K20A2: anatomia di una rottura!

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 22 marzo 2005, 7:59

e allora no, a monza, sul rettilineo (:imba ), andava come un missile!!! :amore .........e rumori strani non ne faceva (Zon, Duke, Brontolo, ecc. come testimoni :teach )

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » martedì 22 marzo 2005, 11:08

Quella e' una Toda Spec A .. non una europea stock...

... quindi non c'e' poco da andare a ritirare in JAS....

La cam Toda Spec A di scarico costa circa 48.000 YEN al cambio circa 350 EUR... + spese ovvio.

Sei proprio convinto che ti convenga non cambiarla?

E magari con l'occasione metti una Spec A2 ....

Io rimarrei sempre col dubbio nonostante tutte le assicurazioni del caso....

Vedi tu.

Carlo

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 22 marzo 2005, 12:34

carlettosan ha scritto:Quella e' una Toda Spec A .. non una europea stock...

... quindi non c'e' poco da andare a ritirare in JAS....
Ufff!!! :(

giacio
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Messaggio da giacio » martedì 22 marzo 2005, 15:15

carlettosan ha scritto:Quella e' una Toda Spec A .. non una europea stock...

... quindi non c'e' poco da andare a ritirare in JAS....

La cam Toda Spec A di scarico costa circa 48.000 YEN al cambio circa 350 EUR... + spese ovvio.

Sei proprio convinto che ti convenga non cambiarla?

E magari con l'occasione metti una Spec A2 ....

Io rimarrei sempre col dubbio nonostante tutte le assicurazioni del caso....

Vedi tu.

Carlo

Carlettos2000san :amore :amore :amore

hai lasciato noi "ep3isti" con sorpresa, m a ke dire.... sulle nostre bimbe sai tutto!!!! :clap :clap :clap

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 22 marzo 2005, 15:37

le Spec A non sono disponibili e ci vuole un mese. Dovrei azzardare una Spec.A in aspirazione con una Spec.A2 allo scarico :sosp

Sto invece provvedendo con una radiografia della cams presso il nostro Centro Sperimentale Volo che analizza i metalli degli aerei.......... :strama

Vediamo se esce qualche lesione interna............. :teach

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 22 marzo 2005, 15:40

typer558 ha scritto: Sto invece provvedendo con una radiografia della cams presso il nostro Centro Sperimentale Volo che analizza i metalli degli aerei.......... :strama
ecco vedi che ti ho messo una pulce...e provi...

Quella fuga ogni dubbio...

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 22 marzo 2005, 15:48

come si chiama in "termine tecnico" quel tipo di esame (radiografia dei metalli)???? :imba

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 22 marzo 2005, 19:20

LA migliore cosa che si possa fare Tenè!!!!

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 22 marzo 2005, 19:28

radiografia...eccome lo vuoi chiamare...se non mi sbaglio vuol dire disegno con onde...

E' il metodo più semplice e veloce...così si vede subito se un danno c'è o no...

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » martedì 22 marzo 2005, 19:51

secondo me basta fare il controllo con quella lampada speciale(oddio come si chiama?? lampada di whom mi pare) per verificare la presenza di cricche nei metalli....

senza contare che poi ti fideresti?? voglio dire che per come sei fatto non sarai mai perfettamente tranquillo...ma non ti conviene comprare solo la camma interessata ex novo?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 22 marzo 2005, 22:51

Controllo al metalloscopio Magnaflux!
Una buona officina di rettifica te lo fa al volo. :teach

P.S. Stavo guardando la differenza tra le camme spec A e le spec N2.In effetti la differenza grossa la fa quella di scarico!!!Mi sa che non è un idea tanto sballata Tenè


SPEC A
IN 235 (7.4) - 290 (12.5) - 240 (7.1)
EX 230 (7.0) - 285 (11.0) - 235 (6.7)

SPEC N2
IN 235 (7.4) - 295 (12.5) - 240 (7.1)
EX 230 (7.0) - 290 (12.0) - 235 (6.7)

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 23 marzo 2005, 7:45

Metalloscopia in rettifica: prenotata! :strama

Sperimentare non mi va (Spec.A con Spec.A2): se non va che faccio? rischio che la macchina non va un c@zzo se tutto va bene o di sballare gli incroci??? :sosp

La Spec. A è irreperibile: in america c'è la N2 e in Jap la A2: toccerebbe aspettare un mese, un mese e mezzo.! :sbonk

Ieri ho avuto un contatto con una RETTIFICA ROMANA (gnip2002 :amore ): la risposta è stata IDENTICA a quella di ZAZZA': la cams che sta su 5 supporti di banco, o si SPEZZA o NULLA. :shock SE, dopo la misurazione, comparazione, complanarità tutto è regolare, montala senza problemi! :teach

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Messaggio da typer558 » mercoledì 23 marzo 2005, 7:46

Piuttosto, Brontolo ha introdotto una novità interessante! :shock

Guardate un po qua:

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 574#212574 :masc :masc

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Messaggio da typer558 » mercoledì 23 marzo 2005, 7:52

Anche se............... :sosp guardando i valori............le due cams di aspirazione sono praticamente identiche. C'è solo che il profilo alto della A2 dura un pelino di più!........ :sosp




Etiliko, MORTACCI TUA :rant , non bastava un solo tarlo nella testa!!!! :hd

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Messaggio da victorpapa » mercoledì 23 marzo 2005, 8:14

Hai mandato la camme a Pratica di Mare? Ma sei un mito Capità, sei na potenza!

Non è che riesci a farmi mettere il culo su un bel 104 ?( alla sperimentale dovrebbe rimenerne in linea ancora qualcuno) :amore :amore


Na domanda: Camporini è ancora Sottocapo di SM?

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Messaggio da typer558 » mercoledì 23 marzo 2005, 11:09

Si, dovrei portarle il 6 aprile! :strama

Sai come chiamavano il 104????? "bara volante"............vuoi farci un giro??? :sifone


Attualmente è Panato! .....Immagine

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Messaggio da typer558 » mercoledì 23 marzo 2005, 11:14

Piuttosto, vorrei esprimere un unico sentimento a tutti colore che mi hanno messo quest'altro tarlo per la testa..................










































MORTACCI VOSTRA.....................






























anzi no, LI MEJIO MORTACCI VOSTRA :rant :scree






























TODA Spec. A2 Exhaust Camshaft già pianifica sul primo volo da Hong Kong.................................... :lol

PS
Etiliko, se non fitta con la Spec.A in aspirazione ti spacco in due!!! :meco :scree :amore :sbonk :bana


PS2
La mia la verifico al metalloscopio ed eventualmente (SE E' PERFETTA) la tengo si scorta o la vendo......... :shock

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 23 marzo 2005, 11:24

Ta dah !!!

:ride :ride :ride

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 23 marzo 2005, 13:54

Ma ndo stanno ste A2?sono come le N2?E allora perchè le chiamano A2?
Il mio ragionamento l'ho fatto guardando i dati delle N2 :scree

Cmq capitano,che la macchina NON VADA è da escludere a priori.
Il massimo che può succedere è che montando le camme sulle pulegge stock l'erogazione diventi un po troppo appuntita.In quel caso dovresti smanazzare un poco con le pulegge regolabili.


P.S. Ma sei Kpro-izzato?

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » mercoledì 23 marzo 2005, 14:05

Luca.. ci sono tarli e tarli... per questo in particolare ... ci devi solo che ringrazia'.... !!!

Vedrai che stai piu' sereno e tranquillo...

Tarlo Carlo

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