poi ovvio serve un'adeguamento di scarico e aspirazione ma quello servirebbe anche se montate il b16b
[Eg6] CosoMobile - Differenzial andato...risolto
-
Ernest
Re: [Eg6] CN - Spec. - B16b o B18c?
che senso ha spendere 2500-3000 euro per un b16b, quando mettendo camme ITR (270 euro), pistoni ek9 (250 euro) e una buona centralina hondata (550 euro), ottenete lo stesso risultato col vostro b16a2??????
poi ovvio serve un'adeguamento di scarico e aspirazione ma quello servirebbe anche se montate il b16b
1st b20 VTEC equipped 
king of b series
king of b series
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
con i primi prezzi e i primi pezzi che mi vengono in mente (pompa e servo nn ricordo a quanto stanno piu o meno)tonyclifton ha scritto:[
Pinze 170€
Pompa 250€
Paste 200€ circa
Dischi 200€ circa
Tubi 100€ circa
Montaggio XXX€
------------------------------------
1000€ circa
E senza andare dal gioielliere................
Pinze 170€
Pompa 250€
Paste front ebc bluestuff (tipo ds 3000) 77€ circa
Dischi dischi lisci ebc 77€ circa; ultimax (baffati con finitura nera anticorrosione) 130€ circa
Tubi gooodrige stainless 60€ circa
Montaggio 0€ è una puttanata
ovviamente ricorda che i dischi itr su eg li monti solo se:
li rifori
fai la 5 lug conversion
i prezzi citati sono per componenti itr
Ultima modifica di manzo il mercoledì 17 marzo 2010, 19:34, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
-
andrea_crx
- HCI member

bhe GROSSOLANAMENTE hai ragione, ma considerando tutte le componenti, anche quelle che non danno potenza in maniera diretta, il B16B è molto più vicino ad un B18 che ad un B16Ernest ha scritto:che senso ha spendere 2500-3000 euro per un b16b, quando mettendo camme ITR (270 euro), pistoni ek9 (250 euro) e una buona centralina hondata (550 euro), ottenete lo stesso risultato col vostro b16a2??????
PS hai dimenticato tuta l'aspirazione, altra batosta..
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
Ernest
vero mi ero dimenticato di collettori di aspirazione e farfalla: tra collettori skunk2 (250 euro) e una qualsiasi farfalla maggiorata no brand (200 euro) arrivate a spendere 450 euro e a quel punto con una spesa totale di 1500 euro avrete anche qualche cv in più di un b16bandrea_crx ha scritto: bhe GROSSOLANAMENTE hai ragione, ma considerando tutte le componenti, anche quelle che non danno potenza in maniera diretta, il B16B è molto più vicino ad un B18 che ad un B16
PS hai dimenticato tuta l'aspirazione, altra batosta..
1st b20 VTEC equipped 
king of b series
king of b series
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
tonyclifton ha scritto:manzo ha scritto:non si adegua una fava, al limite ci perdi un attimo col cablaggio, ma un attimo proprio.
per la questione freni, se vai da un orafo mille euro non bastano no
Pinze 170€
Pompa 250€
Paste 200€ circa
Dischi 200€ circa
Tubi 100€ circa
Montaggio XXX€
1000€ circa
i tuoi prezzi mi paio un poco esagerati, e in linea con il top di gamma... conta che aggiungendo poco a quei soldi da te preventivati prendi un impianto frenante maggiorato
cmq pinze 170 è corretto,
pompa 200 €
pastiglie... le ebc gialle 90€ , le ds2500 a 120€ , le OMP 50 €
dischi ... con 200 stai pigliando dischi stupendi credo... una coppia di brembo serie oro la pagai sui 150 / 170 , dischi lisci stock replacement sono un 100€ max
tubi 50€ o giù di lì ma io metterei gli stock e buonanotte al secchio
montaggio... bhè tirar giù 2 dischi e due pinze e mettere le nuove è veramente una cavolata
- manzo
- HCI member

- Contatta:
i miei prezzi sono quelli del groupbuy di lufo 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
-
andrea_crx
- HCI member

bhe non so che tubi prendi con 50€ e cmq se lasci gli stock buonanotte davvero (alla risposta del pedale peròmarcellomc ha scritto:tonyclifton ha scritto:
Pinze 170€
Pompa 250€
Paste 200€ circa
Dischi 200€ circa
Tubi 100€ circa
Montaggio XXX€
1000€ circa
i tuoi prezzi mi paio un poco esagerati, e in linea con il top di gamma... conta che aggiungendo poco a quei soldi da te preventivati prendi un impianto frenante maggiorato
cmq pinze 170 è corretto,
pompa 200 €
pastiglie... le ebc gialle 90€ , le ds2500 a 120€ , le OMP 50 €
dischi ... con 200 stai pigliando dischi stupendi credo... una coppia di brembo serie oro la pagai sui 150 / 170 , dischi lisci stock replacement sono un 100€ max
tubi 50€ o giù di lì ma io metterei gli stock e buonanotte al secchio
montaggio... bhè tirar giù 2 dischi e due pinze e mettere le nuove è veramente una cavolata
Per il montaggio non direi che è una cazzata, anzi non tutti sono in grado di montare pinze dischi e soprattutto pompa e servo e fare lo spurgo. Un meccanico può chiedere anche 100€
- Filo83
- HCI member

senza contare riforaggio dischi e distanziale...secondo me a 1000 ci arrivi tranquillo!
cerco k series...
-
Ernest
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
con 50 € due tubi aeronautici normali si trovano....
cosa c'è di complicato nel sostituire le pinze anteriori? nulla... , e nel sostituire una pompa freno? nn mi pare siano cose così tremendamente complicate
riforare un disco, oltrettutto avendo come dima un disco vecchio porta via 10 minuti ad un tornitore
... e a me fecero pagare 5 euro, oltre al fatto che visto che li si sta comprando nuovi, mi pare esistano adatti alle vostre forature (mi pare ma nn ne sono sicuro
)
poi sentir parlare di risposta del pedale freno ... ma se il 99% degli utenti nn sa nemmeno cosa significhi frenare seriamente, è una cosa che va a "culometro"... buone pastiglie e buone gomme fanno molto di più secondo me..arrivare a spendere cifre folli per due tubi mi pare eccessivo.
cosa c'è di complicato nel sostituire le pinze anteriori? nulla... , e nel sostituire una pompa freno? nn mi pare siano cose così tremendamente complicate
riforare un disco, oltrettutto avendo come dima un disco vecchio porta via 10 minuti ad un tornitore
poi sentir parlare di risposta del pedale freno ... ma se il 99% degli utenti nn sa nemmeno cosa significhi frenare seriamente, è una cosa che va a "culometro"... buone pastiglie e buone gomme fanno molto di più secondo me..arrivare a spendere cifre folli per due tubi mi pare eccessivo.
-
andrea_crx
- HCI member

Beh adesso non è che perchè lo sai fare tu, significa che è una cazzata: secondo te qui dentro chiunque ha le competenze/attrezzature necessarie per cambiare pompa freno, pinze, dischi, fare spurgo ecc?marcellomc ha scritto:con 50 € due tubi aeronautici normali si trovano....![]()
cosa c'è di complicato nel sostituire le pinze anteriori? nulla... , e nel sostituire una pompa freno? nn mi pare siano cose così tremendamente complicate![]()
riforare un disco, oltrettutto avendo come dima un disco vecchio porta via 10 minuti ad un tornitore... e a me fecero pagare 5 euro, oltre al fatto che visto che li si sta comprando nuovi, mi pare esistano adatti alle vostre forature (mi pare ma nn ne sono sicuro
)
se lo possono fare il 20% degli utenti è anche troppo.
ma ancora con ste riforature, prendete i dischi clio o mg e siete a postoFilo83 ha scritto:senza contare riforaggio dischi e distanziale...secondo me a 1000 ci arrivi tranquillo!
- tonyclifton
- HCI member

TUTTI e dico TUTTI i prezzi che ho riportato mi sono stati forniti QUA SUL FORUM o da chi vende pezzi usati o da chi vende nuovo...
Pompa: voi dite 200 e a me dicono 250 (più di uno!)
Tubi: voi dite 60 e qua mi dicono 100
Paste: voi dite 60/70 e qua mi dicono sui 100 e più...
Dischi: non ne parliamo... 100€ di differenza...
Ho rotto lo spinterogeno, uno qua mi dice lo fa revisionare a 40€ poi chiamo gli stessi e mi sparano 200 (
) che per inciso è la stessa cifra che ho speso per uno nuovo garantito 2 (due) anni!!
Mettetevi d'accordo... Non è polemica sia chiaro ma qua non si capisce una s*ga!!
Pompa: voi dite 200 e a me dicono 250 (più di uno!)
Tubi: voi dite 60 e qua mi dicono 100
Paste: voi dite 60/70 e qua mi dicono sui 100 e più...
Dischi: non ne parliamo... 100€ di differenza...
Ho rotto lo spinterogeno, uno qua mi dice lo fa revisionare a 40€ poi chiamo gli stessi e mi sparano 200 (
Mettetevi d'accordo... Non è polemica sia chiaro ma qua non si capisce una s*ga!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- manzo
- HCI member

- Contatta:
ebc e goodridge
1.15 euro=1 sterlina

ok?
1.15 euro=1 sterlina
ok?
Ultima modifica di manzo il giovedì 18 marzo 2010, 0:42, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- tonyclifton
- HCI member

Si vabbè ma tu magari hai Honda da chissà quanto... Io sono un grande appassionato, conoscevo il modello abbastanza bene anche prima di averne una ma ovviamente di tutti i pezzi aftermarket non mi sono mai occupato...
Io mi affido a chi qua dentro è un esperto o si professa tale... Che dovrei fare???
Io mi affido a chi qua dentro è un esperto o si professa tale... Che dovrei fare???
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- manzo
- HCI member

- Contatta:
qui t prendi pinze e servo, per il resto hai pur la tabella che in questo caso è solo un esempio 
nel senso che ci sono anche altre marche
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- tonyclifton
- HCI member

manzo ha scritto:qui t prendi pinze e servo, per il resto hai pur la tabella che in questo caso è solo un esempio
Ma non è che hai sbagliato la conversione €vs£??
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- manzo
- HCI member

- Contatta:
avevo sbagliato di scrivere , corretto immediatamente.
cmq se fai le converrsioni ti vegon i prezzi che t ho scritto sopra
cmq se fai le converrsioni ti vegon i prezzi che t ho scritto sopra
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- tonyclifton
- HCI member

マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
ma no intendevo che portandola da un meccanico non è un lavoro impossibile che porta via 3 zeri dal portafogli... ovvio che non si può far tutto in casaandrea_crx ha scritto:Beh adesso non è che perchè lo sai fare tu, significa che è una cazzata: secondo te qui dentro chiunque ha le competenze/attrezzature necessarie per cambiare pompa freno, pinze, dischi, fare spurgo ecc?marcellomc ha scritto:con 50 € due tubi aeronautici normali si trovano....![]()
cosa c'è di complicato nel sostituire le pinze anteriori? nulla... , e nel sostituire una pompa freno? nn mi pare siano cose così tremendamente complicate![]()
riforare un disco, oltrettutto avendo come dima un disco vecchio porta via 10 minuti ad un tornitore... e a me fecero pagare 5 euro, oltre al fatto che visto che li si sta comprando nuovi, mi pare esistano adatti alle vostre forature (mi pare ma nn ne sono sicuro
)
se lo possono fare il 20% degli utenti è anche troppo.
ma ancora con ste riforature, prendete i dischi clio o mg e siete a postoFilo83 ha scritto:senza contare riforaggio dischi e distanziale...secondo me a 1000 ci arrivi tranquillo!
x tony ... i prezzi che ho detto li ho trovati in rete e/o cose acquistate da me personalmente... se vuoi delucidazioni su dove come trovare le componenti basta chiedere
ps qua si sta ritornando al vecchio discorso del mercatino da orafi
edit--
le riforature sarebbe meglio nn farle... io ho dovuto in quanto per la mia 4*114 nn trovavo dischi aftermarket con la campana adatta... cmq se fatta bene non porta problemi di sorta
-
renatooo82
- (h)old

secondo me, se devi swappare, l'unico motore che vale la pena montare è un K20, perchè:
-si trova ancora con chilometraggi (veri) decenti
-ormai vendono i kit per swapparlo e non è più una Chimera come 3/4 anni fa
-rapporto spesa/affidabilità/prestazioni superiore a qualsiasi altro swap
prendere un B16B non ha senso, con quello che spendi per comprarlo tiri giù il tuo B16, lo rifai da zero con i pezzettini giusti e fai più potenza di un B18; se invece non vuoi prepararlo esasperatamente, con una spesa inferiore allo swap B16B rifai il tuo B16A2 su specifiche B, con la differenza che ti ritrovi un motore nuovo.
discorso simile per il B18C: monti un motore usato, lo paghi sicuramente non poco, e poi ? che ne sai quanti km ha ? è sempre il solito discorso.
-si trova ancora con chilometraggi (veri) decenti
-ormai vendono i kit per swapparlo e non è più una Chimera come 3/4 anni fa
-rapporto spesa/affidabilità/prestazioni superiore a qualsiasi altro swap
prendere un B16B non ha senso, con quello che spendi per comprarlo tiri giù il tuo B16, lo rifai da zero con i pezzettini giusti e fai più potenza di un B18; se invece non vuoi prepararlo esasperatamente, con una spesa inferiore allo swap B16B rifai il tuo B16A2 su specifiche B, con la differenza che ti ritrovi un motore nuovo.
discorso simile per il B18C: monti un motore usato, lo paghi sicuramente non poco, e poi ? che ne sai quanti km ha ? è sempre il solito discorso.