Preparare Ek4 Gruppo A per rally
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
è vero... molti cambiano i supporti ant. e post dei paraurti con altri in lege più leggere...
domanda:
ho visto programmi di alleggerimento estremi dove si tagliavano via gli interni degli sportelli (la lamiera interna lasciando solo quella esterna) e dei fianchetti post... è possibile agire in questo modo o si ricorre in sanzioni... le barre antisfondamento si possono rimuovere?
domanda:
ho visto programmi di alleggerimento estremi dove si tagliavano via gli interni degli sportelli (la lamiera interna lasciando solo quella esterna) e dei fianchetti post... è possibile agire in questo modo o si ricorre in sanzioni... le barre antisfondamento si possono rimuovere?
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- GRW
- Contatta:
Allora nei rally in teoria le lamiere vanno lasciate tutte,
Le portiere si possono pero' allegerire dell'insonorizzazione e si possono sostituire gli alzacristalli elettrici con altri manuali, indi per cui qualcuno puo' interpretare le lamiere interne come supporti per gli alzacristalli o come materiale insonorizzante, anche se per me e' un interpretazione un po' estrema del regolamento..
le barre antintrusione vanno lasciate, oppure sostituite da un pannello formato da un doppio strato di carbonio e con in mezzo un alveare di alluminio, con il risultato che il peso risparmiato diventa quasi nullo...
Allora nei rally in teoria le lamiere vanno lasciate tutte,
Le portiere si possono pero' allegerire dell'insonorizzazione e si possono sostituire gli alzacristalli elettrici con altri manuali, indi per cui qualcuno puo' interpretare le lamiere interne come supporti per gli alzacristalli o come materiale insonorizzante, anche se per me e' un interpretazione un po' estrema del regolamento..
le barre antintrusione vanno lasciate, oppure sostituite da un pannello formato da un doppio strato di carbonio e con in mezzo un alveare di alluminio, con il risultato che il peso risparmiato diventa quasi nullo...
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
-
AssoTop
- HCI member
..
Era un po' che non leggevo e vedo che le cose vanno alla grande..
Gli specchietti pesano un bel po'.. quando io e Army80 li abbiamo cambiati per mettere quelli in plastica, senza riscaldatore la differenza era pazzesca !!!
Non dico 1 kg l'uno.. ma poco meno..
Se quelli in fibra pesano 200 grammi l'uno vedo un bel guadagno anche li'..
Dai propongo un gioco.. azzeccare il peso della ek4 rally. Senza pilota a bordo.
Io dico 985.
byez,
AssO
EDIT: Ti rammento le pulegge servizi.. kit AEM oppure fatte su misura.. piu' grandi e piu' leggere.. c'e' qualcuno che ha fatto un lavoro assurdo anche a livello di altri organi meccanici in rotazione su s2000..
Gli specchietti pesano un bel po'.. quando io e Army80 li abbiamo cambiati per mettere quelli in plastica, senza riscaldatore la differenza era pazzesca !!!
Non dico 1 kg l'uno.. ma poco meno..
Se quelli in fibra pesano 200 grammi l'uno vedo un bel guadagno anche li'..
Dai propongo un gioco.. azzeccare il peso della ek4 rally. Senza pilota a bordo.
Io dico 985.

byez,
AssO
EDIT: Ti rammento le pulegge servizi.. kit AEM oppure fatte su misura.. piu' grandi e piu' leggere.. c'e' qualcuno che ha fatto un lavoro assurdo anche a livello di altri organi meccanici in rotazione su s2000..
Ultima modifica di AssoTop il mercoledì 15 febbraio 2006, 0:42, modificato 1 volta in totale.
-
pinofredd
- Contatta:
- GRW
- Contatta:
Per gli specchietti in fibra sai dove trovarli?Se quelli in fibra pesano 200 grammi l'uno vedo un bel guadagno anche li'..
Io dico 985.
sto pensando di costruirmeli da solo ma il tempo e' poco...
Per il TOTOPESO direi....970 in ordine di marcia senza gomma di scorta e coi cerchi in Mg.. (la mia e' una speranza piu' che altro ma va beh....

- Mugen_Stumpo
- Moderatore
io prenderei dei replica spoon... ovviamente manuali... non pesano veramente nienteGRW ha scritto:Per gli specchietti in fibra sai dove trovarli?Se quelli in fibra pesano 200 grammi l'uno vedo un bel guadagno anche li'..
Io dico 985.
sto pensando di costruirmeli da solo ma il tempo e' poco...
Per il TOTOPESO direi....970 in ordine di marcia senza gomma di scorta e coi cerchi in Mg.. (la mia e' una speranza piu' che altro ma va beh....![]()
)

Truzzo JDM n.2
-
AssoTop
- HCI member
..
TonyG vendeva i suoi Spoon..
Non so se li ha ancora.. altrimenti ci sono tanti store che li hanno.. quelli in plastica come i miei costano una cazzata e nn credo pesino molto di piu' di quelli in real carbon..
byez,
AssO
Non so se li ha ancora.. altrimenti ci sono tanti store che li hanno.. quelli in plastica come i miei costano una cazzata e nn credo pesino molto di piu' di quelli in real carbon..
byez,
AssO
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- GRW
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
mi pare intorno ai 400? compresi di basetta, vetro e movimento interno(ovviamente manuale) il peso nn era neanke quantificabileGRW ha scritto:Si mi interessano, anche molto piu' semplici o solo in fibra invece che carbonio eventualmente....
li fanno vicino a casa mia, lavorano il carbonio proprio a livello di allegerimenti per makkine da gara. se ti interessa...
Peso e prezzo? sx e dx per ek ovviamente....

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- GRW
- Contatta:
ma prendi delle copie in plastica, tanto per quello che servono a te vanno molto più che bene

si 400 euros per un par de specchietti nn li spenderei mai, sop sapendo che ogni curva rischio di agganciarli a qlche muretto

Al limite me li costruisco iln fibra... nn fosse epr il poco tempo...
gia di sto passo ho dei seri dubbi di riuscire a fare la prima gara di camp, a meno che andare con un 106...
- Voodooo
- HCI member
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Il mio meccanico vende specchietti di plasticazza a prezzi imbarazzantemente bassi(specchi e basette poco sopra i cento),sto pomeriggio devo passare(come tutti i pomeriggi
) e mi faccio fa un preventivo per Ek4 
Naturalmente la qualità è allineata al prezzo

--- www.autech.it ---
- GRW
- Contatta:
Okk magari anche una foto... tanto da avere un idea...Il mio meccanico vende specchietti di plasticazza a prezzi imbarazzantemente bassi(specchi e basette poco sopra i cento),sto pomeriggio devo passare(come tutti i pomeriggi ) e mi faccio fa un preventivo per Ek4
-
Netwarrior
- Contatta:
Io sulla 106 ho messo questi:GRW ha scritto:Okk magari anche una foto... tanto da avere un idea...Il mio meccanico vende specchietti di plasticazza a prezzi imbarazzantemente bassi(specchi e basette poco sopra i cento),sto pomeriggio devo passare(come tutti i pomeriggi ) e mi faccio fa un preventivo per Ek4

Li ho visti usati anche su molte macchine da rally.
Sulla ek secondo me starebbero alquanto male però sono leggerissimi (circa 2-3 etti l'uno) e non costano un c@zzo (60? la coppia con le basi).
Sono prodotti dalla kwc e redistribuiti da ditte come lester ed fk.
-
Netwarrior
- Contatta: