Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
- JONATHAN2FAST4U
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
questi simil stock sono gli hardrace?
- XKennyEYE
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Esatto, dicono che sia una gomma rinforzata, quindi un pelo più rigidi degli originali
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Ragazzi buonasera, piccolo aggiornamento dei lavori effettuati e condivido anche una notizia "importante".
Allora come ultimi upgrade ho fatto la coppia conica 4.25, volano fidanza 3.1kg e frizione nuova. Che dire, la macchina va una bomba. Terza marcia molto più sfruttabile e 4 che si riesce a portare al limitatore in poco tempo. Davvero soddisfattissimo.
Adesso sto tribolando con l'impianto frenante. Ho già preso le pinze ITR/CRV e posso garantirvi che ancorate al fusello ed7/9 entrano dentro ai 14 oz f1 - vedete foto.
Adesso sto cercando disco da 260mm della ep4 diesel e un buon set di pasticche. Consigli?
Poi ci sarà da fare un bel taglia e cuci per adattarle. Ci sarà da limare sicuramente il porta pinza e mi chiedevo quanti mm l'avete limitato? A me le pinze sono arrivate con porta pinza 25t e non 23t che quindi può accomodare dischi più grossi, fa differenza secondo voi?
Allora come ultimi upgrade ho fatto la coppia conica 4.25, volano fidanza 3.1kg e frizione nuova. Che dire, la macchina va una bomba. Terza marcia molto più sfruttabile e 4 che si riesce a portare al limitatore in poco tempo. Davvero soddisfattissimo.
Adesso sto tribolando con l'impianto frenante. Ho già preso le pinze ITR/CRV e posso garantirvi che ancorate al fusello ed7/9 entrano dentro ai 14 oz f1 - vedete foto.
Adesso sto cercando disco da 260mm della ep4 diesel e un buon set di pasticche. Consigli?
Poi ci sarà da fare un bel taglia e cuci per adattarle. Ci sarà da limare sicuramente il porta pinza e mi chiedevo quanti mm l'avete limitato? A me le pinze sono arrivate con porta pinza 25t e non 23t che quindi può accomodare dischi più grossi, fa differenza secondo voi?
- XKennyEYE
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Per le pastiglie puoi chiedere ad Andrea di Ciocco di Ultrasport, di solito mi da le PFC ceramiche, ma dipende da cosa ha a disposizione. Mi ha fornito anche le Hawk per esempio
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Grazie Paolo, gli ho scritto. Ho visto che le hp+ per ITR le vende a 150 che mi sembra buono come prezzo. Ho chiesto anche se può rimediare un paio di dischi anteriori da 260 della ep4 diesel...vediamo...
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Carissimi,
vi aggiorno nuovamente. Impianto frenante ITR montato e rodato. che dire, frena da paura!!! queste le caratteristiche:
- disco 260mm ebc con spessore 23mm (quello dell'EP4) - liscio
- Pinze ITR (io ho preso quelle cardone e mi sono arrivate delle nissin rigenerate)
- pasticche Hawk hp+
Idarulica: pompa 15/16 e olio Rbf700
Veramente un ottima frenata. Potenza da vendere, forse anche troppa ma con la pompa 15/16 c'è una buona modulabilità.
Per il montaggio ho dovuto far realizzare un distanziale da 3mm da inserire tra il mozzo e il disco. Si perde il centraggio della ruota, il che non è l'ideale ma avendo le colonnine e dadi conici la ruota alla fine si centra praticamente da sola. Il tutto è provato dal fatto che non ho strane vibrazioni al volante, ne a basse, ne ad alte velocità.
il tutto è fittato dentro gli oz f1 da 14, ma i pesetti di piombo li ho duvuti mettere sull'esterno del canale da quanto poco spazio c'è tra cerchio e pinza.
Per il momento sono super soddisfatto!
vi aggiorno nuovamente. Impianto frenante ITR montato e rodato. che dire, frena da paura!!! queste le caratteristiche:
- disco 260mm ebc con spessore 23mm (quello dell'EP4) - liscio
- Pinze ITR (io ho preso quelle cardone e mi sono arrivate delle nissin rigenerate)
- pasticche Hawk hp+
Idarulica: pompa 15/16 e olio Rbf700
Veramente un ottima frenata. Potenza da vendere, forse anche troppa ma con la pompa 15/16 c'è una buona modulabilità.
Per il montaggio ho dovuto far realizzare un distanziale da 3mm da inserire tra il mozzo e il disco. Si perde il centraggio della ruota, il che non è l'ideale ma avendo le colonnine e dadi conici la ruota alla fine si centra praticamente da sola. Il tutto è provato dal fatto che non ho strane vibrazioni al volante, ne a basse, ne ad alte velocità.
il tutto è fittato dentro gli oz f1 da 14, ma i pesetti di piombo li ho duvuti mettere sull'esterno del canale da quanto poco spazio c'è tra cerchio e pinza.
Per il momento sono super soddisfatto!