"Difetti" nuova honda civic

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AlbCo
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da AlbCo » giovedì 8 gennaio 2009, 14:11

MadMaik ha scritto:Concordo nel complesso la civic è imbattibile dalle altre dello stesso segmento!
La opel lasciala perdere, motori che non durano na fava (se poi sei uno a cui piace un po spingere) e mangiano più olio che benzina.
Anch'io sulla mia con 40.000 km non ho fatto un rabbocco di olio (tranne quello del primo "tagliandino" a 4.000 km che è normalissimo)
quando ho preso la civic l'olio stava di poco sopra il max, nn l'ho mai controllato, a 19.000km quando ho fatto il primo tagliando il livello era lo stesso.
è da dire che la tratto veramente bene, mai tirata a fraddo fino a che la temperatura nn si alza nn supero i 1500 giri aspetto un minuto prima di spegnerla e nn la tiro quasi mai.
sulla mia i tagliandi li faccio io, ora l'olio lo sto cambiando ogni 15000 che è meglio...
l'astra del mio amico dopo 2 anni ha spaccato il radiatore( è scoppiato) l'ho cambiato io xchè l'opel nn ha riconusciuto la garanzia, quando ho smontato l'intercooler era pieno d'olio, l'auto ha 80.000km e nn è stata trattata benissimo.

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da AlbCo » giovedì 8 gennaio 2009, 14:16

edoedoo ha scritto:pero' da come me ne parlate voi, il motore 2.0 tdi 140cv della VW-AUDI ha un'accelerazione piu' brutale e cattiva, anche se ha -20Nm in meno della Civic.

guardando una puntata di TopGear dove provano la civic 8a serie, hanno detto che in curva fa proprio schifo, in effetti non riusciva a tenere la curva e usciva sempre dalla traiettoria.

sono ancora indeciso fra golf 5 2.0 tdi e civic 2.2 FK3 :rolleyes
ancora a vedere le prove di topgear :( :( :(
chi ha detto che ha un'accellerazione brutale :sosp :sosp :sosp
+ o - hanno le stesse prestazioni, anche se una ha + accellerazione o + allungo la differenza è minima.
i primi 2.0tdi hanno un sacco di problemi il primo la testata.
ti do un consiglio, se vuoi un'auto particolare che hanno in pochi vai di honda se vuoi la classicaauto che ha un nome ed hanno tutti vai di W...

stead
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » giovedì 8 gennaio 2009, 15:29

se non fai almeno 50000 km l'anno sulla pista di top gear....non senti la differenza.....

e ti ricordo dato che segui top gear che la ferrari fa schifo, la lamborghini pure la porche è un maggiolino travestito e via andare......

non aver dubbi compra honda... :sese
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da edoedoo » giovedì 8 gennaio 2009, 17:45

stead ha scritto:se non fai almeno 50000 km l'anno sulla pista di top gear....non senti la differenza.....

e ti ricordo dato che segui top gear che la ferrari fa schifo, la lamborghini pure la porche è un maggiolino travestito e via andare......

non aver dubbi compra honda... :sese
no vabbe ero solo curioso di cosa diceva quel vecchietto :asd

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da edoedoo » domenica 11 gennaio 2009, 23:23

pero' devo dire che sono sempre piu' convinto sulla Civic 2.2, perche' a parte l'estrema bellezza, deve per forza andare abbastanza forte, ha piu' Nm di una Golf 5 2.0 tdi e fa ben 1 secondo in meno nello 0-100, quindi per forza andra' piu forte della golf!

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da AlbCo » lunedì 12 gennaio 2009, 0:30

edoedoo ha scritto:pero' devo dire che sono sempre piu' convinto sulla Civic 2.2, perche' a parte l'estrema bellezza, deve per forza andare abbastanza forte, ha piu' Nm di una Golf 5 2.0 tdi e fa ben 1 secondo in meno nello 0-100, quindi per forza andra' piu forte della golf!
come ti ho gia detto, va meglio della golf e con questo???
cioè ti prendi la civic xchè va un secondo meglio della golf :(
a me la mia fn piace nn sai quanto e nn riuscivo nemmeno a paragonarla alle altre(parere personale)
certo se poi nn valeva niente nn la prendevo, però anche se andava meno l'avrei presa uguale.
ho fatto diverse prove con i miei amici giusto x vedere le differenze xchè a portarle sembra che vanno tutte uguali dal tdi 130cv al 320 e92 177cv.
+ coppia ti aiuta in ripresa, quando stai carico o stai con le marce alte, ma x andare forte nn serve...
ho un'altra auto 1.8 a benzina con pochi + cv ,meta della coppia e nn sai quanto spinge di +, ma visto i limiti che ci sono, i consumi e una guida + sportiva a bassi giri con maggiore ripresa preferisco la civic.
posso dirti che la civic rispetto alla golf è + comoda, dentro è + grossa, ha il doppio del bagaglio, consuma meno, è molto + silenziosa e x la dotazione costa di meno.
nn disprezzo la golf anzi, fuori nn mi piace ma dentro si, la A3 anche è una bella auto ma costano troppo x quello che valgono, ho 4 amici con le A3 e gli danno un casino di problemi(tranne quelle vecchie che vanno veramente bene consumi a parte)
ora di simile cè la leon che è come la golf e costa molto meno, la volvo c30 che costa come la civic, a3 e golf gia dette, la bmw serie 1 che costa un pochino di +, ora deve uscire anche la A1 che dalle foto sembra carina, vedi tu quello che vuoi...

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da giapponaso » martedì 13 gennaio 2009, 11:26

Salve,
ho visto che si parla di difetti e allora volevo parlarvi di un difetto importante riferitomi da un mia amico possessore da 3 anni scarsi di una civic 5p 2.2 .
In sostanza la frizione a 75000Km e' da buttare.
Io non so qual'e' la durata di una frizione su un motore con tutta quella coppia, ma 75000 non so se e' nella norma...

Lui fa spesso tragitti brevi, ma una buona parte dei chilometri provengono da lunghi viaggi.Non so quantificare,ma credo che sia circa meta' e meta'.

Cosa dite?

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Mick Doohan » martedì 13 gennaio 2009, 11:28

giapponaso ha scritto:Salve,
ho visto che si parla di difetti e allora volevo parlarvi di un difetto importante riferitomi da un mia amico possessore da 3 anni scarsi di una civic 5p 2.2 .
In sostanza la frizione a 75000Km e' da buttare.
Io non so qual'e' la durata di una frizione su un motore con tutta quella coppia, ma 75000 non so se e' nella norma...
Lancia Y 1.3 Multijet 70CV - 80.000 km e la mia collega è rimasta a piedi ....

e ritengo questo motore uno dei meglio riusciti in casa Powertrain ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » martedì 13 gennaio 2009, 11:33

....si può parlare di difetto nel piede del guidatore al massimo....

io con la yaris 1.3 ho fatto 180 KKm e la frizione era ancora ok....
un'altro utente dello yarisclub a 80 KKm ha dovuto rifare la frizione....

come caso limite un conoscente con la golf V 1.4 GT l'ha rifatta a 21KKm....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da AlbCo » martedì 13 gennaio 2009, 20:24

giapponaso ha scritto:Salve,
ho visto che si parla di difetti e allora volevo parlarvi di un difetto importante riferitomi da un mia amico possessore da 3 anni scarsi di una civic 5p 2.2 .
In sostanza la frizione a 75000Km e' da buttare.
Io non so qual'e' la durata di una frizione su un motore con tutta quella coppia, ma 75000 non so se e' nella norma...

Lui fa spesso tragitti brevi, ma una buona parte dei chilometri provengono da lunghi viaggi.Non so quantificare,ma credo che sia circa meta' e meta'.

Cosa dite?
ho visto accord con lo stesso motore a 200.000 km senza nessun preblema e civic con 40.000km con la frizione che slittava.
anche sulla mia ho avuto qualche noia con la frizione, a volte in coppia slitta l'ho portata in officina honda che nn slittava cmq hanno cambiato la pompa.
ogni tanto lo fa, su 40.000 km l'ha fatto 4 o 5 volte e dopo 10 min che stava in moto.
secondo me alcune sono uscite difettose...
preciso che ho visto auto di altre marche che hanno cambiato la frizione prima dei 10.000 km, ci sono frizioni che escono male e altre che vengono trattate male, io su l'altra mia auto ho 170.000km mai cambiato la frizione e ci giro anche in pista...

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da jowind » lunedì 23 febbraio 2009, 16:40

Un saluto a tutti,
ho appena acquistato la nuova Civic 2.2 Elegance e sono in trepidante attesa che arrivi, e come molti di voi son venuto su questo forum per aver qualche info in più....
...solo che leggendo questa discussione mi son reso conto che non tutti, coloro che scrivono su questi forum, lo fanno con cognizione di causa.
Io ho 32 anni e sono un Ingegnere Meccanico (specializzato in Veicoli Terrestri all'Università di Pisa) e in queste pagine ho letto delle vere e proprie oscenità.
Non mi riferisco ai difetti da voi riscontrati, perchè quelli son sempre possibili, ma mi dispiace per coloro che affermano che la Civic è un "catorcio" perchè forse non sanno che l'automobile "PERFETTA" non esiste.
E per chi non lo sapesse il 2.2 litri common-rail è il primo motore diesel progettato da Honda e al suo debutto nel 2005 ha vinto l'ambitissimo premio "International Engine of the Year" della categoria da 2 a 2.5 litri.
http://www.ukipme.com/engineoftheyear/previous04.html

Di seguito elenco e commento gli errori tecnici che ho letto in tutto il post:

1) La plancia della EXE viene prodotta in Japan e montata in UK, invece quella della Sport/Elegance viene prodotta in UK e montata in UK.

Premettendo che non so dove le varie plance vengano effettivamente prodotte: Dovete sapere che nelle produzioni industriali (specie quelle automobilistiche) le tre cose più importanti sono: le Specifiche Tecniche, lo standard qualitativo e l'economicità di produzione; in base a questi tre aspetti vi posso dire con assoluta certezza che: se un pezzo (ad es. la plancia) rispetta la Specifica Tecnica (che è un documento ufficiale di produzione) emessa da Honda che ne assegna la produzione ad un fornitore quasi sicuramente esterno, e se tale pezzo rispetta anche lo standard qualitativo richiesto ed evidenziato dai controlli statistici effettuati da Honda presso il fornitore, il risultato può essere uno solo, il pezzo è identico in tutto e pertutto qualunche sia la fabbrica che lo produce, sia essa japponese svedese o turca. Inoltre se Honda prevedesse due fornitori diversi per pezzi simili (come le due Plance in questione) non rientrerebbe quasi sicuramente nei limiti di economicità richiesti per la produzione.

2) La plancia della EXE è montata meglio di quella della Elegance e per questo non scricchiola.

Anche i processi di montaggio e assemblaggio sono PROGETTATI e quasi sempre esiste un unico modo previsto per pre-assemblare un gruppo di particolari che poi verranno montati sulla vettura, addirittura spesso vengono previsti corsi di aggiornamento per gli operatori che devono montare un modello nuovo (per insegnargli come effettuare le varie fasi), e di certo non sono tenuti ne tanto meno in grado di avere più precisione per un modello rispetto ad un altro; inoltre la "precisione di montaggio" è un aspetto che riguarda la progettazione e la fabbricazione dei vari pezzi e non il semplice assemblaggio che oggi viene eseguito tramite supporti robotizzati che sono in grado di posizionare un pezzo con la precisione di + o - un centesimo di millimetro.

3) L'olio motore messo dalla fabbrica è "molto diluito" e per questo è meglio cambiarlo dopo 5000 Km.

Premettento che un olio non può essere "diluito" in quanto l'atto stesso del diluire prevede la presenza di due liquidi; i così detti "oli lubrificanti" sono una miscela di idrocarburi pesanti (sia quelli minerali e cioè derivanti dalla raffinazione del petrolio, sia quelli Sintetici ossia derivanti da specifiche reazioni chimiche). Le caratteristiche principali dei vari oli sono: la viscosità, la densità; che ne determinano le caratteristiche meccaniche: temperatura di esercizio, pressioni specifiche, bagnabilità delle superfici, coefficiente di attrito.
Ogni "macchina" (intendendo qui una qualsiani struttura meccanica che fornisca una deterninata prestatzione e non una automobile nel suo insieme) deve essere munita di manuale di uso e manutenzione all'interno del quale deve essere previsto anche il tipo specifico di olio da usare, come ad esempio per i motori della Honda Civic è riportato nel suo manuale che deve essere usato un olio che rispetti la modalità di prova ACEA A1/B1 ed un grado SAE di viscosità cinematica in base alla temperatura ambiente (in italia è sufficiente un 10W-30 o un 10W-40).
Ricordatevi inoltre che olio incide moltissimo sull'affidabilità dei motori e sulla loro longevità; quindi è del tutto improbabile che Honda usi un olio più scarso di quello riportato in Specifica in quanto rischierebbe di dover riparare moltissime auto in garanzia con un esborso economico spropositato.

4) La concessionaria mi ha detto di fare il primo tagliando a 5000Km per il cambio olio.

Come riportato nel manuale d'officina alla voce "programma di manutenzione per condizioni normali", Honda prevede un tagliando ogni 20000Km o un Anno. (Cosa che sapevo già essendo possessore da 4 anni di una Honda Jazz). Tutte le concessionarie che vi dicono di portare l'auto prima lo fanno solo per prendere più soldi. Per coloro che non si intendono di meccanica e che non sono in grado di controllare da se il livello dei vari liquidi, portatela in officina autorizzata solo se vi propongono un controllo gratuito, altrimenti portatela solo dopo un anno o 20000Km, se succede qualcosa al motore prima... Honda dovrà coprire i danni in garanzia. In ogni caso ricordatevi che gli Oli Lubrificanti sono testati per durare molto di più, e le autovetture moderne non necessitano più di rodaggio e cambio primo olio come un tempo grazie alle precisioni costruttive raggiunte dalle nuove tecnologie ed a i rodaggi preventivi fatti dalle case madri sui singoli motori.

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 26 febbraio 2009, 21:07

:bow :clap :clap
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

giapponaso
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da giapponaso » venerdì 27 febbraio 2009, 15:24

Salve, avevo scritto in questo topic tempo fa adesso non so neanche di preciso dove si e' arrivati nella discussione.
Pero' volevo riprendere quelo che avevo detto in precedenza.
Io avevo riportato che un mio amico aveva lamentato un consumo eccessivo della frizione (motore 2.2 tdi), tanto che attorno ai 75000Km era da rifare.
Portandola alla Honda, con sua sorpresa, sapevano del problema tanto che gli hanno tenuto l'auto per alcuni giorni perche' era diventato un problema troppo diffuso e legato a un qualche problema, non a un difetto sporadico.
La macchina e' tuttora in officina, vi faro' sapere qualcosa di piu' quando ritornera'.

stead
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stead » venerdì 3 aprile 2009, 12:55

Eccomi arrivato ai 10KKm…
Ora di tirare qualche somma sulla civic….
Sulla FN ne sono state dette di tutti i colori, da quando me ne interesso, a parte i possessori, le opinioni sono due, ammirata e invidiata da i “profani” utenti della strada e denigrata pesantemente da chi honda la concepisce fino alla EP…
Tutto a causa del buon Jeremy di top gear, suppongo, e dell’adozione del ponte torcente al posteriore…

Non per passare da ignavo, ma hanno ragione tutti, o meglio la civic non è più la EG, ma è un’avversaria della golf, e per questo, per piacere al normoutentedellastrada deve scendere a compromessi, indi adozione delle norme antinquinamento, + accessori, ponte torcente dietro, che è – costoso e si recupera bagagliaio….
Risultato del tutto: la FN3 è per me una macchina stupenda: ce l’ho in mano da gennaio e per l’uso a cui è destinata (viaggiare in strada) è perfetta…
E’ diesel, già questo è un colpo al cuore per i VTEC-fan ma purtroppo nella congestionata quida quotidiana questo è un grande vantaggio, la coppia in basso, e la fluidità nella marcia autostradale sono fantastiche, anche per le stradine extraurbane è un piacere guidarla pulita, sfruttando tutta la coppia fino ai 3.500…sul motore veramente nulla da dire, anche come consumi, con andatura “nonno style” non si fa fatica a rimanere sui 5lx100 Km..

Ovvio che la macchina ha un suo peso, e non fa nulla per nasconderlo, diciamo che nello stretto non è facile buttarla da una parte all’altra, ma questo si nota solo quando la si guida da vero “ignorante” dove il tanto odiato ponte al posteriore probabilmente mostra qualche limite….

Ma il vantaggio c’è, nella civic, anche tre porte ci sta di tutto! La capacità di carico (Ikea mode on) è impressionante! Buttando giù i sedili ci stà veramente il mondo! (Ikea mode off)

Capitolo interni merita un discorso a parte: gli inglesi sono dei C@ZZONI!!!!
Gli accoppiamenti sono buoni, i materiali, tessuti, plastiche anche…
MA LE GUARNIZIONI SANTOIDDIO!!!! Si sono proprio persi in una boiata, è allucinante, sta macchina ha tre scricchiolii congenti rilevati da TUTTI i possessori (3/4 dai, facciamo i bravi)
1-vetro contagiri
2-bocchette centrali
3-(il più odioso) un “click” provocato dalla copertura del cavo del sensore pioggia dietro lo specchietto retrovisore…

di quest’ultimo veramente, avrei venduto l’auto…per una cazzata immonda, perché risolti questi l’auto è diventata perfetta, ma finche rimanevano, non sentivo altro che quelli, ignorando qualsiasi altra qualità….

In totale,
1-è un’ottima macchina
2-non è una auto da track-day
3-è costruita bene ma in Inghilterra non sanno cosa sono le guarnizioni
4-il i-ctdi è un motore fantastico
5-per 18K€ è un’affare (quindi Km0)
6-alcuni per apprezzarla dovranno aspettare che esca una nuova civic….

Spero di non avervi tediato troppo….
:lecca
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Avian
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Avian » domenica 28 giugno 2009, 12:46

Buongiorno :)

Ho provato ad utilizzare il tasto "cerca" ma gli argomenti trovati erano un pò vaghi.

Il problema evidente di questa civic è l'estrema difficoltà nel cambiare l'autoradio di serie con uno aftermarket. Sento il bisogno di fare questo cambio da tempo ma sono scettico circa l'impatto estetico che si può avere. Tra l'altro non sono riuscito a trovare mascherine ufficiali o meno per il modello fk ma solo per l'hbryd. La soluzione sarebbe in una mascherina creata artigianalmente dall'installatore. Chiedo se c'è qualcuno che abbia affrontato questo problema e come l'abbia risolto mostrando foto se possibile in modo da valutare l'estetica generale. Non vorrei sacrificare il vano portaoggetti. Grazie a tutti ;)

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da darby86 » martedì 25 agosto 2009, 17:02

in pratica sta honda civic funziona oppure no?la cosa piu inportante è la tenuta di strada,e la civic 2.2 la possiede?potrebbe tenere un po testa alla 147 Q2?

spoon
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da spoon » giovedì 10 settembre 2009, 23:12

ma piu vanno avanti e piu le fanno male ste makkine?

invece di imparà dagli errori e dalla concorrenza.......

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da drillerkiller » lunedì 14 settembre 2009, 15:14

Avian ha scritto:Buongiorno :)

Ho provato ad utilizzare il tasto "cerca" ma gli argomenti trovati erano un pò vaghi.

Il problema evidente di questa civic è l'estrema difficoltà nel cambiare l'autoradio di serie con uno aftermarket. Sento il bisogno di fare questo cambio da tempo ma sono scettico circa l'impatto estetico che si può avere. Tra l'altro non sono riuscito a trovare mascherine ufficiali o meno per il modello fk ma solo per l'hbryd. La soluzione sarebbe in una mascherina creata artigianalmente dall'installatore. Chiedo se c'è qualcuno che abbia affrontato questo problema e come l'abbia risolto mostrando foto se possibile in modo da valutare l'estetica generale. Non vorrei sacrificare il vano portaoggetti. Grazie a tutti ;)
si puo' ma e' un lavoraccio. esiste la mascherina doppio DIN e generalmente il concessionario e' in grado di fornirtela (se no, cambia conce). la fregatura vera di questo tipo di lavoro e' che DEVI MANTENERE CONNESSA l'autoradio originale, perche' gestisce anche il display con orologio, climatizzatore etc. quindi devi far passare cavi da una parte all'altra della macchina, mettere la tua autoradio originale nel doppiofondo del bagagliaio e poi lasciarla spenta, ma collegata. poi procedi normalmente all'installazione della tua nuova radio aftermarket...

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da denwis86 » lunedì 14 settembre 2009, 15:16

drillerkiller ha scritto:
Avian ha scritto:Buongiorno :)

Ho provato ad utilizzare il tasto "cerca" ma gli argomenti trovati erano un pò vaghi.

Il problema evidente di questa civic è l'estrema difficoltà nel cambiare l'autoradio di serie con uno aftermarket. Sento il bisogno di fare questo cambio da tempo ma sono scettico circa l'impatto estetico che si può avere. Tra l'altro non sono riuscito a trovare mascherine ufficiali o meno per il modello fk ma solo per l'hbryd. La soluzione sarebbe in una mascherina creata artigianalmente dall'installatore. Chiedo se c'è qualcuno che abbia affrontato questo problema e come l'abbia risolto mostrando foto se possibile in modo da valutare l'estetica generale. Non vorrei sacrificare il vano portaoggetti. Grazie a tutti ;)
si puo' ma e' un lavoraccio. esiste la mascherina doppio DIN e generalmente il concessionario e' in grado di fornirtela (se no, cambia conce). la fregatura vera di questo tipo di lavoro e' che DEVI MANTENERE CONNESSA l'autoradio originale, perche' gestisce anche il display con orologio, climatizzatore etc. quindi devi far passare cavi da una parte all'altra della macchina, mettere la tua autoradio originale nel doppiofondo del bagagliaio e poi lasciarla spenta, ma collegata. poi procedi normalmente all'installazione della tua nuova radio aftermarket...
:shock

WTF!
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da drillerkiller » lunedì 14 settembre 2009, 19:12

bella fregatura eh. in alternativa dovrebbe essere possibile reperire il monitorino standalone visto che sulla type r race l'autoradio non viene montata... ma da quello che so il prezzo e' addirittura piu' alto del lavoro di portare l'autoradio nel bagagliaio

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