Al 90% è da spurgare meglio l'impianto
Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Lascia perdere la pompa 7/8", l'ho avuta sulle del Sol, una schifezza. Corsa del pedale luuunga e scarsa modulabilità.
Molto meglio una 15/16" delle Civic EG6/EK4.
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Confermo, ho avuto lo stesso problema cambiando i tubi freno ed aver scaricato l'impianto. Una volta riempito spurgando solo dalle pinze rimane aria comunque nel pistoncino. Smontata la pompa ho visto una lieve perdita dalle guarnizioni, nel dubbio ho preso una pompa nuova su autodoc della TRW a prezzi decenti. https://m.auto-doc.it/trw/2209157
(Pompa per EE8)
E ho seguito questa procedura prima di rimontarla e poi spurgare di nuovo dalle pinze
Se non hai segni di corrosione sul servofreno ti consiglio questa operazione prima di cambiare direttamente la pompa, dovrebbe funzionare.
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(Pompa per EE8)
E ho seguito questa procedura prima di rimontarla e poi spurgare di nuovo dalle pinze
Se non hai segni di corrosione sul servofreno ti consiglio questa operazione prima di cambiare direttamente la pompa, dovrebbe funzionare.
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Ragazzi, ho seguito il vostro consiglio e per ora la pompa non l'ho toccata (a dire il vero anche sotto consiglio del mio perparatore).
In autunno farò il passaggio ai dischi da 262mm ma tenendo i fuselli originali con attacco pinza/disco da 242mm. Il mio meccanico dice che si possono tranquillamente fabbricare delle staffe invece di cambiare il fusello...che poi è un po quello che prevede ad esempio willwood per il montaggio del big brake kit da 282 sui miei fuselli...vedremo è vi terrò aggiornati.
La macchina in ogni caso l'ho portata a far regolare l'assetto come si deve. Essendo un bravo preparatore mi ha stravolto i precarichi originali BC e complice anche il montaggio delle semislick R888R adesso la macchina fa veramente paura!!! Per l'occasione ho fatto anche altri lavori tra cui quello di cambiare l'acqua del radiatore prima che arrivi il caldo serio. L'intervento non mi è costato poco ma sembra ne sia proprio valsa la pena.
Fotina:
In autunno farò il passaggio ai dischi da 262mm ma tenendo i fuselli originali con attacco pinza/disco da 242mm. Il mio meccanico dice che si possono tranquillamente fabbricare delle staffe invece di cambiare il fusello...che poi è un po quello che prevede ad esempio willwood per il montaggio del big brake kit da 282 sui miei fuselli...vedremo è vi terrò aggiornati.
La macchina in ogni caso l'ho portata a far regolare l'assetto come si deve. Essendo un bravo preparatore mi ha stravolto i precarichi originali BC e complice anche il montaggio delle semislick R888R adesso la macchina fa veramente paura!!! Per l'occasione ho fatto anche altri lavori tra cui quello di cambiare l'acqua del radiatore prima che arrivi il caldo serio. L'intervento non mi è costato poco ma sembra ne sia proprio valsa la pena.
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
puoi anche farlo senza staffe... prendi le pinze dc2 ( o simili), dischi civic ep4 da 260mm e sei a posto con il fusello da 242... per i 280 invece pinze ep3/s2000 e disco del corrado g60 da 280... in entrambi i casi va fatto qualche accorgimento ma niente di incredibile
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Ammazza che bella notizia che mi dai!!! Le pinze dc2 dici che nuove le trovo?maialedacorsa ha scritto: ↑giovedì 26 maggio 2022, 14:07puoi anche farlo senza staffe... prendi le pinze dc2 ( o simili), dischi civic ep4 da 260mm e sei a posto con il fusello da 242... per i 280 invece pinze ep3/s2000 e disco del corrado g60 da 280... in entrambi i casi va fatto qualche accorgimento ma niente di incredibile
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Nuove non penso proprio. Però con lavaggio a ultrasuoni, verniciatura e guarnizioni nuove sei a posto. Ricordati che le pinze del CRV prima serie sono le stesse della DC2
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
nuove originali no, ma potresti trovare un ricambio non originale... alla peggio come dice kenny puoi recuperare le pinze crv, prelude vti, civic mb6/mc2 che sono le stesse e revisionarle completamente così tornano nuove
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Bella questa nemmeno io la sapevo, avendo messo i 15 credo sia una bella idea passare ai 260maialedacorsa ha scritto:puoi anche farlo senza staffe... prendi le pinze dc2 ( o simili), dischi civic ep4 da 260mm e sei a posto con il fusello da 242... per i 280 invece pinze ep3/s2000 e disco del corrado g60 da 280... in entrambi i casi va fatto qualche accorgimento ma niente di incredibile
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Interessante...grazie Paolo!!
Cmq è veramente difficile trovare sti pezzi anche se il cr-v è stata cmq una macchina molto diffusa....ho dato un'occhiata su internet ma non ho trovato nulla.
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Le pinze le trovi nuove sui vari siti tipo autoparti. Costo sui 70€ a pinza per delle trw.
L'unica cosa che devi procurarti sono i supporti della pinza da montare sui fuselli.
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
ragazzi mi sono documentato un pochino per questa modifica all-impianto frenante e l'unica honda che ha i dischi anteriori da 260mm mi pare la ep4 1.7cdti, vero?
ho trovato su ebay queste pinze qui che mi paiono complete di supporto: https://www.ebay.it/itm/264605465822?ha ... SwN4BeJdnJ
potrebbero andare bene? non sono originali ma delle TRW ma credo farebbero il loro lavoro...forse l'unico inconveniente di passare al 260mm è che c'è pochissima scelta di pasticche e dischi rispetto al 262 che è molto piu comune...
ho trovato su ebay queste pinze qui che mi paiono complete di supporto: https://www.ebay.it/itm/264605465822?ha ... SwN4BeJdnJ
potrebbero andare bene? non sono originali ma delle TRW ma credo farebbero il loro lavoro...forse l'unico inconveniente di passare al 260mm è che c'è pochissima scelta di pasticche e dischi rispetto al 262 che è molto piu comune...
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Devi usare pinze Integra 99-02 o CR-V 97-01
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Quindi se non ho capito male dovrei prendere la coppia di queste https://www.akr-performance.com/parts/i ... t-19-b1461
E poi prendere i dischi da 260. Ovviamente poi anche le pasticche compatibili con la pinza...
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Esatto, il Maiale ti aveva già spiegato:
maialedacorsa ha scritto: ↑giovedì 26 maggio 2022, 14:07puoi anche farlo senza staffe... prendi le pinze dc2 ( o simili), dischi civic ep4 da 260mm e sei a posto con il fusello da 242... per i 280 invece pinze ep3/s2000 e disco del corrado g60 da 280... in entrambi i casi va fatto qualche accorgimento ma niente di incredibile
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Si che poi davvero bisogna capire cosa vuol dire "qualche accorgimento".Aspha ha scritto: ↑martedì 7 giugno 2022, 20:48Esatto, il Maiale ti aveva già spiegato:maialedacorsa ha scritto: ↑giovedì 26 maggio 2022, 14:07puoi anche farlo senza staffe... prendi le pinze dc2 ( o simili), dischi civic ep4 da 260mm e sei a posto con il fusello da 242... per i 280 invece pinze ep3/s2000 e disco del corrado g60 da 280... in entrambi i casi va fatto qualche accorgimento ma niente di incredibile
Invece sapete se questo setup con pinze itr/crv e dischi 260mm entra sicuro nei 14?
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
1) si entrano nei 14, la ee8/9 montano le 262 e i cerchi da 14 stock
2) per montare le pinze dc2 con i 260mm devi: tagliare o piegare il parasassi dietro il disco ( per far stare la pinza), limare il portapinza nella parte esterna che tocca sulla campana del disco, forse limare un pò la pastiglia per lo stesso motivo ( è comunque poca roba) e mettere un distanzialino da 3mm dietro il disco per centrarlo nella pinza... ( non è necessario ma rischi che a pastiglie finite una caschi fuori come è successo a me)
3)per montare le pinze ep3/s2k con i 280 mm devi: tagliare o piegare il parasassi dietro il disco ( per far stare la pinza) tornire i dischi da 280 mm di derivazione corrado g60 a 278mm o togliere materiale dall interno della pinza
per me la soluzione con i 260mm e pinza dc2 è la migliore perchè: le modifiche che ti servono puoi farle con una smerigliatrice o con una lima... ( per tornire il disco di serve un tornio e non tutti hanno un tornio a casa) e le pastiglie dc2 sono più grandi di quelle ep3/s2k
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Mitico! Grazie mille davvero per la spiegazione! Sicuramente con i 14 non mi rimane che optare per la soluzione dei 260 perché i 280 sicuro non ci stanno!maialedacorsa ha scritto: ↑mercoledì 8 giugno 2022, 21:371) si entrano nei 14, la ee8/9 montano le 262 e i cerchi da 14 stock
2) per montare le pinze dc2 con i 260mm devi: tagliare o piegare il parasassi dietro il disco ( per far stare la pinza), limare il portapinza nella parte esterna che tocca sulla campana del disco, forse limare un pò la pastiglia per lo stesso motivo ( è comunque poca roba) e mettere un distanzialino da 3mm dietro il disco per centrarlo nella pinza... ( non è necessario ma rischi che a pastiglie finite una caschi fuori come è successo a me)
3)per montare le pinze ep3/s2k con i 280 mm devi: tagliare o piegare il parasassi dietro il disco ( per far stare la pinza) tornire i dischi da 280 mm di derivazione corrado g60 a 278mm o togliere materiale dall interno della pinza
per me la soluzione con i 260mm e pinza dc2 è la migliore perchè: le modifiche che ti servono puoi farle con una smerigliatrice o con una lima... ( per tornire il disco di serve un tornio e non tutti hanno un tornio a casa) e le pastiglie dc2 sono più grandi di quelle ep3/s2k
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Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
I 280 nei 14 ci stanno, ma ti servono cerchi tipo Rays CE28 o TE37 che sono molto capienti. Questo è il crx ed9 di un membro del forum
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