Topic deL BIDONE -funziona!-

Rispondi
Mazz

Re: Topic dei BIDONI !! -aiuto tappo scolo cambio-

Messaggio da Mazz » sabato 23 giugno 2012, 10:44

ieri ho rimontato tutto.
è scomparso l'errore 15, ora da solo errore 8, TDC sensor, che a quanto pare condanna il vecchio distributore, perciò lunedi ordino quello nuovo.
sono riuscito a rimontare il rail e gli iniettori li ho ficcati dentro, me ne strafotto di come funzioneranno male, poi mi attrezzerò. sono due mesi che sto senza macchian sto impazzendo.
mi sono dedicato anche alla scatola sterzo, devo registrare la cremagliera che è troppo tosta, a questo punto cambio anche il fluido..
se stamattina mi prende il matto cambio anche i semiassi.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Topic deL BIDONE

Messaggio da manzo » sabato 23 giugno 2012, 10:58

si ma fotizza sti lavori no?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mazz

Messaggio da Mazz » sabato 23 giugno 2012, 17:03

dopo forse me la port la macchinetta, ma non credo sia una buona idea, non sono bravo come meccanico, stamattina ho deformato la macchina a forza di martellate da esaurimento XD

iniezione rimontata, spinterogeno nel secchio.
per complicarmi la vita ho tirato giu la scatola sterzo, come annunciato, e ora mi fiondo da leroy merlin per prendere un chiavone da 40 per poter allentare il dado di fissaggio della guida cremagliera.
poi mi serve anche un secoldo mega bussolotto da 32 per i semiassi che a quanto pare non vengono via se non si toglie il dadone al centro del mozzo..

vado, speriamo bene.

qualsiasi aiuto sulla regolazione della cremagliera è ben accetto, non ho la dinamometrica perciò dovrò andare a sensazione. ora è troppo tosta, ma capite bene che non posso andare a tentativi se devo sempre rismontare mezza macchina.
ah comunque sto parlando di una scatola integra ;)

Mazz

Messaggio da Mazz » sabato 23 giugno 2012, 18:46

ho trovato solo la bussola da 32 per i dadi dei semiassi, ma mi sono docciato e non mi andava di ributtarmi sotto al cessone e rifarmi lo shampoo di fluido per servosterzo originale honda..

ora devo acquistare ciò

http://www.ebay.it/itm/300698893793?var ... 693wt_1139

e sperare che mi aiuto nello sblocco della guida della cremagliera cosi da poterla regolare. spero di poter scroccare una dinamometrica da qualcuno..

va serrata a 3.9nm e poi svitata di 20° (mah..).

lavori fermi almeno finche non mi procuro la chiave per la scatola sterzo.

per i semiassi mi pesava il culo visto che avevo staccato i leveraggi e il cambio era in folle :ass

Mazz

Messaggio da Mazz » sabato 23 giugno 2012, 18:58

http://civic-eg.com/viewtopic.php?p=244 ... 6c211303c5

questo tizio l'ha fatto senza smontare la scatola sterzo, ma non so quale dio l'abbia aiutato visto che neanche la sola chiave per il bullone piccolo riesce a passarci.

comunque nel link si vede l'attrezzo honda, siglato 07916-SA50001. il piu economico che ho trovato viene 30 e passa euro, credo che la chiave che ho visto su ebay non sia tanto male, anche se è aperta..

Mazz

Re: Topic deL BIDONE -regolazione cremagliera dc2-

Messaggio da Mazz » domenica 24 giugno 2012, 19:26

foto di repertorio della macchina ancora sana

Immagine

non sono io

Immagine

Immagine

Immagine

revisione da ricchione

Immagine

ecco il mio fantastico b16 :lol

Immagine

Immagine

Mazz

Messaggio da Mazz » lunedì 2 luglio 2012, 1:42

ok sono riuscito a smollare il dadone del registro della cremagliera. ho levato un giro o poco piu al registro, una volta rimontata la scatola sterzo sembra piu umana di prima, e non fa piu rumore.
appena posso rimetto la macchina per terra per cambiare i semiassi.
nel frattempo ho ripareggiato le altezze, e gli angoli camber. dietro finalmente sono riuscito a rimettere le biellette antirollio originali, anche se devo ancora vedere se ci sarà un riscontro effettivo del miglioramento... bah, una cosa in meno.
ho cambiato tutti i cavi delle luci di posizione anteriori e degli amber corner, gran parte delle nastrature erano andate a puttane, perciò job done.

ultima cosa, finalmente ho raggiunto i 200 euro, domani prendo lo spinterogeno così vediamo se intanto riparte anche con gli iniettori sbeccati e il rail sconosciuto..

ultima cosa2, ho finito di ripulire i cerchi, Oz crono ht, che mi sono arrivati da tonyclifton, a breve nuovo look, anche perche con tutte le martellate e le pedate che si è presa, la macchina ha ora una nuova forma aerodinamica e cattiva

Matty

Messaggio da Matty » martedì 3 luglio 2012, 10:30

E daje che ritorna in strada!

mi sa che quel b16 non è il tuo, le staffette del radiatore mi sembrano tanto quelle di tiranium.... :lol

type aru

Messaggio da type aru » martedì 3 luglio 2012, 11:49

Ma alla fine hai usato la chiave del link di prima per il dado da 40?? Problemi di spazio nel farla passare e ruotarla???
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Mazz

Messaggio da Mazz » martedì 3 luglio 2012, 14:07

nono, ho tirato direttamente giu tutta la scatola sterzo e mi sono armato di pappagallo, ed è andata. Probabilmente il fatto che è stata gia aperta e richiusa mi ha aiutato, il dado infatti non era serrato a morte.

comunque siamo pronti a partire, ho ricollegato stamattina tutti i tubi dell'idroguida, rimontato lo scarico, rimontati i leveraggi, rimontata pure la duomi inferiore.
a questo punto mancano solo le testine ma in vista di dover abbassare e rialzare la macchina per cambiare i semiassi non mi è sembrato molto furbo.

spinterogeno ordinato ieri appunto, perciò fra qualche giorno saprò se ho buttato 200 euro o se questo errore 15 scomparirà lasciando il b16 libero di dire la sua..

avendo svuotato i circuiti dell'acqua e del servosterzo, provvederò a una lavata e uno spurgo degli stessi, cambiando anche l'olio del cambio altrimenti se sfilo i semiassi mi ci faccio un bagno che non me lo scordo più.

:lol

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » mercoledì 4 luglio 2012, 17:27

Matty ha scritto:E daje che ritorna in strada!

mi sa che quel b16 non è il tuo, le staffette del radiatore mi sembrano tanto quelle di tiranium.... :lol
:teach
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

Mazz

Re: Topic deL BIDONE -QUASI pronti a partire-

Messaggio da Mazz » venerdì 6 luglio 2012, 16:33

è arrivato lo spinterogeno nuovo,sembra fittare..

levando il vecchio ho scoperto l'arcano, si è sfilata la vite che fissa il rotore all'albero distruggendo cosi ogni tipo di cavo o contatto nei paraggi.
altro che sensore tdc e roba di benzina, lo spinterogeno è stato completamente sfondato dal rotore che piano piano si sfilava e dalla sua vita che sporgeva.
non riesco proprio a capire come possa essere successo,la vita era stretta a morte con tanto di frena filetti da quando ad agosto scorso cambiai appunto rotore e calotta..

messo lo spinterogeno nuovo ho dovuto mettergli la calotta del vecchio,comunque con 3000km alle spalle, perche la nuova s'è scassata durante il trasporto. speriamo mi ridiano qualche cash..

naturalmente la batteria è troppo scarica perciò la macchina non si mette ancora in moto; sto caricando lo starter, speriamo pene.

Mazz

Re: Topic deL BIDONE -QUASI pronti a partire-

Messaggio da Mazz » venerdì 6 luglio 2012, 19:02

ancora fallimento :hd :hd :hd

mi sorge un dubbio, ma forse sono io che faccio male il reset della centralina?? (stacco sempre la batteria fottendomene altamente)

comunque, la macchina continua a non partire, anche con lo spinterogeno nuovo di pacca.

Immagine

c'è sempre l'errore 8, sensore tdc, che speravo sparisse con il nuovo spinterogeno.

oltre a questa certezza è comparso un nuovo amico,errore 22,oil pressure switch, che una volta visionato si è presentato in queste condizioni

Immagine

Immagine

la cosa bella è che non so proprio come ripararlo,non so se avete visto bene come è fatto....

non so se l'eterno sonno del b16 sia anche dovuto a questa nastratura,allego diapositiva

Immagine

resasi necessaria quando, una volta comprata la macchina, decidemmo di estirpare l'antifurto che si "infilava" nell'iniezione proprio in quel punto.
ho rimosso il vecchio nastro, ho spelato un pòi cavi e ho rimesso nastro nuovo,ma non cambia niente, come sempre.

allego foto dell'ex spinterogeno

Immagine

Immagine

Immagine

ormai ha messo le redici

Immagine

sto odiando questa stupida macchina

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: Topic deL BIDONE --.--

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 6 luglio 2012, 19:17

il sensore con il cavo staccato puoi ripararlo in modo grezzo, ma per "tamponare" può andare.......

pulisci bene, cerca di "tirar dritti" i fili sul sensore, pulisci e raddrizza anche il cavo nero e poi dagli un paio di punti con lo stagno..... se riesci a mettere una guaina termorestringente meglio!

idea già provata più e più volte.... e a volte è rimasta anche la soluzione definitiva :asd

dai non mollare :good
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Mazz

Messaggio da Mazz » venerdì 6 luglio 2012, 23:29

mortacci vostra tirate fuori qualche consiglio tattico perche sto cesso bidone da barbone mi sta facendo venire solo voglia di rottamarlo a martellate

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 6 luglio 2012, 23:46

mi sorge un dubbio, ma forse sono io che faccio male il reset della centralina?? (stacco sempre la batteria fottendomene altamente)
Prova a staccare solo il negativo per un'ora.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Mazz

Messaggio da Mazz » sabato 7 luglio 2012, 1:15

il negativo negli ultimi due mesi è stato attaccato 30 secondi :lol

Mazz

Messaggio da Mazz » sabato 7 luglio 2012, 1:15

il negativo negli ultimi due mesi è stato attaccato 30 secondi :lol

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 7 luglio 2012, 1:17

Ah ok

Immagine
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Mazz

Messaggio da Mazz » domenica 8 luglio 2012, 3:35

:deserto

Rispondi