Piccolo aggiornamento. Ho montato finalmente la pompa 15/16 che ho acquistato online (dall'America in quanto qui quella per impianto senza abs è introvabile). Naturalmente ho spurgato tutto con il nuovo modulo rbf700 e sono andato sabato a magione a girare, anche se per un turno solo perché dopo diluvio...
Beh che dire, il feeling al pedale è migliorato moltissimo e la forza frenante mi pare migliorata anch'essa. Sono molto contento e sicuramente è un upgrade che mi ritroverò quando passerò alle pinze ITR.
Magione la conoscevo bene ma non ci ero mai stato con la civic. Complice il fatto che è una pista corta e con misto molto stretto è la pista perfetta per questa macchina. Anche le berline moderne preparate stavano quasi tutte dietro e sono stato superato solo da caterham(mio sogno nel cassetto) e porsche Cayman/911.
Detto questo forse la parte più divertente della giornata di sabato è stato il trasferimento da Roma a magione che ho fatto insieme ad un mio amico che ha una civic mb6, è stato bello vedere come tutte le altre macchine ti sembrano camion e il sound incredibile del motore imballatissimo in autostrada e in statale. Ogni galleria era una scusa per scalare e fare un po di casino ma la cosa migliore è che abbiamo quasi sempre rispettato i limiti, perché andare a 110 con la ed7 non vi dico che è quasi correre ma non senti tutta questa necessità di andare più forte. Quando invece prendi ste macchine moderne (uso come macchina familiare una B200d) a quelle velocità ti sembra di star fermo ed è quasi naturale cercare di andare più veloce.
Un paio di fotine