E se fosse il contrario ?
A causa della carburazione grassissima e conseguente continuo lavaggio delle pareti del cilindro, il pistone è arrivato al limite del grippaggio, ha ceduto, e andando in pezzi ha sfracassato tutto il resto...

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Andrea...datti da fare!!andrea_crx ha scritto:Tony JDM ha scritto:Non ho mai provato l'auto dopo la preparazione, però a monza era il b18 che girava piu veloce come tempi... Probabilmente merito del manico se dite che non andasse piu di tanto...
ma lasciamo stare i tempi, che dipendono come tutti sanno solo in minima parte dal motore (o comunque dalla differenza di motore che può esservi tra un b18 elaborato bene o elaborato male)
cmq per le cause, non è che c'è carlo conti con la risposta segreta che prima o poi verrà mostrata al pubblico...possiamo ipotizzare ciò che ci pare, dal vp2, alla valvola ai semiconi...ma rimarranno ipotesi campate in aria che non potranno mai essere smentite o confermate, a meno che non si faccia analizzare il motore da un team di esperti ingegneri, e vengano fatte delle analisi di laboratorio... lì (forse) uscirebbe fuori qualcosa..

driftlord ha scritto:Andrea...datti da fare!!andrea_crx ha scritto:
ma lasciamo stare i tempi, che dipendono come tutti sanno solo in minima parte dal motore (o comunque dalla differenza di motore che può esservi tra un b18 elaborato bene o elaborato male)
cmq per le cause, non è che c'è carlo conti con la risposta segreta che prima o poi verrà mostrata al pubblico...possiamo ipotizzare ciò che ci pare, dal vp2, alla valvola ai semiconi...ma rimarranno ipotesi campate in aria che non potranno mai essere smentite o confermate, a meno che non si faccia analizzare il motore da un team di esperti ingegneri, e vengano fatte delle analisi di laboratorio... lì (forse) uscirebbe fuori qualcosa..

era ironico il mio interventodarksol ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non penso proprio che sia stato fatto per fattori economici

Dinoswift ha scritto:sembra una rottura d un motore biturbo cn 700 cavalli,mai visto un aspirato ridotto cosi'

In scalata il limitatore non fa in tempo a tagliare... con la mia feci un 4 3 anzichè 5 a 8200 giri. Ovviamente il limitatore non è entrato e avrò sicuramente superato i 10000 giri a dir poco. In quell'occasione però la scampai belladevil996 ha scritto:Fece cilecca anche il limitatore?dadoz79 ha scritto:giusto,sembrerebbe che sia partito dai piattelli che hanno ceduto..ricordo che zampa fece una cosa del genere su un b18 stock,ma cilecco marcia facendola arrivare oltre 12000 mila giri..se avesse avuto molle e piattelli cazzuti ancora girerebbe quel motore

Non è da escludere che sia successo "qualcosa" a Palermo...Tony JDM ha scritto:Non ho mai provato l'auto dopo la preparazione, però a monza era il b18 che girava piu veloce come tempi... Probabilmente merito del manico se dite che non andasse piu di tanto...

Il limitatore è elettronico, taglia l'erogazione, non è possibile che possa limitare il fuorigiri di una scalata troppo aggressiva.naisbetter ha scritto:In scalata il limitatore non fa in tempo a tagliare... con la mia feci un 4 3 anzichè 5 a 8200 giri. Ovviamente il limitatore non è entrato e avrò sicuramente superato i 10000 giri a dir poco. In quell'occasione però la scampai belladevil996 ha scritto:
Fece cilecca anche il limitatore?
Lo scarso realismo dei videogiochi crea troppe aspettative.........Looka ha scritto:Il limitatore è elettronico, taglia l'erogazione, non è possibile che possa limitare il fuorigiri di una scalata troppo aggressiva.naisbetter ha scritto: In scalata il limitatore non fa in tempo a tagliare... con la mia feci un 4 3 anzichè 5 a 8200 giri. Ovviamente il limitatore non è entrato e avrò sicuramente superato i 10000 giri a dir poco. In quell'occasione però la scampai bella

infatti che minchia c'entra il limitatore in scalata?manzo ha scritto:ma infatti, limitatore in scalata? in un fuori giri il motore viene 'trainato'.
diverso quando si tira, che per evitare di andare fuorigiri il limitatore taglia la corrente e 'taglia quindi il motore'
E' una gara fra luminari scaturita da una mia battuta provocatoria....andrea_crx ha scritto:infatti che minchia c'entra il limitatore in scalata?manzo ha scritto:ma infatti, limitatore in scalata? in un fuori giri il motore viene 'trainato'.
diverso quando si tira, che per evitare di andare fuorigiri il limitatore taglia la corrente e 'taglia quindi il motore'

naisbetter ha scritto:Era per enfatizzare la viulenza della scalata babmanzo.
Looka ha detto che nelle scalate troppo aggressive non interviene. Prova a rompere le balle anche a lui e vedere che succede![]()

KeTaMiNa ha scritto:lanciate il sasso e nascondete la mano![]()
gli unici limitatori che "intervengono" in scalata sono presenti nei cambi elettronici (le palette per intenderci)![]()
In questi cambi, quando uno è ad alti rpm e prova a scalare, NON SCALA. La centralina del cambio analizza il numero di rpm in cui siete in quel momento e se scalando il numero di rpm dovesse superare il numero di giri max impostati nella centralina, impedisce la cambiata...
Mi definirei capitan ovvio, ma evidentemente non è poi così scontato