poco meno..

Se quelli in fibra pesano 200 grammi l'uno vedo un bel guadagno anche li'..

Dai propongo un gioco.. azzeccare il peso della ek4 rally. Senza pilota a bordo.

Io dico 985.

:D

byez,

AssO

EDIT: Ti rammento le pulegge servizi.. kit AEM oppure fatte su misura.. piu' grandi e piu' leggere.. c'e' qualcuno che ha fatto un lavoro assurdo anche a livello di altri organi meccanici in rotazione su s2000..
Ultima modifica di AssoTop il mercoledì 15 febbraio 2006, 0:42, modificato 1 volta in totale.

pinofredd
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Messaggio da pinofredd » mercoledì 15 febbraio 2006, 0:37

no secondo me siamo un pelo più alti, poco sotto i 1000, diciamo 997 kg

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Messaggio da GRW » mercoledì 15 febbraio 2006, 12:52

Se quelli in fibra pesano 200 grammi l'uno vedo un bel guadagno anche li'..

Dai propongo un gioco.. azzeccare il peso della ek4 rally. Senza pilota a bordo.

Io dico 985.
Per gli specchietti in fibra sai dove trovarli?
sto pensando di costruirmeli da solo ma il tempo e' poco...
Per il TOTOPESO direi....970 in ordine di marcia senza gomma di scorta e coi cerchi in Mg.. (la mia e' una speranza piu' che altro ma va beh.... :asd :asd )

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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 15 febbraio 2006, 13:29

GRW ha scritto:
Se quelli in fibra pesano 200 grammi l'uno vedo un bel guadagno anche li'..

Dai propongo un gioco.. azzeccare il peso della ek4 rally. Senza pilota a bordo.

Io dico 985.
Per gli specchietti in fibra sai dove trovarli?
sto pensando di costruirmeli da solo ma il tempo e' poco...
Per il TOTOPESO direi....970 in ordine di marcia senza gomma di scorta e coi cerchi in Mg.. (la mia e' una speranza piu' che altro ma va beh.... :asd :asd )
io prenderei dei replica spoon... ovviamente manuali... non pesano veramente niente :teach
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Messaggio da AssoTop » mercoledì 15 febbraio 2006, 13:32

TonyG vendeva i suoi Spoon..

Non so se li ha ancora.. altrimenti ci sono tanti store che li hanno.. quelli in plastica come i miei costano una cazzata e nn credo pesino molto di piu' di quelli in real carbon..

byez,

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Messaggio da Voodooo » mercoledì 15 febbraio 2006, 13:40

Immagine

li fanno vicino a casa mia, lavorano il carbonio proprio a livello di allegerimenti per makkine da gara. se ti interessa...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da GRW » mercoledì 15 febbraio 2006, 13:44




li fanno vicino a casa mia, lavorano il carbonio proprio a livello di allegerimenti per makkine da gara. se ti interessa...

Si mi interessano, anche molto piu' semplici o solo in fibra invece che carbonio eventualmente....
Peso e prezzo? sx e dx per ek ovviamente....

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2006, 13:47

i miei spoon li ho venduti, erano in carbonio e il peso confrontato con quelli stock a "mano" era almeno 3-4 volte piu leggero
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Voodooo » mercoledì 15 febbraio 2006, 13:53

GRW ha scritto:



li fanno vicino a casa mia, lavorano il carbonio proprio a livello di allegerimenti per makkine da gara. se ti interessa...

Si mi interessano, anche molto piu' semplici o solo in fibra invece che carbonio eventualmente....
Peso e prezzo? sx e dx per ek ovviamente....
mi pare intorno ai 400? compresi di basetta, vetro e movimento interno(ovviamente manuale) il peso nn era neanke quantificabile :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2006, 13:57

gli spoon originali sono piu belli e costano quasi la metà :asd
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 15 febbraio 2006, 14:28

vero :teach


ma prendi delle copie in plastica, tanto per quello che servono a te vanno molto più che bene :good
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Messaggio da GRW » mercoledì 15 febbraio 2006, 15:01

ma prendi delle copie in plastica, tanto per quello che servono a te vanno molto più che bene
:clap :clap :clap :clap
si 400 euros per un par de specchietti nn li spenderei mai, sop sapendo che ogni curva rischio di agganciarli a qlche muretto :asd :asd
Al limite me li costruisco iln fibra... nn fosse epr il poco tempo...
gia di sto passo ho dei seri dubbi di riuscire a fare la prima gara di camp, a meno che andare con un 106...

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Messaggio da Voodooo » mercoledì 15 febbraio 2006, 15:04

anke quello è vero....io t el'ho butta li! :D

cmq se ti serve qualcosa quelli fanno di tutto :amore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 15 febbraio 2006, 16:17

Il mio meccanico vende specchietti di plasticazza a prezzi imbarazzantemente bassi(specchi e basette poco sopra i cento),sto pomeriggio devo passare(come tutti i pomeriggi :asd ) e mi faccio fa un preventivo per Ek4 :angel
Naturalmente la qualità è allineata al prezzo :teach

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Messaggio da GRW » mercoledì 15 febbraio 2006, 16:29

Il mio meccanico vende specchietti di plasticazza a prezzi imbarazzantemente bassi(specchi e basette poco sopra i cento),sto pomeriggio devo passare(come tutti i pomeriggi ) e mi faccio fa un preventivo per Ek4
Naturalmente la qualità è allineata al prezzo
Okk magari anche una foto... tanto da avere un idea...

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Messaggio da Netwarrior » mercoledì 15 febbraio 2006, 20:13

GRW ha scritto:
Il mio meccanico vende specchietti di plasticazza a prezzi imbarazzantemente bassi(specchi e basette poco sopra i cento),sto pomeriggio devo passare(come tutti i pomeriggi ) e mi faccio fa un preventivo per Ek4
Naturalmente la qualità è allineata al prezzo
Okk magari anche una foto... tanto da avere un idea...
Io sulla 106 ho messo questi:

Immagine

Immagine

Li ho visti usati anche su molte macchine da rally.

Sulla ek secondo me starebbero alquanto male però sono leggerissimi (circa 2-3 etti l'uno) e non costano un c@zzo (60? la coppia con le basi).
Sono prodotti dalla kwc e redistribuiti da ditte come lester ed fk.

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Messaggio da Netwarrior » mercoledì 15 febbraio 2006, 20:28

OT x grw ti avevo mandato una mail per chiederti info sui cruscotti digitali
ma non mi hai risposto.
Mi potresti mandare il prezzo in pvt ?

Grazie

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