consiglio per assetto civic eg6
- Daniel M
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Questa quanto avrà di camber?
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Re: consiglio per assetto civic eg6
si, ma avrà anche -5/10mm di convergenza dietro!
marcus mi diceva che il setup ottimale per varano (per esempio) era qualcosa tipo -5 di convergenza a sinistra e -7 a destra di convergenza, quindi dovranno bilanciare scampanando !
marcus mi diceva che il setup ottimale per varano (per esempio) era qualcosa tipo -5 di convergenza a sinistra e -7 a destra di convergenza, quindi dovranno bilanciare scampanando !
CRX 100% STOCK.
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Re: consiglio per assetto civic eg6
L'altro giorno stavo guardando una gara del Btcc e vedo che le Vectra avevano tutte stò camber assurdo, mi sambrava di vedere quella Eg rossa super scampanata!
Qmq la Vertra in foto è visibilmente chiusa di convergenza dietro, non aperta.
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- Tony JDM
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Re: consiglio per assetto civic eg6
visto che non conosco codesta auto, è trazione anteriore o posteriore? mi sembra impossibile che un'auto da corsa a trazione anteriore abbia la convergenza posteriore chiusa...
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Re: consiglio per assetto civic eg6
E' Anteriore.
Si vede che vogliono un culo stabile nei curvoni.
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- MOTORPUNX
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Riuppo sto topo perchè non voglio sprecarne un altro per quello che puo' essere una cagata...ho letto su non mi ricordo quale giornale di un tizio jappo che ha migliorato l'assetto della sua EG6 invertendo i triangoli superiori,e sostituendo i fuselli e i bracci inferiori con quelli EK9 perchè sono piu' rigidi e robusti...
Ho trovato sta foto degli EK9
mentre gli stock EG6 dovrebbero essere questi
Dovrebbe essere dovuto al fatto che sono un pezzo unico e non imbullonati come gli EG...
Quindi potrei montare anche gli EK4???
Foto di Alien...
Considerando che la J'S Racing fa questi
si possono adattare quelli EK4?
Sicuramente srà una cagata o l'avranno già fatto tutti...pero' la domanda mi è venuta spontanea...considerate che ho la febbre quindi posso scrivere piu' stronzate del solito...
Ho trovato sta foto degli EK9
mentre gli stock EG6 dovrebbero essere questi
Dovrebbe essere dovuto al fatto che sono un pezzo unico e non imbullonati come gli EG...
Quindi potrei montare anche gli EK4???
Foto di Alien...
Considerando che la J'S Racing fa questi
si possono adattare quelli EK4?
Sicuramente srà una cagata o l'avranno già fatto tutti...pero' la domanda mi è venuta spontanea...considerate che ho la febbre quindi posso scrivere piu' stronzate del solito...
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Ho cercato meglio ed ho trovato questo
http://www.civiclife.net/board/topic/66 ... -the-same/
in cui sembra che i bracci inferiori EG-EK siano molto simili ma che cambino le forchette a livello di larghezza>si possono montare le EK su EG spessorando?
Si potrebbero montare solo le EK9 per migliorare,sembrano scatolati piu' leggeri e diversi da i bracci EK4-EG...Poi andrà a finire che non lo faro' mai ma era tanto per buttare un po' di legna sul fuoco...
http://www.civiclife.net/board/topic/66 ... -the-same/
in cui sembra che i bracci inferiori EG-EK siano molto simili ma che cambino le forchette a livello di larghezza>si possono montare le EK su EG spessorando?
Si potrebbero montare solo le EK9 per migliorare,sembrano scatolati piu' leggeri e diversi da i bracci EK4-EG...Poi andrà a finire che non lo faro' mai ma era tanto per buttare un po' di legna sul fuoco...
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Re: consiglio per assetto civic eg6
I triangoli superiori li ho invertiti quando ho montato il CK, il resto non lo sapevo, ma e' possibile (?) che io abbia quelli dell itr
- Michel_ITR99
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Re: consiglio per assetto civic eg6
I triangoli inferiori dell'EG6 sono gli stessi dell'ITR.
E non capisco perchè quelli EK4 sarebbero più robusti
E non capisco perchè quelli EK4 sarebbero più robusti
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- MOTORPUNX
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Ho fatto del casino con le foto...gli EK9 dovrebbero essere piu' rigidi ma piu' leggeri se guardi>sono degli scatolati e non delle fusioni unite dalle viti.
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- Michel_ITR99
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Più leggeri di sicuro, ma più rigidi non credo proprio. Non è che quelle due vitone sono di gomma
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- AleVtec88
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Re: consiglio per assetto civic eg6
hihhi..
azz..avevo dimenticato sto topo..
sono un babbeo..quando ho fatto montare l assetto potevo dirlo al meccanico di invertire i triangoli sup e invece
però se si puo fare anke da soli e anke se non sonomolto esperto potrei provare!..
voglia,vieni a me!
azz..avevo dimenticato sto topo..
sono un babbeo..quando ho fatto montare l assetto potevo dirlo al meccanico di invertire i triangoli sup e invece
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Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
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- evadelsol
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Caso mai interessasse ancora a qualcuno, dopo averle provate tutte in 8 anni e 30000 km , sulla mia eg6 del 94' ho appena invertito i 2 triangoli superiori all' anteriore:
ho fatto mettere quello placcato dx sul lato guida e quello placcato sx sul lato passeggero.
E' stato un parto togliere quel difetto che ha sempre avuto ma ora ce l' ho fatta.
Aveva in origine gli angoli caster positivi (+0°,47'sx +0°,49'dx) ed era inguidabile anche perchè si sregolava sempre il camber con i 2 triangoli superiori regolabili a furia di prendere pacche su buche e avvallamenti e aveva gli ammo koni gialli sbudellati.
Ora presumo siano perlomeno negativi almeno per un grado ma sulla stampa il gommista dove l' ho regolata a lavoro terminato non l' ha messa e io non ero presente perche' l' ha fatta fare direttamente il mio meccanico. Insomma non ho visto a che valore sta adesso.
Con il caster positivo prima dell' inversione non sentivo le ruote e l' asfalto, sembrava di avere le ruote sul ghiaccio e siccome questa macchinina curva sul misto stretto da sola ma non apprezza i cambi improvvisi di traiettoria in frenata-ingresso delle curve molto larghe e molto veloci ma su strade strette, mi sono preso lo spago varie volte sugli argini qua da me in riva al Po.
Anche perchè col motorino che ha è facile arrivare in ingresso curva anche oltre i 100-110 all' ora. E a quella velocità sentire che non hai le ruote davanti col telaio che fa di tutto per non torcere la macchina come la carta di una caramella non è una gran sensazione, soprattutto se in uscita di traiettoria ti aspetta un volo di 10 mt e un bel fiume verde catarro sullo sfondo.
In tutti questi anni ho provato a cambiare ammo e metterli originali, sostituire i triangoli inferiori, cambiare tutti i silent block sbudellati davanti e dietro, mettere i triangoli superiori ant regolabili nella campanatura , ho cercato addirittura segni di incidenti passati o pieghe sul telaio ma niente, mi rimaneva sempre quella sensazione di guida su ghiaccio ma solo sulle ruote davanti. Mi sembrava impossibile che la Honda l' avesse messa in strada con una regolazione cosi' assurda per una macchina con un telaio, un motore e una geometria di sospensioni cosi' raffinate.
Insomma son diventato matto per capire cosa dovevo fare.
E mamma Honda l' ha messa in strada proprio con quella regolazione da giapponesi cocciuti.
Ma non capisco per cosa...forse per farla simile alla Golf III Gti , non so. bisognerebbe guidarla per capire visto che era la concorrente nel mirino qua in Europa.
Con l' inversione dei triangoli superiori ant ho eliminato questo difetto e adesso si sente l' appoggio e la resistenza della gomma sull' asfalto e il volante è diventato più duro in manovra e soprattutto ritorna molto più di prima....insomma adesso si guida un auto con le stesse sensazioni di tutte la altre che ho guidato fino ad ora (e penso siano oltre la ventina a spanne)
Quindi grazie per le dritte di arispeed su questo post...avrei dovuto dargli retta subito invece di andare a tentoni per 8 anni.
ho fatto mettere quello placcato dx sul lato guida e quello placcato sx sul lato passeggero.
E' stato un parto togliere quel difetto che ha sempre avuto ma ora ce l' ho fatta.
Aveva in origine gli angoli caster positivi (+0°,47'sx +0°,49'dx) ed era inguidabile anche perchè si sregolava sempre il camber con i 2 triangoli superiori regolabili a furia di prendere pacche su buche e avvallamenti e aveva gli ammo koni gialli sbudellati.
Ora presumo siano perlomeno negativi almeno per un grado ma sulla stampa il gommista dove l' ho regolata a lavoro terminato non l' ha messa e io non ero presente perche' l' ha fatta fare direttamente il mio meccanico. Insomma non ho visto a che valore sta adesso.
Con il caster positivo prima dell' inversione non sentivo le ruote e l' asfalto, sembrava di avere le ruote sul ghiaccio e siccome questa macchinina curva sul misto stretto da sola ma non apprezza i cambi improvvisi di traiettoria in frenata-ingresso delle curve molto larghe e molto veloci ma su strade strette, mi sono preso lo spago varie volte sugli argini qua da me in riva al Po.
Anche perchè col motorino che ha è facile arrivare in ingresso curva anche oltre i 100-110 all' ora. E a quella velocità sentire che non hai le ruote davanti col telaio che fa di tutto per non torcere la macchina come la carta di una caramella non è una gran sensazione, soprattutto se in uscita di traiettoria ti aspetta un volo di 10 mt e un bel fiume verde catarro sullo sfondo.
In tutti questi anni ho provato a cambiare ammo e metterli originali, sostituire i triangoli inferiori, cambiare tutti i silent block sbudellati davanti e dietro, mettere i triangoli superiori ant regolabili nella campanatura , ho cercato addirittura segni di incidenti passati o pieghe sul telaio ma niente, mi rimaneva sempre quella sensazione di guida su ghiaccio ma solo sulle ruote davanti. Mi sembrava impossibile che la Honda l' avesse messa in strada con una regolazione cosi' assurda per una macchina con un telaio, un motore e una geometria di sospensioni cosi' raffinate.
Insomma son diventato matto per capire cosa dovevo fare.
E mamma Honda l' ha messa in strada proprio con quella regolazione da giapponesi cocciuti.
Ma non capisco per cosa...forse per farla simile alla Golf III Gti , non so. bisognerebbe guidarla per capire visto che era la concorrente nel mirino qua in Europa.
Con l' inversione dei triangoli superiori ant ho eliminato questo difetto e adesso si sente l' appoggio e la resistenza della gomma sull' asfalto e il volante è diventato più duro in manovra e soprattutto ritorna molto più di prima....insomma adesso si guida un auto con le stesse sensazioni di tutte la altre che ho guidato fino ad ora (e penso siano oltre la ventina a spanne)
Quindi grazie per le dritte di arispeed su questo post...avrei dovuto dargli retta subito invece di andare a tentoni per 8 anni.
mi an ag capis un caz.....
- tommisin
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Bello dai, a 10 anni e mezzo di distanza dall'ultimo messaggio
Meglio tardi che mai
Meglio tardi che mai
EG>ek
- evadelsol
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Ci tengo alla prontezza e alla puntualita' modestamente.
mi an ag capis un caz.....