la makkina al momento sta su 4 cavaleltti x qualke piccolo aggiornamento generale, con calma metterò le varie fasi successivi, dovete avere un pò di pazienzadenwis86 ha scritto:ma una foto di come sta la macchina ora? Oppure dimmi a che pagina sono le foto
Come lo feci di J.P. UPGRADE ej8
-
cityhunter
Re: Come lo feci di J.P. UPGRADE ej8
-
cityhunter
Riprendiamo con le foto.
Bracci inferiori va fatta la stessa procedura dei triangoli superiori fresando la gomma e lasciando l'anello di ferro ke poi va tagliato usandoun seghetto ad aria in modo da poterlo sfilare ottenendo questo risultato

Uploaded with ImageShack.us

il S.B. ingrassato per bene con il grassio in dotazione nella scatola, entra con estrema facilità aiutandosi con una semplice morsa
Bracci inferiori va fatta la stessa procedura dei triangoli superiori fresando la gomma e lasciando l'anello di ferro ke poi va tagliato usandoun seghetto ad aria in modo da poterlo sfilare ottenendo questo risultato

il S.B. ingrassato per bene con il grassio in dotazione nella scatola, entra con estrema facilità aiutandosi con una semplice morsa
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
rossi?
poser
bravo! ho stima per chi si fa i SB in casa 
poser
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- denwis86
- HCI member

Non potevi prendere quelli neri con grafite che erano più lubrificati?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
cityhunter
io mi faccio tutto in casamanzo ha scritto:rossi?
poser![]()
![]()
![]()
bravo! ho stima per chi si fa i SB in casa
-
cityhunter
come si suol dire dalle mie parti "chisti ammatteru" (questi son capitati) erano un kit in vendita nel mercatino del forum e quindi mi son accontentato, tra l'altro io nn sono un tipo ke ama essere appariscente.denwis86 ha scritto:Non potevi prendere quelli neri con grafite che erano più lubrificati?
la mia filosofia è: meglio essere ke apparire
- denwis86
- HCI member

ah, pensavo li avessi ordinati così 
-
cityhunter
-
cityhunter
passiamo adesso a quelli posteriori. Contrariamente alle aspettative i posteriori sono molto + semplici da sostituire l'unico inconveniente è ke bisogna mollare l'intero braccio da tutti i suoi supporti.

da notare il mio camice bianco da kirurgo
dopo di ke ho tolto la parte centrale dal braccio con l'ausilio di un coletello, ma considerate ke i miei sb erano alla frutta e completamente tranciati , quindi è stato molto facile e questo è il risulttato

tagliato la gomma del perno centrale con l'ausilio id un tagliabalsa, operazione molto semplice

pulito x bene dalla plastica rimanente con carta vetrata ed ecco il risultato

da notare il mio camice bianco da kirurgo
dopo di ke ho tolto la parte centrale dal braccio con l'ausilio di un coletello, ma considerate ke i miei sb erano alla frutta e completamente tranciati , quindi è stato molto facile e questo è il risulttato

tagliato la gomma del perno centrale con l'ausilio id un tagliabalsa, operazione molto semplice

pulito x bene dalla plastica rimanente con carta vetrata ed ecco il risultato

-
cityhunter
una volta ripulito il perno interno tocca all'anello del sb stok ke nn va rimosso dal braccio

con l'ausilio di una punta da trapano conviene fare dei fori uno di fila all'altro x agevolare il taglio ke faremo con la lama del coltello dentato, ke ci servirà x rimuovere le due mezze lune di metallo annegate nella gomma rimasta attaccata all'anello esterno. Una volta rimosso le due parti in metallo l'anello si presenterà così

ci tokkerà ripulire x bene con l'aiuto, di un trapano e delle spazzole metallike + carta vetrata

fino ad ottenere questo risultato

ingrassare x bene con l'apposito grasso, ed inserire il nuovo SB con l'aiuto di un rondellone due rondellone dado e bullone

rimontare il tutto camminarci e ovviamente portare l'auto da un gommista x far ripristinare tutti gli agoli

con l'ausilio di una punta da trapano conviene fare dei fori uno di fila all'altro x agevolare il taglio ke faremo con la lama del coltello dentato, ke ci servirà x rimuovere le due mezze lune di metallo annegate nella gomma rimasta attaccata all'anello esterno. Una volta rimosso le due parti in metallo l'anello si presenterà così

ci tokkerà ripulire x bene con l'aiuto, di un trapano e delle spazzole metallike + carta vetrata

fino ad ottenere questo risultato

ingrassare x bene con l'apposito grasso, ed inserire il nuovo SB con l'aiuto di un rondellone due rondellone dado e bullone

rimontare il tutto camminarci e ovviamente portare l'auto da un gommista x far ripristinare tutti gli agoli
-
cityhunter
IMPRESSIONI
l'auto risulta molto+ rigida è come se avessi montato un assetto molto+ rigido, + stabile e precisa nell'inserimento in curva sembra sui binari
l'unica pecca è ke sono un tantino rumorosi all'avantreno, credo siano quelli montati sulla barra di torsione, ma niente di così insopportabile
l'auto risulta molto+ rigida è come se avessi montato un assetto molto+ rigido, + stabile e precisa nell'inserimento in curva sembra sui binari
l'unica pecca è ke sono un tantino rumorosi all'avantreno, credo siano quelli montati sulla barra di torsione, ma niente di così insopportabile
- AliEN61
- HCI member

ci lavori continuamente sopra l'auto! qualche video per sentire come gira? 
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
cityhunter
la civic è uno dei miei passatempi preferiti, l'elaborazione è una delle mie passioni + grandiAliEN61 ha scritto:ci lavori continuamente sopra l'auto! qualche video per sentire come gira?
video, ke genere di video?
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

ti stimo, lo dovrò fare anch'io sto lavoro, prima o poi
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- denwis86
- HCI member

Ma anche da ingrassati fanno rumore? Non sapevo facessero rumnore, avevo sentito parlare di rumorosità solo per quelli autocostruiti ricavati dal pieno...comunque ottimo lavoro 
-
cityhunter
diciamo ke ho uno strano cigolio quando va in appoggio e quando prendo qualke buca, ma sinceramente nn ho ancora verificato se siano i sb, so ke prima nn lo faceva e adesso si, ma considerando gli svariati lavori ke ho fatto da quando è ferma, potrebbe essere anke altro o anke il fatto ke è troppo bassadenwis86 ha scritto:Ma anche da ingrassati fanno rumore? Non sapevo facessero rumnore, avevo sentito parlare di rumorosità solo per quelli autocostruiti ricavati dal pieno...comunque ottimo lavoro
appena verifikerò vi farò sapere
-
cityhunter
anke io mi stimoMugen_Stumpo ha scritto:![]()
![]()
![]()
ti stimo, lo dovrò fare anch'io sto lavoro, prima o poi
fallo prima possibile mai soldi sono stati spesi meglio
-
cityhunter
siccome mi sono rotto di stare sul chivalà ogni qual volta faccio una tirata, causa sbirri rompiballe
nn ke nn si senta con la modifica fatta
ma almeno camuffo un pò la cosa
ho comprato un finale itr nn cannibalizzato ke è abbastanza libero è l'ho modifcato x ficcarlo sotto l'ej8, ecco cos'ho fatto
il finale si presenta così

le staffe di fissaggio e la curva conla flangia corrisponde alla perfezione, ma risultava qualke centimetro + corto
visto ke il tubo interno + piccolo era lungo quasi tanto quanto quello + grosso esterno, con l'ausilio di un segetto ad aria ho tagliato poco dopo la saldatura ke univa il cono del tubo esterno a quello interno

una volta tagliato tutto a giro e sfilato la canna esterna

Uploaded with ImageSh
rimontato il tutto e presa la misura ho saldato a giro (nn guardate la bellezza della saldatura in quanto avevo una saldatrice di merda) il tutto ed ecco il risultato
[url=http://img834.imageshack.us/i/immag0032.jpg/]
ma almeno camuffo un pò la cosa ho comprato un finale itr nn cannibalizzato ke è abbastanza libero è l'ho modifcato x ficcarlo sotto l'ej8, ecco cos'ho fatto
il finale si presenta così

le staffe di fissaggio e la curva conla flangia corrisponde alla perfezione, ma risultava qualke centimetro + corto
visto ke il tubo interno + piccolo era lungo quasi tanto quanto quello + grosso esterno, con l'ausilio di un segetto ad aria ho tagliato poco dopo la saldatura ke univa il cono del tubo esterno a quello interno

una volta tagliato tutto a giro e sfilato la canna esterna

Uploaded with ImageSh
rimontato il tutto e presa la misura ho saldato a giro (nn guardate la bellezza della saldatura in quanto avevo una saldatrice di merda) il tutto ed ecco il risultato
[url=http://img834.imageshack.us/i/immag0032.jpg/]

-
cityhunter
finalmente montato i koni con i coilover, rivisti e corretti
lo so ke in molti mi direte ke i koni nn sono il massimo, ma la differnza si sente e li devo ancora mettere a punto
lo so ke in molti mi direte ke i koni nn sono il massimo, ma la differnza si sente e li devo ancora mettere a punto
- AliEN61
- HCI member

li hai fatti rigenerare?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera