Ciao anch'io ho la civic 2.2 executive con dpf e la spia (quella del motore) si accende per un attimo ad ogni accensione e poi si spegne. In un anno e mezzo che c'e l'ho mi è capitato che si accendesse in marcia solo una volta in montagna, ma mi hanno spiegato che probabilmente la marcia a velocità irregolari non ha permesso la corretta rigenerazione del filtro. Infatti alla concessionaria è bastato resettare il computer. Accorgersi del funzionamento o quantomeno della presenza del dpf è secondo me (che di motori non è che ne capisco tanto) quasi impossibile, diciamo che a me è bastato non pagare il bollo e avere dalla provincia (Bolzano) il bollino adesivo da parabrezza che ti permette di girare anche quando c'è il blocco totale, che sono alla fine i motivi per cui l'ho fatto installare. Se non volevo inquinare prendevo la civic ibrida.mDsk ha scritto:ragazzi una delucidazione... chiedo a voi perchè secondo me ne sapete + della conce... ma in un modello con dpf la spia del suddetto congegno del gas di scarico dovrebbe accendersi all'accensione del quadro oppure se si accende la spia è solo per segnalare problemi al suddetto congegno??? (mamma mia quante ripetizioni :P)
mi è venuto questo dubbio perchè, chi mi assicura che la mia civic l'ha, visto che l'ho pagato?
"Difetti" nuova honda civic
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MadMaik
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Re: "Difetti" nuova honda civic
- peppe ctdi
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Re: "Difetti" nuova honda civic
Ragazzi sono un paio di giorni che non appena freno mi si accende la spia dell'ABS subito seguita da quella del VSA.
A parte questo la macchina frena come al solito, ma il classico effetto martelletto che si sente quando il sistema entra in funzione sembra presentarsi pirima, ma con minore intensità.
Cosa potrebbe essere?
PS. Quando le spie si accendono rimango tali sino allo spegnimento del veicolo.
A parte questo la macchina frena come al solito, ma il classico effetto martelletto che si sente quando il sistema entra in funzione sembra presentarsi pirima, ma con minore intensità.
Cosa potrebbe essere?
PS. Quando le spie si accendono rimango tali sino allo spegnimento del veicolo.
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
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MarioZX10R
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Re: "Difetti" nuova honda civic
ci sarà un'anomalia all'ABS..
fai fare una diagnosi alla Honda..
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- peppe ctdi
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Re: "Difetti" nuova honda civic
Diagnosi effettuata, mi hanno detto che il tutto era causato da un fusibile mal funzionante.
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MarioZX10R
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Re: "Difetti" nuova honda civic
meglio così..peppe ctdi ha scritto:Diagnosi effettuata, mi hanno detto che il tutto era causato da un fusibile mal funzionante.
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Re: "Difetti" nuova honda civic
tutto è bene quello che finisce bene
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edoedoo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
ciao ragazzi, mi sono letto il topic, ma vedo un po' di risposte alle mie domande, e vorrei fare chiarezza (almeno per aiutare altra gente nella mia situazione).
sono rimasto affascinato da quest'auto, sono andato a vederla oggi in concessionario, e mi e' piaciuta molto, gli interni sono favolosi, le prestazioni di questo motore diesel da 140cv sono al di sopra delle concorrenti, i consumi sono contenuti, e' l'auto che fa' per me: poca spesa tanta resa. (in termini di consumi)
questa sarebbe la mia seconda auto, sono un ragazzo di 19 anni, e al momento ho una punto prima serie 55 sole, che per ora (tocchiamo ferro) non mi ha dato nessun problema.
odio spendere soldi per guasti che si causano, e odio avere spiacevoli inconvenienti prima di comprare un auto: voglio essere al corrente di tutti i lati postivi e Soprattutto negativi, sperando nella vostra onesta' nel dirmeli.
l'auto, per mancanza di denaro, la prendo usata del 2006.
le prestazioni sono veramente il punto di forza di questa macchina e di questo motore (che fanno onore al VTEC benzina), un 8,8 secondi nello 0-100km/h e' molto buono, visto che con una rimappata della centralina la si porta tranquillamente (penso, confermate questa affermazione) sui 170-180cavalli. chi l'ha fatto e' pregato di illustrarmi la sua auto, in dettaglio! come e' cambiata dal motore originale?
volevo sapere tutte le problematiche e difetti di questa macchina/motore/componenti meccanici.
difetti di fabbrica...qualsiasi pro e contro su questa auto.
so' benissimo che e' difficile elencare i propri difetti sulla propria macchina, ma se siete abbastanza onesti e leali da dirmeli per far capire a me di piu' su questa auto, ve ne sarei molto grato.
-volevo sapere le differenze fra i diversi modelli, partendo dal modello base arrivando al modello top di gamma (intendo come accessori).
-ultima cosa, ho sentito che nel 2008 (?) c'e' stato un "facelift", hanno cambiato qualche cosa. Volevo sapere esattamente cosa hanno cambiato dal modello Civic 2.2 FK del 2008 da quello del 2006, visto che sono interessato all'acquisto di una del 2006. Oggi in concessionario ho visto una 2.2 Elegance 5porte, molto molto bella, e non vorrei che si discostasse tanto dal modello 2006, quindi chiedo a voi tutte le differenze che ci sono.
grazie a tutti
Edoardo
sono rimasto affascinato da quest'auto, sono andato a vederla oggi in concessionario, e mi e' piaciuta molto, gli interni sono favolosi, le prestazioni di questo motore diesel da 140cv sono al di sopra delle concorrenti, i consumi sono contenuti, e' l'auto che fa' per me: poca spesa tanta resa. (in termini di consumi)
questa sarebbe la mia seconda auto, sono un ragazzo di 19 anni, e al momento ho una punto prima serie 55 sole, che per ora (tocchiamo ferro) non mi ha dato nessun problema.
odio spendere soldi per guasti che si causano, e odio avere spiacevoli inconvenienti prima di comprare un auto: voglio essere al corrente di tutti i lati postivi e Soprattutto negativi, sperando nella vostra onesta' nel dirmeli.
l'auto, per mancanza di denaro, la prendo usata del 2006.
le prestazioni sono veramente il punto di forza di questa macchina e di questo motore (che fanno onore al VTEC benzina), un 8,8 secondi nello 0-100km/h e' molto buono, visto che con una rimappata della centralina la si porta tranquillamente (penso, confermate questa affermazione) sui 170-180cavalli. chi l'ha fatto e' pregato di illustrarmi la sua auto, in dettaglio! come e' cambiata dal motore originale?
volevo sapere tutte le problematiche e difetti di questa macchina/motore/componenti meccanici.
difetti di fabbrica...qualsiasi pro e contro su questa auto.
so' benissimo che e' difficile elencare i propri difetti sulla propria macchina, ma se siete abbastanza onesti e leali da dirmeli per far capire a me di piu' su questa auto, ve ne sarei molto grato.
-volevo sapere le differenze fra i diversi modelli, partendo dal modello base arrivando al modello top di gamma (intendo come accessori).
-ultima cosa, ho sentito che nel 2008 (?) c'e' stato un "facelift", hanno cambiato qualche cosa. Volevo sapere esattamente cosa hanno cambiato dal modello Civic 2.2 FK del 2008 da quello del 2006, visto che sono interessato all'acquisto di una del 2006. Oggi in concessionario ho visto una 2.2 Elegance 5porte, molto molto bella, e non vorrei che si discostasse tanto dal modello 2006, quindi chiedo a voi tutte le differenze che ci sono.
grazie a tutti
Edoardo
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MadMaik
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Re: "Difetti" nuova honda civic
Civic 2.2 ctdi allestimento executive anno 0272007
Secondo me
Contro:
- la visuale posteriore in retromarcia fa schifo (poi dopo aver oscurato i vetri è proprio zero) in compenso gli specchi laterali sono molto grandi e aiutano sopratutto di notte. Quando parcheggi a spina di pesce i grossi montanti posteriori rendono spesso "avventata" l'uscita.
- lo strato di vernice e sottilissimo e basta un niente a scheggiarla, ma questo è un problema di tutte le auto di ultima generazione (mio padre ha il mercedes clk ultimo modello e non c'è differenza)
- la corsa del pedale del freno è un po lunga, ma basta registrarsela a piacere
- i rivestimenti laterali in plastica sono utili contro le sportellate, ma da guardare sono orridi, specialmente se la prendi nera (come me). Dopo un anno iniziavano già a sbiadire col sole. Ora li ho fatti verniciare in tinta, coprendo con lo stucco anche la finta griglia posteriore, spesa 600 euri.
- Gli ammortizzatori posteriori non sono proprio il massimo, e qualche buca si sente eccessivamente
- L'erogazione del diesel non è molto costante, ma sicuramente buona (per me il miglior motore diesel resta quello dell'AUDI, ma tutto un altro prezzo)
Pro:
- Consumi minimi (ovviamente aumentano sei sei uno di quelli che al posto del pedale del gas hanno l'interrutore on of)
- Grande abitabilità interna, ci carichi veramente di tutto, dalla suocera obesa alla bicicletta e senza smontare niente. A vederla da fuori non lo diresti mai
- Ottima silenziosità di marcia
- Ottimi anche abs e VSA, il VSA è il migliore che ho mai provato, preciso e reattivo, meglio di BMW serie 1
Considerazione
Io l'ho pagata nuova poco più di 25.000 euro, per la Golf con lo stesso allestimento superavo i 30.000 euro.
A parità di prezzo e allestimento c'era la seat leon (che non mi dispiaceva esteticamente). Ma la civic è un 2.2. common rail tutto in alluminio il leon un 2.0 iniettore pompa di derivazione VW. Quindi alla fine nessun dubbio su cosa comprare.
Ora ha quasi due anni ho fatto il tagliando dei 40.000 km e ho cambiato solo l'olio e i vari filtri spendendo poco più di 200 euro. Prima avevo un BMW serie 3 e ci volevano minimo 500 euro a tagliando, considerando che quei ladri solo per mettertela sul ponte ti chiedono 150 euro.
Spero di essere stato utile ciao
Secondo me
Contro:
- la visuale posteriore in retromarcia fa schifo (poi dopo aver oscurato i vetri è proprio zero) in compenso gli specchi laterali sono molto grandi e aiutano sopratutto di notte. Quando parcheggi a spina di pesce i grossi montanti posteriori rendono spesso "avventata" l'uscita.
- lo strato di vernice e sottilissimo e basta un niente a scheggiarla, ma questo è un problema di tutte le auto di ultima generazione (mio padre ha il mercedes clk ultimo modello e non c'è differenza)
- la corsa del pedale del freno è un po lunga, ma basta registrarsela a piacere
- i rivestimenti laterali in plastica sono utili contro le sportellate, ma da guardare sono orridi, specialmente se la prendi nera (come me). Dopo un anno iniziavano già a sbiadire col sole. Ora li ho fatti verniciare in tinta, coprendo con lo stucco anche la finta griglia posteriore, spesa 600 euri.
- Gli ammortizzatori posteriori non sono proprio il massimo, e qualche buca si sente eccessivamente
- L'erogazione del diesel non è molto costante, ma sicuramente buona (per me il miglior motore diesel resta quello dell'AUDI, ma tutto un altro prezzo)
Pro:
- Consumi minimi (ovviamente aumentano sei sei uno di quelli che al posto del pedale del gas hanno l'interrutore on of)
- Grande abitabilità interna, ci carichi veramente di tutto, dalla suocera obesa alla bicicletta e senza smontare niente. A vederla da fuori non lo diresti mai
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- Ottimi anche abs e VSA, il VSA è il migliore che ho mai provato, preciso e reattivo, meglio di BMW serie 1
Considerazione
Io l'ho pagata nuova poco più di 25.000 euro, per la Golf con lo stesso allestimento superavo i 30.000 euro.
A parità di prezzo e allestimento c'era la seat leon (che non mi dispiaceva esteticamente). Ma la civic è un 2.2. common rail tutto in alluminio il leon un 2.0 iniettore pompa di derivazione VW. Quindi alla fine nessun dubbio su cosa comprare.
Ora ha quasi due anni ho fatto il tagliando dei 40.000 km e ho cambiato solo l'olio e i vari filtri spendendo poco più di 200 euro. Prima avevo un BMW serie 3 e ci volevano minimo 500 euro a tagliando, considerando che quei ladri solo per mettertela sul ponte ti chiedono 150 euro.
Spero di essere stato utile ciao
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edoedoo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
sei stato di enorme aiuto, cercavo proprio delle risposte come la tua! :)MadMaik ha scritto:Civic 2.2 ctdi allestimento executive anno 0272007
Secondo me
Contro:
- la visuale posteriore in retromarcia fa schifo (poi dopo aver oscurato i vetri è proprio zero) in compenso gli specchi laterali sono molto grandi e aiutano sopratutto di notte. Quando parcheggi a spina di pesce i grossi montanti posteriori rendono spesso "avventata" l'uscita.
- lo strato di vernice e sottilissimo e basta un niente a scheggiarla, ma questo è un problema di tutte le auto di ultima generazione (mio padre ha il mercedes clk ultimo modello e non c'è differenza)
- la corsa del pedale del freno è un po lunga, ma basta registrarsela a piacere
- i rivestimenti laterali in plastica sono utili contro le sportellate, ma da guardare sono orridi, specialmente se la prendi nera (come me). Dopo un anno iniziavano già a sbiadire col sole. Ora li ho fatti verniciare in tinta, coprendo con lo stucco anche la finta griglia posteriore, spesa 600 euri.
- Gli ammortizzatori posteriori non sono proprio il massimo, e qualche buca si sente eccessivamente
- L'erogazione del diesel non è molto costante, ma sicuramente buona (per me il miglior motore diesel resta quello dell'AUDI, ma tutto un altro prezzo)
Pro:
- Consumi minimi (ovviamente aumentano sei sei uno di quelli che al posto del pedale del gas hanno l'interrutore on of)
- Grande abitabilità interna, ci carichi veramente di tutto, dalla suocera obesa alla bicicletta e senza smontare niente. A vederla da fuori non lo diresti mai
- Ottima silenziosità di marcia
- Ottimi anche abs e VSA, il VSA è il migliore che ho mai provato, preciso e reattivo, meglio di BMW serie 1
Considerazione
Io l'ho pagata nuova poco più di 25.000 euro, per la Golf con lo stesso allestimento superavo i 30.000 euro.
A parità di prezzo e allestimento c'era la seat leon (che non mi dispiaceva esteticamente). Ma la civic è un 2.2. common rail tutto in alluminio il leon un 2.0 iniettore pompa di derivazione VW. Quindi alla fine nessun dubbio su cosa comprare.
Ora ha quasi due anni ho fatto il tagliando dei 40.000 km e ho cambiato solo l'olio e i vari filtri spendendo poco più di 200 euro. Prima avevo un BMW serie 3 e ci volevano minimo 500 euro a tagliando, considerando che quei ladri solo per mettertela sul ponte ti chiedono 150 euro.
Spero di essere stato utile ciao
Grazie mille, solo un chiarimento: cosa vuoi dire con "nessun dubbio su cosa comprare"? Stavi parlando se scegliere la Leon o la Civic 2.2. Sarei ancora un po' incerto se scegliere la Golf 5 2.0 tdi 140cv (> 2006, prima c'e' rischio che si rompa la testata del motore) oppure la Civic 2.2 140cv. Sulle prove, sembra andare piu' forte la Civic, e sembra pure consumare un po' meno, spero tu mi possa confermare questa cosa!
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MadMaik
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Re: "Difetti" nuova honda civic
Si alla fine ero indeciso su leon e civic, ma solo a livello estetico. Poi considerando tutto l'insieme non ho avuto dubbi sulla civic. E sono contentissimo della mia scelta.
Per quanto riguarda la Golf, non c'è dubbio che sia un ottima macchina, ma esteticamente parlando ritengo che potevano anche impegnarsi un po di più alla VW per la n° V della seria.
La golf V è rimasta troppo uguale a tutte le altre auto dello stesso segmento e tra un paio d'anni sarà superata, la civic invece esteticamente esce un po fuori dagli schemi comuni delle altre case costruttrici e credo che anche a distanza di anni sarà ancora attuale.
Per quanto riguarda la Golf, non c'è dubbio che sia un ottima macchina, ma esteticamente parlando ritengo che potevano anche impegnarsi un po di più alla VW per la n° V della seria.
La golf V è rimasta troppo uguale a tutte le altre auto dello stesso segmento e tra un paio d'anni sarà superata, la civic invece esteticamente esce un po fuori dagli schemi comuni delle altre case costruttrici e credo che anche a distanza di anni sarà ancora attuale.
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edoedoo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
non mi riferivo all'estetica, ma alle prestazioni e consumi. puoi confermare che la civic va un po + forte del motore 2.0 tdi 140cv del gruppo Audi-VW?MadMaik ha scritto:Si alla fine ero indeciso su leon e civic, ma solo a livello estetico. Poi considerando tutto l'insieme non ho avuto dubbi sulla civic. E sono contentissimo della mia scelta.
Per quanto riguarda la Golf, non c'è dubbio che sia un ottima macchina, ma esteticamente parlando ritengo che potevano anche impegnarsi un po di più alla VW per la n° V della seria.
La golf V è rimasta troppo uguale a tutte le altre auto dello stesso segmento e tra un paio d'anni sarà superata, la civic invece esteticamente esce un po fuori dagli schemi comuni delle altre case costruttrici e credo che anche a distanza di anni sarà ancora attuale.
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MadMaik
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Re: "Difetti" nuova honda civic
A consumi siamo li, ma a prestazioni secondo me la golf è un pelino meglio. Sicuramente il motore della civic con 200 cc in più e meno tirato e quindi (spero) più longevo.
Io finora, per le esigenze che ho (in due hanni l'avrò portata sopra i 180 km/h un paio di volte in autostrada, e in città non sono uno di quelli che tra un semaforo e l'altro mettono 6 marce), sono più che soddisfatto delle prestazioni, non cerco l'estremo, altrimenti avrei preso il Type R, poi se proprio vuoi qualcosa in più come hai detto tu, basta rimappare la centralina e la porti a 170 cavalli.
Comunque se hai dei dubbi ti consiglio di andare in concessionaria a farti un giretto di prova.
Io prima dell'acquisto sono andato a provare anche Audi A3, Alfa 147, Golf e leon
Io finora, per le esigenze che ho (in due hanni l'avrò portata sopra i 180 km/h un paio di volte in autostrada, e in città non sono uno di quelli che tra un semaforo e l'altro mettono 6 marce), sono più che soddisfatto delle prestazioni, non cerco l'estremo, altrimenti avrei preso il Type R, poi se proprio vuoi qualcosa in più come hai detto tu, basta rimappare la centralina e la porti a 170 cavalli.
Comunque se hai dei dubbi ti consiglio di andare in concessionaria a farti un giretto di prova.
Io prima dell'acquisto sono andato a provare anche Audi A3, Alfa 147, Golf e leon
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edoedoo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
pero' su carta la golf 5 2.0 tdi ha 9.6sec sul 0-100 per esempio, mentre la civic 8.6sec. e' un bel margine di differenza.MadMaik ha scritto:A consumi siamo li, ma a prestazioni secondo me la golf è un pelino meglio. Sicuramente il motore della civic con 200 cc in più e meno tirato e quindi (spero) più longevo.
Io finora, per le esigenze che ho (in due hanni l'avrò portata sopra i 180 km/h un paio di volte in autostrada, e in città non sono uno di quelli che tra un semaforo e l'altro mettono 6 marce), sono più che soddisfatto delle prestazioni, non cerco l'estremo, altrimenti avrei preso il Type R, poi se proprio vuoi qualcosa in più come hai detto tu, basta rimappare la centralina e la porti a 170 cavalli.
Comunque se hai dei dubbi ti consiglio di andare in concessionaria a farti un giretto di prova.
Io prima dell'acquisto sono andato a provare anche Audi A3, Alfa 147, Golf e leon
perche' secondo te e' piu' prestazionale in motore della golf?
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MarioZX10R
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Re: "Difetti" nuova honda civic
l'unico diesel ke si poteva definire "sportivo" era il 1900cc 160cv della Ibiza Cupra TDi..
io ce l'avevo.. ed andava veramente forte.......
tra il 2.2 della Civic ed il 2.0 della Golf, credo ke la Civic vada un pò meglio..
quei 200cc in più le donano più elasticità di marcia..
anke se cmq l'iniettore-pompa resta più cattivo nell'erogazione..
peccato ke con la Golf VI si siano convertiti in Common-Rail pure in VW..
io ce l'avevo.. ed andava veramente forte.......
tra il 2.2 della Civic ed il 2.0 della Golf, credo ke la Civic vada un pò meglio..
quei 200cc in più le donano più elasticità di marcia..
anke se cmq l'iniettore-pompa resta più cattivo nell'erogazione..
peccato ke con la Golf VI si siano convertiti in Common-Rail pure in VW..
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edoedoo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
la civic 2.2 che tipologia di diesel ha? common rail o iniettore-pompa o cosa?MarioZX10R ha scritto:l'unico diesel ke si poteva definire "sportivo" era il 1900cc 160cv della Ibiza Cupra TDi..
io ce l'avevo.. ed andava veramente forte.......
tra il 2.2 della Civic ed il 2.0 della Golf, credo ke la Civic vada un pò meglio..
quei 200cc in più le donano più elasticità di marcia..
anke se cmq l'iniettore-pompa resta più cattivo nell'erogazione..
peccato ke con la Golf VI si siano convertiti in Common-Rail pure in VW..
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AlbCo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
ha il commonrail e cmq il 2.0tdi nn è a inittore pompa come il 1.9tdi.edoedoo ha scritto:la civic 2.2 che tipologia di diesel ha? common rail o iniettore-pompa o cosa?MarioZX10R ha scritto:l'unico diesel ke si poteva definire "sportivo" era il 1900cc 160cv della Ibiza Cupra TDi..
io ce l'avevo.. ed andava veramente forte.......
tra il 2.2 della Civic ed il 2.0 della Golf, credo ke la Civic vada un pò meglio..
quei 200cc in più le donano più elasticità di marcia..
anke se cmq l'iniettore-pompa resta più cattivo nell'erogazione..
peccato ke con la Golf VI si siano convertiti in Common-Rail pure in VW..
ho fatto diverse prove la golf e a3 140cv vanno un pochino meno, la a3 vecchia 130cv va uguale tranne x l'accellerazione migliore della civic, interessante il 1.9 dell'astra gtc(il 1.9 mjet un pò + pompato) che con il pulsante sport va meglio della civic...
la civic rispetto a queste consuma un pò meno, è silenziosissima( a fianco ad una golf nemmeno si sente) ha un motore + piatto nonostante i 34kg di coppia.
da quella leggera spinta dai 1.800 ai 2.500 giri poi è morta, x chi nn si accontenta si può fare sempre la centralina.
-
edoedoo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
anche l'astra e' carina....astra GTC e' la versione sportiva o cosa? (gtc che vuol dire)AlbCo ha scritto:ha il commonrail e cmq il 2.0tdi nn è a inittore pompa come il 1.9tdi.edoedoo ha scritto: la civic 2.2 che tipologia di diesel ha? common rail o iniettore-pompa o cosa?
ho fatto diverse prove la golf e a3 140cv vanno un pochino meno, la a3 vecchia 130cv va uguale tranne x l'accellerazione migliore della civic, interessante il 1.9 dell'astra gtc(il 1.9 mjet un pò + pompato) che con il pulsante sport va meglio della civic...
la civic rispetto a queste consuma un pò meno, è silenziosissima( a fianco ad una golf nemmeno si sente) ha un motore + piatto nonostante i 34kg di coppia.
da quella leggera spinta dai 1.800 ai 2.500 giri poi è morta, x chi nn si accontenta si può fare sempre la centralina.
forse l'astra 1.9 cdti da 150cv intendi che sia + potente della civic.
cmq mi sembra strano che sia + fiappa la civic 2.2 delle altre concorrenti...cioe' sta 0.2~0.6secondi sotto alle altre auto di pari cavalli nello 0-100 e mi chiedo perche' vada piano...a detta vostra!
poi da come dici te, il rage della civic e' penoso (solo 700rpm di spinta?!).
la seat leon 2.0 tdi 140cv come la vedi?
mentre l'astra gtc 1.9 x CV (non so quanti ne abbia) ?
se dovessi scegliere fra seat leon, golf 5 (entrambe 2.0 tdi 140cv) e civic...cosa diresti? l'a3 e' una cosa a parte....costa troppo, ma se c'e' un'offerta e' mia!
-
AlbCo
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Re: "Difetti" nuova honda civic
la leon come estetica è carina ma dentro lasciamo xde, le altre x i miei gusti nn si possono guardare.edoedoo ha scritto:anche l'astra e' carina....astra GTC e' la versione sportiva o cosa? (gtc che vuol dire)AlbCo ha scritto: ha il commonrail e cmq il 2.0tdi nn è a inittore pompa come il 1.9tdi.
ho fatto diverse prove la golf e a3 140cv vanno un pochino meno, la a3 vecchia 130cv va uguale tranne x l'accellerazione migliore della civic, interessante il 1.9 dell'astra gtc(il 1.9 mjet un pò + pompato) che con il pulsante sport va meglio della civic...
la civic rispetto a queste consuma un pò meno, è silenziosissima( a fianco ad una golf nemmeno si sente) ha un motore + piatto nonostante i 34kg di coppia.
da quella leggera spinta dai 1.800 ai 2.500 giri poi è morta, x chi nn si accontenta si può fare sempre la centralina.
forse l'astra 1.9 cdti da 150cv intendi che sia + potente della civic.
cmq mi sembra strano che sia + fiappa la civic 2.2 delle altre concorrenti...cioe' sta 0.2~0.6secondi sotto alle altre auto di pari cavalli nello 0-100 e mi chiedo perche' vada piano...a detta vostra!
poi da come dici te, il rage della civic e' penoso (solo 700rpm di spinta?!).
la seat leon 2.0 tdi 140cv come la vedi?
mentre l'astra gtc 1.9 x CV (non so quanti ne abbia) ?
se dovessi scegliere fra seat leon, golf 5 (entrambe 2.0 tdi 140cv) e civic...cosa diresti? l'a3 e' una cosa a parte....costa troppo, ma se c'e' un'offerta e' mia!
ho detto che la civic va meglio della A3 e della golf nuova, x nn parlare in curva.
sul misto sta civic è divertente, ho provato con qalche leon fr 170 e a parti sul dritto che va meglio(ma nn ti credere che sa quanto, se sto dietro stiamo la)nn mi stava dietro
quelle che ho citato sono dei miei amici con i quali esco sempre, l'astra è la 150cv su 3 km ho preso 100m quindi nn è che nn mi vede.
io ho preso la fn3 absolute xchè mi piace un casino e nn x le prestazioni xchè altrimenti avrei preso un benzina.
e da vedere anche quando durano sti motori, io a 40.000km nn ho mai rimesso mezzo biecchiere d'olio, i miei amici con pochi + km stanno sempre a rimetterlo.
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MadMaik
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Re: "Difetti" nuova honda civic
Concordo nel complesso la civic è imbattibile dalle altre dello stesso segmento!
La opel lasciala perdere, motori che non durano na fava (se poi sei uno a cui piace un po spingere) e mangiano più olio che benzina.
Anch'io sulla mia con 40.000 km non ho fatto un rabbocco di olio (tranne quello del primo "tagliandino" a 4.000 km che è normalissimo)
La opel lasciala perdere, motori che non durano na fava (se poi sei uno a cui piace un po spingere) e mangiano più olio che benzina.
Anch'io sulla mia con 40.000 km non ho fatto un rabbocco di olio (tranne quello del primo "tagliandino" a 4.000 km che è normalissimo)
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edoedoo
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- Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 0:06
Re: "Difetti" nuova honda civic
pero' da come me ne parlate voi, il motore 2.0 tdi 140cv della VW-AUDI ha un'accelerazione piu' brutale e cattiva, anche se ha -20Nm in meno della Civic.
guardando una puntata di TopGear dove provano la civic 8a serie, hanno detto che in curva fa proprio schifo, in effetti non riusciva a tenere la curva e usciva sempre dalla traiettoria.
sono ancora indeciso fra golf 5 2.0 tdi e civic 2.2 FK3
guardando una puntata di TopGear dove provano la civic 8a serie, hanno detto che in curva fa proprio schifo, in effetti non riusciva a tenere la curva e usciva sempre dalla traiettoria.
sono ancora indeciso fra golf 5 2.0 tdi e civic 2.2 FK3