nuovo utente!!! honda civic coupe turbo!!
-
mikele32
consumi
ogniuno a detto la propria ma nessuno a chiesto il consumo ?
ovviamente non di gomme ma di benza ! visto che siamo arrivati a 1.3 euri al litro ogni quanto fai benza ? ho letto un topic dei nostri cugini con ITR e mi sono spaventato da quanto ciuccia il ciuccio !
dimenticavo di presentarmi sono un nuovo/vecchio utente
posseggo il gioiellino di mamma honda il coupè
completamente stock faccio i 12 km/l in media urbano extraurbano autostrada . qualcuno potrà dire che consuma di meno ma non sono capace di andare piano per cui posso dire che la mia piccola sempre a regime non è mai scesa sotto i 12 !
comunque complimenti al nostro amico di genova e un paio di domande:
1? quanto consuma ora ?
2? il lavoro te lo sei fatto da solo ma x il materiale hai comperato un kit (tipo UZZA da internet) o hai recuperato i vari componenti singolarmente ?
3? il costo totale dell'operazione ? (xè secondo me farai molta invidia a chi swappa motori come cambia le scarpe!) :: NESSUN RIFERIMENTO A PERSONE O A FATTI REALMENTE ACCADUTI ::
ovviamente non di gomme ma di benza ! visto che siamo arrivati a 1.3 euri al litro ogni quanto fai benza ? ho letto un topic dei nostri cugini con ITR e mi sono spaventato da quanto ciuccia il ciuccio !
dimenticavo di presentarmi sono un nuovo/vecchio utente
posseggo il gioiellino di mamma honda il coupè
completamente stock faccio i 12 km/l in media urbano extraurbano autostrada . qualcuno potrà dire che consuma di meno ma non sono capace di andare piano per cui posso dire che la mia piccola sempre a regime non è mai scesa sotto i 12 !
comunque complimenti al nostro amico di genova e un paio di domande:
1? quanto consuma ora ?
2? il lavoro te lo sei fatto da solo ma x il materiale hai comperato un kit (tipo UZZA da internet) o hai recuperato i vari componenti singolarmente ?
3? il costo totale dell'operazione ? (xè secondo me farai molta invidia a chi swappa motori come cambia le scarpe!) :: NESSUN RIFERIMENTO A PERSONE O A FATTI REALMENTE ACCADUTI ::
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: consumi
Pensare a quanto consuma una macchiana turbizzata secondo me è il mio ultimo problema.l'ha fatto per prendere cavalli mica per andare di meno dal benzinaio
questa mi spiace dirlo è una stupidaggine, montare un kit turbo è abbastanza semplice tutto sommato, un lavoro da 4-5 ore in due forze anche meno, nn ci sono grandi modifiche da fare anzi forse è il metodo + semplice per prendere cavalli. molto + difficile fare un lavoro sull'aspiratomikele32 ha scritto:xè secondo me farai molta invidia a chi swappa motori come cambia le scarpe
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
mikele32
OH
se fare un lavoro su un aspirato intendi mettere un B18 allora xè non metti un bel K24 ?
comprendo la filosofia del motore VTEC quindi dovrei aborrire il Turbo (su di esso) ma se con meno spesa si ha una maggior resa ... l'equazione è fatta NO ?
comprendo la filosofia del motore VTEC quindi dovrei aborrire il Turbo (su di esso) ma se con meno spesa si ha una maggior resa ... l'equazione è fatta NO ?
-
AssoTop
- HCI member

...
Di consumi qui non ne vogliamo parlare.. almeno in questo post.. perche' altrimenti chi ha motori dal 2,5 l in su cosa dovrebbe fare ?
Volete consumare meno ed avere il turbo ? Li han fatti per voi.. TDI spuntano ad ogni angolo.. sbuffano fumo nero e pensano di essere veloci.. pensano.. perche' Tony ha dimostrato quanto cio' non sia vero..
Ma a parte questo..
Siamo proprio sicuri che convertire un NA in Turbo sia semplice, economico e offra tanti ciucci ?
Allora qui dentro ci sono almeno 200 fessi..
byez,
AssO
Volete consumare meno ed avere il turbo ? Li han fatti per voi.. TDI spuntano ad ogni angolo.. sbuffano fumo nero e pensano di essere veloci.. pensano.. perche' Tony ha dimostrato quanto cio' non sia vero..
Ma a parte questo..
Siamo proprio sicuri che convertire un NA in Turbo sia semplice, economico e offra tanti ciucci ?
Allora qui dentro ci sono almeno 200 fessi..
byez,
AssO
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Prendere un kit simile a quello a spese fatte sono 1000?, ovviamente fare un lavoro del genere conviene su un d series meglio se senza VTEC.
Quando parlo di lavorare su un motore aspirato intendo mantenere lo stesso motore e fargli prendere cavalli.
che è il k24?
io ti dico che su un d series il lavoro è da mezza giornata con un ottima resa(io lo monteri al volo un turbo sul mio d14z2) ma nn mi sognerei di farlo su un b16-b18, c'è a roma uno che lo sta facendo ma i costi cominciano a essere eccessivi per far si che nn si rompa.
cmq quoto asso sul fatto dei consumi. la mia fa 10 al litro ultimamente e 4-5 quando skiaccio tutto ed è un 1.4 percio ci o rinunciato a consumare poco
Quando parlo di lavorare su un motore aspirato intendo mantenere lo stesso motore e fargli prendere cavalli.
che è il k24?
io ti dico che su un d series il lavoro è da mezza giornata con un ottima resa(io lo monteri al volo un turbo sul mio d14z2) ma nn mi sognerei di farlo su un b16-b18, c'è a roma uno che lo sta facendo ma i costi cominciano a essere eccessivi per far si che nn si rompa.
cmq quoto asso sul fatto dei consumi. la mia fa 10 al litro ultimamente e 4-5 quando skiaccio tutto ed è un 1.4 percio ci o rinunciato a consumare poco
-
kentaro miura2
- HCI member

- andreapeo
per i consumi siamo sugli 8 a litro
se fosse cosi facile come dite voi montare un turbo sarebbe pieno in giro di macchine modificate cosi
e poi in 5 0 6 ore forse riesci a malapena a capire come progettare e come poter fare ad effettuare le modifiche..
io per far combaciare tutto e far andare la macchina in modo accettabile ci avro messo 3 mesi lavorandoci un'ora al giorno ongni2 o3 giorni tra una macchina e l'altra in officina nei momenti di pausa altro che 5 ore( non diciamo cavolate)
se fosse cosi facile come dite voi montare un turbo sarebbe pieno in giro di macchine modificate cosi
e poi in 5 0 6 ore forse riesci a malapena a capire come progettare e come poter fare ad effettuare le modifiche..
io per far combaciare tutto e far andare la macchina in modo accettabile ci avro messo 3 mesi lavorandoci un'ora al giorno ongni2 o3 giorni tra una macchina e l'altra in officina nei momenti di pausa altro che 5 ore( non diciamo cavolate)
- Voodooo
- HCI member

beh oddio smontare i collettori, montare i nuovi con la turbina e la parte finale, attaccare l'intercooler e i vari tubi è questione di ore.....allora quanto ci metti a montare un volumetrico?anni?andreapeo ha scritto:per i consumi siamo sugli 8 a litro
qui nn montano turbo ecco perchè nn ce ne sono!
- maxDC2
- HCI member

-
mikele32
8 con un litro ?
... e quanti cavalli hai preso ???
se i consumi sono veramente quelli che dici ... prenderò in seria considerazione il tuo lavoro per la mia piccolina
complimenti ancora
se i consumi sono veramente quelli che dici ... prenderò in seria considerazione il tuo lavoro per la mia piccolina
complimenti ancora
- Voodooo
- HCI member

che discorsi fai tu!The Notorious Tony G ha scritto:ma che razza di discorsi sono voodooo, se hai tutta la pappa pronta che ci vuole... ma mi sembra di capire che questo ragazzo si sia fatto tutto da se
se comperi un kit dall'americo la pappa è prnta!montarlo è una stupidaggine, mi vorret dire che regolarlo da qualche rogna ma il max fai venire un chip per il turbo dall'americo, poi regoli la benza e cambi candele.....
-
Campy
- Contatta:
Beh, direi che per creare quei collettori di scarico avrà dovuto sicuramente fare diverse prove d'ingombro e perdere molte ore per crearli ...
Senza parlare delle modifiche che ha dovuto fare all'impianto di lubrificazione, tarature e quant'altro serva che è gia stato detto.
Per il suo impegno gli darei un 10.
Senza parlare delle modifiche che ha dovuto fare all'impianto di lubrificazione, tarature e quant'altro serva che è gia stato detto.
Per il suo impegno gli darei un 10.
-
void
- (h)old

- Contatta:
guarda voodoo che comprare il kit pronto non signfica che la sera ti metti in garage, attacchi 4 viti e sei apposto...
altra cosa che ho letto e che mi fa incazzare è la "solita" credulosità sugli swap...
qua dentro si parla di:
"metti i b18" ma no, "metti il k20", "k20 è una merda, metti il K24 già che ci sei"... "ma no, metti un volumetrico" ... "già che ci sei metti un twin turbo"...
oh, ma ci pensate prima di sparare certe STRONZATE ?
Qua dentro tutti quelli che parlano tanto di turbo, swap e motoroni spesso non hanno cambiato neanche il filtro dell'aria.
Provate a fare i conti con i vostri soldini per fare i lavori, non leggendo in giro i forum... fate il lavoro e poi vi renderete conto cosa significa dover preventivare il DOPPIO della spesa per mettere in cantiere cose che NESSUNO scrive e nessuno dice.
Questo già con gli swap... non citiamo neanche turbo e volumetrici visto che nessuno li fa...
Quanto parlate di k20 e k24 avete mai pensato a dettagli come:
cablaggi, semiassi, ingombri dei collettori, supporti motore e TANTE TANTE altre cose che non si dicono mai... come cavi che non arrivano dove dovrebbero arrivare , connettori diversi e introvabili e tante altre cazzatine.
Qua si parla tanto ma sono solo i soliti 2 o 3 che FANNO. E guarda caso non parlano più questi "soliti" 2 o 3 proprio perchè qua spesso si dà tanta aria alla bocca e basta.
:mestruostyle
-
KostVtec
- Voodooo
- HCI member

mi dispiace ma ogni tanto dario apri la bocca e gli dai fiato. i kit dall'america tipo quello di questo ragazzo(nn so se poi c'era tutto o meno) sono completi è davvero un plug and play come è un plag and play montare un volumetrico su un b series.... te lo dico con cognizione di causa.... il montaggio è una sciocchezza, far entrare un c32 sotto una civic nn è un problema(cioè è un problema ma nn è insormontabile), si prende frullino soldatrice a mazzatta.... ci entra tutto!void ha scritto:![]()
guarda voodoo che comprare il kit pronto non signfica che la sera ti metti in garage, attacchi 4 viti e sei apposto...
altra cosa che ho letto e che mi fa incazzare è la "solita" credulosità sugli swap...
qua dentro si parla di:
"metti i b18" ma no, "metti il k20", "k20 è una merda, metti il K24 già che ci sei"... "ma no, metti un volumetrico" ... "già che ci sei metti un twin turbo"...
oh, ma ci pensate prima di sparare certe STRONZATE ?
Qua dentro tutti quelli che parlano tanto di turbo, swap e motoroni spesso non hanno cambiato neanche il filtro dell'aria.
Provate a fare i conti con i vostri soldini per fare i lavori, non leggendo in giro i forum... fate il lavoro e poi vi renderete conto cosa significa dover preventivare il DOPPIO della spesa per mettere in cantiere cose che NESSUNO scrive e nessuno dice.
Questo già con gli swap... non citiamo neanche turbo e volumetrici visto che nessuno li fa...
Quanto parlate di k20 e k24 avete mai pensato a dettagli come:
cablaggi, semiassi, ingombri dei collettori, supporti motore e TANTE TANTE altre cose che non si dicono mai... come cavi che non arrivano dove dovrebbero arrivare , connettori diversi e introvabili e tante altre cazzatine.
Qua si parla tanto ma sono solo i soliti 2 o 3 che FANNO. E guarda caso non parlano più questi "soliti" 2 o 3 proprio perchè qua spesso si dà tanta aria alla bocca e basta.
:mestruostyle
ma anche questa basta informarsi e far arrivare i giusti componenti quali alberi camms per turbo o volumetrico, iniettori maggiorati, chip centralina ecc ecc.....
Ragazzi nn è che ci voglia un dio a montare un b18 sotto una civic è lavoro di una giornata in due tre persone!
-
void
- (h)old

- Contatta:
voodoo... tra l'avere tutti i pezzi e l'avere un kit montato e marciante messo a punto passa TANTA differenza.
specialmente se consideri che NESSUNO qui dentro si comprerebbe un kit per montarlo così com'è... perchè costa una sassata e non ti dà NULLA.
Se vuoi prendere almeno un po' di cv devi metterci le mani... e lì inizia il calvario. Se anche tu, come penso, ti sei informato su vari kit esistenti lo sai meglio di me
cmq per gli swap l'unico swap molto plug'n'play è quello del b18 al posto del b16.
perchè fondamentalmente sono lo stesso motore.
qui si parla di k20 come ridere.
specialmente se consideri che NESSUNO qui dentro si comprerebbe un kit per montarlo così com'è... perchè costa una sassata e non ti dà NULLA.
Se vuoi prendere almeno un po' di cv devi metterci le mani... e lì inizia il calvario. Se anche tu, come penso, ti sei informato su vari kit esistenti lo sai meglio di me
cmq per gli swap l'unico swap molto plug'n'play è quello del b18 al posto del b16.
perchè fondamentalmente sono lo stesso motore.
qui si parla di k20 come ridere.